La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
A Torino per la prima volta un impianto "intelligente" ,il dispositivo STOP AND START,in grado di arrestare il motore quando il veicolo si trova in condizione di arresto momentaneo come durante la sosta alle fermate o ai semafori. Al conducente basta premere l’acceleratore perché l’autobus si rimetta in moto.Per aumentare l’efficacia dell’avviamento, sono stati installati anche dei “Supercapacitori” in grado di immagazzinare un’altissima quantità di energia e di restituirla in solo qualche centesimo di secondo, garantendo sempre la corrente necessaria per tutti gli avviamenti motore.
I primi 2 autobus di linea in Italia con il dispositivo “Stop & Start”,da fine marzo inizieranno a svolgere il normale servizio passeggeri a Torino in fase sperimentale.
L’installazione di questo dispositivo consente di risparmiare carburante e di ridurre il livello di inquinamento atmosferico:infatti permette una riduzione di emissioni di CO2.STOP AND START riduce sensibilmente anche le vibrazioni dei veicoli in fermata,migliorando il confort a bordo dei mezzi e riducendo la rumorosità percepita all'esterno(riducendo così anche linquinamento acustico).Se al termine di questa fase iniziale i risultati si confermeranno positivi GTT prevede di estendere progressivamente questo dispositivo a parte della flotta aziendale.

Cosa ne pensate?Sarebbe figo fare guide con questo mezzo! Razz

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
Sarebbe figo farle in ogni caso tunz

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
Uff nessuno che commenta questo dispositivo....istruttori del forum inutili! Razz

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
Sono stato su una BMW con quel dispositivo....
..certo che se non ti abitui, ogni volta che si spegne, istintivamente ti viene di riavviare con la chiave Laughing

inquinamento? la GTT fa' ancora girare bus vecchi di 15 anni che ognuno inquina piu' di 50 auto.
Se invece di 2 bus con "start&stop" ne compravano 4 senza, ma moderni,magari a gas, sai quanto particolato in meno?

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
si infatti hanno dei "cosi" vecchi più di me e li lasciano ancora circolare...poi si chiedono perchè torino sia la città più inquinata d'italia... Suspect
comunque è vero,ogni volta che si spegne il motore all'inizio istintivamente ti viene da girare la chiave!

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
in pratica come la Fiat Ritmo ES(energy sawing) degli anni ottanta più o meno......

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
Da me a TV c'è un autobus che, lo riconosco dalla targa, MI PORTAVA ALL'ASILO smile

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
SIMONE748 ha scritto:
in pratica come la Fiat Ritmo ES(energy sawing) degli anni ottanta più o meno......


già...o la Regata con lo stesso dispositivo,che ha dato un mare di rogne ai suoi possessori,tanto da far abbandonare alla Fiat l'idea di installarlo anche su altre vetture.

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
Ok quindi avete tutti pareri negativi!Smile

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
Cara Valeria, perchè non fai un giretto da passeggera su quei bus e poi ci fai sapere qualcosa in anteprima Very Happy
Ciao Laughing

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
eh cara stella... adesso che cominceranno a circolare,proverò sicuramente a far la passeggera!e poi magari dò una botta in testa all'autista e prendo io il controllo del mezzo...!Very Happy

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
ragazzi,vi aggiorno...presto qui a torino avremo nuovi bus(niente più bus che portavano carma a scuola,insomma!Very Happy) e arriveranno pure i bus stop and start!Chissà,magari l'anno prossimo li proverò e vi dirò com'è questo stop and start...se non sbaglio anche la fiat ha adottato questo dispositivo sulla "nuova" FIAT GRANDE PUNTO EVO...

da www.gtt.to.it:
GTT, entro la fine dell'anno, potrà contare su 100 nuovi autobus urbani da 12 metri. Il Consiglio d'Amministrazione della società ha infatti deliberato l'acquisto dei mezzi.

La necessità di avere la disponibilità dei nuovi veicoli in tempi brevi è dovuta innanzitutto a modifiche della rete di trasporto con alcune linee tranviarie che dovranno essere gestite con autobus a causa dei lavori del passante ferroviario. Inoltre, nei prossimi mesi, il fabbisogno di autobus aumenterà anche per previsti potenziamenti delle linee.

L'arrivo dei nuovi mezzi consentirà di dismettere autobus obsoleti che altrimenti dovrebbero essere sottoposti a costose spese di manutenzione straordinaria non giustificabili alla luce della ridotta vita residua dei veicoli: è noto che entro ottobre 2010 non potranno più circolare i mezzi con motorizzazione Euro 0.

Il piano di rinnovo delle flotte del trasporto pubblico della Regione Piemonte (che finanzia il 60% della spesa) non permetterà di disporre di nuovi mezzi almeno fino alla primavera 2010. Per questo motivo la stessa Regione ha invitato GTT a provvedere autonomamente all'acquisto immediato degli autobus. Di conseguenza GTT ha deciso l'acquisto dei mezzi in tempi brevi, attraverso una procedura negoziata che consentirà di disporre dei mezzi entro la fine del 2009.

I nuovi autobus avranno caratteristiche ambientali Euro 5 o EEV, disporranno di impianto climatizzato e saranno attrezzati per le persone disabili.

L'investimento previsto è di circa 22 milioni di Euro.

descriptionA TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START EmptyRe: A TORINO I PRIMI DUE BUS STOP AND START

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere