La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


facebook......

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
maxwell
valeriadjseria
zafira
Carmageddon
SIMONE748
9 partecipanti

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
[quote="Shiver"
Se forse provassi ad avere un approccio all'amicizia leggermente più umile, credo che avresti qualche possibilità in più di trovarla.[/quote]

quoto.
D'altronde ch mi conosce meglio di te....

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Ah ah Max...non ci crederai, ma ti adoro! Razz
...ce la metti proprio tutta per darmi ragione...

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Shiver ha scritto:
Max...non ci crederai, ma ti adoro!


Quanto hai bevuto?

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
zafira ha scritto:
Shiver ha scritto:
Max...non ci crederai, ma ti adoro!


Quanto hai bevuto?


...decisamente sempre troppo dentro ai limiti! asd

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
nono,hai bevuto tanto shiv...max è mio!giù le zampette dolci e sensuali dal mio max!

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Shiver ha scritto:
Stella ha scritto:

Per il resto Internet per me è un mondo meraviglioso ma comunque sempre virtuale, nessuna chiacchierata via tastiera è divertente come andare a mangiare una pizza insieme. Very Happy


..Ma va..? Laughing


Beh certo, a lungo andare la linea potrebbe risentirne asd

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Stella ha scritto:
Shiver ha scritto:
Stella ha scritto:

Per il resto Internet per me è un mondo meraviglioso ma comunque sempre virtuale, nessuna chiacchierata via tastiera è divertente come andare a mangiare una pizza insieme. Very Happy


..Ma va..? Laughing


Beh certo, a lungo andare la linea potrebbe risentirne asd


lol!

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
maxwell ha scritto:
zafira ha scritto:
"Chi trova un'amico trova un tesoro" e siccome trovare un tesoro è difficilissimo, ma di amici se ne trovano tutti i giorni, allora forse vuol dire che al termine non si da la giusta importanza.

Un amico nel vero senso della parola e colui che nel momento del bisogno te lo trovi vicino sempre e comunque è colui che non ti tradisce mai a qualsiasi costo, puoi farci anche a cazzotti, ma dal cuore non va via mai.

Siete ancora sicuri di avere tanti amici, oppure sono solo degli ottimi conoscenti?


eh...Bingoooouuu....
ergo,e come sempre mi attirerò ire a iosa, la definizione di Zaf credo confermi quanto sottointendevo nella domanda volutamente provocatoria che posi a Shive.
La partecipazione ad un forum,NG,social network o qualsiasi altra forma di interazione tra individui puramente virtuale,credo escluda per definizione la "vera"amicizia,possiamo parlare di affinità,di stima reciproca,di grande senso di rispetto di un livello di amicizia "fortuita"e tutto quello che volete di più positivo possa contemplare un rapporto che pur con forme e modi diversi,rimane sempre e solo epistolare.
Come definire "Amicizia"quella che nasce,cresce e "sempre" prima o dopo muore unicamente attraverso file e pixel?
Io non conosco la vera amicizia,non ne ho avuto la fortuna pur avendola desiderata più di ogni altra cosa al mondo,più dell'amore stesso,ma credo sia proprio come lo definisce Zaf.
L'amicizia deve essere spontanea,naturale,genuina,la parola stessa,"amicizia" implica nella sua radice la parola "amore"e sottointende imho una conoscenza fisica e a una frequentazione materiale.
Detto questo,sono convinto che in questo forum ci siano persone la cui sensibilità e lealtà sarebbero di ottimo auspicio per splendide amicizie.



uuh è un po' che non passavo! CIAO A TUTTI!!!

quoto anche io, conosco tante persone, con molte di queste mi trovo molto bene, con alcune mi vedo spesso, mi diverto, organizzo pizze, vacanze e quant'altro, ma se parliamo di Amicizia ho solo tre amiche e ad averne COSì TANTE mi sento fortunata!!
Nella mia personalissima esperienza il vero amico è colui che ci sta nel momento del bisogno, si, ma anche colui che gioisce quando tu hai successo, quando tu sei felice, ed è colui che non necessariamente frequenti tutti i santi giorni! questo non toglie, per me, che la vera amicizia si debba basare su esperienze vissute in comune, cosa poco praticabile virtualmente...
Lo dice una abbastanza internet dipendente, iscritta su facebook e che ci ha fatto anche una tesi sopra!!
E, proprio come sostengo sulla mia tesi, facebook (o in generale i social network o ancora più in generale internet) non ci rende più o meno migliori, se siamo dei ragazzini fannulloni lo saremmo anche senza internet e viceversa!!


@ carma
posso capire la critica alle disco, ma al pub... si va al pub per fare 4 chiacchiere, non ci vedo nulla di male, non si dovrebbe stare (secondo me) sempre da soli...

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
No, infatti parlavo solo per me, cioè riguardo i miei gusti: la pizzeria la capisco, ma per i pub non ho mai avuto molta simpatia, proprio come concezione di locale ^^

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
stasera ho la cena coi compagni delle medie rincontrati tramite facebook!sarà bello rincontrarsi dopo 8 anni!vi racconteròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Il ritrovarsi dopo tanto tempo è sempre un'incognita.

Una rimpatriata la facemmo noi due anni fa in Puglia,(grazie ad un lavoro certosino di un vecchio amico), trà amici di trent'anni fa, poi tutti persi di vista a causa di trasferimenti.
C'era Donatella, ai tempi una bellezza mozzafiato, ne ero innamoratissimo, ma non avevo il coraggio di manifestarglielo per paura di un rifiuto (avevo 18 anni) era corteggiata da tutti belli e facoltosi, io mi limitavo a degli sguardi.

Quando l'ho rivista, non l'ho riconosciuta immediatamente, (il tempo che passa ti trasforma parecchio, ma è pur sempre una elegante Signora)) ma la voce no, quella l'ho riconosciuta immediatamente.

Le dissi, ma......., ma tu sei................, lei mi fa, si Matteo, sono io, Donatella (lei mi aveva subito riconosciuto), ho avuto un tonfo al cuore difficile da spiegare.

Le dico, "ti trovo bene"
Lei mi rispose, "non dire bugie, comunque grazie, sei ancora timido come allora? Sai che non ti ho mai dimenticato?" (mi son reso conto che non avrei fallito, se all'epoca fossi stato più coraggioso)

Ho passato tre mesi di rimpianti, la mia mente si era completamente assopìta, non pensavo altro che a lei, ed ho maledetto il giorno un cui ho accettato quell'invito, poi l'ho superata, ma è stata dura, mi è rimasto un'amaro in bocca che non so se andrà più via.

E' stata una bella cosa che però mi ha fatto star male.

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Dopo quella frase che lei ti ha detto, cosa le hai risposto?
E cosa vi siete detti dopo?

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Sinceramente non ricordo, qualcosa come "si vede che non era destino".

Poi abbiamo parlato del più e del meno, ma mi era sopraggiunto lo stesso pugno nello stomaco e la stessa timidezza, la stessa confusione mentale di trent'anni fa, di solito sono abbastanza brillante quando sono in compagnia, ma non riuscivo più ad essere me stesso, anche lei era molto tesa, tutti e due avremmo voluto parlare dei sentimenti passati, ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo, quando ci siamo salutati dopo la serata volevo lasciarle il mio numero, ma lei mi disse (giustamenete) non credo sia una buona idea, (suo marito era fuori dal ristorante ad aspettarla, era venuta a prenderla) le risposi hai ragione meglio di no, (aveva ragione, se potevo ricontattarla non so come sarebbe andata). Mentre ti scrivo mi viene qualche brivido.

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
zafira ha scritto:
Sinceramente non ricordo, qualcosa come "si vede che non era destino".

Poi abbiamo parlato del più e del meno, ma mi era sopraggiunto lo stesso pugno nello stomaco e la stessa timidezza, la stessa confusione mentale di trent'anni fa, di solito sono abbastanza brillante quando sono in compagnia, ma non riuscivo più ad essere me stesso, anche lei era molto tesa, tutti e due avremmo voluto parlare dei sentimenti passati, ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo, quando ci siamo salutati dopo la serata volevo lasciarle il mio numero, ma lei mi disse (giustamenete) non credo sia una buona idea, (suo marito era fuori dal ristorante ad aspettarla, era venuta a prenderla) le risposi hai ragione meglio di no, (aveva ragione, se potevo ricontattarla non so come sarebbe andata). Mentre ti scrivo mi viene qualche brivido.


Mghghmghgmghgmghgmghghmghgmghghgmghghmm Suspect

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
shiv è gelosa!^ ^
la cena è andata benissimo...abbiamo scoperto che i nostri caratteri non son cambiati,ci siamo divertiti un sacco!!!ci siamo scambiati i numeri e ci siam giurati che ci rivedremo!!!Anche se in verità il gruppo era diviso in due...ma io come sempre,socievole come sono,ero nel mezzo!^ ^

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
[quote="Shiver
Mghghmghgmghgmghgmghghmghgmghghgmghghmm Suspect [/quote]


?????????????????????
Vorrei capirci qualcosa su questa strana forma di linguaggio.

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Non so, forse è un attacco di gelosia asd

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Carma, hai centrato in pieno Suspect








...quando fa lo gnorri lo odio Suspect

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Non che non avessi capito, non sono così gnorri come sembra, volevo la traduzione.

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
La traduzione..? Mah, è un suono direi onomatopeico, come quello di qualcuno che si sta mangiando il foglio di carta che ha davanti e bolle dalla rabbia..... Suspect
O di uno che si rosicchia nervosamente le unghie (ma io non me le mangio...) Suspect

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Io ero entrata su Facebook mesi fa, in risposta all'invito di una delle ragazze con cui dividevo l'alloggio in Toscana l'anno scorso. All'inizio non ho fatto granché, non misi nemmeno la mia foto e neanche ci entravo. Poi, dopo circa 3 mesi, ho completato il mio profilo perché ricevevo messaggi o richieste d'amicizia.

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
A quel punto che ci entro con un mio profilo completo, inizio a starci prima 2-3 volte alla settimana, poi tutti i giorni e, ancora, più volte al giorno. Insomma ero arrivata al punto di capire che ci stavo un po' troppo! Shocked E così mi sono chiesta se ne valesse davvero la pena... Question

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
E quando ho capito che non ci stavo più bene lì dentro perché mi sentivo indifesa a spifferare a tutti i pensieri o le azioni mie sulle bacheche altrui, ho deciso di cambiare rotta. Very Happy
2 mesi fa era cambiata l'interfaccia del sito e non potendoci più entrare dal browser del tel, ho deciso di togliermi definitivamente. In quell'occasione scoprii con un certo rammarico che alcuni presunti "amici" avessero cancellato dei miei post (simpatici) sulla loro bacheca... Motivo in più per uscirne cheers

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Poi, fatto importante, ricevevo richieste di contatto da persone che non ho più visto da anni e sinceramente rivederle non è che mi facesse granché piacere... Suspect
E siccome sono "dicotomica" su certi rapporti, trovavo invasive tutte quelle richieste, anche da "amici" dei presunti tali...
Leggendo gli interventi di Vale e Zafi in proposito, ero, sono e sarò dell'avviso che organizzare le cosiddette rimpatriate è farsi del male da soli. L'esperienza di Zafi insegna...addirittura un amore perduto. Nulla di peggio per chi vuol guardare avanti perché poi si crea sempre una dinamica del confronto che non fa bene. A me telefonò a casa (non so con che faccia di c...) a Gennaio un'ex-compagna del Liceo per invitarmi alla cena dei 10 anni dopo il diploma! Molto carinamente spiegai la mia per declinare l'invito... Mi sarei sentita una falsona se fossi andata a quella serata come nulla fosse. Tra l'altro, non ho tutti questi bei ricordi della scuola, relazionalmente parlando.

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
Ciao Lady.. condivido in pieno quello che ti è successo....
Anche il sottoscritto è facebook dipendente e se ti devo dire la mia non mi piace nemmeno in tutti i sensi.
Mi chiederesti.. e perchè ci vai? Perchè purtroppo c'è una persona amica che ci tengo troppo..
Altrimenti credimi... per me non mi dice niente.. mi sembra pure fatto male come maschera.

descriptionfacebook...... - Pagina 2 EmptyRe: facebook......

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere