La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionDuplicato patente di guida EmptyDuplicato patente di guida

more_horiz
Ciao,
mi chiedevo se è possibile richiedere un duplicato della patente in quanto quella originale è rovinata assai confused

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
26agosto1980 ha scritto:
Ciao,
mi chiedevo se è possibile richiedere un duplicato della patente in quanto quella originale è rovinata assai confused



Ciao
E' possibile fare il duplicato per deterioramento.
Devi compirale lo stampato modello DTT 2112 che prendi allo sportello MCTC "alla motorizzazione del tuo distretto".
Fotocopia della patente
Portare due foto a capo scoperto.
Ora se be ricordo ci vogliono due bollettini
il 4028 da 14,62€
E il 9001 da 15,00€
Dovrai lasciare anche allegata la tua patente, ti verrà rilasciato un foglio provvisorio per guidare.

Comunque ti consiglio di andare dalla tua autoscuola di fiducia o presso un'agenzia pratiche auto moto.

Un salutone
Andrea Mandry76

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
La prossima patente però ti consiglio di metterla dentro l'apposita bustina porta-card di nylon, così non ti si striscia più!

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
Grazie Mandry, grazie Carma Very Happy

Ad onore del vero debbe dire però che la mia non è solo rovinata...è anche che ...non mi piace la foto Evil or Very Mad ...crederete che io sia scema...forse lo sono...ma in quella foto avevo un colore orribile di capelli che era il risultato di un esperimento della mia parrucchiera...ero incavolata nera perchè mi ero fatta bocciare per la seconda volta...e il fotografo mi aveva quasi completamente accecata con il flash perciò la mia espressione era pressappoco questa Shocked ...per non contare poi l'orribile montatura di occhiali che avevo all'epoca...ora non so se questo mi discolpa però dovevo puntualizzarlo Laughing

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
Fatti la foto alle macchinette: 3 euro e puoi vedere in anteprima come ti viene fuori ^^ Col cavolo che io mi faccio pelare da un fotografo! ;P

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
ahah,cara 26 agosto...io ho fatto 85 volte la foto dal fotografo e finalmente è venuta bene...allora ho detto:questa finirà sulla patente!e così è stato...è quella che ho come avatar per intenderci:non è uno splendore,ma va bene così!Ma col cavolo che la facevo con gli occhiali da vista... affraid

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
Non permettono nemmeno di farle, con gli occhiali addosso, quindi quello non sarebbe stato un problema Wink

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
E senza occhiali come faccio a sapere da che parte debbo guardare? Very Happy ...scherzo...però caspita 85 volte?...io l'ho fatta una volta sola ed ero così arrabbiata con me stessa che forse l'ho consegnata in autoscuola solo per punirmi Twisted Evil ...

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Non permettono nemmeno di farle, con gli occhiali addosso, quindi quello non sarebbe stato un problema Wink


Da quando non permettono di fare le foto con gli occhiali da vista?...io le ho fatte sempre così... confused

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
questa che non sia permesso far le foto con gli occhiali mi suona nuova...comunque era un 85 volte metaforico...! Very Happy poi il fotografo è mio amico...no,non pensate male,è una donna!

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
questa che non sia permesso far le foto con gli occhiali mi suona nuova...comunque era un 85 volte metaforico...! Very Happy poi il fotografo è mio amico...no,non pensate male,è una donna!


Ah ecco...ti avevo preso alla lettera Laughing

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
io ho sempre fatto le foto con gli occhiali senza problemi...

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
No, non ho scritto bene.
Ovviamente dal fotografo o alle macchinette potete pure farvi fotografare nudi asd ma in motorizzazione, ecc. vogliono foto fatte in una certa maniera, con sfondo bianco e ben centrato, senza gli occhiali. Soprattutto in questura, quando si chiede un passaporto.
Poi vabbè, si sa che nella pratica ogni posto è un regno a sé, e quindi non agiscono tutti allo stesso modo ^^

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
Io l'ho fatta dal fotografo, e quando gli ho detto che era per la patente l'ha fatta centrata, appunto. La cosa peggiore di questi diamine di fotografi sadici è che non si accontentano di farti quattro foto diverse, ma addirittura, con la scusa di farti scegliere la migliore, te la proiettano gigantesca sul monitor di un pc! Sarà che sono ben poco fotogenica, ma io odio dover scegliere, tra le espressioni da imbecille doc che riesco sempre a fare, la meno peggio!! Sgroppone
Comunque per me, lenti a contatto forever... non mi sono minimamente posta il problema se fosse possibile farla con gli occhiali, la foto... dato che li porto solo a casa... tongue

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
prego,di nulla...ci stava troppo! Mad

descriptionDuplicato patente di guida EmptyRe: Duplicato patente di guida

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere