La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Qualcosa si sta muovendo

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
mony
mastrolindo
Carmageddon
marfi
zafira
9 partecipanti

descriptionQualcosa si sta muovendo - Pagina 3 EmptyRe: Qualcosa si sta muovendo

more_horiz
@ Carma:vi avevo già parlato di quella visita medica in cui ero stata accusata di fare false dichiarazioni .Ebbene , sto aspettando che annullino questa decisione negativa , non so se mi faranno ripassare un'altra visita o che.

descriptionQualcosa si sta muovendo - Pagina 3 EmptyRe: Qualcosa si sta muovendo

more_horiz
Monica ha scritto:
@ Carma:vi avevo già parlato di quella visita medica in cui ero stata accusata di fare false dichiarazioni .Ebbene , sto aspettando che annullino questa decisione negativa , non so se mi faranno ripassare un'altra visita o che.

?? non capisco.

descriptionQualcosa si sta muovendo - Pagina 3 EmptyRe: Qualcosa si sta muovendo

more_horiz
@ Mastrolindo:quando avevo passato la visita e mi avevano fatto le domande di prammatica , mi avevano chiesto se avevo un'invalidità , e gli avevo risposto di no , e poi quando quello che mi aveva fatto le domande aveva parlato con i medici che anche loro mi avevano posto la stessa domanda e avevo cato la steesa risposta ,non avevano voluto darmi l'idoneità alla guida perchè siccome abitavo in Francia , e lì prendevo un sussidio che non volevo ma che erano stati i miei genitori , che adesso purtroppo sono morti ,che lo avevano chiesto ,perché siccome studio e non lavoro ,e non avevamo mai chiesto niente allo stato , non so per quale motivo questi stronzi della commissione avevano pensto che fosse una pensione di invalidità e mi avevano accusata di non dire il vero ecco ,tutto qui.

descriptionQualcosa si sta muovendo - Pagina 3 EmptyRe: Qualcosa si sta muovendo

more_horiz
quindi parliamo di commissione medica?

Mi sembra strano che non ti diano il certificato medico perche hai dichiarato il falso. Quando si dichiara il falso quelle che può succedere è che non ci viene riconosciuto l'atto che nascie dalla certificazione falsa, e ai sensi dell'art76 dpr445 ci possono essere dei rivolti penali.
Voglio dire che se non ci sono limitazioni fisiche che impediscano di conseguire la patente non c'è motivo di superare un'altra visita medica. Le evventuali sanzioni penali non rientrano tra qella limitanti il rilasco del documento di guida.
Se poi come dici tu il sussidio non era dovuto a minorazioni fisiche invalidanti alla guida, il discorso cambia perche potrebbe configurarsi un eccesso di potere che crea un vizio di leggitimità che detrminerebbe la nullità dell'atto amministrativo da loro emesso (consiglio un buon avvocato)
ciao

descriptionQualcosa si sta muovendo - Pagina 3 EmptyRe: Qualcosa si sta muovendo

more_horiz
Grazie Mastrolindo.
@ Carma:i post di Calì li ho letti quindi non c'era bisogno che me lo ricordassi , ma dicevo questo anche perché so che in Francia dove ho vissuto fino a qualche anno fa , il privatismo c'è pure.

descriptionQualcosa si sta muovendo - Pagina 3 EmptyRe: Qualcosa si sta muovendo

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere