La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
valeriadjseria
Shiver
Caligola
zafira
Frenk
InguaribileRomantica
MaNdRy76
io
Carmageddon
13 partecipanti

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Ciao, vi andrebbe di creare una piccola antologia delle vostre guide (e lezioni teoriche) più particolari o comunque che non scorderete tanto facilmente Question

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Un pomeriggio di Novembre 1991, in aula di teoria (stavo prendendo la B): si fanno un po' di incroci ad alta voce.
Ce n'erano alcuni un po' strani....ed un mio amico ne becca uno:
"Dunque...Passa prima la blu...poi la rossa....poi passa IL CAVALLO...."
Era vero! C'era anche un veicolo a trazione animale, e tutta l'aula era venuta giù dal ridere...Vi dico solo che io avevo le lacrime dal ridere Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi Rovatfl


E poi c'erano due miei amici che odiavano due segnali stradali: quello del divieto di transito per i veicoli a braccia, e quello per i veicoli a trazione animale.
Noi in autoscuola avevamo ancora quel mitico pannello con un interruttore per ogni segnale, e poco prima della fine della lezione, ogni volta, loro due lasciavano sempre accesi quei due segnali Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi Asd

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Alle lezioni di teoria mi divertivo tantissimo, anche perchè l'insegnante era giovane, quindi scherzava parecchio. Non erano per nulla noiose e passavano velocemente.
Anche delle lezioni pratiche ho un bel ricordo, tutto sommato posso dire che è stata un'esperienza davvero bella! Very Happy

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Ricordo un "compagno" di lezioni non troppo sveglio...per lui il cartello sottostante significava "divieto di fumare"

Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi Pericolo035

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Invece una volta eravamo in autostrada, e a mio fratello (aveva solo SEI ANNI), mia madre per gioco ha chiesto, indicandogli il segnale "divieto di sorpasso", cosa fosse.
Lui ha risposto così: "SI PUO' SORPASSARE A DESTRA". lol!

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
A proposito del CAVALLO!!!
Sentite questa.. Quando lavoraro all'altra autoscuola, avevo una signora a teoria con le crisi di nervi.
Ogni tanto rideva e poi scoppiava a piangere..
Prendeva ansiolitici e altre bombe a mano e trikke e trakke per calmarsi..
Poverina chissà se avrà preso la patente.... speriamo di no.. hehehe affraid
Le stavo spiegando che era vietato circolare a CAVALLO della linea longitudinale.... Lei mi interruppe e mi domandò perchè con il CAVALLO non si poteva circolare sulla linea e con gli altri veicoli si... AHHHHHHH affraid

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Ma noooo......bwahhhahahhahahh XD

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Pensandoci ogni tanto mi viene in mente qualche scenetta...incredibile come i ricordi se ne stiano nascosti nella nostra mente senza che nemmeno ce ne accorgiamo...comunque adesso è come se rivivessi la scena...siamo in 5 in macchina compreso l'istruttore che fa da autista e stiamo seguendo la macchina sulla quale si svolgono gli esami...tutti muti e impauriti noi...l'istruttore mentre guida spiega cosa fa di giusto/sbagliato il candidato che ci precede...panico...arriviamo ad un parcheggio e bum...all'istruttore si spegne la macchina... lol! abbiamo iniziato a urlare "BOCCIATO" tutti in coro...ricordo che per le nostre risate s'era girata gran parte della gente che si trovava al parcheggio...

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
26agosto1980 ha scritto:
Pensandoci ogni tanto mi viene in mente qualche scenetta...incredibile come i ricordi se ne stiano nascosti nella nostra mente senza che nemmeno ce ne accorgiamo...comunque adesso è come se rivivessi la scena...siamo in 5 in macchina compreso l'istruttore che fa da autista e stiamo seguendo la macchina sulla quale si svolgono gli esami...tutti muti e impauriti noi...l'istruttore mentre guida spiega cosa fa di giusto/sbagliato il candidato che ci precede...panico...arriviamo ad un parcheggio e bum...all'istruttore si spegne la macchina... lol! abbiamo iniziato a urlare "BOCCIATO" tutti in coro...ricordo che per le nostre risate s'era girata gran parte della gente che si trovava al parcheggio...


Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh affraid

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyUna cosa del genere...

more_horiz
... è capitata anche a me. Praticamente era il giorno dell'esame... stessa scena: il caro istruttore alla guida della sua Grande Punto, io di fianco a lui e dietro altri 2 ragazzi. Partiamo alla volta del paese in cui si sarebbe svolto l'esame... lui tutto sicuro di se e spavaldo.. arriviamo al primo incrocio, la macchina balla improvvisamente e si ferma di botto... Siamo morti dalle risate.. lui cercava di giustificarsi in tutti i modi... ma noi sadici continuavamo a sfotterlo, piccola vendetta per tutte le prediche e gli esaurimenti nervosi che ci ha fatto venire. Very Happy

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Anche ai migliori capita di sbagliare.... Very Happy

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Anche al mio insegnante/collega è successo di recente: era finita la lezione, eravamo appena risaliti in macchina (vado sempre con lui in macchina), fa la retro, rimette la prima, e alé, morta la macchina.
Siamo stati additati da tutti gli allievi, con un bel contorno di risate.
Che figura 'e mmerd! XD

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Che dire...saranno le macchine che hanno problemi di carburazione... Laughing

Comunque quì ce n'è per tutti...un'altra volta (ho dato gli esami di pratica più di una volta Twisted Evil )aspettavamo tutti davanti l'autoscuola ed ecco che arriva bel bello l'ingegnere nella sua macchinuccia, impegnato nella ricerca di un parcheggio trova libero quello riservato agli invalidi e zac esegue un perfetto parcheggio ad "s" davanti ai titolari della scuola guida che cercavano di indicargli il divieto...ma lui non gli prestava attenzione cheers ...alla fine quando è sceso uno degli istruttori gli ha detto "mi scusi ingegnere...è luglio...fa caldo...vorrebbe mettere la sua macchina all'ombra che sposto la mia?".... lol!

P.s. quella volta però fu l'ultima perchè presi (finalmente) la patente hip hip hurra!!!!!!!

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
...e poi gli errori miei prima di prendere la patente...quelli dopo non li racconto neanche sotto tortura Laughing

un paio di volte sono passata dalla terza alla prima... cyclops

una volta...solo una volta...ho imboccato una strada contromano... affraid

due/tre volte ricordo di essere partita con il freno a mano tirato... Exclamation

innumerevoli volte mi si è spenta la macchina...

e una volta nel tentativo di mettere la cintura ho rifilato una mega gomitata all'istruttore... asd

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Io non riuscivo mai a togliere il freno a mano e l'istruttore mi prendeva sempre in giro... Very Happy

Ultima modifica di io il Ven 9 Mag 2008 - 10:33 - modificato 1 volta.

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyMettiamo i comandi a posto...

more_horiz
Arrivati d'avanti l'autoscula....dico all'allieva....adesso che abbiamo parcheggiato mettiamo i comandi a posto....
e lei...scusa ma perchè non si spegne?perchè non gira?...stava cercando di girare la leva dei tergicristalli anzichè la chiave!!!!! Noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Crying or Very sad

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Frenk ha scritto:
Arrivati d'avanti l'autoscula....dico all'allieva....adesso che abbiamo parcheggiato mettiamo i comandi a posto....
e lei...scusa ma perchè non si spegne?perchè non gira?...stava cercando di girare la leva dei tergicristalli anzichè la chiave!!!!! Noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Crying or Very sad


affraid Maremma meschinaaa lol! Tremendaaaa... Dopo vero l'hai randellata bene bene??

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Altro ricordo (mi piace questo topic Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi 26 )
Io e l'istruttore (quello piu' giovane.. l'altro aneddoto si riferiva a quello piu' anziano) da soli.. stavamo percorrendo la via principiale del paese, una tranquilla sera di dicembre (del 2006). Arriviamo ad un tratto di strada poco illuminato... un pedone impazzito sbuca da un cespuglio e mi attraversa la strada all'improvviso.. Io - e dico solo io - freno di colpo... mi giro verso l'istruttore e lo vedo quasi mezzo spiaccicato sul cruscotto con un espressione esterrefatta sul volto ... Lui non si era accorto del pedone... tanto era intento a fissarmi Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi 03


Ultima modifica di il Sab 2 Feb 2008 - 12:28 - modificato 1 volta.

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
InguaribileRomantica ha scritto:
Lui non si era accorto del pedone... tanto era intento a fissarmi


Che bei ricordi! Very Happy

Questo topic è fantastico!

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Esame di guida, l'esaminatrice seduta al centro del sedile posteriore pronuncia all'allievo la fatidica frase, "quando è pronto possiamo partire".
L'allievo aveva fatto tutto, ma come di sovente non aveva tolto il freno a mano è sul cruscotto campeggiava la spia rossa corrispondente accesa.
L'esaminatrice, molto garbatamente gli fa, guarda bene prima di partire, guarda nel cruscotto, c'è qualcosaltro che devi fare??

Allora l'allievo si accorge della spia rossa, si gira verso di me e mi fa come si spegne??

Io, sbigottito gli dico, ma come........... l'hai sempre fatto ogni volta che siamo partiti e adesso mi chiedi come si fa????, di certo non si spegne soffiandoci sopra.
Il deficiente cosa fa???
Ci soffia sopra per d'avvero, poi si gira verso l'esaminatrice e dice, non si spegne, lei con molto garbo gli fa senti, torna la prossima volta con le idee più chiare, appena è sceso è scoppiata a ridere che prima di riprendere gli esami ci sono voluti 10 minuti.

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
..me sa che questa ve l´ho giá raccontata...
Qualche anno fa, Fiat Panda, una signorona un po´ (un bel po´...) pienotta.
Trascuro volutamente circa l´andamento complessivo della guida, torniamo in autoscuola.
"..signó, mo famo un parcheggio a retromarcia. Capito?"
..fa cenno de si col capo.
Incredibilmente riesce a parcheggiare bene, dentro di me penso "meno male!"
"..comunque non é ancora finita.." je faccio, "...adesso si faccia un po´avanti..."
Con uno sguardo de quelli che te dice "..nun c´era bisogno de dimmelo, lo so da sola quello che devo fare...", invece de mette la prima e completare la manovra, infila la mano sotto ar sedile e con un´azione di brutalitá inaudita tira avanti lo stesso fino ad incastrarsi con il volante...
Il sedile nun ne voleva sapé de disincastrasse, la signora cominció a dar segni di panico.
Ho dovuto prendere la mazzetta pe´rimanná indietro er sedile; ora provate ad immaginare la scena: la Panda parcheggiata, la signora rossa in viso che ansima, la portiera destra aperta, i piedi miei che fuoriescono e i colpi del martello per disincastrare il sedile...

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
@ Zafira...io mi sono sempre considerata imbranata...ma questo quì mi batte alla grande lol!

@ Caligola...meno male che non ha capito di "farsi avanti" con te invece... lol!

Ultima modifica di 26agosto1980 il Mer 20 Feb 2008 - 11:13 - modificato 1 volta.

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Infatti pure io credevo che cominciasse a metterti le mani addosso asd

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
Pur io ero convinta!! E già mi preparavo a godermi l'immagine dell'intrepido Calì perplesso e imbarazzato con la signorona focosa al collo.... asd

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
ragazzi,quando avrò tempo vi racconterò le mie innumerevoli figure di merda fatte al volante durante le guide...ma mi sa che fareste prima a contattare quel sant'uomo del mio istruttore che mi ha sopportato!poveraccio...quante ne ho combinate!!!come diceva inguaribile romantica,pure io ho fatto "schiantare"innumerevoli volte l'istruttore contro il cruscotto per via delle mie frenate brusche,e ricordo che lui diceva solo:"Frena più dolcemente...con più dolcezza,con più dolcezza".E me lo diceva con una calma,una dolcezza ed una gentilezza uniche...io mi sarei seriamente incavolata invece,e avrei strillato all'allievo-a: "Ma vuoi fare più attenzione,per favore?Il mio piede non vorrebbe mai essere al posto del freno se schiacci così forte!!!" Very Happy
Ma questo era il minimo...ne ho fatte di peggiori...

descriptionRacconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi EmptyRe: Racconti, aneddoti, ricordi di istruttori e allievi

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere