La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionpatente moto Emptypatente moto

more_horiz
come fa una ragazza alta(affermazione esagerata) 1.50 a predere la patente A3 se non arriva a toccare terra coi piedi,e ha una moto di 29 kw con cui non può fare l'esame (se prende l' A2 non può portarla perchè puo arrivare al massimo a 25kw) ? aspetto delucidazioni da persone conpetenti tipo titolari d'autoscuola (vuole saperlo valeria)

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
Il problema non è legato alla potenza...ma all'altezza della moto! Un principiante DEVE sentirsi stabile e sicuro, DEVE avere la sensazione di potersi fermare senza problemi e poter mettere davvero il piede a terra!
Vi sono molti motard o ibridi che, in effetti, concedono questa possibilità: l'importante è che la scuola guida ne sia, eventualmente, provvista. Io ti posso dire che, al momento, l'allieva più bassa che ho patentato era 1,52, e non ho riscontrato problemi se non quelli che presenta QUALUNQUE persona che deve imparare ad andare in moto!
Tra l'altro, colgo l'occasione per rinnovare l'invito ad iniziare con moto iper tranquille, a prescindere dall'età! Per diventare degli ottimi motociclisti non sarebbe male partire con un trial o con un cross dalla cilindrata bassa, in modo da potersi "allenare" fuori strada dove, a seguito di una caduta, nessuno ti passa sopra! Le ossa bisogna farsele...non rompersele!

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
quello che dici e vero ma il problema e un'altro perchè se io compro una caston perchè sono piccola ed è l'unica moto con cui tocco terra coi piedi non posso fare un esame con quella ?(nello specifico con 29kw)il mio quesito e quello di chiedere perchè dai 25kw ai 35kw ci sia un buco riferendomi agli esami,questo problema riguarda solo i motoveicoli perchè? probabilmente qualcosa di sbagliato ce .ciaciao

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
scusate adriano,scrive male non perchè è ignorante ma perchè non è pratico col computer!ciao adriano!

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
ps:era un off topic ma ci stava...era per difendere adriano prima che magari venga attaccato

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
grazie dolcissima (cosi qualcuno diventa geloso)

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
Razz grazie adriano!

@senbee e tutti: io,alta 1.65,avrei qualche problema a conseguire la patente A3,magari da privatista visto che non vorrei fare guide in un'autoscuola?

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
Riscrivo la risposta all'altro topic su lautoscuola.it che poneva la stessa identica domanda.

Mio marito è alto 1,58 e ha preso la patente con la sua moto, Kawasaki ER-5 con la sella ulteriormente abbassata, poiché con quella dell'autoscuola, pur essendo anch'essa una ER-5, non si trovava bene.

Ad Adriano: hai parlato di custom. Benissimo! Se ti prendi una Harley-Davidson 883L (L sta per "low", "basso") appoggerai perfettamente i pedi a terra. ma c'è un altro problema: quella moto è più pesante e perciò per sterzare a basse velocità ci si deve impegnare molto di più.
Comunque questa moto è ammessa all'esame, dato che ha ben oltre i 35 kw di potenza.


@valeria: Ma come, avresti uno stuolo di istruttori pronti a farti le guide e parli di patente da privatista? Ahiahiahi, mo' qualcuno ti mena! Wink
Con quale moto faresti le guide? Devi vedere se appoggi bene i piedi a terra, non devi trovarti nell'"effetto trampolo" perché è pericoloso...
L'altezza comunque non è un problema: io che sono 1,63 mi son trovata bene sulla ER-5.

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
adriano ha scritto:
come fa una ragazza alta(affermazione esagerata) 1.50 a predere la patente A3 se non arriva a toccare terra coi piedi,e ha una moto di 29 kw con cui non può fare l'esame (se prende l' A2 non può portarla perchè puo arrivare al massimo a 25kw) ? aspetto delucidazioni da persone conpetenti tipo titolari d'autoscuola (vuole saperlo valeria)


Se la moto in possesso dell'allieva ha un rapporto potenza/peso < di 0,16 , l'allieva puo' fare l'esame con quella moto per conseguire la A2 e successivamente guidarla tranquillamete anche se ha 29Kw.

N.B.
su vari manuali in uso nelle autoscuole per la A2 i requisiti della moto sono: potenza<=25Kw e rapporto potenza/peso<0,16 Kw/Kg;
nel C.d.S e' invece riportato: potenza<=25Kw e/o rapporto potenza/peso<0,16 Kw/Kg;
Tralascio ogni considerazione sull'assurdita' di quella "o", ma gli esaminatori devono attenersi a quanto prescritto dal C.d.S. e ammettere agli esami A2 moto con potenza maggiore di 25Kw purche' inferiore a 0,16 Kw/Kg.

descriptionpatente moto EmptyRe: patente moto

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere