La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionneopatentati licenza di uccidere Emptyneopatentati licenza di uccidere

more_horiz
Parla la presidente di "Familiari vittime della strada" in una intervista su il tempo licenza di uccidere
- anche se questo impegno serio presso le scuole guida in Italia ancora non c'è -
Per quale motivo se succede un incidente la colpa è anche della scarsa formazione che impartiscono le autoscuole? Noi per l'opinione pubblica esistiamo solo quando succedono incidenti?
In questi casi il privatismo non esiste.
ciao

descriptionneopatentati licenza di uccidere EmptyRe: neopatentati licenza di uccidere

more_horiz
Come ho scritto nell'altro post, "è sempre colpa degli altri": vorrei proprio vedere se sto presidente ha un figlio che combina qualcosa con torto, se ha il fegato di ammetterne le colpe.

descriptionneopatentati licenza di uccidere EmptyRe: neopatentati licenza di uccidere

more_horiz
Partendo dal presupposto che trovo ingiusto accusare sempre noi neopatentati(parlo con un plurale maiestatis approssimativo,visto che dal 30 marzo 2010 io non sarò più neopatentata...),trovo anche inappropriata questa frase:
"...dalla formazione alla guida che è specifica delle scuole guida, anche se questo impegno serio presso le scuole guida in Italia ancora non c'è, siamo ancora sul piano delle patenti facili, e poi le conseguenze si vedono sulla strada"
è troppo facile generalizzare...non tutte le scuole guida fanno così,optano per le patenti facili...io la patente me la sono sudata e ho imparato a guidare come si deve:lo dimostra il fatto che in 2 anni e mezzo di patente non mi sono ancora piantata da nessuna parte,e soprattutto non ho ammazzato nessuno....

descriptionneopatentati licenza di uccidere EmptyRe: neopatentati licenza di uccidere

more_horiz
Purtroppo noi italiani siamo un popolo di grandi parlatori e chi parla tanto di cazzate ne spara altrettante. Stavolta mi trovo d'accordo con Valeria, è ora di finirla di addossare la colpa sempre ai principianti, quelli sono inesperti ed in quanto tali andrebbero tutelati ed aiutati a perfezionare le loro per quanto buone nozioni impartite da chi li ha istruiti.
Fatte le dovute eccezioni, loro si trovano catapultati immediatamente in una giungla di prepotenza, maleducazione ed ignoranza, da parte dei PADRONI della strada, da parte di quelli che la patente cel'hanno da una vita e che se ne fregano di tutto e di tutti e che la fanno sempre franca.
Poi chiaramente finiscono con l'adeguarsi al sistema ed addio agli insegnamenti all'insegna della prudenza e del rispetto reciproco.
Manca la cultura, il rispetto, l'educazione ed il buonsenso, non possiamo pretenderlo dai giovani se noi per primi ne siamo sprovvisti, siamo italiani capaci solo di criticare, ma non siamo capaci di guardarci allo specchio.

descriptionneopatentati licenza di uccidere EmptyRe: neopatentati licenza di uccidere

more_horiz
anche io credo sia un problema di educazione e cultura...magari tra qualche tempo... bla

descriptionneopatentati licenza di uccidere EmptyRe: neopatentati licenza di uccidere

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere