La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Hello,
viene precisato che a partire da oggi nel caso in cui un istruttore/titolare di autoscuole decida, durante lo svolgimento di un esame di guida, di interrompere la seduta a causa del comportamento dell'esaminatore -dichiarando assenti i restanti candidati- si configura il reato di interruzione di pubblico servizio nonchè di concorso formale dei reati di falsa attestazione del privato a pubblico ufficiale e falsità per induzione in errore nella redazione dell'atto pubblico. Per tali reati verrà messo in atto una immediata comunicazione all'Autorità Giudiziaria nonchè all'ufficio Autoscuole della Provincia.

No comment.

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Intanto, ciao Stig, molto piacere di conoscerti! Noto subito con estremo piacere, dato il tuo post, che parliamo la stessa lingua. Ho letto anch'io la circolare di cui parli, e sono rimasto basito; considera che ho conosciuto tutte le persone di questo forum proprio per un motivo similare (a seguito di una bocciatura assolutamente folle di un allievo, ho chiesto ragguagli circa il giudizio insindacabile degli esaminatori, ho trovato porte in faccia dalle associazioni, ma molto calore e molta solidarietà dagli amici del forum). Onestamente, e continuo a sostenerlo, vi sono molti esaminatori ai quali non stendo il tappeto rosso solo perchè parrebbe "leccasederismo", ma, certamente, non faccio il ruffiano con quei personaggi da macchietta che fanno dell'incompetenza e dell'abuso della propria posizione una costante esistenziale!
Spero che, questa volta, a livello associativo si faccia qualcosa per tutelare il lavoro fatto da noi e dagli allievi, per far capire alla direzione che, come nella nostra categoria vi sono dei mentecatti, anche nella classe esaminatoriale non sono tutti degni della responsabilità che gli viene attribuita!
Per il resto, posso capire gli "strani" casi con 20-30 assenti in quelle scuole dedite alla vendita di patenti, le quali, visto il turno e l'esaminatore non connivente, mandano gli allievi assenti; in questo caso, trovo opportuno un accertamento giudiziario...ma non succede mai...e mi sono stancato di chiedermi il perchè, la risposta è così ovvia!

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
A Torino regna un despota che si inventa le regole a seconda del caso e delle persone.
Quella circolare nasce da una richiesta di chiarimenti fatta al Ministero; ovvio che la richiesta e’ stata formulata per avere la risposta che si voleva. Certamente non e' stato reso noto al Ministero che quella esaminatrice che ha provovato l'nterruzione degli esami ha più di 40 esposti protocollati.
Per quella scuola, che ha osato ribellarsi a una delle peggiori cortigiane, si minacciano denuncie penali, mentre oggi il venditore di patenti di Torino ha fatto l’ennesima seduta esami senza che sia stato preso alcun provvedimento per aver mandato nulla quella precedente perché non ha potuto avere l’esaminatore compiacente.
Comunque direi di non preoccuparsi. Come al solito, le sboronate del nostro caro despota si ritorcono contro di lui: l’esaminatrice non ha identificato gli allievi, quindi non può essere provata la dichiarazione falsa; se poi vuol denunciare per interruzione di pubblico servizio ogni scuola che ha un assente, faccia pure: si vedrà poi come va a finire!

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
...vabbè, però mi fumano...l'attrito provocato dal vorticoso movimento testicolare mi sta facendo credere che ci sia la nebbia, da tanto, appunto, fumano...

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
@ Paperinik
Domanda tecnica: trovo un esaminatore incompetente che mi boccia un allievo senza valido motivo: come mi comporto?

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Davvero, senza spirito polemico...è che, onestamente, a questo punto non saprei come tutelare glia ltri candidati...

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
normalmente,io,quando un allievo viene respinto "ingiustamente",mantengo la calma e dico a me stesso :ricordati che per quanto ti possa incavolare,in questo momento il giudizio dell'esaminatore purtroppo è insindacabile Sad
poi mi giro dal "funzionario" (anche se non sempre funziona)e dico:
peccato,l'allievo si è impegnato parecchio,anche economicamente,però non è riuscito a superare la pressione dell'esame.vero?
a questo punto la risposta è sempre una sorpresa,perchè si va dal "è insicuro","non è padrone del veicolo","deve guidare di più"...
ed io,tranquillo:condivido,comunque è soltanto un esame,ne dovrà affrontare tanti altri in vita sua!
p.s.bisogna sempre considerare che solitamente l'esaminatore ha già scritto sulla cartella che il candidato è respinto quindi ritengo che creare polemica possa penalizzare tutti gli altri che sosterranno l'esame,compresi quelli delle sedute successive per cui "buon viso a cattivo gioco"...non si sa mai che si possa instaurare un dialogo con il funzionario per le volte successive.
dico la verità,a volte scendo con la scusa di chiamare un'altro in modo da poter prendere fiato,altrimenti ci sarebbe da arrivare alle offese verso la sua persona e verso la sua famiglia,con conseguenze tragiche.
buona giornata a tutti sono le 07,50 ed io sono qui che aspetto l'inizio degli esami.

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Mamma mia quante volte mi ci metto a battibeccare con l'esaminatore..
Però io lo faccio sempre sorridente ma allo stesso tempo con rimprovero.
Qui gli esaminatori sono tanti.... circa una decina, tra donne e uomoni.
Le donne sono delle vecchie babbione acide durante l'esame, però ci si ragiona e se le sai prendere, con molta fatica e cazzate varie, chiudono un occhio, sempre nel possibile.
Quando viene il direttore guai ad aprire bocca, con la sua giacca e cravatta vola sopra di te, con la sua superiorità e sapienza infusa del codice della strada, parole distinte, ti invita a stare zitto e di darle sempre del lei..
Lui non ha ragioni.. il suo morto lo deve fare.... sempre contestando a qualcuno che stava circolando nel mezzo alla carreggiata.
Incredibile..
Mi fermo qui.. ci sarebbe da ragionarne fino al 2012...
Buona gionata a tutti anche da parte mia.. in bocca al lupo per la seduta di oggi Caro... tieni duro.. lo sò è un mestieraccio.

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
grazie mille e sopratuttocrepi il lupo,anzi è già crepato siamo stati graziati dalla santa pasqua:tutti idonei!

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Intanto, complimenti caro! E' bello iniziare i week end con tutti gli allievi promossi!
Per quanto concerne il resto, quoto Mandry...anche io sono per il dialogo, sempre e comunque, e se ci sono rimostranze o contestazioni, le faccio in assenza di allievo. Il problema è quando pretendi di discutere con un gatto: non parla la tua lingua; e nemmeno un cane. Una medusa non ci comprende, ed una lontra non saprebbe che pesci pigliare se dovessimo usare la lingua italiana. Alla stregua di questo ragionamento, mi chiedo, talora, a cosa serva usare la dialettica per spiegare elementari concetti di buon senso a chi non riesce a capirti...il problema è quando questo soggetto giudica gli allievi...

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Forse non si è compreso bene il problema.
Non parliamo di scuole poco serie che mandano assenti allievi poco preparati perché gli è capitato
l’esaminatore serio, non starei manco qui a scrivere.
Si parla di un’esaminatrice che ha avuto ben poco fisicamente dal Padreterno e ancora meno nei sentimenti (ben poco fisicamente, intendo esteticamente). E’ cattiva geneticamente, si diverte a bocciare gli allievi per un'inezia, e quando non trova un motivo, li mette a disagio, sbuffando, facendo commenti, se non li attacca appena seduti in auto quando non sono più che cortesi; poi alle ragazze che superano la soglia del “carina” sono già bocciate in partenza. Mi e’ capitato di assistere all’annullamento di una scheda quiz di una ragazza più che “bona” con la motivazione “le X sono troppo piccole”: aveva fatto 0 errori!!!
Altra ragazza bocciata, motivazione riportata sulla scheda: “si arrampicava sullo sterzo”!
Ma la sua cattiveria non si esaurisce lì: se una scuola manda assenti gli allievi per evitare un’ingiusta strage, lei, non avendo potuto dar sfogo completamente alla sua perversione, quando torna in ufficio fa di tutto per far sanzionare quella scuola. Ecco da dove scaturisce quella circolare.
Basterebbe poco a far “interdire” una così: basterebbe fare un esposto al Ministero sottoscritto congiuntamente da almeno 10-15 titolari di autoscuola. Ma a Torino la coesione è un’utopia, sia tra gli esaminatori che tra le scuole. Appiccico qui sotto una cosettina presa da Wikipedia:
( Senbee, questa la sommiamo alla definizione di "Mafia" che avevi postato qualche tempo fa)
-------------------------------------------------------------------------------------
Divide et impera : Tecnica politica
In politica e sociologia si utilizza per definire una strategia finalizzata al mantenimento di un territorio e/o di una popolazione, dividendo e frammentando il potere dell'opposizione in modo che non possa riunirsi contro un obiettivo comune. In realtà, questa strategia contribuisce ad evitare che una serie di piccole entità titolari di una quantità di potere ciascuna possano unirsi, formando un solo centro di potere, implementando così una nuova e unica entità più rilevante e pericolosa. Per evitare ciò, il potere centrale tende a dividere e a creare dissapori tra le fazioni, in modo che non trovino mai la possibilità di unirsi contro di lui.
Quindi questa tecnica permette ad un potere centrale, che può essere un governo dispotico, o un governatorato coloniale-imperialista, numericamente modesto, di governare e dominare su una popolazione sensibilmente più numerosa.
Elemento tipico di questa tecnica consiste nel creare o alimentare le faide e i dissapori tra le fazioni autoctone: facendo ciò si contribuisce all'indebolimento e al successivo deterioramento dei rapporti tra le fazioni o le tribù dominate, rendendo impossibili eventuali alleanze o coalizioni che potrebbero mettere in discussione il potere dominante. Altra caratteristica è il concedere aiuti e promuovere eventuali tendenze a rendersi disponibile e fedele al dominatore.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Con quella circolare il nostro caro despota si è dato un altro strumento di potere, per continuare a fare quello che vuole e a tenere sottomessi dipendenti e utenza.

Ultima modifica di PaperiNIK il Ven 21 Mar 2008 - 21:48 - modificato 1 volta.

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
HUMOR ON asd
Comunque una soluzione molto semplice c’è: Idea selezionate i maschietti più prestanti tra gli istruttori e titolari e a rotazione vi sacrificate; 4-5 per sera vanno bene!
....e tranquilli per le vostre donne, non ci crederanno mai!!!!!!!!!!!!!

P.S. non contate sul mio aiuto. affraid
HUMOR OFF Rolling Eyes

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Parlando con titolari di autoscuole site in altre province, ho riscontrato quanto Torino sia, purtroppo, una folle estremizzazione di problematiche analoghe ad altre città, seppur assolutamente più blande e marginali. Paperinik parla di coesione tra autoscuole...a questo punto, trovo l'ipotesi utopica e fantascientifica! L'unica nutrita "cordata" è quella clientelare dei leccapiedi, alla corte delle dirigenze pubblica e privata. Tutte le volte che, durante le riunioni associative, si è parlato di perseguire, avendone ben donde, in sede civile e penale l'amministrazione pubblica, qualche giorno dopo veniva dato il contentino a noi autoscuole, e subito, scondinzolanti, tutti pronti ai comandi dei padroni! ALTRO CHE IMPRENDITORI! IMPRENDITORI PER IL C...O! E scusate lo sfogo! Torino è come Napoli: l'immondizia è sotto gli occhi di tutti! Chi la deve buttare? E dove? Tra l'altro, non è riciclabile, è soltanto spazzatura della peggior specie, quella tossica e venefica!
E' un ambiente nel quale chi ha vogia di lavorare in modo pulito ed operoso non riesce a prosperare appieno, e non ha la capacità (o gli strumenti?) per cambiare la situazione (me compreso, sia chiaro!). Siamo, purtroppo, poco incisivi (o, talora, per nulla). Questo perchè? Perchè anche a livello di associazioni di categoria vi è la volontà politica di mantenere lo status quo e continuare a godere dei privilegi che il malcostume garantisce agli "amici comuni"! Il giorno nel quale vedrò un'associazione di categoria portare in tribunale chi lo merita, sarò ben lieto di domandare scusa per quanto ho appena scritto; nel frattempo, continuo a pensare a strade meno battute e meno "rettilinee" per, se non altro, far rumore!

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
P.S.
Vorrei vedere alcuni esaminatori, i quali si rispecchieranno sicuramente nell'identikit fornito da Paperinik, durante gli esami presso quelle autoscuole con titolari pregiudicati...davvero, vorri vedere la media dei respinti...

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
...non "vorri"...era "vorrei"...che poi, non dovrebbero essere dati pubblici?

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
mi risulta difficile "vedere" tutti insieme i titolari che presentano un esposto!!!

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Difficile? Io penso sia IMPOSSIBILE...troppi affossatori e troppi "interessi" da tutelare...

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
questo è il mondo raccontato nel libro "la casta"
però qui va letto"la casta dei poveri" lol!

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
Continuo a sostenere che finchè ci saranno titolari di autoscuola, a capo delle nostre associazioni di categoria, il "favoloso mondo" del conflitto d'interessi sarà la costante alla quale dobbiamo abituarci!

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyEstrerni a capo delle associazioni? maddai và, non scherzare

more_horiz
Non ricordi l'esperienza passata del mettere come segretario provinciale un esterno del nostro settore? Non ricordi come siamo subito tornati tutti quanti sui nostri passi ripromettendoci di non cascarci mai più? Vorresti riproporre i medesimi errori del passato?

Non ho mai avuto nessun problema ad esporre le mie idee, anche se contrarie al mio interlocutore, chiunque esso fosse, eppure non ho mai subito ripercussioni negative.

descriptionCircolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida EmptyRe: Circolare DTT Torino riguardante sospensione esami di guida

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere