La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


description...una tranquilla giornata di Settembre... Empty...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
Finalmente una bella giornata!
Esco fiducioso per iniziare la mia attività lavorativa. Prima guida, Nasifa, afgana, 43 anni. Ha giá piu di 40 guide alle spalle, Nun ce capisce gnente, ma sono comunque ottimista. Come al solito cerca di partire senza ingranare la prima, resto comunque fiducioso. Prima, seconda... Siamo giá a 80 all´ora, il motore ulula, vedo i pistoni che cercano di uscire dal cofano...
“...a Nasí, ma nun te sembra er momento de mette pure la terza?...”
“...la terza?...”
Sono e rimango fiducioso, gli parlo con calma per tranquillizzarla...
“..e comunque qui ce sta er limite de 30...”
“...30?..”
“...a Nasí, è la strada de casa tua, è piu de tre mesi che partimo da qui, e giá tre mesi fá era 30...”
“..scusa, ero distratta...”
10 Km/h...
“...a Nasí, 10 è troppo poco, 80 era troppo e mo´ 10 è troppo poco...”
“ ...la quarta?...”
Gnente da fá, nun ce capisce un ...nulla...
A 50 metri uno Stop.
5 metri prima della linea d´arresto ancora nun leva er piede dar gas.
“..a Nasí, ma nun l´hai visto lo Stop?”
“...si lo só...”
“...e quanno c´hai intenzione de fermatte?...”
“...sulla linea, me lo hai detto tu....”
Ma che voleva fá, buttá l´ancora?
“...andiamo a sinistra...”
“..a sinistra?...”
“...si...”
...
“..adesso volta a destra....”
“...a destra?...”
“...si...”
“...adesso di nuovo a destra...”
“...a destra?...”
“..a Nasí, ammazza quanto rompi er coso, si te dico a “destra” vojo di a “destra”, ma che te devo fá ´na richiesta in carta bollata?
Adesso sempre dritto...”
“...dritto?...”
Cominciano a giramme leggermente i cojoni...
È mejo che annamo un po´ fuori dal centro abbitato, in campagna, almeno nun ce stanno incroci e me tranquillizzo.
Ci appropinquiamo ad una curva a sinistra.
Lei fá “...a sinistra?...”
Spazientito me sfugge un improbabile “...no, a destra...”
Manco ho finito de dije ´sta stronzata che me devo buttá sur volante per evitare de schiantamme addosso a un castagno che sta a destra...
“...a Nasí, ma porcaccia la miseriaccia, ma che te ce sei svejata apposta stamattina pe famme adirá?..”
“...tu hai detto a destra....”
Gnente, è proprio rincojonita!
In due parole, intelligente come un sughero, la sveltezza della medusa...
Sul rettilineo procede a passo de biscia, nun riesce a anná dritta...
“... a Nasí, ma che voi diventá carrozziere?”
“...perché?”
“...é da quanno che semo partiti che stai a guardá sur cofano, devi da guardá lontano...”
“...lontano?...” Suspect
Davanti a noi un impavido pensionato in bicicletta, ignaro der pericolo che sta per capitargli.
Je passamo a fianco a tre centimetri, lo vedo allo specchietto che bestemmia come un turco...
“...a Nasí, ma maremma putrida, ma che lo volevi ammazzá?..”
“...chi?...”
Ha cominciato a piovere, me metto l´occhiali da sole; non voglio che veda i miei occhi iniettati de sangue, potrebbe innervosirsi....
Finalmente, fra una bestemmia e l´altra, una preghiera in latino e la mano destra perennemente aggrappata ai gioielli famo ritorno alla base...
“...come só annata?...”
C´ho voja de staccaje la faccia a mozzichi, ma c´ho la machina e l´affitto da pagá...
“...mah, non male, mejo dell´artro ieri...”
“...prossimo appuntamento?...”
Attingendo al mio coraggio leonino je riesco a di “dopodomani alle 10”. Pe´ tera un sampietrino, pensieri tremendi scorrono nella mia mente... Suspect

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
AHAHAHAHAH!!!
A Cali', ben tornato a lavoro, eh!!

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
Caligola... sei un mito sul serio... buon rientro al lavoro ...una tranquilla giornata di Settembre... 65067

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
Caligola, ma questa tizia l'ha già superato l'esame di teoria? °_°

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
..é questo il problema a Ca´, la teoria zero errori!
Gia alla decima guida gli avevo ventilato l´ipotesi di provare con un´automatica, quella der collega...
Mo, dopo 40 guide, c´ho paura a ridijelo, me toccherebbe sparaje in testa!
Comunque Nasifa nun é nemmeno la peggio; l´amica sua, Shoukria, é ancora peggio!
Co´Shoukria manco me ce arrabbio piu, nun ne vale la pena. Sono convinto che esiste una giustizzia divina, un giorno o l´artro verrá colpita da un fulmine... Suspect

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
Azz.....
Maaaa... pure i tuoi colleghi hanno "personaggi" simili o il fortunato sei solo tu? asd

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
grande calì!!!me fai troppo scassare!me sei mancato!!!:-)
Madonna mia,ma in germania ce stanno tipe più stordite di quanto lo ero io che devono prendere la patente? Very Happy

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
ma lo sai Vale che queste "stordite" che alla fine sono persone che hanno grossi problemi a coordinarsi e hanno poco senso pratico,generalmente non più giovanissime,ma anche no,sono il toccasana delle autoscuole? le colonne portanti,la certezza che terrai aperto oggi e anche domani.....
Sai che a volte noi mandiamo all'esame ragazzi che vengono a fare 1 (una) ora di guida?ragazzi talmente svegli che imparano stando seduti dietro e ascoltando quello che insegni all'allievo prima di loro,sai che guadagni......
Di tipi come Nasifa noi ne abbiamo mediamente 5/6 perenni,siano benedette......
hi

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
beh,io ero stordita,ma ascoltando gli insegnamenti dell'istruttore devo dire che ho imparato a guidare benissimo e in un anno e mezzo di patente non ho combinato ancora nulla di grave!(e ho guidato in tutti i luoghi e con tutte le condizioni atmosferiche...)Ci ho messo tanto ad imparare a guidare,ho fatto un milione di guide...ma mai dirò di aver speso inutilmente dei soldi,perchè ora so guidare abbastanza bene!E credo che sia anche emozionante per un istruttore quando un allievo-a,dopo aver preso la patente,lo ringrazia per il lavoro svolto e per il tanto impegno messo per insegnargli-le a guidare(a prescindere dal guadagno...)

description...una tranquilla giornata di Settembre... EmptyRe: ...una tranquilla giornata di Settembre...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere