La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Proposta apertura nuova sezione

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Caligola
zafira
valeriadjseria
MaNdRy76
Shiver
9 partecipanti

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyProposta apertura nuova sezione

more_horiz
Credo sarebbe interessante ed utile aprire una sezione, nell'area "di tutto un po'", in cui parlare di cucina. Scambiarci ricette, postare foto di piatti succulenti, mettere a confronto piatti regionali con manicaretti personalizzati.
Che ne pensate?

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Mhhmm... Ma guarda un pò la Shiver com'è buon gustaia Very Happy
Per me va bene. geek

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
cucina? no per carità.
dedico al pasto si e no 10 minuti, mangio soprattutto frutta, l'unico pasto che apprezzo è quello domenicale rigorasamente in famiglia e che dura per fortuna un paio d'ore.
Gli altri giorni sempre di corsa a consumare quello che si riesce a cucinare il piu' velocemente possibile.

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Ecco, allora questa potrebbe essere una sezione giusta per te! Che non hai tempo e che non riesci ad apprezzare le gioie della buona tavola. Malissimo il poco tempo che ci dedichi, e anche il mangiare prevalentemente frutta.........
Potremmo per esempio aprire una sezione di più ampio respiro, che coniughi ricette e prelibatezze, accanto a dei sani consigli di educazione alimentare. Così magari proviamo a dare, nel nostro piccolo, il buon esempio! ;-) Spero che l'argomento possa interessare ai più.

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
grande idea,shiv cara!!!così mi diverto a svelare le mie ricette segrete!ihih al massimo so cucinare il ragù e la pasta coi pomodorini freschi...però posso farmi aiutare da mia madre!

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
ah e poi potremmo pure mettere le ricette dei piatti tipici delle nostre regioni e delle nostre città!

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Quello che avevo suggerito, cara! Un vero e proprio campanilismo culinario! ;-)
Sapevo che tu saresti stata entusiasta della proposta!

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Mi prendete per la gola?
Avanti tutta ragazze.

Brava Shiver, bentornata e non scappare più, hai avuto un'ottima idea, credo che sarà una sezione molto visitata.

P.s. Questa foto va già molto meglio della precedente.

@MaNdRy76
Era ora che ti accorgessi delle qualità della Shive, ma anche tutte le altre sono speciali, dovresti coccolarle un po di più queste ragazze perchè senza di loro le giornate sono tutte grigie.

@ Gioia
Sappiamo cosa vuol dire non avere tempo, ma se lo avessi, ti piacerebbe cucinare??

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
...si mandry, ma senza esagerare con le coccole...
Incredibile! Qui non sanno fare le patate ar forno! Ar forno ce fanno artre cose...

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Ma perchè i tedeschi sanno magnà?
Quelli se magnano la schifezza e dicono pure che è bona.

Ieri me so fatto na matriciana coi bucatini trafilati a bronzo, e pe secondo, spinacino d'agnello ripieno ar forno, due noci fresche, un grappolo d'uva regina pizzutella pugliese, pe dessert, cannoli siciliani (doc), na bottiglia di nero d'avola e poi ieri sera sono andato a prendere le pizze.

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
@Zafira, lo sai che voglio bene a tutte quante.. son donne.. ci vuole pazienza dho Razz
@Caligola ... farò tutto il il possibile per trattenermi... asd
Ok e come per magia .... ecco a voi la sezione... "GASTRONOMIAAAA!! Fa pure rima Proposta apertura nuova sezione 65067

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
zafira ha scritto:
Mi prendete per la gola?
Avanti tutta ragazze.

Brava Shiver, bentornata e non scappare più, hai avuto un'ottima idea, credo che sarà una sezione molto visitata.

P.s. Questa foto va già molto meglio della precedente.

@MaNdRy76
Era ora che ti accorgessi delle qualità della Shive, ma anche tutte le altre sono speciali, dovresti coccolarle un po di più queste ragazze perchè senza di loro le giornate sono tutte grigie.


Oddio me so venuti i luccichi agl'occhi...Zaf è sempre Zaf...il mio Zaf! Embarassed wub
Hai visto che alla fine t'ho dato retta? Wink

@ Mandry: grazie mille dell'apertura della sezione; fra poco scappo ad una riunione ma cerco di postare la prima ricetta......

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
@ Zaf
...l'uva pizzuttella è la mia preferita...................... slurp

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Ciao Shiver bentornata,sei sempre bellissima,beh la mia compagna è una cuoca ed è specializzata in cucina dietetica,il pranzo succulento di Zaf io me lo sogno.....ma diciamo che non ho rimpianti,ormai mi ci sono abituato.
Approfitto per un piatto semplice semplice che noi abbiamo chiamato:"Polpetta dell'istruttore" Very Happy per la sua semplicità e velocità d'esecuzione,cosa indispensabile visto il poco tempo a disposizione,ma vi assicuro che non si rinuncia al sapore.

ingredienti per 2 persone:

2 scatolette di tonno (160 gr.)
100 gr.di ricotta di mucca
1 uovo
1 patata grossa lessa
sale e pepe q.b.
pane per impanatura

1-sbriciolare il tonno leggermente sgocciolato
2-aggiungere la ricotta,l'uovo e la patata lessa e schiacciata
3sale e pepe
4-mescolare bene,se l'impasto risulta molle aggiungere patata o pane grattato,se l'impasto è troppo duro diluire con latte.
5-fare delle polpettine,passarele nel pan grattato
6-cuocerle in forno caldo a 180° in una plachetta leggermente unta d'olio per 10-15 minuti
N.B.per avere polpettine più morbide,nella placca aggiungere 1 o 2 cucchiai di brodo

beh semplici semplici ed economiche se avete la patata cotta il tutto si fa in 10 minuti,è un piatto che si può mangiare caldo o freddo.
Prossima volta:"Involtini di asparagi e prosciutto cotto gratinati"facilissimo e buonissimo
hi

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
@ Zafira...cucini bene?Io già ti amo,sei l'uomo dei miei sogni! Very Happy

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
@ Max

...Grazie! Sono sincera, mi mancavano troppo queste "chiacchierate"!
Hai una compagna cuoca, e per di più specializzata in cucina dietetica?? Beh, ma allora qui andiamo a nozze! Potremmo sempre aprire, all'interno della sezione, la "zona light" della gastronomia...
Intanto bisognerebbe spostare la tua prima ricetta di là ^^!
Grazie del contributo. "Polpetta dell'istruttore"...mmmhhh...gli ingredienti mi piacciono...la proverò e ti farò sapere! smile

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
@ Zafira...cucini bene?Io già ti amo,sei l'uomo dei miei sogni! Very Happy


... Suspect
Scusa..? Suspect

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Vado volontariamente OT, Shive e Valeria, come vanno le vostre "Grandepunto"??

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
zafira ha scritto:
Vado volontariamente OT, Shive e Valeria, come vanno le vostre "Grandepunto"??


@Shiv:da sempre ci dividiamo Zaf...e poi tu ora "cianci"pure col mio max,quindi uno pari e palla al centro! Very Happy
@Zaf: la mia Grande Punto!E come dice la pubblicità...e filava,filava dritto!Va alla grande,l'ho pure guidata in autostrada l'altro giorno...ha fatto un viaggio di 1000 km dopo due settimane di vita,povera stella.Per riprendersi avrebbe bisogno delle crepes di shiver...o forse ne ho più bisogno io! Very Happy

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
La Gp "nero provocatore"..? Very Happy Bene bene, ma la usa più che altro mio fratello... io sono ancora affezionata alla mia Puntina del 2001 wub
Certo, fra un po' vorrei prendermi la Corsa nuova... anche quella rigorosamente nera... speriamo bene...

@ Vale

Cara mia, io ho solo risposto educatamente a Max che mi aveva scritto. Zaf invece tu lo provochi deliberatamente e alla facciazza mia Mad

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
@shiv: io provoco tutti gli uomini del forum! Very Happy comunque scherzavo riguardo max,e tu lo sai...mi conosci,sai che io son "pazzariella" per dirla alla pugliese(vero zaf? Very Happy )

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
@shiv: io provoco tutti gli uomini del forum! Very Happy comunque scherzavo riguardo max,e tu lo sai...mi conosci,sai che io son "pazzariella" per dirla alla pugliese(vero zaf? Very Happy )


Beh, facisti male...molto male.. Suspect lol!

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
ok ok,non tocco più zaf! Very Happy

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
vale ancora il famoso detto "tra i due litiganti....."? In tal caso farei volentieri il terzo! (a proposito Valeria.... in questo contesto essere "il terzo" è meglio no?)

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
Matricardi ha scritto:
vale ancora il famoso detto "tra i due litiganti....."? In tal caso farei volentieri il terzo! (a proposito Valeria.... in questo contesto essere "il terzo" è meglio no?)

Suspect

asd

descriptionProposta apertura nuova sezione EmptyRe: Proposta apertura nuova sezione

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere