La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


amore e dintorni

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
senbee
Carmageddon
caro
Caligola
Silense
io
SIMONE748
Lea
zafira
PaperiNIK
Matricardi
valeriadjseria
InguaribileRomantica
Shiver
maxwell
Dilki
20 partecipanti

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
delle volte si è convinti di amare perchè,magari (scusate la schiettezza)si ha l'inizio di un rapporto in un periodo problematico della nostra vita.
quindi ci aggrappiamo alla persona che ci sta vicino convinti che sia il nostro grande amore.
oppure crediamo che sia amore perchè ci siamo fatti trascinare dal sesso.
così la vedo ed ecco che insisto sul tempo necessario alla comprensione del reale sentimento...su di una cosa concordo però:l'amore per i figli

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Amare vuol dire fare del bene, dare senza aspettarsi riconoscenza, rinunciare a qualcosa a cui tieni per far piacere all'altro.
Che si tratti di un marito o una moglie, un'amante, i figli, un'amico, ecc. ecc., comunque di amore si tratta.

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
@ zafira quanto condivido cio' che dici, personalmente ho ricevuto spesso questo tipo d'amore, ma lo dato solo ai miei figli. non riesco a darlo a nessun altro.
ogni volta che ho fatto del bene lo fatto per puro egoismo perchè dopo mi sentivo bene a mia volta.

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
gioia ha scritto:
Occorre tempo per capire se ami?
secondo me no, il tempo rafforza il rapporto, questo si ma se ti devi "convincire" c'è qualcosa che non va.

Per me l'amore con la A maiuscola è quello che provo verso i miei figli, è l'unico amore pulito e vero che conosca.

gli altri sono sempre provvisti di una macchia, un neo che fà si che la "a" sia minuscola.


...nulla di personale...
Amore, amore, aMore, o come lo vuoi scrivere...
Amore pulito, amore sporco, che senso ha?
Per amore si gioisce, si soffre, é un momento o una vita intera.
Nulla di cervellotico, solo un turbine di emozioni difficilmente interpretabili, come difficile é spiegare perché accada. Alchimia? Una difficile equazione matematica?
Nulla di tutto ció; semplicemente quando si é innamorati, e lo si puó essere anche a 80 anni ( Suspect ), questo ti fa sentire la persona piu ricca del mondo.

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
@ caligola, " niente di personale"

Figurati nessun problema, questo argomento è cosi' vasto e cosi personale che ogni opinione è giusta secondo me , cioè legata a ciò ciascuno prova, sente ha passato. No? Quanti scrittori scrivono e hanno scritto di questo argomento? Ne tu ne io certo possiamo definirlo possiamo esprimere solo ciò che è per noi.

Comunque se posso farti un appunto, ciò che tu descrivi non è l 'amore ma l'innamoramento che svanisce dopo poco tempo il più delle volte. Ma ti ripeto che è una questione soggettiva.

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
gioia ha scritto:

Comunque se posso farti un appunto, ciò che tu descrivi non è l 'amore ma l'innamoramento che svanisce dopo poco tempo il più delle volte. Ma ti ripeto che è una questione soggettiva.


quoto...

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
oggi giornataccia per l'amore.................ma perchè ci si deve rincitrullire per amore? I love you

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
perchè giornataccia?

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Perchè va bè che l'amore non è bello se non è litigarello ma a volte...........

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
gioia ha scritto:
Perchè va bè che l'amore non è bello se non è litigarello ma a volte...........
asd ti capisco wub

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
DOMANDA:

Perché quando non si ha il fidanzato non ti si caga nessuno, e quando non solo lo si ha, ma lo si è anche sposato, ti vengono dietro più persone????? M'è successo e mi sta succedendo tuttora! Shocked E io mica faccio nulla Shocked Non mi metto roba provocante (a meno che ora non sia considerato provocante un paio di pantaloni Acerbis in uso nelle officine meccaniche asd), non faccio moine o allusioni strane.... e allora....

perché succede ciò? O_O

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Cara Carma, credo che quando siamo "occupate" e lasciami dire appagate ,emaniamo una sorta di fascino che ci rende irresistibili.
questa è la versione romantica.

L'altra versione è che una donna occupata è meno problematica.
Ha interesse (se ci sta ) a fare la scappatella e poi basta senza impegni o complicazioni.
La trasgressione rende il rapporto più eccitante.
Scegli tu quale ti piace di più!!!

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
DOMANDA:

Perché quando non si ha il fidanzato non ti si caga nessuno, e quando non solo lo si ha, ma lo si è anche sposato, ti vengono dietro più persone????? M'è successo e mi sta succedendo tuttora! Shocked E io mica faccio nulla Shocked Non mi metto roba provocante (a meno che ora non sia considerato provocante un paio di pantaloni Acerbis in uso nelle officine meccaniche asd), non faccio moine o allusioni strane.... e allora....

perché succede ciò? O_O

Mah..onestamente a me non sembra, al massimo quando eri single ci provavano i peggio cessi e ora quasi tutti fighi hihiihihihihih!! (parlo per me ovvio)
Wink

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
beh,diciamo che l'essere sposati è una caratteristica che attrae molti/e ragazzini/e...

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
mwuahahahah solo a me allontana nell'immediato???

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Dilki ha scritto:
mwuahahahah solo a me allontana nell'immediato???


nu pure a me di solito...però se uno me piace e ce sta...!
a parte gli scherzi...se uno-a è sposato-a è meglio lasciarlo-a stare!!!poi se oltre che sposato è pure felice,motivo in più per lasciarlo stare!!!tanti problemi in meno...! Very Happy

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
DOMANDA:

Perché quando non si ha il fidanzato non ti si caga nessuno, e quando non solo lo si ha, ma lo si è anche sposato, ti vengono dietro più persone????? M'è successo e mi sta succedendo tuttora! Shocked E io mica faccio nulla Shocked Non mi metto roba provocante (a meno che ora non sia considerato provocante un paio di pantaloni Acerbis in uso nelle officine meccaniche asd), non faccio moine o allusioni strane.... e allora....

perché succede ciò? O_O


E' successo anche a me..! Sono d'accordo con Gioia. Da fidanzati si è più appagati, si sprizza felicità da tutti i pori...in due parole, si è più belli ed attraenti! Questo si avverte a livello epidermico.
Il discorso del "fidanzata=sfida" lo metterei in secondo piano...quello viene dopo, è un ragionamento che non tutti fanno, secondo me...
...e poi, Carma... senza voler fare sviolinate...a me non meraviglia per niente che hai un sacco di pretendenti...sprizzi simpatia e carisma da ogni cristallo der monitor! Razz

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
eh ma lei non se ne rende conto... Mad

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
il bello e il brutto del rapporto? "illegale".

Il bello

Ti regala gioia di vivere, ti senti più bello , più inteligente, ti batte forte il cuore ti sembra di riavere 15 anni.
Sei in ansia se non lo senti se non lo vedi.
Dopo il litigio , la pace è meravigliosa.

Sei in uno stato mentale dolcemente confusionale, ti ritrovi a sorridere senza motivo, sei distratto, piacevolmente distratto. gli altri non esistono esistete solo tu e lui.

Questo stato d'animo si verifica in due situazioni: quando ti stai innamorando, e quando vivi storie parellele.


Il brutto:

Essendo un rapporto "non lecito" hai difficoltà a vederlo/a a sentirlo.
non hai e non ha nessun vincolo nei tuoi confronti quindi potrebbe sperire per giorni e non sentisri addosso l'obbligo di giustificarsi. vale anche per te ovviamente.

lo schifo è quando ti accorgi di esserci dentro solo tu e capisci che è finita soffri come un cane.

Ultima modifica di gioia il Mer 9 Lug 2008 - 12:10 - modificato 1 volta.

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Quindi in parole povere.. una donna single trasmette sensazioni solo in senso negativo? scratch
Me devo fidanza' pe ave' o stuolo de corteggiatori? asd
Se na donna piace e attrae... penso che all'uomo poco importi se sia impegnata o meno
Rolling Eyes

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Grazie dei complimenti ma è vero, ha ragione maxwell, io ancora non capisco cosa c'ho di speciale O_O
Non ho mai mandato così tanti SMS in questi tre giorni °_° E' che appunto mi chiedo (e gli chiederò): ma perché tra tante ragazze proprio io? dove si va a finire? è per caso uno che poi sbandiera tutto ai quattro venti? Ouwwwwww...!

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
InguaribileRomantica ha scritto:

Se na donna piace e attrae... penso che all'uomo poco importi se sia impegnata o meno
Rolling Eyes


Quoto! Per me non c'è nessuna differenza!

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Grazie dei complimenti ma è vero, ha ragione maxwell, io ancora non capisco cosa c'ho di speciale O_O
Non ho mai mandato così tanti SMS in questi tre giorni °_° E' che appunto mi chiedo (e gli chiederò): ma perché tra tante ragazze proprio io? dove si va a finire? è per caso uno che poi sbandiera tutto ai quattro venti? Ouwwwwww...!


Eh,non lo capisci perchè non ti "poni",come fanno molte belle ragazze,ma probabilmente sei te stessa,io non ti conosco,come ho già detto non ti ho mai vista,ma,come sempre,anche nel web ci si fa un'idea della persona che scrive,nel tuo caso,un pò dalla foto e un pò dai post,credo di aver capito che sei schietta,dinamica,pratica,forse apparentemente poco femminile, ma intimamente più di tante altre.
Quello che puoi avere di speciale,potrebbe essere la sensazione che trasmetti ai maschi di essere diversa dalla maggior parte delle altre comuni donne che, esaltando la loro femminilità,molte volte la sviliscono.
Potrebbe essere l'autostima che proverebbe un ragazzo nel saperti conquistare,le ragazzine facili e "comuni"non danno molta soddisfazione nella conquista,una come te,potrebbe essere (ahimè)davvero motivo di vanto,poi i giovani maschi si vantano sempre lo sai no?Voglio dire che se proprio non sbandierano ai 4 venti di esserci riusciti con Carma,stai certa che la tentazione di vantarsene sarebbe forte....
hi

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Grazie dei complimenti ma è vero, ha ragione maxwell, io ancora non capisco cosa c'ho di speciale O_O
Non ho mai mandato così tanti SMS in questi tre giorni °_° E' che appunto mi chiedo (e gli chiederò): ma perché tra tante ragazze proprio io? dove si va a finire? è per caso uno che poi sbandiera tutto ai quattro venti? Ouwwwwww...!



..a Carma, te possino... asd

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
devo dire che queste cose succedono più spesso di quanto si immagini,la colpa è di entrambi i sessi!
Le persone si attraggono,sposate o meno,e fanno delle cosettine carine tra loro ma non tanto per i loro partner...
ergo:perchè non si prende il coraggio di dire al proprio partner che è finita ed in modo onesto lo si lascia libero?
Non dite che è perchè non lo si vuole fare soffrire!!!lo state già facendo con questa mancanza di rispetto!
La verità è che siamo tutti egoisti e comportandoci in modo "infedele" dimostriamo che il detto:occhio non vede.... lo conosciamo bene

descriptionamore e dintorni - Pagina 12 EmptyRe: amore e dintorni

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere