La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Caligola
Stella
zafira
Casran
valeriadjseria
MaNdRy76
Carmageddon
maxwell
Shiver
13 partecipanti

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Mah, davvero, apprendendo ora delle vostre esperienze di guida, ragazze, non so che dire della fissa del mio istruttore sulle marce... confused
A me lui è sembrato un buon maestro, forse ancora più rompi di come me lo ricordavo 10 anni fa, tuttavia credo che si comportasse così forse più per eccessiva prudenza che altro, considerando che magari uno della sua età (62) sia ancora legato a degli schemi didattici un po' passati. La cosa strana che mi faceva sentire un po' soffocata era che quando mi sentivo di accelerare e mettere la terza, lui mi diceva di no. Poi, invece, quando andavo piano e costante con la seconda, mi diceva che dovevo accelerare sennò tappavo la fila dietro! What a Face Per dirla breve: non era mai contento Very Happy Se sapesse che ora metto anche la quarta... asd E poi credo di avere il buonsenso di capire se sono capace di viaggiare a una velocità adatta alle mie abilità di controllare il mezzo. Questo sicuramente aiuta anche ad avere maggiore fiducia in me stessa e minore senso di oppressione smile

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Ciao Ladycharme, immagino seguirai un corso in autoscuola, con un'istruttore , onestamente è sempre consigliabile , vista l'esperienza sopratutto psicologica (come giustamente ribadiva zafira) di chi ti insegna a prendere confidenza con un mezzo , con gradualità e sensibilità , e sopratutto devi aver fiducia del tuo "istruttore " , altrimenti non riesci a concentrarti ,buon ritorno alla guida e complimenti per i progressi....

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
poi dopo la passione di guidare nasce la passione per l'istruttore,ecc...Very Happy


ohi Vale, meno male che abiti lassù Laughing
(lo penso sempre quando scrivi 'ste cose ihihihihihih)

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
ihih dilki cara...tranquilla,tranquilla...non ho più bisogno di guide!Wink

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
ihih dilki cara...tranquilla,tranquilla...non ho più bisogno di guide!Wink

ma di autoscolari si!!! Wink

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Aggiornamenti sui miei progressi di guida (se così definibili Suspect )...
Stamattina si va dal mio paese in città, ovviamente con l'unico mezzo che ho sotto casa (questo finchè sono qui e non ho un lavoro dignitoso, sono costretta a dividerne l'uso con mio fratello).
Tutto ordinario, se non fosse che stavolta devo fare davvero tutto io, tra sudate bestiali quando fuori ci sono 30° e bestemmie di mio fratello e le mie (di cui la maggior parte a mente lol! ). Dunque, ricordate quella bella salita che ho a casa per immettermi sulla strada? Bene, dopo circa 4-5 tentativi tra spegnere e riaccendere la macchina al margine dell'imbocco e, soprattutto, notando la sofferenza del caro fratello al lato passeggero che probabilmente già pensava a chissà che cose brutte avendo una sorella del genere alla guida affraid sono riuscita a farcela! Anche se avrei voluto farlo meglio ma al momento le mie capacità erano quelle.
Ho fatto la solita strada dell'altra volta per raggiungere la città e fin lì tutto bene, se non fosse che appena mi addentro tra traffico, svolte e incroci, di cui la maggior parte in salita, mi rendo conto che guido come una frana! What a Face
Non so cosa mi è preso ma stavo davvero male e si era iniziata ad annebbiarmi la mente... Crying or Very sad
Verso il primo incrocio in salita, avvertivo il motore soffrire per scalare di marcia e, così, mio fratello mi dice di farlo subito, ma presa dall'agitazione, vedendo tutte quelle macchine dietro, ho sbagliato e dalla terza ho messo la quarta anzichè la seconda, poi la terza e poi ancora la prima e la macchina si stava quasi fermando in piena marcia in salita! Mio fratello stava male ma talmente tanto che se è rimasto lucido e mi ha intimato di stare calma, è un miracolo! Era agitato anche lui perché gli incroci in salita con le precedenze erano 4 e io stavo male da morire, perché quelli dietro mi suonavano da morire e io ho fatto spegnere la macchina alle riprese. Ragazzi, che brutta esperienza, non so se sia normale ma a me è sembrata la guida di un'incapace quella di stamattina...
Poi mio fratello mi diceva in continuazione che quello accodato dietro di me già mi odiava e io mi sentivo ancora più giù... Per raggiungere la meta, ho dovuto fare una svolta a sinistra e, impiegando tempo a preparare la macchina dopo aver dato la precedenza agli altri, ho fatto una ripresa violenta e si è sentita pure una sgommata che sembrava stessi in partenza alla Formula1!
Questa era la prima volta che mi addentravo da sola in città e devo dire che è stata tosta, quando ero a scuola guida con l'istruttore vicino non era così tragica. Non immagino se devo continuare così, prima o poi scenderà qualche automobilista incazzato per farmi ritirare la patente, non so Embarassed

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Non ti preoccupare Lady.. può succedere.. può essere anche dato dal fatto che è un pò di tempo che nn riprendevi l auto. Cerca di usarla di più, come ti consigliavo in un precedente post.Anche un quarto d ora al giorno ma un giro fallo e poi piano piano cerchi di fare cose o pecorsi un pò più difficoltosi.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
condivido quello che dice cas...guida più che puoi,lady!!!anche 5 minuti al giorno...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Tutto ciò che hai fatto è riconducibile ad un solo motivo, l'ansia che ti ha trasmesso tuo fratello, niente di che, è normale amministrazione, anzi devo dirti che invece sei stata bravissima a continuare nel bene e nel male a guidare con questo fiato sul collo che ti inibiva qualsiasi cosa di buono la tua mente stesse pensando.
La tua premessa era fare le cose perbenino, con calma e ponderatezza, ma invece inconsciamente la tua principale preoccupazione era quella di non far arrabbiare tuo fratello e per non farlo arrabbiare hai dovuto forzare i tempi, in pratica hai dovuto fare le cose più velocemente di quanto tu fossi capace e tu sai che se alla frizione non gliene frega niente se tu hai fretta, se la lasci con un po più velocemente e senza aver dato prima un po di gas, la macchina si spegne, se ci fai caso l'errore è sempre lo stesso, il mancato contriollo della frizione dovuto all'eccessiva fretta di partire per non sentire gli altri strombazzare e poi tuo fratello smadonna e tu ti agiti sempre di più e così va sempre peggio e tu credi di essere una frana e invece è tutto l'opposto, stai mettendo alla prova i tuoi nervi e non è cosa da poco, col tempo riuscirai a pensare meno alle macchine che ti circondano e più a quello che stai facendo.
E' un processo naturale che segue il suo corso e i tempi non si possono forzare.

Mi hai fatto sorridere quando hai detto "mio fratello mi ha intimato di stare calma", guarda Antonella che la calma si trasmette non si intima, lui non ha neppure tutti i torti, ha paura, è normale e la paura lo fa stare nervoso e te la trasmette pari pari, è già apprezzabile che ti porti a guidare, non puoi neanche pretendere che stia li a ridere e scherzare come facciamo noi di solito, guarda che quello che fa anche se non lo da a vedere è una grande prova di affetto e allora fallo smadonnare quanto gli pare tanto è tutto fuoco di paglia.

Fagli leggere questo post.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
zafira ha scritto:
Tutto ciò che hai fatto è riconducibile ad un solo motivo, l'ansia che ti ha trasmesso tuo fratello, niente di che, è normale amministrazione, anzi devo dirti che invece sei stata bravissima a continuare nel bene e nel male a guidare con questo fiato sul collo che ti inibiva qualsiasi cosa di buono la tua mente stesse pensando.
La tua premessa era fare le cose perbenino, con calma e ponderatezza, ma invece inconsciamente la tua principale preoccupazione era quella di non far arrabbiare tuo fratello e per non farlo arrabbiare hai dovuto forzare i tempi, in pratica hai dovuto fare le cose più velocemente di quanto tu fossi capace e tu sai che se alla frizione non gliene frega niente se tu hai fretta, se la lasci con un po più velocemente e senza aver dato prima un po di gas, la macchina si spegne, se ci fai caso l'errore è sempre lo stesso, il mancato contriollo della frizione dovuto all'eccessiva fretta di partire per non sentire gli altri strombazzare e poi tuo fratello smadonna e tu ti agiti sempre di più e così va sempre peggio e tu credi di essere una frana e invece è tutto l'opposto, stai mettendo alla prova i tuoi nervi e non è cosa da poco, col tempo riuscirai a pensare meno alle macchine che ti circondano e più a quello che stai facendo.
E' un processo naturale che segue il suo corso e i tempi non si possono forzare.

Mi hai fatto sorridere quando hai detto "mio fratello mi ha intimato di stare calma", guarda Antonella che la calma si trasmette non si intima, lui non ha neppure tutti i torti, ha paura, è normale e la paura lo fa stare nervoso e te la trasmette pari pari, è già apprezzabile che ti porti a guidare, non puoi neanche pretendere che stia li a ridere e scherzare come facciamo noi di solito, guarda che quello che fa anche se non lo da a vedere è una grande prova di affetto e allora fallo smadonnare quanto gli pare tanto è tutto fuoco di paglia.

Grazie, non so come potrei fare senza le tue parole. Sei tu che lasci me senza parole per come sai riempire di positivo il mio umore. Spero solo che ciò che dici sia vero e non per farmi buttare ulteriormente giù...
zafira ha scritto:
Fagli leggere questo post.

Seh... Lascia perdere che lui non è il tipo da leggere i miei problemi esposti su un forum pubblico. E poi è un po' geloso di me, con questo tuo avatar attuale penserebbe "chissà che cosa vorrebbe questo da mia sorella" Evil or Very Mad

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:

Grazie, non so come potrei fare senza le tue parole. Sei tu che lasci me senza parole per come sai riempire di positivo il mio umore. Spero solo che ciò che dici sia vero e non per farmi buttare ulteriormente giù...


Se è vero cio che ho detto dovresti saperlo tu.
Se ti ci sei ritrovata in quello che ho detto allora è vero, altrimenti no.

Tu che dici?

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
zafira ha scritto:
LadyCharme ha scritto:

Grazie, non so come potrei fare senza le tue parole. Sei tu che lasci me senza parole per come sai riempire di positivo il mio umore. Spero solo che ciò che dici sia vero e non per farmi buttare ulteriormente giù...


Se è vero cio che ho detto dovresti saperlo tu.
Se ti ci sei ritrovata in quello che ho detto allora è vero, altrimenti no.

Tu che dici?

Sì, è così... Wink

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:

Sì, è così... Wink


Hai visto? E' sempre così, tu non sei un'eccezione, ma perfettamente nella media.
D'ora in poi i progressi saranno progressivi in funzione del tempo che dedichi a guidare, ma la vera svolta arriverà quando avrai l'occasione di andare da sola.
In quel caso sicuramente ci saranno momenti che ti faranno ripiombare nel dubbio più atroce, ma non temere, anche quello fa parte del percorso che obbligatoriamente bisogna fare e che ogniuno di noi ha passato, ma subito dopo la strada sarà tutta in discesa ed assaporerai davvero il gusto della libertà e dell'indipendenza e sarà la migliore ricompensa.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Come vanno le guide,Lady?

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Secondo me..... ha sfasciato l'auto del fratello e si vergogna a raccontarcelo... Rolling Eyes

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
ma dai,papero...povera!Smile

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Vale'...guarda la faccina... asd

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Ma lo so,papero...guarda pure la mia di faccina!Wink
guardiamoci in faccia!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
PaperiNIK ha scritto:
Secondo me..... ha sfasciato l'auto del fratello e si vergogna a raccontarcelo... Rolling Eyes

Cosa sei tu? Istruttore? Spero tanto di no. In ogni caso sei una persona infima. Nessuno, come ho già specificato in diatribe passate con altri utenti, può e deve permettersi di fare battute offensive nel MIO TOPIC, appositamente inaugurato dalla sottoscritta per parlare dei miei progressi alla guida. Questo è un topic aperto anche per incoraggiare chi potrebbe ritrovarsi nella mia stessa condizione. E, comunque, la mia Punto non ha un graffio. Valeria è stata molto carina a chiedere, quindi sono io l'interessata a rispondere, non tu, con battute infime che, dette da un uomo di 37 anni, mi fanno ben riflettere a credere che persona ignobile tu sia.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
Come vanno le guide,Lady?

Cara Valeria,
grazie dell'interesse Very Happy
Per quanto riguarda le mie guide, non ho più postato qui perchè avevo un periodo che non ho guidato ma, sta tranquilla, non ho riabbandonato nulla. Mercoledì ho guidato, ad esempio, e conto di fare presto da sola sia l'andata che il ritorno da casa mia verso la città. Purtroppo non è che mi preoccupano tanto le guide ultimamente, ma il mio desiderio di autonomia soffocato dal fatto che sono mesi che sto cercando lavoro dopo tutti i sacrifici che ho fatto, anche fuori della mia regione. Non è un bel periodo, ma passerà.
Le mete si raggiungono facendo un passo alla volta. Ora c'è chi, per raggiungerle, ha pochi scalini ma alti e chi molti scalini ma bassi.
Terrò, comunque, sempre informati voi tutti del forum. Grazie mille! I love you

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Cara ledy, dopo tante guide e 7 pagine di consigli, devi per forza cavartela... dai fai uno sforzo mandaci il prossimo post un po piu' allegro!!

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
LadyCharme ha scritto:
PaperiNIK ha scritto:
Secondo me..... ha sfasciato l'auto del fratello e si vergogna a raccontarcelo... Rolling Eyes

Cosa sei tu? Istruttore? Spero tanto di no. In ogni caso sei una persona infima. Nessuno, come ho già specificato in diatribe passate con altri utenti, può e deve permettersi di fare battute offensive nel MIO TOPIC, appositamente inaugurato dalla sottoscritta per parlare dei miei progressi alla guida. Questo è un topic aperto anche per incoraggiare chi potrebbe ritrovarsi nella mia stessa condizione. E, comunque, la mia Punto non ha un graffio. Valeria è stata molto carina a chiedere, quindi sono io l'interessata a rispondere, non tu, con battute infime che, dette da un uomo di 37 anni, mi fanno ben riflettere a credere che persona ignobile tu sia.



Ma ti rendi conto di quello che hai detto?

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Lady, scusa se mi permetto.... è che quando leggo certe IDIOZIE davvero non so trattenermi.
Possibile che la vita si debba sempre prenderla nel modo più serio possibile? Una battuta scherzosa può anche non essere di tuo totale gradimento,ma è pur sempre fatta con tono leggero e divertente. Di certo è imbarazzante che, causa questa, si leggano risposte in cui si usino toni forti come quelli che hai usato tu... persona INFIMA? IGNOBILE? Sai cosa significano questi aggettivi? Beh ti assicuro che sei davvero fortunata se non hai conosciuto davvero delle persone simili.....
Detto ciò: nessuno ti augura di andare a schiantarti e sfasciare la macchina, perciò lo vuoi un consiglio? Rilassati e leggi quella frase con il senso per il quale è nata....anche perchè credo non sia una questione di interpretazione, ma di buon senso.
Tra l'altro...Paperinik ha qualcosa di più di 37 anni, ed è persona stimata e apprezzata da tutti. Un motivo ci sarà.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Ciao Lady, non sono mai intervenuto nel tuo topic perché non essendo un istruttore sarei stata la persona meno adatta a darti dei consigli. Però ho seguito tutti i tuoi interventi e ti ho valutata come una persona “in gamba” e come tale ti ritengo preziosa. Mi e’ dispiaciuto molto quando qualcuno troppo superficiale ha usato dei termini fuori luogo per commentare l'episodio raccontato da Zaf al quale ti sei sentita accomunata. Ho inteso la tua assenza nel postare come un risentimento a quanto accaduto, per cui ho scritto quella riga amichevolmente provocatoria per indurti a ripostare lasciando alla faccina il compito di far capire il mio reale intento.
Vabbe’..non e’ la prima volta che vengo frainteso e non sarà nemmeno l’ultima.
La cosa che comunque voglio che tu sappia che qui nessuno ha approvato chi ti ha offesa e che quando intervieni sei sempre gradita. Ciao Wink .

@ Shiver.... sono commosso Cool

Ultima modifica di PaperiNIK il Ven 26 Giu 2009 - 14:17 - modificato 1 volta.

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
Se s'è cancellata solo per quella battuta, stiamo messi bene, eh...

descriptionMi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni - Pagina 4 EmptyRe: Mi presento, col migliore dei propositi: tornare a guidare dopo quasi 10 anni

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere