La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Shiver
Carmageddon
Caligola
zafira
Stella
valeriadjseria
10 partecipanti

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
...Magari si potesse avere sempre "una famiglia presente e in grado di tutelare i figli da una miriade di stimoli", come dici tu...
E' ovviamente pura utopia.
Io mi accontenterei di avere a che fare con padri e madri coerenti e che cerchino di dare il famoso "buon esempio", al di fuori di ogni sempre più presente logica egoistica.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
@ Max
quoto la risposta che ti ha dato Shiver
basta guardarsi intorno
è ovvio poi che anche "bravi" genitori possono ritrovarsi un domani dei figli plagiati più dalla società che non da loro, come può accadere che dei genitori assenti, egoisti e puttanieri, abbiano dei figli santarelli e precisini, ma sono dei casi (io conosco entrambi, per la cronaca)

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
Dilki ha scritto:
@ Max
quoto la risposta che ti ha dato Shiver
basta guardarsi intorno
è ovvio poi che anche "bravi" genitori possono ritrovarsi un domani dei figli plagiati più dalla società che non da loro, come può accadere che dei genitori assenti, egoisti e puttanieri, abbiano dei figli santarelli e precisini, ma sono dei casi (io conosco entrambi, per la cronaca)

Quoto.
Il secondo caso che citi, in gergo si chiama "capacità di resilienza"...
Saranno pure presenti, ma sono casi abbastanza sporadici.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
Shiver ha scritto:
Il secondo caso che citi, in gergo si chiama "capacità di resilienza"...


ma pensa cosa mi ha insegnato Shiver oggi.....credevo che la resilienza riguardasse solo i materiali e invece scopro che il termine si usa anche in psicologia....poi si dice che le belle..... LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 488665

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
maxwell ha scritto:
Shiver ha scritto:
Il secondo caso che citi, in gergo si chiama "capacità di resilienza"...


ma pensa cosa mi ha insegnato Shiver oggi.....credevo che la resilienza riguardasse solo i materiali e invece scopro che il termine si usa anche in psicologia....poi si dice che le belle..... LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 488665


Caro Max...dopo le tue illuminanti dissertazioni filosofiche, mi pareva giusto e solidale erudirti sulla resilienza...ad essere precisi, è più attinente alla pedagogia, che alla psicologia...
Ecco dunque un'altra cosa che hai imparato oggi! Pensa: due nuove cose in una sola giornata! Wink

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
Shiver ha scritto:

Caro Max...dopo le tue illuminanti dissertazioni filosofiche, mi pareva giusto e solidale erudirti sulla resilienza...ad essere precisi, è più attinente alla pedagogia, che alla psicologia...

mah,Grotberg nel 1996 prende a prestito questo termine dalla fisica dei materiali e lo trasferisce nelle scienze sociali,saprai bene:"comportamento intuitivo nell'infanzia,volitivo nell'adolescenza,assimilato nell'età adulta,ma è la psicologia che studia questo adattamento della natura umana alle avversità,così bene evidenziato nei combattenti,internati,carcerati ecc...

Ecco dunque un'altra cosa che hai imparato oggi! Pensa: due nuove cose in una sola giornata! Wink


si mia cara,ti ringrazio tanto,domani farò bella figura con quell'allieva che studia psicologia, bellissima che mi toglie il fiato e non sa nemmeno andare diritta dopo 10 guide.....la sua "resilienza"all'ambiente avverso dei motori e del traffico è pari solo alla mia di "resilienza"nei confronti della sua bellezza dirompente e alla professionalità e serietà che mi impediscono di saltarle addosso......

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
se non imparo a quotare bene mi cacciano.....

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
maxwell ha scritto:
se non imparo a quotare bene mi cacciano.....


Maaaaax spaccaculo What a Face

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
no,io da moderatrice del forum non caccierò mai il mio max!anche se con questo post dell'allieva bellissima mi ha fatto ingelosire ed arrabbiare...grrrr!

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
maxwell ha scritto:
Shiver ha scritto:

Caro Max...dopo le tue illuminanti dissertazioni filosofiche, mi pareva giusto e solidale erudirti sulla resilienza...ad essere precisi, è più attinente alla pedagogia, che alla psicologia...

mah,Grotberg nel 1996 prende a prestito questo termine dalla fisica dei materiali e lo trasferisce nelle scienze sociali,saprai bene:"comportamento intuitivo nell'infanzia,volitivo nell'adolescenza,assimilato nell'età adulta,ma è la psicologia che studia questo adattamento della natura umana alle avversità,così bene evidenziato nei combattenti,internati,carcerati ecc...

Ecco dunque un'altra cosa che hai imparato oggi! Pensa: due nuove cose in una sola giornata! Wink


si mia cara,ti ringrazio tanto,domani farò bella figura con quell'allieva che studia psicologia, bellissima che mi toglie il fiato e non sa nemmeno andare diritta dopo 10 guide.....la sua "resilienza"all'ambiente avverso dei motori e del traffico è pari solo alla mia di "resilienza"nei confronti della sua bellezza dirompente e alla professionalità e serietà che mi impediscono di saltarle addosso......


Max caro, chissà che con questa perla di cultura che hai appreso quest'oggi, tu non possa davvero fare il salto di qualità e stupire la donzella.... (..ho detto "salto di qualità", non "salto addosso alla preda"...)

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
...il modo in cui io facevo riferimento alla "capacità di resilienza" era abbastanza esplicitamente riferito all'aspetto educativo..quindi alla pedagogia..
non facevo riferimento alla sua origine.... Wink

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
no no,shiv...max non deve fare alcun tipo di salto...nè fisico nè qualitativo...sennà mi arrabbio!

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
no no,shiv...max non deve fare alcun tipo di salto...nè fisico nè qualitativo...sennà mi arrabbio!


ah no?alcun salto?nemmeno il salto della quaglia? banana
scusate mi è sfuggito.....

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
...è Valeria di quest'opinione....

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
maxwell ha scritto:


Non voglio fare l'avvocato di chi sa difendersi benissimo da solo


Ti ringrazio per la solidarietà Max.

@Sole
Qualche battuta sarcastica fa parte della normalità, quando la discussione è amichevole,(ed io le uso abbastanza spesso) ma le offese a titolo gratuito sono un'altra cosa e non mi sembra che siano mai emerse dai miei post,(non si può dire altrettanto dai tuoi) ad ogni modo io non serbo rancore augurandomi di poter continuare queste piacevoli conversazioni confidando sul buonsenso di ogniuno di noi.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 4 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere