La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Raffreddore!

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
The Stig
maxwell
Shiver
valeriadjseria
MaNdRy76
Carmageddon
10 partecipanti

descriptionRaffreddore! EmptyRaffreddore!

more_horiz
Sto avendo il raffreddore più lungo della mia vita: dal giorno 2 ho il naso tappato di brutto, grazie al cielo c'è la Rinazina Spray (un monumento a chi l'ha inventato °_°) se no a quest'ora mi sarebbero spuntate le branchie, per poter respirare!

Voi come state messi? elephant

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Io sono malato da lunedi con la bronchite..
Oggi è il secondo giorno senza febbre.. avevo picchi di 39.. una botta extreme.
Effettivamente non ricordo nemmeno io l'ultimo giorno che ho avuto una cosa del genere.
E' raro che mi ammali.
Ormai rientro al lavoro lunedi.. sempre gonfio d'antibiotico..
Dicono che c'è una moria di gente un pò ovunque... si becca e basta..
Speriamo mi abbia vaccinato per tutto l'anno.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
io ho già dato prima di natale con la tonsillite...per ora mi basta!però con tutta la neve che è scesa qui a torino e con il gelo che c'è...beh,potrebbe ritornarmi qualcosina!spero di nooooooooooooo!!!

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Anche io avevo già dato tra settembre ed ottobre....stringendo i denti e tracurando me l'ero fatta diventare bronco....
Tornata dal mio viaggetto mi sono ritrovata col più indesiderato dei souvenir.... Suspect
Raffreddore Suspect mal di gola Suspect tosse da sconquasso Suspect e ieri sera qualche linea di febbre Suspect
Vabbè, magari me la sono pure cercata..la media a Berlino era di -7, e in più il penultimo giorno sono stata in giro tutto il tempo con i piedi zuppi causa neve incessante e bastarda Suspect
Per non dimenticare che la sera prima di partire s'era rotto il phon da viaggio dell'amica mia.... io lì con i capelli bagnati (non ne ho due, e non sono manco corti) ad imprecare contro chissà cosa asd
D'improvviso il phon è ripartito...si sarà 'mpaurito pure lui Sgroppone
Ma intanto un 10 minuti buoni me ne son stata con la testa umida....

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
beh a torino siamo stati a -8 e la neve è stata una costante!aiutooooo,non voglio la febbre e il raffreddoreeeeeeeee!

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:
Io sono malato da lunedi con la bronchite..
Oggi è il secondo giorno senza febbre.. avevo picchi di 39.. una botta extreme.
Effettivamente non ricordo nemmeno io l'ultimo giorno che ho avuto una cosa del genere.
E' raro che mi ammali.
Ormai rientro al lavoro lunedi.. sempre gonfio d'antibiotico..
Dicono che c'è una moria di gente un pò ovunque... si becca e basta..
Speriamo mi abbia vaccinato per tutto l'anno.


con questo lavoro se non si sta accorti e prevenuti si prende di tutto da tutti.
Provate a pensare che promiscuità e che vicinanza di contatti con le persone più diverse......
Arrivano raffreddati,con la tosse e starnuti,febbricitanti,il tutto in un ambiente ristretto e chiuso come l'auto,allora per cercare di ovviare ai contagi continui,io faccio ogni anno il vaccino antinfluenzale,l'immunostimolante (bronco-vaxom),echinacea a pioggia,vitamna C a vagonate,cerco di non toccare dove mettono le mani loro (non è sempre facile)mi lavo le mani accuratamente ogni 2-3 guide,do aria all'auto,pulisco volante,cambio e comandi principali ogni giorno.
Non mi ammalo praticamene mai,ma forse è solo che ho sviluppato anticorpi provenienti da ogni parte del mondo Very Happy

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
@ maxwell: con tutto quello che assumi non solo non ti ammali mai, ma chi fa una guida con te guarisce da raffreddore, influenza, lebbra e leptospirosi in un colpo solo!

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Ammazza Maxwell....
ti metti pure la mascherina..?
boh, magari le tuo norme igieniche saranno anche utili, ma io penso a coloro i quali non prendono nessuna accorgenza e non s'ammalano mai..
E' molto dato dalla predisposizione, secondo me..e poi, ammalarsi ogni tanto è anche salutare...(certo, non spesso...)
Io che lavoro in mezzo ai marmocchietti che dovrei fare? Na preghiera ogni dieci minuti... A volte mi tossiscono o starnutiscono a dieci centimetri dal piatto, durante la mensa... Yuppie...
Il vaccino l'ho fatto un paio di volte...e l'influenza l'ho beccata comunque..anche se in forma più leggera.
La volta in cui ho deciso di non farlo, non ho preso che un leggerissimo raffreddore....
Il vaccino può anche servire, ma pensando che il ceppo virale è diverso ogni anno...uhm...

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
The Stig ha scritto:
@ maxwell: con tutto quello che assumi non solo non ti ammali mai, ma chi fa una guida con te guarisce da raffreddore, influenza, lebbra e leptospirosi in un colpo solo!


beh,non ho detto tutto.....temevo di essere accusato di ipocondria,ma ad ogni minimo sintomo di raffreddore,spruzzatina di "prima difesa" spry della vicks e 3 volte al giorno "gocce med" per la gola,se mi dimentico qualcosa aggiungo eh.....
ah,non scherzo.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Shiver ha scritto:
Ammazza Maxwell....
ti metti pure la mascherina..?

ti giuro che l'ho pensata....

boh, magari le tuo norme igieniche saranno anche utili, ma io penso a coloro i quali non prendono nessuna accorgenza e non s'ammalano mai..
E' molto dato dalla predisposizione, secondo me..

ah sicuramente,ma se posso aiutarmi.....

e poi, ammalarsi ogni tanto è anche salutare...(certo, non spesso...)

non voglio nemmeno pensarci,se penso a cosa succede la dentro quando io o il mio socio manchiamo......

Il vaccino può anche servire, ma pensando che il ceppo virale è diverso ogni anno...uhm...


beh si rifà il vaccino con il nuovo ceppo virale identificato Smile
Per quest'anno siamo a posto,il vaccino è quello giusto.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
The Stig ha scritto:
@ maxwell: con tutto quello che assumi non solo non ti ammali mai, ma chi fa una guida con te guarisce da raffreddore, influenza, lebbra e leptospirosi in un colpo solo!


non voglio intristire nessuno ma mi hai fatto venire in mente che 2 mesi fa mi è mancato un giovane allievo di 20 anni,rumeno,era gravemente malato e sapeva che ne avrebbe avuto per poco,era molto sofferente ed aveva una forza d'animo e un coraggio esemplari.
Un giorno gli dissi che quello che gli insegnavo gli sarebbe servito per guidare bene sempre, anche anche dopo molti anni di patente,mi rispose che lui non avrebbe goduto di molti anni di patente perchè era prossimo ad andarsene......mi gelò....
non sapevo che dire e lui mi disse:"tranquillo Max,non succede niente,vado solo avanti un pò prima....."
Poco dopo non venne più e dopo 20 giorni di ospedale morì.
Voi non ci crederete ma queta storia mi ha insegnato più di ogni altra,più di mille libri,di mille discipline filosofiche,un ragazzo che affronta la morte a viso aperto,il sorriso non mancava mai sul suo viso,era un sorrisso sofferto,faticava a respirare,ma sorrideva.
Scusate.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
...Non volevi intristirci, Max...?
Mi spiace, temo tu abbia fallito nell'intento.........

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
mod cinico on
una vera fortuna che non volesse intristirci...figuriamoci avesse provato a farlo...
se tanto mi da tanto adesso valeria ci racconterà di qualche sua disgrazia!
mod cinico off

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
The Stig ha scritto:
mod cinico on
una vera fortuna che non volesse intristirci...figuriamoci avesse provato a farlo...
se tanto mi da tanto adesso valeria ci racconterà di qualche sua disgrazia!
mod cinico off


che c'entro io ora??? affraid
povero max...tutti me lo "attaccano"

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Da me, al nostro ufficio, basta già la sola tastiera dei computer: c'è un universo parallelo, su quei tasti, e bastano ampiamente a farti prendere di tutto di più...
E siamo quasi nella stessa situazione di chi è in auto: posto ristretto, entrano persone di tutti i tipi, e difatti la maggior parte di noi è contagiata da qualcosa. Anche noi poi facciamo dentro e fuori, quindi sbalzi di temperatura a non finire......Ah, per non dimenticare tutte le volte che stiamo nei treni, altra bella fabbrica di batteri.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Bhe, nel nostro lavoro è un rischio che si corre, per quanto ci si possa affidare alla prevenzione, comunque il contatto c'è, meno male che abbiamo anche gli anticorpi.

A dire il vero,mi danno molto più fastidio quelli che si ostinano a mangiare schifezze speziate e poi hanno un'alito nauseabondo, li non so come fare non vorrei offenderli, ma è una sofferenza che ha volte non riesco a sopportare.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
The Stig ha scritto:
mod cinico on
una vera fortuna che non volesse intristirci...figuriamoci avesse provato a farlo...
se tanto mi da tanto adesso valeria ci racconterà di qualche sua disgrazia!
mod cinico off


non è che volessi raccontarvi di qualcosa di scioccante o di forte così per far sensazione.....
Tu dicevi che io con quello che assumo potrei guarire tutti da tutto solo per il fatto di starmi vicino.....allora mi è sovvenuto subito questo episodio in cui non solo non ho saputo guarire nessuno(magari ne avessi facoltà),ma non ce n'era nemmeno bisogno perchè il ragazzo era il sano in realtà e io il malato.
Lui così giovane aveva capito tutto dalla vita, io alla mia veneranda età poco,in particolare vorrei imparare ad accettare certe cose........

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Approfitto a scrivere in un momento di rara lucidità che ho, dato che da tre giorni viaggio alla media di 39 di febbre...(ma son pure arrivata a 40)... non ho mai avuto un'influenza così potente. Mannaggia. Senso di nausea, male alle ossa, una tosse giurassica......... ma che avrò fatto di male?? Crying or Very sad

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
x Shiver: Spero che passi presto .....

x Max : a volte succedono cose inaspettate che ci fanno vedere oltre , e credo che il tuo amico con le sue parole incredibili " ...non preoccuparti vado via solo prima ...",ci lasciano riflettere profondamente sul senso profondo della nostra vita, non è ipocondria ,a volte è paura di affrontare le cose che accadono ,ma la Vita è sfida e anche accettare ciò che accade rimanendo attaccati ad essa,senza mollare mai ... ti auguro di trasformare ogni piccola ipocondria in forza per rialzarti da ogni ostacolo...

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
SIMONE748 ha scritto:
x Shiver: Spero che passi presto .....

x Max : a volte succedono cose inaspettate che ci fanno vedere oltre , e credo che il tuo amico con le sue parole incredibili " ...non preoccuparti vado via solo prima ...",ci lasciano riflettere profondamente sul senso profondo della nostra vita, non è ipocondria ,a volte è paura di affrontare le cose che accadono ,ma la Vita è sfida e anche accettare ciò che accade rimanendo attaccati ad essa,senza mollare mai ... ti auguro di trasformare ogni piccola ipocondria in forza per rialzarti da ogni ostacolo...


Perfettamente d'accordo.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
SIMONE748 ha scritto:
x Shiver: Spero che passi presto .....

x Max : a volte succedono cose inaspettate che ci fanno vedere oltre , e credo che il tuo amico con le sue parole incredibili " ...non preoccuparti vado via solo prima ...",ci lasciano riflettere profondamente sul senso profondo della nostra vita, non è ipocondria ,a volte è paura di affrontare le cose che accadono ,ma la Vita è sfida e anche accettare ciò che accade rimanendo attaccati ad essa,senza mollare mai ... ti auguro di trasformare ogni piccola ipocondria in forza per rialzarti da ogni ostacolo...


uh,bravo Simone,hai capito,avrei tanta voglia di affrontare questo argomento,perchè ti dico la verità è l'unico che mi sta veramente a cuore,il resto è.....routine.
Vorrei solo capire perchè dovremmo restare tanto attaccati alla vita quando sai che per esempio sta per sfuggirti,e non ci puoi far niente.
Io confesso di avere un solo grande desiderio,riuscire ad affrontare quel momento serenamente,ora non è così,vorrei capire ad esempio se chi ci si è trovato di fronte ha accettato e trovato la pace proprio negli ultimi momenti,in quei momenti in cui sai che è finita.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Shiver ha scritto:
Approfitto a scrivere in un momento di rara lucidità che ho, dato che da tre giorni viaggio alla media di 39 di febbre...(ma son pure arrivata a 40)... non ho mai avuto un'influenza così potente. Mannaggia. Senso di nausea, male alle ossa, una tosse giurassica......... ma che avrò fatto di male?? Crying or Very sad


forza Shiver forza....
guarisci presto.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
maxwell ha scritto:


forza Shiver forza....
guarisci presto.



MAX.........., ha solo un po di influenza, non è mica decrepita.

@ Shiver
Piuttosto stai al caldo per qualche giorno in più che è meglio e non vedere l'ora di uscire se non ti sei perfettamente ristabilita.

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Ciao,
auguri di pronta guarigione a tutti gli ammalati/e Very Happy

Nel mio ufficio quest'anno, come del resto anche in quelli passati, gira una patologia rara e cronica, la paraculiteacuta.
I sintomi sono i seguenti:
- malessere generale al solo pensiero di andare al lavoro
- voglia intensa di dormire mentre qualcun altro (ovviamente c'è sempre qualcun altro) svolge il lavoro che toccava all'ammalato
- tremore intenso delle mani che spinge l'ammalato a sbagliare sempre il tasto di risposta del cellulare premendo quello rosso anziché quello verde quando è in arrivo una chiamata dall'ufficio

La malattia suddetta cessa repentinamente all'avvicinarsi del pagamento dello stipendio...strano vero? Suspect

Inutile dire che io sembro essere immune da tale malattia, in tanti anni di lavoro non sono mai riuscita a prenderla.
L'unica malattia che mi viene sempre di questi tempi è la rabbia Twisted Evil intesa come attacco d'ira, dovuta al fatto di dover sbrigare il lavoro di tre persone.

Scusate lo sfogo eh Laughing
Ciaooooooooo

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
Io so che la paraculite acuta si cura con una medicina amara ma efficace: il fanculizzamento di quegli "ammalati" quando arriva il momento (garantito che arriva sempre, quel momento) in cui loro avranno bisogno di qualche favore smile

descriptionRaffreddore! EmptyRe: Raffreddore!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere