La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Caligola
Stella
zafira
Casran
valeriadjseria
MaNdRy76
Carmageddon
maxwell
Shiver
13 partecipanti

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
O raga.. io non ho bannato nessuno.. Very Happy

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Credo che appaia la scritta "bannato" sotto il nick asd

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
ragazzi,calma...
lady,paperinik ha anche detto che la sua era una battuta ironica...confermo che è una brava persona che non seminerebbe zizzania per nulla al mondo,conoscendolo di persona.
Forse come me a volte fa delle battute che ritiene innocenti e che poi vengono fraintese...

Comunque Lady,sono felice che tu abbia tutta questa voglia di guidare...ma come hai detto tu,fai un passo alla volta!
In bocca al lupo...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
"E-mail di Ladycharme"


Caro Andrea,
non so se hai minimamente seguito il mio topic stamattina ma, davvero, credimi, sono rimasta troppo male dalle risposte di sconforto morale ricevute da quelle "persone", che rispondere ulteriormente e restare ancora iscritta sarebbe stato inutile, sono davvero rimasta senza parole.
Ho deciso, così, di cancellarmi definitavamente e non avere più nulla a che vedere con chi non sa comprendere, chi punta il dito senza conoscere, chi non sa cosa significa aver attraversato e attraversare ancora dei periodi molto ma molto difficili della vita come il mio. A nessuno posso permettere di sindacare sul mio dolore, la mia sofferenza, le mie paure, i miei sentimenti. Sono una donna che nella vita è sempre stata da sola, nel bene e nel male, vuoi per scelta che per obbligo. E, comunque, sono sempre emersa, anche se con fatica ma di certo mi ritengo una persona molto valida intellettualmente e moralmente, per cui, semmai, avrei dovuto ricevere io molte scuse, non essere ulteriormente offesa, dandomi dell'idiota.
Vorrei espressamente che questa mail sia pubblicata integralmente sul forum.
Grazie sempre del tuo supporto e della tua comprensione.
Antonella

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
lady ha scritto

Caro Andrea,
non so se hai minimamente seguito il mio topic stamattina ma, davvero, credimi, sono rimasta troppo male dalle risposte di sconforto morale ricevute da quelle "persone", che rispondere ulteriormente e restare ancora iscritta sarebbe stato inutile, sono davvero rimasta senza parole.

--- Credo davvero che tu abbia preso per il verso sbagliato le parole che ti sono state dette.

Ho deciso, così, di cancellarmi definitavamente e non avere più nulla a che vedere con chi non sa comprendere, chi punta il dito senza conoscere, chi non sa cosa significa aver attraversato e attraversare ancora dei periodi molto ma molto difficili della vita come il mio.

Se hai dei problemi forse un forum non è il posto adatto per farsi consolare, tu pertendi consolazione e conforto da persone che neanche conosci!!!

---- Io credo che siano stati tutti molto gentili con te, e ti hanno fatto solo qualche battuta per invitari a sorridere, non per offenderti, io stessa ho ritenuto i tuoi post una specie di telenovela...

----- Ma probabilmente tu non hai voglia in questo momento di sorridere e quindi hai reaglito così.

----- Però cerca di rivedere la tua posizione in virtù del fatto che non sono gli altri pesanti, ma tu debole.

A nessuno posso permettere di sindacare sul mio dolore, la mia sofferenza, le mie paure, i miei sentimenti.

---- Ma si parla di guide o di cosa?

Antonella tirati sù dai!!!!!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
No Antonella. (falle leggere pure questo post, Mandry)
Tu ti piangi addosso come una bambina e vorresti tanto che succedesse come nei film, dove gli altri all'ultimo momento si pentono, corrono da te chiedendoti perdono, e poi arrivano i titoli di coda.

Ma la vita non è un film.

Non esistono super-eroi o super-eroine che dopo mille peripezie la spuntano sempre.

In questo forum non ho visto alcun insulto alla tua persona, semmai degli incoraggiamenti. Tu sei crollata solo a quella battuta di Zafira. Ma ammettilo, sei una persona troppo emotiva, e quindi basta che qualcosa superi appena i limiti che crolli.

Ma io ti dico che più ti butti giù, più è peggio: continui a parlare di dolore, di sofferenze, ma che balle, suvvia!!! Questo è un forum come tanti altri, e ti garantisco che qui in confronto ad altri sei stata trattata più che bene! Avresti forse preferito post tipo

E al popolo?


Sai che questa è una delle risposte più frequenti, in generale, nei forum, quando una persona parla di sofferenze interiori? Ti sarebbe piaciuto quel "chi se ne frega"? Non credo, giusto?

Qui nessuno ha "puntato il dito" contro di te. Tu, ripeto, te la sei presa solo per via di quella risposta di Zafira, e quel che è peggio, hai esteso la tua accusa al plurale, chiamando "persone", con le virgolette, chi si era preso la briga di risponderti scegliendo quindi di spendere un po' del proprio tempo per te.


Non faccio scene né menate, non starò a darti consigli perché già sai benissimo che a schiodarti dalla tua vita stantìa devi essere solo tu.



E basta con sta moda infantile di dire al mondo "me ne vado da questo forum" quando sappiamo benissimo che poi chi l'ha detto sta a guardare da fuori, curiosi delle risposte che verranno da chi è dentro il forum!!!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Credo non ci sia nulla da aggiungere più di quanto abbia fatto (splendidamente come sempre) Carma.
Vorrei ricordarti, Antonella, che nessuno ti ha dato dell'idiota. Io commentando ho parlato di "idiozie"; mi sono riferita al tuo comportamento, non alla tua persona in toto. Non mi sarei mai permessa. Non è che, piuttosto,soffri un po' di vittimismo..?
Concordo sul fatto che tu sia molto, forse troppo emotiva, e piuttosto fragile anche. Al minimo accenno di "simpatica leggerezza" tiri fuori gli artigli come se ti dovessi difendere da chissà chi o cosa. Non esiste del personale, qui. E non esistono cattiveria e malizia... releghiamo queste "belle" cose al mondo che viviamo fuori.
Mi dispiace che tu non ti sia accorta di quanto questo spazio di incontro sia una specie di "isola felice", e non una sorta di palcoscenico della satira crudele.
Lo trovo davvero triste.
In bocca al lupo.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
La mia unica debolezza è stata soltanto rispondere a una provocazione ironica in pubblico di pessimo gusto. Ma, leggendo gli ulteriori commenti di alcuni, questi alcuni mi costringono a chiarire, altrettanto pubblicamente, com'è giusto che sia rendere, alcune cosette che con estrema difficoltà non entrano bene nella testolina...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
PaperiNIK ha scritto:
Ciao Lady, non sono mai intervenuto nel tuo topic perché non essendo un istruttore sarei stata la persona meno adatta a darti dei consigli. Però ho seguito tutti i tuoi interventi e ti ho valutata come una persona “in gamba” e come tale ti ritengo preziosa. Mi e’ dispiaciuto molto quando qualcuno troppo superficiale ha usato dei termini fuori luogo per commentare l'episodio raccontato da Zaf al quale ti sei sentita accomunata. Ho inteso la tua assenza nel postare come un risentimento a quanto accaduto, per cui ho scritto quella riga amichevolmente provocatoria per indurti a ripostare lasciando alla faccina il compito di far capire il mio reale intento.
Vabbe’..non e’ la prima volta che vengo frainteso e non sarà nemmeno l’ultima.
La cosa che comunque voglio che tu sappia che qui nessuno ha approvato chi ti ha offesa e che quando intervieni sei sempre gradita. Ciao Wink

Scuse accettate. Non sei un istruttore ma so che ricopri comunque un ruolo istituzionale all'interno del settore... Quindi, provocazioni come quelle fatte da te non le trovo giustificabili, anche se perdonabili. Non sei mai intervenuto e hai preferito farti conoscere da me così. confused

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
mony ha scritto:
lady ha scritto

Caro Andrea,
non so se hai minimamente seguito il mio topic stamattina ma, davvero, credimi, sono rimasta troppo male dalle risposte di sconforto morale ricevute da quelle "persone", che rispondere ulteriormente e restare ancora iscritta sarebbe stato inutile, sono davvero rimasta senza parole.

--- Credo davvero che tu abbia preso per il verso sbagliato le parole che ti sono state dette.

Ho deciso, così, di cancellarmi definitavamente e non avere più nulla a che vedere con chi non sa comprendere, chi punta il dito senza conoscere, chi non sa cosa significa aver attraversato e attraversare ancora dei periodi molto ma molto difficili della vita come il mio.

Se hai dei problemi forse un forum non è il posto adatto per farsi consolare, tu pertendi consolazione e conforto da persone che neanche conosci!!!
Questa è una comunità e, come tale, ognuno può trarne i vantaggi che desidera ed apportare il proprio contributo, in diversa misura. Il tutto, però, viene a mancare se al dialogo costruttivo e al rispetto si preferisce giudicare i post degli altri, descritti tra l'altro con una certa cura, come una "sorta di telenovela", non è così?
Ho avuto il coraggio di espormi per rendermi eventualmente utile a tante altre donne amaxofobiche che, anziché da uno psicologo, possono farsi forza leggendo il mio caso, per esempio. Ma forse per te questo è un discorso troppo complesso.
mony ha scritto:
---- Io credo che siano stati tutti molto gentili con te, e ti hanno fatto solo qualche battuta per invitari a sorridere, non per offenderti, io stessa ho ritenuto i tuoi post una specie di telenovela...

----- Ma probabilmente tu non hai voglia in questo momento di sorridere e quindi hai reaglito così.

----- Però cerca di rivedere la tua posizione in virtù del fatto che non sono gli altri pesanti, ma tu debole.

A nessuno posso permettere di sindacare sul mio dolore, la mia sofferenza, le mie paure, i miei sentimenti.

---- Ma si parla di guide o di cosa?

Antonella tirati sù dai!!!!!
Sono su, eccome se non lo sono... cheers

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Cara ledy
sono triplamente felice:
1°) perchè sei tornata a scrivere;
2°) perchè hai spesso di lamentarti;
3°)perchè ho ottenuto il mio scopo... ma forse non sei in grado di capirlo!!!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
No Antonella. (falle leggere pure questo post, Mandry)
Tu ti piangi addosso come una bambina e vorresti tanto che succedesse come nei film, dove gli altri all'ultimo momento si pentono, corrono da te chiedendoti perdono, e poi arrivano i titoli di coda.

Ma la vita non è un film.

Non esistono super-eroi o super-eroine che dopo mille peripezie la spuntano sempre.

In questo forum non ho visto alcun insulto alla tua persona, semmai degli incoraggiamenti. Tu sei crollata solo a quella battuta di Zafira. Ma ammettilo, sei una persona troppo emotiva, e quindi basta che qualcosa superi appena i limiti che crolli.

Ma io ti dico che più ti butti giù, più è peggio: continui a parlare di dolore, di sofferenze, ma che balle, suvvia!!! Questo è un forum come tanti altri, e ti garantisco che qui in confronto ad altri sei stata trattata più che bene! Avresti forse preferito post tipo

E al popolo?


Sai che questa è una delle risposte più frequenti, in generale, nei forum, quando una persona parla di sofferenze interiori? Ti sarebbe piaciuto quel "chi se ne frega"? Non credo, giusto?

Qui nessuno ha "puntato il dito" contro di te. Tu, ripeto, te la sei presa solo per via di quella risposta di Zafira, e quel che è peggio, hai esteso la tua accusa al plurale, chiamando "persone", con le virgolette, chi si era preso la briga di risponderti scegliendo quindi di spendere un po' del proprio tempo per te.


Non faccio scene né menate, non starò a darti consigli perché già sai benissimo che a schiodarti dalla tua vita stantìa devi essere solo tu.



E basta con sta moda infantile di dire al mondo "me ne vado da questo forum" quando sappiamo benissimo che poi chi l'ha detto sta a guardare da fuori, curiosi delle risposte che verranno da chi è dentro il forum!!!

Tra le poche persone su questo forum che sono intervenute e si sono sapute inserire sapientemente con vero rispetto ed umanità, nonostante le diversità caratteriali, nei miei post ci sei tu! Like a Star @ heaven
Mi spiace solo che tu mi reputi infantile, perchè in alcune situazioni dure della vita anch'io sono stata forte e risoluta come immagino sia tu. Talvolta sono stata sottovalutata a torto, ma poi dipende da sè sapersi conquistare la stima degli altri facendosi conoscere per la vera pasta di cui si è fatti.
Grazie I love you

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
zafira ha scritto:
LadyCharme ha scritto:
PaperiNIK ha scritto:
Secondo me..... ha sfasciato l'auto del fratello e si vergogna a raccontarcelo... Rolling Eyes

Cosa sei tu? Istruttore? Spero tanto di no. In ogni caso sei una persona infima. Nessuno, come ho già specificato in diatribe passate con altri utenti, può e deve permettersi di fare battute offensive nel MIO TOPIC, appositamente inaugurato dalla sottoscritta per parlare dei miei progressi alla guida. Questo è un topic aperto anche per incoraggiare chi potrebbe ritrovarsi nella mia stessa condizione. E, comunque, la mia Punto non ha un graffio. Valeria è stata molto carina a chiedere, quindi sono io l'interessata a rispondere, non tu, con battute infime che, dette da un uomo di 37 anni, mi fanno ben riflettere a credere che persona ignobile tu sia.



Ma ti rendi conto di quello che hai detto?

Io, prima di introdurmi in discussioni che non mi riguardano, rifletterei prima un po' meglio sulla propria coscienza... silent

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Shiver ha scritto:
Lady, scusa se mi permetto.... è che quando leggo certe IDIOZIE davvero non so trattenermi.
Beh, del resto, sembra proprio di non esserti mai andata a genio, sin dall'inizio era palese, seppur con ironia. Ma considera che, nonostante provocazioni da primadonna, ho evitato di generare ogni discussione appositamente perchè non mi sembrava il caso. Ma quando è troppo...
Shiver ha scritto:
Possibile che la vita si debba sempre prenderla nel modo più serio possibile? Una battuta scherzosa può anche non essere di tuo totale gradimento,ma è pur sempre fatta con tono leggero e divertente. Di certo è imbarazzante che, causa questa, si leggano risposte in cui si usino toni forti come quelli che hai usato tu... persona INFIMA? IGNOBILE? Sai cosa significano questi aggettivi? Beh ti assicuro che sei davvero fortunata se non hai conosciuto davvero delle persone simili.....
Ed invece, sì, ne ho conosciute. E sai dove? In un ambito molto serio come quello lavorativo, dove si dovrebbe esigere sempre il massimo del rispetto. Lo sapevi questo?
Shiver ha scritto:
Detto ciò: nessuno ti augura di andare a schiantarti e sfasciare la macchina,
Mmmm, mi sembra sarcasmo quasi augurale questo. Hai, tra l'altro, rimpolpato la "dose" di Paperinik, come se non bastasse, aggiungendo di tuo. Grazie della delicatezza e comprensione.
Shiver ha scritto:
perciò lo vuoi un consiglio?
No, grazie, le maestrine di vita che si credono le uniche sagge non le ho mai sopportate. Esperienza...
Shiver ha scritto:
Rilassati e leggi quella frase con il senso per il quale è nata....anche perchè credo non sia una questione di interpretazione, ma di buon senso.
Tra l'altro...Paperinik ha qualcosa di più di 37 anni, ed è persona stimata e apprezzata da tutti. Un motivo ci sarà.

Anche io ho i miei motivi, però.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Shiver ha scritto:
Credo non ci sia nulla da aggiungere più di quanto abbia fatto (splendidamente come sempre) Carma.
Vorrei ricordarti, Antonella, che nessuno ti ha dato dell'idiota. Io commentando ho parlato di "idiozie"; mi sono riferita al tuo comportamento, non alla tua persona in toto. Non mi sarei mai permessa. Non è che, piuttosto,soffri un po' di vittimismo..?
Come vedi, non lo sono...
Shiver ha scritto:
Concordo sul fatto che tu sia molto, forse troppo emotiva, e piuttosto fragile anche. Al minimo accenno di "simpatica leggerezza" tiri fuori gli artigli come se ti dovessi difendere da chissà chi o cosa. Non esiste del personale, qui. E non esistono cattiveria e malizia... releghiamo queste "belle" cose al mondo che viviamo fuori.
Mi dispiace che tu non ti sia accorta di quanto questo spazio di incontro sia una specie di "isola felice", e non una sorta di palcoscenico della satira crudele.
Lo trovo davvero triste.
Ed io trovo triste quando una persona non riesce a capire i problemi e i disagi delle persone molto sensibili e "fragili".

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Benissimo, ora che ho chiarito cosa assolutamente mi sentivo di chiarire, vorrei solo che si sia capito un po' meglio di me. Non ce l'ho con nessuno nè sono per i conflitti, ma mi sembra che la forte coesione creata dai veterani della comunità talvolta ostacoli, anzichè incoraggiare, l'ingresso dei nuovi e, questo, a mio avviso, non porterà alla lunga vantaggi proprio alla reputazione del forum stesso. E' ovvio che dipenderà soprattutto dai nuovi iscritti farsi strada qui (per usare un'espressione a tema Razz ) e spero che il tutto possa continuare nel migliore dei modi.
Buona serata a tutti!!!!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Bè... che dire... sinceramente non sò....
Comunque Antonella innanzitutto ti ringrazio per il messaggio che mi hai fatto inviare. Posso solo dirti che quello che ti ho sempre detto corrisponde a verità. E te l ho detto con il cuore.
Ritorno a dirti che se hai bisogno puoi sempre contare sul mio appoggio, sopratutto morale.
Ognuno di noi, ha esperienze di vita diverse che lo hanno portato ad avere atteggiamenti diversi nelle varie esperienze che gli si sono proposte durante la propria vita. Quindi non voglio sindare l atteggiameno di nessuno, e di conseguenza consiglio anche a te di non farlo. Se pensi di non essere stata capita, vai oltre e cerca quello di cui hai bisogno, da persone che possono dartelo.
Un in bocca al lupo per quanto riguarda le guide e anche per tutto quello che ti circonda, lavoro, famiglia ecc ecc. A presto!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
"Beh, del resto, sembra proprio di non esserti mai andata a genio, sin dall'inizio era palese, seppur con ironia. Ma considera che, nonostante provocazioni da primadonna, ho evitato di generare ogni discussione appositamente perchè non mi sembrava il caso. Ma quando è troppo..."

?? Ma proprio per niente. Quando mai abbiamo anche solo scambiato qualcosa di più di un buongiorno o di un buonasera, io e te? Da cosa evinci questa mia antipatia? Dal tuo sesto senso..? E poi dici di non essere incline al vittimismo e alla paranoia..... Rolling Eyes

"Ed invece, sì, ne ho conosciute. E sai dove? In un ambito molto serio come quello lavorativo, dove si dovrebbe esigere sempre il massimo del rispetto. Lo sapevi questo?"

No, non lo sapevo, cara Antonella. E me ne dispiaccio, perchè contrariamente a quanto tu possa pensare non sono una insensibile "primadonna", e non vivo augurando calamità al prossimo.
E dal momento che ne hai conosciute, di persone così pessime, mi meraviglio ancora di più che tu consideri tale una persona che non conosci e in un forum neutro come quello che parla di autoscuole e motori...
Detto ciò, con tutto il rispetto, non credo tu sia stata l'unica ad aver vissuto male un determinato ambito della propria vita. Nel tuo caso quello lavorativo, nel mio o in quello degli altri in quello personale.
Lo sapevi, questo? (cit. LadyCharme)


"Mmmm, mi sembra sarcasmo quasi augurale questo. Hai, tra l'altro, rimpolpato la "dose" di Paperinik, come se non bastasse, aggiungendo di tuo. Grazie della delicatezza e comprensione."

Sarcasmo quasi augurale? Ma chi sono, la Maga Amelia? Wanna Marchi? Nicoletta Paciaroni?
Ah, già...dimenticavo.......non soffri di vittimismo....... Rolling Eyes



"No, grazie, le maestrine di vita che si credono le uniche sagge non le ho mai sopportate. Esperienza..."

...Già. Esperienza. Parole sante.....


"Ed io trovo triste quando una persona non riesce a capire i problemi e i disagi delle persone molto sensibili e "fragili"."

E qua mi spiace ma caschi proprio male. Io lavoro, perciò VIVO, con persone "fragili", molto più di quanto tu evidentemente creda di essere. Persone disagiate fisicamente, psicologicamente ed economicamente. Persone che combattono con fiducia e coraggio contro limiti insormontabili come quelli di una malattia o di un ritardo che li condizionerà per sempre.
Se fossi così gretta e senza cuore credo che avrei ben poca vita nell'ambito in cui opero...
Lo sapevi, questo? (cit. LadyCharme)

Stammi bene, cara. Ti auguro anche meglio di quanto la tua perseveranza all'autocommiserazione ti permetta di fare.


Ultima modifica di Shiver il Mar 30 Giu 2009 - 23:06 - modificato 1 volta.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
"Ho avuto il coraggio di espormi per rendermi eventualmente utile a tante altre donne amaxofobiche che, anziché da uno psicologo, possono farsi forza leggendo il mio caso, per esempio. Ma forse per te questo è un discorso troppo complesso."

Apprezzo sinceramente il tuo tentativo di aiutare eventuali persone nella tua stessa condizione.
Vorrei però precisare che un supporto psicologico non è paragonabile (e tantomeno sostituibile) ad una condivisione del proprio problema in un forum, di qualsiasi genere esso sia.
Uno psicologo non aiuta a farsi forza, ma si mette in moto per risolvere il problema. Perciò in questo contesto credo proprio che qui, più di un semplice ascolto, tu non possa ottenere
.

Ultima modifica di Shiver il Mer 1 Lug 2009 - 0:04 - modificato 1 volta.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Alimentare ancora polemiche sul mio conto mi sembra l'unica perseveranza dannosa. Sorvolando su quello che ho appena letto e su cui non intendo integralmente agganciarmi, altrimenti non la finiremmo più, vorrei almeno parzialmente notificare un aspetto. Questo dovrebbe essere un forum che parla del sistema auto, guide e del personale relativamente coinvolto e, come tale, appunto, gli argomenti dovrebbero essere di stretta attinenza nel campo. Perché allora ho letto una marea di argomenti aperti appositamente, anche sull'altro sito, su discorsi poco professionali e molto personali da utenti che si reputatano "intoccabili"? Io prima di iscrivermi qua, come giustamente osservò Maxwell a suo tempo, mi sono letta non voglio dire tutti i forum dei due siti, ma un buon 80% o più sì, per avere un'idea sulle persone, i loro legami, i loro punti di vista, ecc. E quindi soppesare il tutto prima di introdurmi con garbo e, soprattutto, aderenza al tema su questo forum. Non credo di aver mai aperto topic dove si parlasse d'altro delle mie guide o giocato con gli altri, semmai ho postato interventi su topic già aperti.
E, comunque sia, ne avrei di cose da ridire a riguardo che mi hanno fatto cambiare idea su alcune persone, ma meglio lasciar perdere. Come diceva una persona molto intelligente che ho conosciuto "le persone sono la risorsa più instabile di un sistema". Parole sante.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
....Ora sì che posso andare a letto in pace con il mondo.
Il "sistema persone" mi è incredibilmente più chiaro.
E mi risulta non essere l'unica a godere d'un tratto di questo beneficio Very Happy

Good night and sweet dreams everybody!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:



Io, prima di introdurmi in discussioni che non mi riguardano, rifletterei prima un po' meglio sulla propria coscienza... silent[/size]



E' vero non erano affari miei e avrei dovuto starmene al mio posto, doveva essere qualche moderatore a prendere posizioni per i termini offensivi del post, ma poi mi sono permesso di scrivere quella riga pensando (ma evidentemente mi sbagliavo in pieno) di potermi permettere di dirlo.

Riguardo alla mia coscienza hai ragione, ci ho riflettuto confermando quello che gia sapevo, ma non volevo vedere, che nella vita non si finisce mai di imparare e a talproposito cito le parole del grande Enzo Ferrari, " Non fare del bene se ti aspetti riconoscenza." ed io non mi sono mai aspettato alcuna riconoscenza, ma nemmeno di essere addirittura accusato di un qualcosa che non ho ancora capito cos'è, ma a questo punto non ha importanza.
Ho fatto di tutto e tu lo sai, per cercare di incoraggiarti ed aiutarti nel tuo scopo e di offrirti una sana amicizia, ma probabilmente mi sono sbagliato ancora una volta, puo succedere, io normalmente mi fido di chiunque senza metterci ne astuzia, ne malizia, ma soltanto la mia semplicità, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
lady mi dispiace che tu non voglia più scrivere...mi piacerebbe sapere come continuano le tue guide.
io credo che nel post di paperinik non ci fosse cattiveria e offesa...e neppure in quello di zaf.
guarda lady,se io mi offendessi ogni volta che mi attaccano e mi autocancellassi da un forum...beh,a quest'ora non scriverei nè qui nè sull'altro forum!Ti consiglio quindi di rimanere qui a scambiare quattro chiacchiere con noi...poi fai come vuoi.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
lady mi dispiace che tu non voglia più scrivere...mi piacerebbe sapere come continuano le tue guide.
io credo che nel post di paperinik non ci fosse cattiveria e offesa...e neppure in quello di zaf.
guarda lady,se io mi offendessi ogni volta che mi attaccano e mi autocancellassi da un forum...beh,a quest'ora non scriverei nè qui nè sull'altro forum!Ti consiglio quindi di rimanere qui a scambiare quattro chiacchiere con noi...poi fai come vuoi.

Grazie! Credo che ci sia ancora del buono su questo forum... Ed io voglio prenderlo Razz

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
E' vero che ti ho scritto che ti piangi addosso come una bambina, ma non ti reputo infantile, semmai emotiva; la dimostrazione che non sei infantile sta nella tua risposta al mio precedente post (volutamente duro, naturalmente non per il gusto di farlo ma con l'intento di scuoterti un pochino facendoti tornare un po' di sana autostima): molte altre persone si sarebbero arrabbiate molto.


Come va ora la tua guida?

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 5 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere