La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Shiver
Carmageddon
Caligola
zafira
Stella
valeriadjseria
10 partecipanti

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
ball













Suspect

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
in effetti la risposta a "vogliamo filosofeggiare" forse era no... Very Happy non così tanto da scomodare kant, considerando che il succo rimanere la soggittività di valori, valore e concetti vari, e considerando che........ we! io non parlavo di fedeltà, ma di ragazzine dai facili costumi affraid

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
grande max,col mitico kant!:-) tu si che sei un istruttore di guida fantastico...colto e per questo affascinante!:-)

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
zafira ha scritto:
Quante belle parole..........................., però che palle.


beh rileggendomi....quoto... Sad

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
trovo l'intervento di max tutt'altro che noioso, anzi condivido ed apprezzo.

Ragazzine di facili costumi???? le ragazzine proprio perchè tali devono divertirsi.
Di facili costumi son caso mai le adulte, consapevoli di cio' che fanno,per intenderci qielle che seducono uomini piu' piccoli di loro, uomini sposati, depravati sono gli uomini che seducono ragazzine dell'eta' della loro figlia.

quoto la shiver quando dice che la causa dei mali dei ragazzzi sono il loro genitori.... ognuno è cio' che mangia vero max?

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
sole ha scritto:
ognuno è cio' che mangia


Io adoro gli spaghetti alla puttanesca.
Mi devo preoccupare????????

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
ahahahahahahah Zaf!!!!

Eh...il grande Feuerbach..... la sapeva lunga... Very Happy

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
Shiver ha scritto:


Eh...il grande Feuerbach..... la sapeva lunga... Very Happy [/color]



Chi è costui????????????????

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
zafira ha scritto:
Shiver ha scritto:


Eh...il grande Feuerbach..... la sapeva lunga... Very Happy [/color]



Chi è costui????????????????


chi è feuerbach?un grande filosofo!^ ^ da kant a feuerbach...ma nessuno cita il mio amato arthur shopenhauer,il filosofo "più mitico" della storia!^^

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
zafira ha scritto:

Io adoro gli spaghetti alla puttanesca.
Mi devo preoccupare????????


Sì, anche chi ha un debole per le Palle di Mozart.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
zafira ha scritto:
sole ha scritto:
ognuno è cio' che mangia


Io adoro gli spaghetti alla puttanesca.
Mi devo preoccupare????????


mmmm......con gli spaghetti no......ma coi finocchiiiii..... Suspect

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
zafira ha scritto:

Io adoro gli spaghetti alla puttanesca.
Mi devo preoccupare????????


Sì, anche chi ha un debole per le Palle di Mozart.

BUOOOOOOOOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
sole ha scritto:
Ragazzine di facili costumi???? le ragazzine proprio perchè tali devono divertirsi.
Di facili costumi son caso mai le adulte, consapevoli di cio' che fanno,per intenderci qielle che seducono uomini piu' piccoli di loro, uomini sposati, depravati sono gli uomini che seducono ragazzine dell'eta' della loro figlia.

mah, io ritengo che ad oggi anche le ragazzine sono di facili costumi, moooolto facili!

E ad essere onesta non trovo neanche il collegamento tra "facili costumi" e divertimenti...

ma, vero, se i genitori son così, difficile che i figli siano diversi

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
[quote="valeriadjseria
....ma nessuno cita il mio amato arthur shopenhauer,il filosofo "più mitico" della storia!^^[/quote]

naa...troppo metafisico....
poi un filosofo occidentale che riconduce la comprensione di se stesso alle Upanisad indiane....mmh...
nel mio piccolo lo trovo un pò contraddittorio,non so....ma un filosofo che abbraccia il razionalismo illuministico ma ne rifiuta l'istanza ottimistica,si dichiara più volte romanticista,ma avversa costantemente l'idealismo,poi,dulcis in fundus,non disdegna la tradizione religiosa della mistica cristiana(sob... Crying or Very sad ),ma adora anche quella orientale,che cavolo cristianesimo e induismo vanno d'accordo come i cavoli con la merenda....ditemi un solo punto di contatto della religione cristiana con quella induista,direi che una esclude l'altra.
Abbraccia pienamente il Grande (Kant) almeno all'inizio,salvo poi discostarsi completamente dal significato di fenomeno e noumeno,cardine portante della filosofia Kantiana,era tutto perfetto con kant che attribuiva al fenomeno "l'unico dato conoscibile all'intelletto umano" (cit...)Shopy invece mi dice alla fin fine che il fenomeno rappresentato è pura apparenza....
insomma lo trovo un filosofo appunto da "aforismi"come ne ha scritto tanti,per questo forse piace,facile e divertente,salvo annegarsi in un pessimismo dei peggiori con la vecchiaia.....
Sleep

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
shopy lo posso chiamare solo io!:-)

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
@ Max
Aridajje, che ripalle con questi filosofi.






Adesso aspetto di nuovo la ripicca di osolemio.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
c'è un testo su internet, molto interessante, vallo a cercare, il titolo è questo: l'ostentazione dell'ignoranza. Contento?

Ciao osolenontuo

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
@ Sole
Tu che lo avrai sicuramente letto, ne hai tratto benefici?????

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
sole ha scritto:


Ragazzine di facili costumi???? le ragazzine proprio perchè tali devono divertirsi.


Divertirsi sì, ma con certi limiti: purtroppo alcune ragazzine, a dispetto della loro età, hanno saputo mettersi via la loro innocenza già da tempo, allineandosi perciò con le adulte, con certi comportamenti non esattamente ortodossi.
L'esempio citato della madre malSvestita e di sua figlia che segue fedelmente le sue impronte non è, sfortunatamente, un caso così isolato...



sole ha scritto:
quoto la shiver quando dice che la causa dei mali dei ragazzi sono il loro genitori....


Molto spesso è così (cito ancora la madre malSvestita...) ma ho conosciuto anche casi di genitori onesti lavoratori che si son ritrovati un figlio nella tomba e/o in prigione nonostante ogni loro sforzo per raddrizzarli... e questa è una delle cose che mi fa più incazzare: già che fare figli è una cosa impegnativa spesso oltre i limiti, in ogni senso, e poi si viene pure ripagati con questa moneta qui...

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
cara carma cio' che intendo dire è che le ragazzine pur sbagliando son sompre ragazzine, ma è molto peggio comportarsi da ragazzini essendo adulti, non so se sono stata chiara?
E se loro "sforano" son in qualche modo giustificate glia adulti no.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
Sì, beh, è ovvio che è peggio un'adulta che si comporta da ragazzina, ma secondo me è bene non sottovalutare i comportamenti di una ragazzina, perché potrebbero fare da anticamera per quelli che terrà da adulta.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
si concordo. Ed anche io a volte resto stupita da certi loro comportamenti e racconti, ma non riesco mai a smettere di sentirmi un po mamma e cercare di aiutarle piuttosto che condannarle. Le ho viste piangere dopo aver fatto cose stupide, cercare di scappare di casa ecc.. quindi vedo quanto in realta siano fragili.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
[quote="sole"]c'è un testo su internet, molto interessante, vallo a cercare, il titolo è questo: l'ostentazione dell'ignoranza. Contento?

Non voglio fare l'avvocato di chi sa difendersi benissimo da solo,ma non puoi certo dire che Zaf sia ignorante,i suoi interventi sono sempre mirati e pacati,oltre che intelligenti,il fatto è che certe volte basta talmente poco per fraintenderci o compromettere una bella amicizia.......siamo tutti pieni di orgoglio e amor proprio che molte volte ci impediscono di sorvolare su una frase o una parola infelice.
Detto questo,una parentesi per la le disquisizioni filosofiche:la filosofia per alcuni è quanto di più noioso e inutile ci possa essere,ricordate il"...meno filosofi e più ingegneri....?";per altri è il fulcro del pensiero umano a cui nessun essere pensante può realmente sottrarsi ,essendo un attività intellettuale che aspira alla concezione più essenziale della realtà del mondo e dell'uomo.
Una cosa è certa,chi non ama una disciplina o una materia può benissimo esprimersi al meglio in un altra,francamente preferirei essere più portato per le scienze o il calcolo,o saper saldare bene ad ossigeno,(visto che ne avrei necessità ora... confused ),e vi assicuro che per me non vi è alcuna sostanziale differenza tra un bravo saldatore e un filosofo/ingegnere/avvocato.
Prometto comunque di non annoiarvi più con questi discorsi,"il post libero" mi sembrava il posto giusto per andare un pò...a ruota libera,ma in fin dei conti c'è sempre e ancora:IT:DISCUSSIONI FILOSOFIA....
hi

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
@Dilki:

mah, io ritengo che ad oggi anche le ragazzine sono di facili costumi, moooolto facili

E ad essere onesta non trovo neanche il collegamento tra "facili costumi" e divertimenti...

ma, vero, se i genitori son così, difficile che i figli siano diversi
[/quote]

Auspicare di avere nuove generazioni virtuose in una società nichilista ,materialista e consumista, mi sembra improbabile.
Addossare le responsabilità di mancati valori o di stili di vita superficiali ai soli genitori,vuol dire disconoscere il ruolo formativo della scuola,dei mass-media di tutto l'universo-mondo che circonda i giovani e che li martella quotidianamente.
Vorremmo una famiglia presente e capace di tutelare i ragazzi da una miriade di stimoli e imput negativi che arrivano da una società malata alla cui degenerazione noi stessi adulti abbiamo contribuito,o a cui non abbiamo saputo concretamente opporci,presi dall'inseguimento del benessere e abbacinati dal consumismo di cui ci dicevano non potevamo fare a meno.
Chi ha figli mi può capire,chi non li ha può facilmente e retoricamente sentenziare.
hi

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
Maxwell... hai perfettamente ragione, non possiamo e non dobbiamo disconoscere il ruolo formativo della scuola e delle altre agenzie educative (nonostante stia andando a scatafascio anche questo settore......), o, per inverso, quello di una società materialista e dunque antivaloriale...però posso dirti, per la mia minima esperienza, che non possiamo mettere tutto quanto sullo stesso piano... io sono convinta che la struttura caratteriale e comportamentale di una persona si formi in buona sostanza durante gli anni dell'infanzia e quelli successivi, ovvero quando il bimbo/ragazzo vive all'interno del proprio nucleo familiare.
Con quello che faccio, mi rendo conto ogni giorno di quanta parte abbiano i genitori (o figure di pari riferimento familiare) nel plasmare un figlio, nel bene e nel male. E' molto meno banale e scontato di quanto si possa credere.
Che poi il ragazzo sia destinato ad una cultura per molti versi scandalosa, beh, mi pare evidente e irrinunciabile, purtroppo. E un'influenza su di lui innegabilmente l'avrà. Però l'impronta che dà il contesto che lui vive 24 su 24, difficilmente potrà non condizionarne i pensieri e il comportamento conseguente.
Chiaro, ci sono fior fior di eccezioni... reazioni assolutamente inaspettate e impensabili, che però a ben guardare un proprio senso l'hanno sempre...


Ultima modifica di Shiver il Sab 29 Nov 2008 - 14:19 - modificato 1 volta.

descriptionLA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA? - Pagina 3 EmptyRe: LA NUOVA GENERAZIONE E' QUESTA?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere