La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Caligola
Stella
zafira
Casran
valeriadjseria
MaNdRy76
Carmageddon
maxwell
Shiver
13 partecipanti

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Gentili membri del forum,
ho ritenuto fosse ora di presentarmi finalmente, visto che sono 2 mesi che sono iscritta e ho latitato perché probabilmente ancora non mi sentivo pronta per parlare in mezzo a voi.
Sono molisana, Dott.ssa Tecnologo Alimentare al momento disoccupata, purtroppo anche a causa del non felice periodo. Vivo con la mia famiglia al momento, dopo essere tornata l'anno scorso da un'esperienza fuori regione che mi ha formata tanto. Sono la "piccolina" della famiglia, ho un fratello maggiore, mia madre casalinga e mio padre titolare di un'autofficina meccanica (non perché è il mio papà ma a Campobasso è forse il meccanico migliore che ci sia).
Ho conosciuto questo sito web grazie a una persona che definire speciale è ancora troppo generico per lui. Grazie a "zafira", conosciuto su un altro sito prima di questo, sono stata invitata ad iscrivermi qui e il mio problema era (e spero che rimanga per sempre coniugato al passato) tornare a guidare dopo poco più di 9 anni che ho preso la patente B. Mi vergogno un po' dirlo così ma è la verità. Quando avevo 20 anni ho sbagliato ad arrendermi facilmente ai giudizi degli altri, non avevo forse ancora la convinzione giusta per farcela o forse ho preferito accontentarmi dipendendo dagli altri. Nulla di più sbagliato, perché poi la vita mi ha portata di recente a capire quanto sia importante essere liberi e raggiungere con dedizione e passione i nostri obiettivi solo se crediamo in noi stessi. Infatti, la bella notizia è che sono tornata da poco nella mia ex-autoscuola dove presi la patente all'epoca e piano piano le mie paure stanno svanendo. Lo so che è solo l'inizio di un dorato ritorno, spero, ma assolutamente voglio farcela. Magari anche sentire e scambiare pareri delle vostre esperienze potrebbe aiutarmi, perché spero che presto possa essere io utile anch'io, nel mio piccolo, a voi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
Antonella

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:
Gentili membri del forum,
ho ritenuto fosse ora di presentarmi finalmente, visto che sono 2 mesi che sono iscritta e ho latitato perché probabilmente ancora non mi sentivo pronta per parlare in mezzo a voi.


Nun te preoccupà, Lady... qua stai tra amici. Ben arrivata!

LadyCharme ha scritto:
Sono molisana, Dott.ssa Tecnologo Alimentare al momento disoccupata, purtroppo anche a causa del non felice periodo. Vivo con la mia famiglia al momento, dopo essere tornata l'anno scorso da un'esperienza fuori regione che mi ha formata tanto. Sono la "piccolina" della famiglia, ho un fratello maggiore, mia madre casalinga e mio padre titolare di un'autofficina meccanica (non perché è il mio papà ma a Campobasso è forse il meccanico migliore che ci sia).


Anche il mio fratellone è tecnologo alimentare (ce ne vuole di fantasia per laurearsi in sta materia... Suspect) e capisco, anche grazie alla sua esperienza, quanto sia difficile affermarsi oggi in questo campo. O meglio..prima della recente "crisi" la tua era una professione che andava alla grande...ora bisogna portare un po' di pazienza...coraggio!


LadyCharme ha scritto:
Ho conosciuto questo sito web grazie a una persona che definire speciale è ancora troppo generico per lui. Grazie a "zafira"

...Già qua mi va meno bene....
Devi sapere che non puoi, in questo forum, parlare di Zaf con questi toni mielosi, perchè lui è di appartenenza mia, e mia soltanto. Claro?
Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
lol!


Per il resto, Antonella...non capisco di cosa tu ti debba vergognare. Capita a più di qualcuno di conseguire la patente e poi di non guidare per molto tempo. Mi sembri sufficientemente in gamba da riprendere in mano la situazione lasciata in sospeso e di ritornare presto in strada con un motore roboante ad accompagnarti......
In bocca al lupo!!!!!!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:
Gentili membri del forum,


wow...che diplomatica sei Antonella,"Gentili membri del forum..."bello!


LadyCharme ha scritto:
ho ritenuto fosse ora di presentarmi finalmente, visto che sono 2 mesi che sono iscritta e ho latitato perché probabilmente ancora non mi sentivo pronta per parlare in mezzo a voi.


e vedevo infatti che eri collegata e non proferivi verbo,e mi chiedevo:"e quando dirà cualcosa Lady?"come si suol dire:"lurkavi"niente di male eh,anzi,leggevi e ponderavi....

LadyCharme ha scritto:
Sono molisana, Dott.ssa Tecnologo Alimentare al momento disoccupata, purtroppo anche a causa del non felice periodo. Vivo con la mia famiglia al momento, dopo essere tornata l'anno scorso da un'esperienza fuori regione che mi ha formata tanto. Sono la "piccolina" della famiglia, ho un fratello maggiore, mia madre casalinga e mio padre titolare di un'autofficina meccanica (non perché è il mio papà ma a Campobasso è forse il meccanico migliore che ci sia).


e io sono Maxwell,il rompiballe....:-)istruttore ed insegnante di autoscuola,autoscolaro insomma,beh,io a qualcuno piaccio,a qualcuno non tanto ad altri per niente,chissà a te.....?


LadyCharme ha scritto:
Ho conosciuto questo sito web grazie a una persona che definire speciale è ancora troppo generico per lui. Grazie a "zafira", conosciuto su un altro sito prima di questo, sono stata invitata ad iscrivermi qui e il mio problema era (e spero che rimanga per sempre coniugato al passato) tornare a guidare dopo poco più di 9 anni che ho preso la patente B. Mi vergogno un po' dirlo così ma è la verità. Quando avevo 20 anni ho sbagliato ad arrendermi facilmente ai giudizi degli altri, non avevo forse ancora la convinzione giusta per farcela o forse ho preferito accontentarmi dipendendo dagli altri. Nulla di più sbagliato, perché poi la vita mi ha portata di recente a capire quanto sia importante essere liberi e raggiungere con dedizione e passione i nostri obiettivi solo se crediamo in noi stessi. Infatti, la bella notizia è che sono tornata da poco nella mia ex-autoscuola dove presi la patente all'epoca e piano piano le mie paure stanno svanendo. Lo so che è solo l'inizio di un dorato ritorno, spero, ma assolutamente voglio farcela. Magari anche sentire e scambiare pareri delle vostre esperienze potrebbe aiutarmi, perché spero che presto possa essere io utile anch'io, nel mio piccolo, a voi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
Antonella


Eh Zaf,Zaf...speciale è speciale,non solo per te temo..:-) capita spessissimo che la gente consegua la patente e poi per svariati motivi non guidi,poi tornano in autoscuola dopo anni,perchè hanno assoluto urgente bisogno di muoversi autonomamente e di solito non è mai un problema far loro acquisire quella sicurezza e padronanza del veicolo un pò dimenticata,ma mai completamente scomparsa,perchè quando si impara a guidare una volta,è un pò come nuotare,non si scorda mai,certo occore accostarsi gradatamente e fare esercizio,avere a fianco un istruttore capace che ti infonda in primo luogo la sicurezza,poi la tecnica.
Il tuo "assolutamente voglio farcela"è il viatico giusto per un successo garantito.
Inutila dirti che sei molto carina,se la foto è la tua....sai ultimamente qui ci sono state esperienze equivoche,ma sono sicuro che è la tua.
ciao benvenuta

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
mi presento anch'io.. MARFI per l'appunto, insegnante/istruttore/consulente automobilistico... cerco di essere quanto più obiettivo possibile, ciò che so lo condivido, fondamentalmente pacifico, pronto ad imparare sempre senza mai dare niente per scontato.... a proposito, credo che per quanto noi del "mestiere" possiamo migliorarci, i nostri migliori insegnanti siate voi che imparate...! il tuo contributo sarà senz'altro utile. grazie di far parte del gruppo....!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Benvenuta in questo forum!

Facci sapere come stanno andando le guide, più avanti ^^

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Benvenuta Ladycharme anche da parte mia... Non è mai tardi per ricominciare a guidare... e vincere le proprie paure..
Sicuramente a breve partirai con l'autovettura in tutta sicurezza.
Qui trovi un gruppo d'amici a dir poco eccezionali.. che non esiteranno a risponderti per qualche consiglio..
Buona giornata e a presto.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
ladycharme,finalmente hai postato e questo mi ha reso davvero felice!benvenuta tra noi!
Brava,hai fatto davvero bene a ritornare nella tua ex autoscuola per fare guide...ritroverai di sicuro la sicurezza al volante e la padronanza del veicolo...!

@ shiver: il tuo fratellone? Embarassed che grande ragazzo...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Ahah Vale..il mio fratellone è in Slovenia alle terme a spassarsela questo weekend...non dopo avermi regalato un completino intimo carino di Hello Kitty fruit!!
Ovviamente quello con la fragola!!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
@ tutti coloro che mi hanno risposto:
grazie, siete tutti gentili. A questo punto spero davvero di sapermi "infilare" egregiamente tra i vostri post, nello stesso modo in cui vorrei rendere il mio stile di guida... ;-)
@ l'amministratore:
grazie del benvenuto che mi dà così fiducia!
una piccola curiosità: lo sai che il mio manuale di teoria per la patente è stato stampato esattamente a Campi Bisenzio...? :-)
spero che questo sia un bel segno: è finalmente la volta buona che faccio emergere l'automobilista che c'è in me!
con calma, raggiungerò questo mio "orgasmo", trattenuto da tanto tempo.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
grande il tuo fratellone,shiv!e a me cosa regala?Smile
@ ladycharme: bello il molise...ricordo bellissime vacanze a termoli...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Ciao Lady, benvenuta tra di noi! E mi raccomando con le guide, ormai l auto è diventato un bene fondamentale a cui neanche tu puoi rinunciare. Quindi forza e coraggio che se sei determinata questa volta ce la farai!! Forza! Laughing

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
@ Casran:
beh, se ripenso al fatto che nel '99 superai l'esame della patente al primo colpo, anche se il mio istruttore prima mi addestrò con la bellezza di 17-18 guide perchè partivo da zero, tanto impedita credo di non essere!... ;-D
ricordo ancora bene il mio esame: non fu difficile, l'esaminatore mi fece fare parecchie svolte ma nessun parcheggio. feci soltanto un semplice accostamento al marciapiedi per scendere, verso la fine, ancora mezza incredula, con in mano quel tesserino rosa chiamato patente europea... :-D

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
E allora dai! vedrai che stavolta sarà la volta buona! Cerca di stare tranquilla durante le guide e affidati al tuo istruttore.Quando lui ti dirà che sei arrivata al "traguardo" non guardare e non sentire nessuno, se ne hai la possibilità prendi subito l auto e vai.Piano piano poco alla volta vedrai che riuscirai a guidare senza problemi!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:
Gentili membri del forum,
ho ritenuto fosse ora di presentarmi finalmente,

Finalmente........


LadyCharme ha scritto:
mio padre titolare di un'autofficina meccanica (non perché è il mio papà ma a Campobasso è forse il meccanico migliore che ci sia).

A si? Allora sei in una botte di ferro.


LadyCharme ha scritto:
Ho conosciuto questo sito web grazie a una persona che definire speciale è ancora troppo generico per lui. Grazie a "zafira",)

Che gentile..... grazie a te per esserti iscritta e per aver seguito i miei consigli che a quanto pare stanno dando ottimi risultati.


LadyCharme ha scritto:
Quando avevo 20 anni ho sbagliato ad arrendermi facilmente ai giudizi degli altri, non avevo forse ancora la convinzione giusta per farcela o forse ho preferito accontentarmi dipendendo dagli altri.

Ma si cresce e si matura, non è mai troppo tardi, non lo sarebbe stato nemmeno se ti fossi decisa fra dieci anni, ma tanto meglio così, ora che hai conosciuto questi mattacchioni del forum, stai tranquilla che la voglia può soltanto aumentare.
LadyCharme ha scritto:
piano piano le mie paure stanno svanendo.

Questo era più che scontato, (che ti dicevo?) ma vedrai ancora quante cose belle scoprirai di volta in volta che accresceranno la tua sicurezza parallelamente alla tua autostima

LadyCharme ha scritto:
assolutamente voglio farcela.

Questa frase non ti appartiene più, è acqua passata, sei già alla fase successiva, ecco la frase giusta "" ormai è fatta, ancora un po e chi mi ferma più........"




LadyCharme ha scritto:
perché spero che presto possa essere io utile anch'io, nel mio piccolo, a voi.

Ammiriamo la tua forza di volontà, ma credo che per noi ci sia ben poco da fare, noi siamo irrecuperabili ormai e lo sarai presto anche tu, fai ancora in tempo a scappare..........pensaci bene.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Shiver ha scritto:
Già qua mi va meno bene....
Devi sapere che non puoi, in questo forum, parlare di Zaf con questi toni mielosi, perchè lui è di appartenenza mia, e mia soltanto. Claro?
Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect


Non fare la gelosa.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
@ LadyCharme
Ciao e benvenuta anche da parte mia, scusa l'ignoranza...mi ha colpito la tua professione, posso chiederti di cosa si occupa un Tecnologo Alimentare? Grazie Very Happy

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
@ Stella:
grazie della tua accoglienza e del tuo interesse per la mia professione!... Ahimè non ultimamente esercitata a causa del pessimo periodo industriale attuale...
Comunque, soddisfo il tuo quesito postandoti questo link che spiega tutto: http://it.wikipedia.org/wiki/Tecnologo_alimentare

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:
@ Stella:
grazie della tua accoglienza e del tuo interesse per la mia professione!... Ahimè non ultimamente esercitata a causa del pessimo periodo industriale attuale...
Comunque, soddisfo il tuo quesito postandoti questo link che spiega tutto: http://it.wikipedia.org/wiki/Tecnologo_alimentare


Grazie Lady ora ho un'idea più chiara della tua professione, debbo dire anche molto interessante, certo siamo in un periodo di crisi però da quello che leggo il Tecnologo Alimentare ha competenze vaste per inserirsi in tanti campi.
In bocca al lupo allora sia per il lavoro che per le guide Very Happy

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
@ Stella:
crepi il lupo, ovviamente! sei molto carina, grazie davvero. sì, è vero, potrei inserirmi in altri campi, oltre a quello aziendale-industriale che è il mio preferito. ad esempio quest'anno ho deciso che farò anche la domanda per l'insegnamento nelle scuole, non si sa mai. è un tentativo in più. mi sono iscritta all'albo professionale del Molise da Febbraio, ma ho l'abilitazione da quasi 2 anni, nel 2006 mi sono laureata con una tesi sperimentale sullo sviluppo di prodotti a base di cereali, integrati con le sieroproteine del latte. è una bella materia la mia, particolare e richiede passione.
Che dire: speriamo bene! ;-)

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Temo tu debba far domande in tutta Italia (se non l'hai già fatto)...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Carissimi,
vi aggiorno dandovi notizie sulle mie guide... Dunque, ieri è stata la mia guida n. 4 (sto parlando di guide di miglioramento, perché la patente ce l'avevo solo sulla carta fino a 2 settimane fa).
L'autoscuola dove vado ora è la stessa che frequentai per prendere la patente 10 anni fa, ci lavorano padre e figlio. Sono davvero in gamba tutti e due, sinora mi è toccato sempre il padre e ieri il figlio. Sono uscita dal parcheggio in retromarcia e dopo un po' di giri e rotonde per la città, mi è stato chiesto di andare in mezzo al traffico. La difficoltà maggiore è stata sicuramente riprendere la sensibilità del piede sinistro sulla frizione per far ripartire la macchina, non vi dico al semaforo rosso in un incrocio in salita che dolore avevo al piede ma ho dovuto sopportarlo! E pensare che indosso sempre scarpe techno per andare a fare le guide, non immagino con addosso quelle coi tacchi: credo che sarò costretta a metterle dentro una busta come cambio!... hihihi...
Comunque, concludendo in sintesi, l'istruttore ieri mi ha fatto i complimenti: per essere una che dopo anni è tornata a guidare e anche parecchio bene, lui non avrebbe scommesso che avvenisse una cosa simile più di tanto perché ha detto che gliene capitano di molto peggio. E infatti io ho spiegato che la mia decisione è stata presa dietro una serie di motivazioni e non ultima la passione di guidare un mezzo da sola per non dovermi più sentire limitata e, se vogliamo, anche umiliata, dagli altri.
Giovedì sarà la mia lezione n. 5, nel frattempo sto pensando come chiedere a mio fratello di accompagnarmi a guidare la Punto che abbiamo a casa.
Stavolta ce la voglio mettere tutta e ora che mi sento più sicura di certo non posso tornare indietro!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
metticela tutta,lady...guidare è la cosa più bella del mondo!
e fidati che con un po' di mano,guidi pure coi tacchi...io ieri sera guidavo perfettamente anche con la scarpa col tacco!forse alla fine per me è più facile guidare con le scarpe col tacco che andarci in giro a piedi...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Beh, parlando di scarpe col tacco, forse più che con un po' di mano sarebbe il caso di dire "farci un po' il piede"... ;-)
Dovrò guidare anche letteralmente coi piedi...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
tutta questione di abitudine...!io una volta arrivai ad una guida e mi accorsi di non avere la solita scarpa da ginnastica ma gli stivali...avvisai il mio istruttore...ma alla fine andò tutto più che bene!Very Happy

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Davvero? Allora sono io che mi faccio problemi. Se fosse per me metterei volentieri un bell'abito al ginocchio più delle decoltè tacco 7 (stile che corrisponde più al mio essere).
Ma tanto so già che non avrò mai il coraggio di farlo quando vado a scuola guida. Non voglio essere giudicata o osservata per come appaio ma per come guido. Purtroppo "l'omme è omme", come si dice dalle mie parti... E ogni uomo sa farsi tanti film nel cervello anche se la donna non fa nulla per sedurlo.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere