La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


facebook......

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
maxwell
valeriadjseria
zafira
Carmageddon
SIMONE748
9 partecipanti

descriptionfacebook...... Emptyfacebook......

more_horiz
Fenomeno su internet; ormai è una mania, in passato dicevo :non lo utilizzerò mai , poi: va bè dai per scambiare gli album fotografici con i parenti della spagna......ora : Appena ho un'attimo libero , amici posta ,giochi, ed altre amenità varie.....com'è il vostro rapporto con i Social Network?????

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Nullo. Mi sta sulle balle perché:

1) si mettono nomi e cognomi (vabbè, non è obbligatorio ma è nato per quello, per trovare gente)

2) si buttano nel cesso gli ultimi barlumi di privacy

3) è di moda, e la moda è per mia definizione simbolo di aggregazione alla volgare massa con annullamento della personalità, perciò mi sta altamente sulle balle, e poi ne parlano tutti, e io più sento parlare di una cosa più mi fa nausea (difatti non fanno eccezione neanche le cose che mi piacciono)

4) se non fai autenticare il tuo numero di cell ti fracassano i marroni con finestre di conferma inserendo ogni volta una sequenza di numeri

5) molti pensano a Facebook come un modo di guardare i fatti degli altri, senza minimamente considerare la faccenda contraria, con tutte le conseguenze del caso (quanti adolescenti stanno già piagnucolando per i loro video da deficienti sparsi per la rete dai loro amichetti e compagnucci di banco?)

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Nullo. Mi sta sulle balle perché:

1) si mettono nomi e cognomi (vabbè, non è obbligatorio ma è nato per quello, per trovare gente)

2) si buttano nel cesso gli ultimi barlumi di privacy

3) è di moda, e la moda è per mia definizione simbolo di aggregazione alla volgare massa con annullamento della personalità, perciò mi sta altamente sulle balle, e poi ne parlano tutti, e io più sento parlare di una cosa più mi fa nausea (difatti non fanno eccezione neanche le cose che mi piacciono)

4) se non fai autenticare il tuo numero di cell ti fracassano i marroni con finestre di conferma inserendo ogni volta una sequenza di numeri

5) molti pensano a Facebook come un modo di guardare i fatti degli altri, senza minimamente considerare la faccenda contraria, con tutte le conseguenze del caso (quanti adolescenti stanno già piagnucolando per i loro video da deficienti sparsi per la rete dai loro amichetti e compagnucci di banco?)




Totalmente d'accordo, credo che prima o poi si pagherà il conto di questa abitudine di spifferare al mondo intero i cazzi propri (scusate,volevo dire divulgare in rete cose private).
E' una roba da ragazzi, ma se si avvicinano persone adulte, saranno infinite le famiglie sfasciate.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
ma simone,sei su facebook?aggiungimi!!!^ ^
a me piace anche se condivido le ragioni di carma...ma mi piace perchè lo uso per quello che serve,ovvero ritrovare persone che non senti da anni e parlare in chat con persone con cui parli di più.Esempio:io sabato sera andrò ad una cena di classe delle medie che abbiamo organizzato coi miei compagni che ho ritrovato...è figo!!!Sarà bello rivedersi dopo quasi 10 anni...!Ma di sicuro non lo uso per curiosare nella vita della gente...so però che molti faranno così nei miei confronti.
A dire il vero io ero scettica all'inizio...mi son iscritta per curiosità,perchè alcuni amici della palestra me ne parlavano e stavano praticamente sempre su facebook...

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:

e stavano praticamente sempre su facebook...


e questa cosa la sento sempre più spesso....."sono sempre su FB" "siamo tutti il giorno su FB"e avanti,i ragazzi in autoscuola non parlano d'altro,FB,le chat,e altre amenità di cui non ricordo il nome ma saranno appunto social network.
Ma dico io,con tutto il rispetto per i giovani,la tecnologia e i nuovi canali di comunicazione,ma lavorare no?trovarsi un lavoro,sgobbare,studiare S.E.R.I.A.M.E.N.T.E.
Non mi piace buttare m...a sulle nuove generazioni,ma mi viene in mente un termine solo:"inconcludenti",dio mio quanto tempo sprecato......

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Anche io mi ci sono iscritta quasi per inerzia, lo ammetto. Tutti a parlarne, ma a me la cosa non faceva caldo nè freddo. Poi mi son ritrovata una mail d'invito da parte di un amico, ho cliccato senza saper bene cosa fosse e...tac! Mi sono vista catapultare nel magico mondo. Sono iscritta da poco, e devo dire che mi lascia parecchio perplessa. Un paio d'amiche mie si sono già cancellate (a ragione).
Contiene informazioni superflue ed inutilmente precise, ci si fa troppo i cazzi altrui. Tizio ha scritto nella bacheca di Sempronio. Ma dovrebbe interessarmi saperlo? Poi questo fatto che si possa cliccare in tutta tranquillità e scoprire chi è amico di chi...
Di contatti ne ho pochi, ho rifiutato molte richieste d'amicizia, anche di semplici conoscenze.
E' vero, Max, noi giovani dovremmo impiegare meglio il nostro tempo. Ma dipende sempre dall'uso che se ne fa del mezzo.
Se durante tutta la giornata produci, sbrighi, ti sposti e fai, una mezz'oretta la sera è per puro relax. Piuttosto che seguire questa squallida tv, preferisco, per quei 30 minuti, chattare con amici (veri, non di nome) e scartabellare le loro foto e commenti. Sarà anche banale e stupido.


Che poi...dire "sono sempre su FB"...è un'iperbole, dai...

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Shiver ha scritto:

chattare con amici (veri, non di nome) color]


quando parli di amici veri,intendi amici conosciuti nella RL con cui poi continui i contatti su FB o altro,o amici virtuali (come noi Crying or Very sad )che reputi veri?

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Francamente non faccio distinzione, se parlo di AMICI.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Shiver ha scritto:
Francamente non faccio distinzione, se parlo di AMICI.


Io son un'amca virtuale,Shiv? Crying or Very sad solo virtuale?

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
...forse non mi sono spiegata. Se parlo di amici, e faccio bene attenzione con questo termine, poco importa se sono quelli con cui mi vedo tutti i giorni o quelli cosiddetti "virtuali". Sono amici. Punto.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
"Chi trova un'amico trova un tesoro" e siccome trovare un tesoro è difficilissimo, ma di amici se ne trovano tutti i giorni, allora forse vuol dire che al termine non si da la giusta importanza.

Un amico nel vero senso della parola e colui che nel momento del bisogno te lo trovi vicino sempre e comunque è colui che non ti tradisce mai a qualsiasi costo, puoi farci anche a cazzotti, ma dal cuore non va via mai.

Siete ancora sicuri di avere tanti amici, oppure sono solo degli ottimi conoscenti?

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Shiver ha scritto:

Se durante tutta la giornata produci, sbrighi, ti sposti e fai, una mezz'oretta la sera è per puro relax. Piuttosto che seguire questa squallida tv, preferisco, per quei 30 minuti, chattare con amici (veri, non di nome) e scartabellare le loro foto e commenti. Sarà anche banale e stupido.


No, non lo è se l'uso che ne fai è questo, perché è moderato e quindi molto saggio.

Ma purtroppo la realtà è quella che ha rilevato maxwell: tu non essendo più adolescente sei arrivata a capire (sempre se magari pure quando eri adolescente lo capivi lo stesso! Può benissimo essere) quando ci si deve dare un taglio.
Ma i ragazzini di oggi (fascia 11-19 anni) non conoscono mezze misure, e "non hanno scampo", perché sia che usino la TV, o il cellulare, o l'mp3, o internet, si rincoglioniscono uguale.

Li leggo, in un famoso forum di videogiochi (che però parla di tutto, non solo di essi). I neuroni li sanno usare benissimo per le questioni che interessano loro, ma di fronte a banali imprevisti della real life eccoli inchiodati, occhi sbarrati, completamente persi e spauriti come dei pulcini sotto la pioggia.

Scrivono topic intitolati "La mia vita è una merda", magari si crede, che so... che sia morto un genitore, o che abbiano scoperto di avere una brutta malattia, e invece aprendolo cosa si legge? che sono stati mollati dalla ragazzetta di turno, o che sono stati puniti dai genitori per un 4 in italiano e gli tocca passare il sabato sera a casa. Che tragedie, eh?... e allora ti cadono i coglioni e ti chiedi, ancora una volta, se tu alla loro età eri così.


Io dai 13 ai 22 anni circa ho fatto migliaia e migliaia di chilometri in bici, da sola, in perfetta beatitudine. A volte con walkman e cuffiette. Mai sofferto di "depressioni" (sapeste quante volte viene usata sta parola dai ragazzini di oggi nei forum!!!!!). Gli amori tormentati dell'adolescenza li ho bypassati tutti, non me ne fregava nulla, mi piaceva stare per strada. E prima di uscire, quando erano ancora "ore morte", tipo l'1, le 2 del pomeriggio, o facevo i compiti o suonavo la tastiera. La suonavo pure dopo cena. E la sera chi usciva? per andar dove? in disco sfigate o in pub a spendere soldi? What!? Suonavo o ascoltavo musica.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Valutare una persona che si conosce e che si frequenta , dove esiste un rapporto di intescambio di idee , di sentimenti, senza rimaner traditi ,sia nella vita reale che virtuale,giungendo ad una conclusione di solito questo diventa un Amico . Reputo molto più amici coloro i quali sono li con te quando sei in un brutto periodo, che poi non li vedi per mesi ma ci sono, e tu per loro ci sei . Indubbiamente questi " social network " sembrano distaccare molto la persona dalla realtà ,e per molti più che amici scriverei conoscenti.......la parola amico è stata un pò svenduta......
Credo che nella giusta "dose " questi punti di incontro non facciano male ,servono a comunicare, per quello vanno utilizzati a me perlomeno non hanno fatto l'effetto :stò sempre su facebook , ma solo per distrarmi e interagire ...

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
zafira ha scritto:
"Chi trova un'amico trova un tesoro" e siccome trovare un tesoro è difficilissimo, ma di amici se ne trovano tutti i giorni, allora forse vuol dire che al termine non si da la giusta importanza.

Un amico nel vero senso della parola e colui che nel momento del bisogno te lo trovi vicino sempre e comunque è colui che non ti tradisce mai a qualsiasi costo, puoi farci anche a cazzotti, ma dal cuore non va via mai.

Siete ancora sicuri di avere tanti amici, oppure sono solo degli ottimi conoscenti?


@ ZAF: se per te un amico è questo...beh,la Shiv per me è un'amica con la A maiuscola,anche se l'ho conosciuta tramite il forum...ed è un grande tesoro per me.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
@Valeria
Lo so che le vuoi bene ed anche lei te ne vuole molto.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
si,con la shiver ho un ottimo rapporto basato si sull'affetto ma anche sulla fiducia reciproca...e non so perchè,non mi era mai capitato con una persona conosciuta via internet e poi non conosciuta di persona...

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Non sei l'unica ad apprezzare la sua sensibilità, le sue qualità umane ed il giusto peso che sa dare alle singole cose.

Si hai ragione Valeria è una bella persona la Shive, era andata via, ma poi pian piano siamo riusciti a riportarla tra noi è stato un gran ritorno.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
zafira ha scritto:
Non sei l'unica ad apprezzare la sua sensibilità, le sue qualità umane ed il giusto peso che sa dare alle singole cose.

Si hai ragione Valeria è una bella persona la Shive, era andata via, ma poi pian piano siamo riusciti a riportarla tra noi è stato un gran ritorno.


Sentirsi dedicare queste parole restituisce significato ad ogni singolo gesto della giornata...
Grazie di cuore.
Non dirò che siete delle persone speciali... perchè siete molto, molto di più.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
zafira ha scritto:
"Chi trova un'amico trova un tesoro" e siccome trovare un tesoro è difficilissimo, ma di amici se ne trovano tutti i giorni, allora forse vuol dire che al termine non si da la giusta importanza.

Un amico nel vero senso della parola e colui che nel momento del bisogno te lo trovi vicino sempre e comunque è colui che non ti tradisce mai a qualsiasi costo, puoi farci anche a cazzotti, ma dal cuore non va via mai.

Siete ancora sicuri di avere tanti amici, oppure sono solo degli ottimi conoscenti?


eh...Bingoooouuu....
ergo,e come sempre mi attirerò ire a iosa, la definizione di Zaf credo confermi quanto sottointendevo nella domanda volutamente provocatoria che posi a Shive.
La partecipazione ad un forum,NG,social network o qualsiasi altra forma di interazione tra individui puramente virtuale,credo escluda per definizione la "vera"amicizia,possiamo parlare di affinità,di stima reciproca,di grande senso di rispetto di un livello di amicizia "fortuita"e tutto quello che volete di più positivo possa contemplare un rapporto che pur con forme e modi diversi,rimane sempre e solo epistolare.
Come definire "Amicizia"quella che nasce,cresce e "sempre" prima o dopo muore unicamente attraverso file e pixel?
Io non conosco la vera amicizia,non ne ho avuto la fortuna pur avendola desiderata più di ogni altra cosa al mondo,più dell'amore stesso,ma credo sia proprio come lo definisce Zaf.
L'amicizia deve essere spontanea,naturale,genuina,la parola stessa,"amicizia" implica nella sua radice la parola "amore"e sottointende imho una conoscenza fisica e a una frequentazione materiale.
Detto questo,sono convinto che in questo forum ci siano persone la cui sensibilità e lealtà sarebbero di ottimo auspicio per splendide amicizie.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
maxwell ha scritto:


Detto questo,sono convinto che in questo forum ci siano persone la cui sensibilità e lealtà sarebbero di ottimo auspicio per splendide amicizie.


Furbo, come sempre. Condivido la tua opinione, ma mi permetto un'osservazione. Se forse provassi ad avere un approccio all'amicizia leggermente più umile, credo che avresti qualche possibilità in più di trovarla.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Carmageddon ha scritto:

Io dai 13 ai 22 anni circa ho fatto migliaia e migliaia di chilometri in bici, da sola, in perfetta beatitudine. A volte con walkman e cuffiette. Mai sofferto di "depressioni" (sapeste quante volte viene usata sta parola dai ragazzini di oggi nei forum!!!!!). Gli amori tormentati dell'adolescenza li ho bypassati tutti, non me ne fregava nulla, mi piaceva stare per strada. E prima di uscire, quando erano ancora "ore morte", tipo l'1, le 2 del pomeriggio, o facevo i compiti o suonavo la tastiera. La suonavo pure dopo cena. E la sera chi usciva? per andar dove? in disco sfigate o in pub a spendere soldi? What!? Suonavo o ascoltavo musica.


Perchè già allora avevi capito tutto.....
Infatti queste nuove forme di comunicazione e di aggregazione,sia in intenet che in quei posti orrendi dove si ritrovano i ragazzi e tutto fanno meno che conoscersi e parlare,intendo parlare davvero,comunicare,confrontarsi,altro non sono che un mezzo per avere a disposizione un numero enorme di persone senza dover conoscere davvero bene nessuno.
Forme di conoscenza stereotipate,codificate,ripetitive,banali,foto,tante foto,"la mia musica" "i miei amici" "il mio spazio" quale musica? quale spazio? quali amici?la musica si vive,lo spazio è il mondo vero intorno a noi,con gli amici ci si ritrova si ride e si piange insieme,quelle amicizie appena messe alla prova crollano come castelli di sabbia.
Tu stavi bene perchè stai bene anche da sola,con te stessa,perchè hai un mondo dentro e il mondo fuori è un completamento dell'universo "io".
Chi ha l'equilibrio la serenità e l'autostima non cerca tanto altro e soprattutto non ripone tanta fiducia negli altri,conscio che nella maggior parte dei casi saranno delusioni,non è un elogio all'isolamento o all'autocelebrazione,ma un invito a cercare in se quello che dagli altri non potremo mai avere.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
maxwell ha scritto:

Chi ha l'equilibrio la serenità e l'autostima non cerca tanto altro e soprattutto non ripone tanta fiducia negli altri,conscio che nella maggior parte dei casi saranno delusioni,non è un elogio all'isolamento o all'autocelebrazione,ma un invito a cercare in se quello che dagli altri non potremo mai avere.



Sopatutto questa frase "ma un invito a cercare in se quello che dagli altri non potremo mai avere", dal mio punto di vista, nella vita bisogna sapersi cautelare, ma bisogna anche fidarsi, altrimenti l'isolamento è una logica conseguenza, per alleggerire le delusioni bisogna semplicemente non avere grandi aspettative.

Io sono del parere che nel proporsi agli altri bisogna innanzitutto dare, senza pensare a ciò che si ottiene in cambio (se si ottiene) e ti assicuro che in questo modo, vivi serenamente e non macheranno persone che ti apprezzeranno volendoti bene sul serio e che potranno divetare amici veri, come lo intendiamo tutti e due.

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Indubbiamente se non riusciamo a vivere serenamente con noi stessi e di conseguenza senza capirci a fondo , ci fidiamo prima degli altri o meglio ,non riusciremo ad essere tranquilli , e quindi il bisogno di conoscere qualcuno , di non rimanere isolati cresce.
E' Molto difficile conoscersi , ma credo sia il primo passo verso un conseguente giudizio dell'amicizia che completa e non sostitiusce noi stessi...

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
SIMONE748 ha scritto:
Fenomeno su internet; ormai è una mania, in passato dicevo :non lo utilizzerò mai , poi: va bè dai per scambiare gli album fotografici con i parenti della spagna......ora : Appena ho un'attimo libero , amici posta ,giochi, ed altre amenità varie.....com'è il vostro rapporto con i Social Network?????


Mi ero iscritta tanto per vedere come funzionava, non avevo messo il mio vero nome e cognome e curiosando quì e lì mi sono resa conto di:
- quanto sia facile farsi passare per qualcun altro Suspect
- quanto sia facile nel momento in cui ci si espone verso l'esterno che l'esterno entri dentro di noi.
Ovviamente di solito si scrivono un mare di innoque cavolate e se lo si usa per quello è un divertimento come un'altro.

Personalmente non mi piace parlare di cose personali con gente che conosco poco e di solito gli amici degli amici non li ritengo sempre e comunque miei amici, prima debbo conoscerli.

Per il resto Internet per me è un mondo meraviglioso ma comunque sempre virtuale, nessuna chiacchierata via tastiera è divertente come andare a mangiare una pizza insieme. Very Happy

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
Stella ha scritto:

Per il resto Internet per me è un mondo meraviglioso ma comunque sempre virtuale, nessuna chiacchierata via tastiera è divertente come andare a mangiare una pizza insieme. Very Happy


..Ma va..? Laughing

descriptionfacebook...... EmptyRe: facebook......

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere