La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


4 amici al bar

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Stella
valeriadjseria
Carmageddon
MaNdRy76
zafira
9 partecipanti

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Comunque si fa sempre a tempo a cominciare un corso di lingue, per esempio l'Arci ne organizza sempre, almeno qui da noi. Io vorrei fare quello di giapponese, ma le 25 ore del corso principianti costano 190 euro....


Certo c'è sempre la possibilità se si vuole fare davvero qualcosa Very Happy

Posso chiederti perchè proprio giapponese? Ci son tanti giapponesi che prendono il treno? Laughing

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
ihihi asd

Questa fissa del giapponese m'è venuta quando nel 2000 ho preso la colonna sonora del lungometraggio "Il mio vicino Totoro" del famoso Miyazaki (autore anche del bellissimo "La Città Incantata"), film tuttora non tradotto in italiano (ma tanto anche se lo vedete in giapponese capite lo stesso perché è una trama semplice semplice ^^) e il bello è che quel film l'ho visto solo 5 anni dopo!
Da allora m'è piaciuto praticamente tutto del Giappone, e comunque già prima ero ben avviata dato che giocavo coi Pokémon (cosa che faccio tuttora °_°) e avevo mille cazzatelle di Hello Kitty! asd
Ovviamente è un mio sogno anche andarci, ma ci vogliono tanti $$$$$$$$$$....purtroppo

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
carma,ti interessa pure il mondo cinese?no,perchè io sto pensando di dare l'esame di diritto cinese all'università...:-D

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Anche il mondo cinese mi piace, e un viaggio lì mi attrae quasi allo stesso modo: ci sono posti fantastici lì...
Ho preso il blu-ray Kung Fu Panda e m'è piaciuto anche per l'ambientazione cinese!! asd

Ah! E l'altra sera oltre ai consueti sushi ho fatto per la prima volta gli spaghetti di soia!! Buonissimi!!!!!!!

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
gli spaghetti di soia so' buonissimiiiiiiiiiiiiiii!pensa,l'altro giorno li ho visti al supermercato e pensavo proprio a te,carma!^ ^
ok ok allora do' diritto cinese e mi impegno solo per te!:-D

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
ah max,solo io posso farti da insegnante di inglese!grrrr! Mad com'era il verso di disappunto shiveriano?mgh o giù di lì?aiutami shiv!son in preda ad un attacco di gelosiaaaaaaaaaa!


Mghghghghghghghghghghghghgh Suspect
Nonchè mpf Suspect

Ultima modifica di Shiver il Lun 2 Feb 2009 - 21:22 - modificato 1 volta.

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Stella ha scritto:
Monica ha scritto:
No, sono studentessa di lingue.


Ecco una delle altre cose che mi sarebbe piaciuto fare oltre l'informatica Very Happy chissà perchè quando ho dovuto scegliere la scuola superiore non mi veniva in mente niente Suspect pazienza se ora mi ritrovo a fare la ragioniera asd


Lingue sarebbe stata la mia seconda scelta, ma a volte quando ci penso vorrei fosse stata la prima; adoro le lingue straniere.

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Max, sarei ben lieta di aiutarti , mapurtroppo sono troppo lontano da te.

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Monica ha scritto:
Max, sarei ben lieta di aiutarti , mapurtroppo sono troppo lontano da te.


ti offro una cena di pesce e la rifiuti....un lavoro e lo rifiuti...... No

.....Firenze lo sai non è servita a cambiarla
La cosa che ha amato di più è stata l'aria
Lei ha disegnato ha riempito cartelle di sogni
Ma gli occhi di marmo del colosso toscano guardano troppo lontano......

ciao

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
@ Carma e Vale:non mi piacerebbe imparare il giapponese e il cinese perché sono difficili da scrivere ma parlo francese e italiano ,inglese ,tedesco e ho studiato un po' il russo.

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Monica ha scritto:
@ Carma e Vale:non mi piacerebbe imparare il giapponese e il cinese perché sono difficili da scrivere ma parlo francese e italiano ,inglese ,tedesco e ho studiato un po' il russo.


hai avuto modo di vedere come sono tradotti i quiz ministeriali in russo?da scompisciarsi mi dicono i madrelingua che hanno tentato di fare i quiz in questa lingua......

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Anche nella parte araba ho sentito che ci sono errori...

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
maxwell ha scritto:
maxwell ha scritto:
maxwell ha scritto:
Carmageddon ha scritto:
Anche nella parte araba ho sentito che ci sono errori...

uhhhhh si,non ci capiscono quasi nulla,sia per le singole parole tradotte che non trovano corrispondenza in Arabo,per l'impostazione delle frasi che mi dicono non si capisca dove vadano a parare e per la difficoltà di tradurre il burocratese italico,ma questa difficoltà la si ritrova con qualsiasi altra lingua che prova a tradurre questo italiano davvero obsoleto.
In inglese hanno ovviato un pò in quanto dei bravi traduttori hanno reimpostato completamente la frase cercando di andare a cogliere il senso finale dei quiz ministeriali,non mancano gli errori anche in inglese eh....ad esempio ti può magari interessare in prima persona:

-Ciò che contraddistingue gli addetti ai servizi di polizia stradale è:
2- la paletta bianca rossa

-Traffic Police can be identified by their:
2-red and white Stop sign

ma lol!
non è davvero difficile tradurre la paletta intesa come segnale distintivo dell'ente di appartenenza con:"signalling disc" in luogo di un improbabile red and white stop sign,che a tutto fa pensare ai madrelingua (e ancor di più agli africani che traducono alla lettere ciò che leggono) meno che alla paletta del vigile.....in particolare sovviene loro il segnale verticale di stop bianco e rosso.....
Per non parlare del ritiro della patente:

-La patente di guida viene ritirata immediatamente durante la circolazione
-A driving license is withdrawn immediatly on the road
e ok....
ma perchè mai quando parlano della revoca della patente,Driver's license REVOCATION....
alla domanda:
-La revoca della patente è disposta....
mi diventa:
-A driving license is WITHDRAWN....
azz...sta revoca me la traduci con revoked o con lo stesso withdrawn che hai usato per il ritiro immediato durante la guida?
Non che sia sbagliato usarli entrambi,anzi gli anglofoni usano withdrawn in luogo di to revoke, anche per identificare un ritiro definitivo,ma solo riguardo ai documenti di guida,ma non puoi mischiarmeli usando indifferentemente l'uno o l'altro.
Quindi i ragazzi quando si arriva qui, mi guardano smarriti e io più di loro...
Altre chicche prossimamente,se l'argomento interessa,magari su un topic più opportuno.
ciao

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
scusate

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
mamma mia ma che sto combinando stasera?

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
boh,mi si ripetono i post alla Matrix....

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
ho paura che ho preso un virus!!!!!!

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
maxwell ha scritto:
ho paura che ho preso un virus!!!!!!


tranquillo,max...tranquillo.ho cancellato i tuoi post ripetuti! Razz io vengo sempre in tuo soccorso,anche se non te lo meriteresti visto che fai iscrivere le tue allieve e ti dicono che sei un bravo istruttore...
riquoto l'attacco d gelosia di shiver...mpf mghmghmghmgh ecc ecc..! Very Happy
perdonatemi l'off topic!

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
Tranquillo Max...tranquillo, continua pure a far casini, c'è Valeria ti aggiusta tutto.

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
zafira ha scritto:
Tranquillo Max...tranquillo, continua pure a far casini, c'è Valeria ti aggiusta tutto.


dipende...se mi tradisce no!io non sono come la shiver con te...dopo un po',se vengo tradita e vengo attaccata dalla gelosia,mollo tutto...pure max! Razz

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
zafira ha scritto:
Tranquillo Max...tranquillo, continua pure a far casini, c'è Valeria ti aggiusta tutto.


dipende...se mi tradisce no!io non sono come la shiver con te...dopo un po',se vengo tradita e vengo attaccata dalla gelosia,mollo tutto...pure max! Razz



Allieve di Max, siete avvisate, questa mena, non è babbiona come Shiver (è questo che volevi dire?), no mia cara lei sa con chi ha a che fare.

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
ihih scherzavo per quanto riguarda la mia cara sorellina shiv...lei è infatuata come me! ^^

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
ihih scherzavo per quanto riguarda la mia cara sorellina shiv...lei è infatuata come me! ^^



Infatuata de chi???

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
zafira emette in modo molto molto nascosto il verso di gelosia shiveriano mpf mpf mghmghmghmgh.ehh questi istruttori... Embarassed wub

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
ehh queste allieve.

description4 amici al bar - Pagina 2 EmptyRe: 4 amici al bar

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere