La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Casran
valeriadjseria
Shiver
zafira
maxwell
9 partecipanti

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... Emptyva bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
...lo faccia in retromarcia,ha due manovre,va bene dai provi ancora,allora vediamo,la voglio aiutare,lo faccia come vuole,anche di muso,basta che mi parcheggi l'auto,e l'istruttore non deve aiutare eh......nè con i pedali nè con la manina o la testina,che siamo vecchi del mestiere e i trucchi li conosciamo tutti eh...anzi potremo insegnare noi qualche trucchetto agli istruttori.

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Esaminatore
Signorina per favore, mi ascolti stia tranquilla, quando procede in retromarcia deve guardare dietro e non dallo specchietto, ma girando la testa, questo lo sà...vero?

Allieva
Si.. lo so, ma c'è lei.

Esaminatore
Vuole che mi sposti?

Allieva
Si, grazie, perchè se la vedo mi emoziono.

Io all'allieva
Non è mica Brad Pitt.

Esaminatore rivolto a me
Sarai bello tu.

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
zafira ha scritto:
Esaminatore
Signorina per favore, mi ascolti stia tranquilla, quando procede in retromarcia deve guardare dietro e non dallo specchietto, ma girando la testa, questo lo sà...vero?

Allieva
Si.. lo so, ma c'è lei.

Esaminatore
Vuole che mi sposti?

Allieva
Si, grazie, perchè se la vedo mi emoziono.

Io all'allieva
Non è mica Brad Pitt.

Esaminatore rivolto a me
Sarai bello tu.


lol! quel che si dice predisporre l'esame al meglio entrando nelle grazie dell'esaminatore.

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
zafira ha scritto:
Esaminatore
Signorina per favore, mi ascolti stia tranquilla, quando procede in retromarcia deve guardare dietro e non dallo specchietto, ma girando la testa, questo lo sà...vero?

Allieva
Si.. lo so, ma c'è lei.

Esaminatore
Vuole che mi sposti?

Allieva
Si, grazie, perchè se la vedo mi emoziono.

Io all'allieva
Non è mica Brad Pitt.

Esaminatore rivolto a me
Sarai bello tu.


ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!! lol!
...chi è sto cornutazzo infame che osa una siffatta gratuita e falsa affermazione????????? Laughing

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
"Se la vedo mi emoziono..."

...azz, proprio matura per la guida questa............... Shocked

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Altro anetodo.
Durante un'esame, c'era un veicolo condotto da una persona anziana, che procedeva davanti a noi lentamente creando intralcio, l'allieva, già logorroica di suo, poi era agitatissima e di stare zitta proprio non voleva sapere (nonostante tutte le mie raccomandazioni)(stai muta, non parlare, ascolta quello che dice l'esaminatore e fai).

Allieva
Oddio ci mancava pure il vecchietto col cappello, rivolgendosi all'esaminatore guardandolo dallo specchietto fa, no... perchè il mio istruttore (che sarei io) mi dice sempre di stare molto attenta agli anziani che guidano col cappello.

Dieci secondi di silenzio assoluto, perchè la ragazza si è accorta di aver fatto un'enorme cappellata, l'esaminatore era prossimo alla pensione (non so quanti anni avesse, ma ne dimostrava di più) ed aveva un cappello in testa.

Allieva
Ops.., mi scusi non mi ero accorta che anche lei è anziano ed ha il cappello.

Esaminatore
Quindi secondo lei, io sarei un pericolo pubblico.

Allieva
No no lei no, io adoro i vecchietti (aridajje), è Matteo che dice che dovrebbero stare alla bocciofila, piuttosto che andare in giro in macchina.





Ma tutte a me le mandano?

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
zafira ha scritto:
Altro anetodo.
Durante un'esame, c'era un veicolo condotto da una persona anziana, che procedeva davanti a noi lentamente creando intralcio, l'allieva, già logorroica di suo, poi era agitatissima e di stare zitta proprio non voleva sapere (nonostante tutte le mie raccomandazioni)(stai muta, non parlare, ascolta quello che dice l'esaminatore e fai).

Allieva
Oddio ci mancava pure il vecchietto col cappello, rivolgendosi all'esaminatore guardandolo dallo specchietto fa, no... perchè il mio istruttore (che sarei io) mi dice sempre di stare molto attenta agli anziani che guidano col cappello.

Dieci secondi di silenzio assoluto, perchè la ragazza si è accorta di aver fatto un'enorme cappellata, l'esaminatore era prossimo alla pensione (non so quanti anni avesse, ma ne dimostrava di più) ed aveva un cappello in testa.

Allieva
Ops.., mi scusi non mi ero accorta che anche lei è anziano ed ha il cappello.

Esaminatore
Quindi secondo lei, io sarei un pericolo pubblico.

Allieva
No no lei no, io adoro i vecchietti (aridajje), è Matteo che dice che dovrebbero stare alla bocciofila, piuttosto che andare in giro in macchina.





Ma tutte a me le mandano?


ahahah,zaf...vedi,dovevi avere me come allieva...l'esaminatore prima dell'esame,guardando tutti i documenti e le pratiche varie,vede la mia foto che è poi quella stampata sulla patente....mi guarda e mi fa:signorina...ma lo sa che è davvero splendida questa foto?ovviamente promossa...!
mentre quando fui bocciata,scendendo dalla macchina presa dalla rabbia esclamai al mio istruttore:ma neanche con questo esaminatore picio ed incompetente riesco a prendere la patente!Il mio istruttore mi guardò fissa con una faccia sconvolta...capii dopo il motivo:l'esaminatore aveva finestrino abbassato e porta aperta,quindi ha sentito tutto!
Non è un caso che in quella sessione ci fu l'80 per cento di candidati respinti... lol!

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
maxwell ha scritto:
...lo faccia in retromarcia,ha due manovre,va bene dai provi ancora,allora vediamo,la voglio aiutare,lo faccia come vuole,anche di muso,basta che mi parcheggi l'auto,e l'istruttore non deve aiutare eh......nè con i pedali nè con la manina o la testina,che siamo vecchi del mestiere e i trucchi li conosciamo tutti eh...anzi potremo insegnare noi qualche trucchetto agli istruttori.


lo avrei aiutato io il mio istruttore...con manina,testina,in qualsiasi modo! Twisted Evil
comunque è vero,il trucco della testina è vecchio come il cucco...l'ho usato pure io per insegnare a fare i parcheggi in modo decente ad un mio amico patentato! Very Happy

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Durante l'esame, comincia a piovere lentamente.

Esaminatore all allievo
Non vedi che stà piovendo, sai azionare il tergicristallo?

Allievo (deficiente)
Si.

Esaminatore
E allora cosa stai aspettando?

Allievo (deficiente)
Non li accendo perchè il loro movimento mi fa andare in confusione.

Io all'allievo
Ma sei scemo o che cosa?

Ormai ex allievo deficiente
Distoglie lo sguardo dalla strada mentre la macchina andava e mi fissa come se volesse fucilarmi.

Esaminatore
Accosta e fermati..........., una volta fermi gli fa, torni a fare l'esame quando sarai meno confuso.

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Ma succedono davvero queste cose?
No, dico...vabbè l'emozione, vabbè tutto.... ma Gesù, c'è un sacrosanto limite............
Quella del vecchio col cappello è bellissima..
Ricordo la cappella del mio istruttore il giorno in cui siamo andati a far l'esame. Io dietro, guidava una ragazza. Ad un certo punto attraversa tutto strambo un tizio in bicicletta e COL CAPPELLO. Lui fa: "Vedete ragazze, dovete sempre stare attente se incrociate degli elementi simili...."
Peccato fosse il padre della ragazza che guidava, lei non ha avuto coraggio di dirglielo.... asd

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Approposito di trucchetti, ma gli esaminatori possono vietare all istruttore di voltarsi a guaredare dietro mentre l allievo parcheggia in retromarcia? Mi è successo nell ultima seduta di guida che ho avuto..

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Casran ha scritto:
Approposito di trucchetti, ma gli esaminatori possono vietare all istruttore di voltarsi a guaredare dietro mentre l allievo parcheggia in retromarcia? Mi è successo nell ultima seduta di guida che ho avuto..


lol! davvero?cioè io devo far fare la retromarcia ad un allievo senza voltarmi a guardare dove sta andando?e se sbatte e io non vedo dove stava andando chi paga?l'esaminatore?non credo....
Perchè l'allievo "deve"voltarsi durante la retro e non farla con gli specchi,e l'istruttore non potrebbe?
Un bravo esaminatore non ha bisogno di vietare niente,sa benissimo se l'istruttore "aiuta" l'allievo,ad esempio il trucco non sarebbe che l'istruttore aiuti voltandosi a guardare dietro,ma quando questi si rigira a guardre avanti,perchè quello sarebbe il segnale per iniziare a controsterzare giusto?e un bravo esaminatore non lo capisce che la manovra è stata "assistita"?e quindi ne tiene conto,o fa eseguire all'allievo un bel parrcheggio a pettine invece che in linea,che aiuto si può dare con quel parcheggio?

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Appunto, un bel parcheggio a pettine e cosi siamo apposto.(volendo tanto possiamo "aiutare" anche in questo caso!)Comunque si, la penso anche io così, se poi tocchiamo e facciamo danni? Anche perchè è già successo in un parcheggio a sinistra di urtare il muro e da quel momento altro che girarmi!! Il problema è che appunto qui si parla di esaminatori che non hanno esperienza, ne sono entrati 3 nuovi due anni fa, e da quel momento è diventata un impresa fare gli esami! Pensa che ho saputo che per conseguire l abilitzione da esaminatore si deve svolgere solo una prova teorica inerente al codice della strada!! e la prova pratica??Come fa un esminaore che ha poca esperienza di guida o addirittura che non sia portato alla guida, a giudicare un altro??Noi per diventare istruttori ne abiamo fatte addirittura due di prove pratiche e loro neanche una?? Da non credere...

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Casran ha scritto:
Come fa un esminaore che ha poca esperienza di guida o addirittura che non sia portato alla guida, a giudicare un altro??Noi per diventare istruttori ne abiamo fatte addirittura due di prove pratiche e loro neanche una?? Da non credere...


guarda,lasciamo perdere questo tasto,davvero.....
Io dico una cosa,se una persona vuole essere all'altezza,vuole diventare bravo e capace,ha anche altre strade per sopperire alle lacune di un sistema che non forma e non qualifica,voglio dire che se un esaminatore vuole,può diventare in gamba,deve diventare in gamba...decide sulla pelle delle persone,decide di consegnare loro un titolo importante,chi non è portato NON DEVE FARE QUEL MESTIERE,come non dovrebbe fare il nostro,ma nel nostro caso siamo nel privato,un allievo può decidere che istruttore e autoscuola avrà,ma l'esaminatore no,te lo trovi e te lo tieni,e allora devono essere bravi,i migliori,i più titolati,capaci,motivati,ben pagati e....MONITORATI.
ciao

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Ihih il giorno prima dell'esame all'ultima mia guida,il mio istruttore mi fa: fai un parcheggio...ma lo lascio fare a te,io non mi giro quando devi controsterzare...son curioso di vedere come lo fai!
Evidentemente si fidava di me,sapeva che ormai ero in grado di guidare in modo decente...allora io accostai e cominciai la manovra.poi mi fermai per controsterzare guardando verso di lui,e lui mi disse:dai,continua la manovra...tanto io so già come va a finire il parcheggio!
Controsterzai ed ero praticamente entrata al primo colpo...mi raddrizzai e finii il parcheggio.Ero entusiasta di me stessa!Lui mi disse:"Brava,hai visto che lo hai fatto anche senza il mio segnale?"
Sapevo che l'esaminatore a meno di miei gravi errori non mi avrebbe fatto fare parcheggio,ma lui evidentemente voleva infondermi fiducia per l'esame del giorno dopo...un grande!!!

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
Sapevo che l'esaminatore a meno di miei gravi errori non mi avrebbe fatto fare parcheggio


Non ti avrebbe fatto fare parcheggio? Qua da me lo fanno fare SEMPRE durante l'esame, e se gira male pure più di uno......

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Shiver ha scritto:
valeriadjseria ha scritto:
Sapevo che l'esaminatore a meno di miei gravi errori non mi avrebbe fatto fare parcheggio


Non ti avrebbe fatto fare parcheggio? Qua da me lo fanno fare SEMPRE durante l'esame, e se gira male pure più di uno......


infatti non mi era chiaro il dscorso,cioè da come Vale la racconta sembra che dalle sue parti, se un allievo è scarso gli facciano fare i parcheggi,non so,per metterlo in difficoltà e poterlo bocciare?altrimenti,se l'allievo non fa errori "gravi"niente parcheggi per...premiarlo? lol! se è così;
Illuminaci Vale.
Qui da noi sempre un parcheggio,un'inversione di marcia e un sospasso,è la regola.
A volte anche parcheggi a pettine e partenza in salita.
E personalmente li ritengo ancora esami troppo facili,se non si chiede all'allievo nemmeno di far un parceggio....
Mah....ho paura che un istruttore di cui abbiamo sentito parlare spesso,abbia "interceduto" in favore di Valeria Very Happy

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Per esempio qua da me, ci sono due esaminatori che non fanno fare nè il parcheggio, nè qualsiasi altra manovra, ma uno di questi invece se vede l allievo incerto gli fa fare il parcheggio in linea o a pettine e anche la retromarcia! Magari lesaminatore che è capitato a Valeria era come uno di questi!!

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
maxwell ha scritto:

E personalmente li ritengo ancora esami troppo facili,se non si chiede all'allievo nemmeno di far un parceggio....


Detta così sembra che se non si fa’ il parcheggio non si faccia altro. Invece chi in genere non fa’ fare di routine il parcheggio ( e io sono uno di quelli) e’ perché ritiene più utile impiegare quei minuti facendo “girare” per più tempo l’allievo per la strada. Personalmente ritengo poco opportuno fare il parcheggio dopo aver girato per 15-20 minuti, senza errori, nel traffico, con precedenze, cambi di corsia, sorpassi, rotatorie, stop, semafori e altro; e spiego perché: se il parcheggio non riesce, magari per l’emotività dell’allievo, che faccio? lo boccio solo per quello quando mi ha dimostrato in precedenza di saper fare cose molto più importanti? Io non me la sento! Però se l’allievo promosso che non ha indovinato il parcheggio lo racconta ad un suo compagno che e’ stato bocciato perché non ha dato la precedenza, quest’ultimo si sente in diritto di contestare la sua bocciatura. Vai a spiegare a quell’allievo che se non parcheggi come si deve al massimo ammacchi i paraurti e invece non dare una precedenza può costargli la vita. Generalmente il parcheggio lo faccio fare quando l’allievo e sul 5 ½ e non so decidere se l'incertezza mostrata e’ dovuta all’emozione o alla poca preparazione. E’ molto diverso per l’inversione di marcia: li ci si inserisce nel traffico e si attraversano due sensi di marcia con veicoli che possono andare anche a velocità sostenuta; basta il non guardare o non mettere la freccia e la bocciatura e’ assicurata.

Ultima modifica di PaperiNIK il Dom 22 Mar 2009 - 22:10 - modificato 1 volta.

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
Casran ha scritto:
Per esempio qua da me, ci sono due esaminatori che non fanno fare nè il parcheggio, nè qualsiasi altra manovra, ma uno di questi invece se vede l allievo incerto gli fa fare il parcheggio in linea o a pettine e anche la retromarcia! Magari lesaminatore che è capitato a Valeria era come uno di questi!!


quoto casran...l'esaminatore era uno di quelli che non fa fare parcheggi se l'allievo non mostra incertezze...e il mio istruttore mi avvisò di questo,ovviamente conoscendo l'esaminatore.
@ Max: beh sicuramente il mio istruttore avrà interceduto per me...non lo metto in dubbio.Ma devo sentirtmi onorata ad aver ricevuto i complimenti per l'esame dall'esaminatore e da un'altra istruttrice che ha seguito l'esame da dietro seguendo la macchina della mia autoscuola? Razz
Max,max caro...smettiamola di parlare del mio istruttore..cos'è,sei geloso? Laughing

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
quoto il papero in toto!

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
quoto il papero in toto!


grz.. wub

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
prego,papero!Very Happy

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
PaperiNIK ha scritto:
maxwell ha scritto:

E personalmente li ritengo ancora esami troppo facili,se non si chiede all'allievo nemmeno di far un parceggio....


Detta così sembra che se non si fa’ il parcheggio non si faccia altro. Invece chi in genere non fa’ fare di routine il parcheggio ( e io sono uno di quelli) e’ perché ritiene più utile impiegare quei minuti facendo “girare” per più tempo l’allievo per la strada. Personalmente ritengo poco opportuno fare il parcheggio dopo aver girato per 15-20 minuti, senza errori, nel traffico, con precedenze, cambi di corsia, sorpassi, rotatorie, stop, semafori e altro; e spiego perché: se il parcheggio non riesce, magari per l’emotività dell’allievo, che faccio? lo boccio solo per quello quando mi ha dimostrato in precedenza di saper fare cose molto più importanti? Io non me la sento! Però se l’allievo promosso che non ha indovinato il parcheggio lo racconta ad un suo compagno che e’ stato bocciato perché non ha dato la precedenza, quest’ultimo si sente in diritto di contestare la sua bocciatura. Vai a spiegare a quell’allievo che se non parcheggi come si deve al massimo ammacchi i paraurti e invece non dare una precedenza può costargli la vita. Generalmente il parcheggio lo faccio fare quando l’allievo e sul 5 ½ e non so decidere se l'incertezza mostrata e’ dovuta all’emozione o alla poca preparazione. E’ molto diverso per l’inversione di marcia: li ci si inserisce nel traffico e si attraversano due sensi di marcia con veicoli che possono andare anche a velocità sostenuta; basta il non guardare o non mettere la freccia e la bocciatura e’ assicurata.


si ma la manovra del parcheggio ti può dire molte cose che altrimenti non avresti l possibilità di appurare,vedresti se l'allievo ha un'idea dell'ingombro del veicolo e delle sue dimensioni,capiresti se sa fare le manovre in retromarcia,padronanza della frizione,dell'acceleratore,sterzo,controsterzo,poi quando lasci il parcheggio vedi come si immette...
Sono d'accordo che l'inversione di marcia presenta molte di queste difficoltà,ma non tutte,secondo me è nei parcheggi che si vede davvero la padronaza e la sicurezza del mezzo,non a caso molti allievi rimangono sempre scarsi anche dopo anni nelle manovra di parcheggio.
Poi si al massimo ammacca il paraurti,o tutta la fiancata,sua,ma anche mia....cioè quella degli altri Sad ormai nei parcheggi dei centri commerciali trovarsi l'auto ammaccata prima o dopo è quasi matematico,come mai?
ciaooo

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyShiver....adesso.capisco.da.dove.ce.l´hai...

more_horiz
"...è Matteo che dice che dovrebbero stare alla bocciofila...
Suspect

descriptionva bene signorina,ora faccia un parcheggio.... EmptyRe: va bene signorina,ora faccia un parcheggio....

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere