La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


L'invasione delle PANDA!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
io
valeriadjseria
Shiver
InguaribileRomantica
Matricardi
Dilki
10 partecipanti

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyL'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Perchè a Roma gli autoscolari c'hanno tutti ste cavolo de panda nuove ORIBBILI?
a parte p'anda ar mare, p'anda in montagna, p'anda ar centro ecc ecc!!!

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
L'invasione delle PANDA!! Fiat_panda_01

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Spero che tu non stia parlando della panda in foto!
In effetti sono moltissime le autoscuole che utilizzano la Panda, e mi dicono che si trovano benissimo.
Personalmente utilizzo la grande punto, ed anzi proprio la scorsa settimana ne ho cambiate due sempre con lo stesso modello, ma se avessi scelto panda avrei probabilmente optato per quelle a metano.
Tenete comunque presente, qualora siate in procinto di cambiar vettura, che non sarà più possibile utilizzare veicoli a 3 porte.

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Matricardi ha scritto:
Spero che tu non stia parlando della panda in foto!
In effetti sono moltissime le autoscuole che utilizzano la Panda, e mi dicono che si trovano benissimo.
Personalmente utilizzo la grande punto, ed anzi proprio la scorsa settimana ne ho cambiate due sempre con lo stesso modello, ma se avessi scelto panda avrei probabilmente optato per quelle a metano.
Tenete comunque presente, qualora siate in procinto di cambiar vettura, che non sarà più possibile utilizzare veicoli a 3 porte.


Grande Punto wub

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Eh eh, no ovviamente non è quella la Panda in questone, anche perchè tolti i trabbicoli strani, quella sarebbe una Panda vecchia...

Personalmente preferisco la Punto alla Panda, la Panda è veramente brutta, anche se si, effettivamente non è poi così difficile da guidare, ma non tanto diversa da altre macchine simili.
Qui a Roma io vedo però SOLO Panda, fino all'anno scorso c'era ancora una buona differenza e ne circolavano anche altre, ora piano piano le hanno sostituite quasi tutte, c'è da sognarsele la notte!!!

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Da me di Panda non ne ho vista nessuna...
Qua ci sono Grande Punto, Peugeot 307 e Opel Corsa...
A dire il vero, ad una ventina de km da me usano pure golf e mini cooper.....
nun ce volevo crede ma le ho viste co li occhi mia Shocked

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Durante le guide obbligatorie in sede d'esame (in paese mio ce sta solo n'autoscuola... quindi posso solo vede' la mia amata GP wub ) ricordo di aver adocchiato parecchie Renault Clio.. oltre alle gettonatissime Grande Punto e Panda.

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
eeeh invece i romani solo panda Sleep

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
io usavo la opel corsa vecchia...personalmente ora le autoscuole usano molto la panda nuova.io guido quella del mio amico...non mi sembra maluccio,anche se ho guidato di meglio(tipo la yaris...bellissima!)
qua in zona da me quasi tutte le autoscuole hanno la panda,due sole la corsa,una la peugeout...

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Qui usano tutti la Panda. Dilki, non ti piace?

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
io ha scritto:
Qui usano tutti la Panda. Dilki, non ti piace?

nu...
e cmq poi quando ne vedi una marea diventa insopportabile...

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
La mia autoscuola aveva la Punto vecchia , e adesso hanno la Panda ,che ce ne sono molte anche qui , ma ci sono anche Peugeot , Grandi Punto , Corsa e altre.

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Dilki, in quanto ad estetica si sa, ognuno ha i suoi gusti, ma se vedi tante Panda in giro, capisci che non è questione di estetica, ma di costi di gestione (tagliandi e riparazioni costano meno di quelli della Punto, e meno ancora rispetto ad altre auto) e di comodità.
La Panda costa relativamente poco, è stretta di lato e ciò è una grandissima cosa per chi impara a guidare: le auto bombate ai lati saranno forse più belle ma sono un vero tormento per chi guida e deve parcheggiare! Un titolare non può combattere ogni giorno col pericolo di vedersi le fiancate "nuove" ogni volta che vede l'auto uscire per una guida ^_^ Sì, c'è l'istruttore a fianco, okay, ma è questione di un attimo... quindi il pericolo è sempre in agguato...!
A Roma, poi, dove avvengono circa 50 incidenti al giorno (contando anche quelli piccoli piccoli) il risparmio è più che mai d'obbligo Wink

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Pienamente daccordo con te Carma....però io penso che il dovere di un buon istruttore dovrebbe essere quello di insegnare a guidare, che è cosa ben diversa dal conseguire la patente. Un buon istruttore quindi, deve far in modo che l'allievo da lui preparato deve saper guidare e parcheggiare qualsiasi tipo di auto e non solo le panda che sono piccole e strette...ma tutte! certo, se si parla di costi di gestione sono daccordissimo con voi....ma il ricorrere a usare le panda solo per facilitarsi la vita....non mi sembra giusto! Ovviamente questo è solo il mio modo di pensare....ciao!!

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Ma alla fine succede così: è difficile che un neopatentato guidi la stessa auto di quella dell'autoscuola... e poi il tempo fa il resto: prima o poi gli succederà di guidare auto diverse (della mamma, di un amico...), di cambiare la sua, ecc... ^^

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
@Frenk
Premesso che io utilizzo la Grande Punto, pur non disdegnando le Panda, ricordo che anni fa alcune autoscuole di una parte molto circoscritta d'Italia si facevano concorrenza non con i prezzi ma con il servizio. Tale processo portava quindi queste già di per sè ottime strutture ad avere anche diverse tipologie di servizio per quanto riguarda le guide; partivi dalla panda, passavi alla golf, proseguivi su ammiraglia BMW o Mercedes, terminavi sulla super sportiva Maserati o Lamborghini, in pratica potevi prendere la patente vantando una buona esperienza non solo sulle varie tipologie di strade, ma anche su differenti impostazioni di guida e veicolo.
Dimenticavo, al tutto si affiancano validissime prove di guida sicura.
Ovviamente il costo di conseguimento era allineato con l'offerta proposta.
Quanto sopra l'ho visto già attivo oltre 20 anni fa, ma ancor oggi tale realtà è molto circoscritta e non credo che debba doverti spiegare il perchè.
Comprendo oggi benissimo che molti colleghi prendano veicoli che possano ridurre i costi di gestione, io stesso sono stato molto combattuto tra Panda e Punto, così come lo ero tra la tipologia di motorizzazione e carburante disponibile, in quanto, come giustamente ha scritto Carma, l'estetica è solo uno dei fattori di scelta, ma non certo l'unico e nemeno quello determinante.
Le auto per noi sono strumenti di lavoro, e come tali sono scelti e gestiti.

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Frenk ha scritto:
Pienamente daccordo con te Carma....però io penso che il dovere di un buon istruttore dovrebbe essere quello di insegnare a guidare, che è cosa ben diversa dal conseguire la patente. Un buon istruttore quindi, deve far in modo che l'allievo da lui preparato deve saper guidare e parcheggiare qualsiasi tipo di auto e non solo le panda che sono piccole e strette...ma tutte! certo, se si parla di costi di gestione sono daccordissimo con voi....ma il ricorrere a usare le panda solo per facilitarsi la vita....non mi sembra giusto! Ovviamente questo è solo il mio modo di pensare....ciao!!


ottima retorica,ottimi proponimenti,ora ti dico io come siamo ridotti qui,una buona autoscuola "dovrebbe"insegnare a guidare che è "assolutamente" cosa diversa dal conseguire la patente.
Ma mi spiace dirlo non è possibile,non è più possibile almeno dalle mie parti vista la concorrenza e il gioco al massacro che stiamo subendo o facendo noi stessi.
Io vorrei tanto insegnare tante belle utili indispensabili cose ai miei allievi,siano essi privatisti o iscritti,ma non hanno i soldi per le guide minime,vogliono provare l'esame quando dicono loro non quando lo dico io.
Allora,primo scopo della autoscuola:restare sul mercato,secondo scopo:cercare con il minimo di dare il massimo,le conseguenze sono abbassare i costi vivi,tutti al massimo,ora stiamo valutando proprio di passare dalla Corsa cdti 1.3 alla Panda Natural Power (metano),spiace per il mio 1.91 di altezza ma.....
hi

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
maxwell ha scritto:
ma non hanno i soldi per le guide minime,vogliono provare l'esame quando dicono loro non quando lo dico io.


E tu che fai? Li accontenti?
Io sta gente la caccerei a calci: tanto, già se non hanno i soldi per le guide non mi gioverebbero economicamente, inoltre una non-preparazione così mi farebbe schifo, non ne parliamo se qualcuno di loro fa un incidente e gli chiedono la fatidica domanda "dove hai preso la patente?". Bella pubblicità gratis riceverei! Per 60 euro in più di esame io dico no, attàccati al tram, vattene da un'altra parte a fare il privatista e -non solo quello!- pure il capo in casa mia dato che sti ragazzini che vogliono tutto e subito! Via, via! Fuori!

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
maxwell ha scritto:
ma non hanno i soldi per le guide minime,vogliono provare l'esame quando dicono loro non quando lo dico io.


E tu che fai? Li accontenti?
Io sta gente la caccerei a calci: tanto, già se non hanno i soldi per le guide non mi gioverebbero economicamente, inoltre una non-preparazione così mi farebbe schifo, non ne parliamo se qualcuno di loro fa un incidente e gli chiedono la fatidica domanda "dove hai preso la patente?". Bella pubblicità gratis riceverei! Per 60 euro in più di esame io dico no, attàccati al tram, vattene da un'altra parte a fare il privatista e -non solo quello!- pure il capo in casa mia dato che sti ragazzini che vogliono tutto e subito! Via, via! Fuori!


si si,li accontentiamo proprio,perchè se non lo facciamo noi lo fa qualcun altro,allora siccome:1^regola restare sul mercato;2^regola dare il max con il min.nel caso in questione applico la regola num.1,che è quella che mi consente di avere l'autoscuola sempre piena,pagare le tasse e i collaboratori.
La "non preparazione"fa pena anche a me,(lo schifo no,quello lo serbo per altro...)ma se il mercato mi chiede mio malgrado di essere patentificio e non autoscuola,se gli esaminatori e il libero mercato hanno deciso così.....
Ricorda Carma,ognuno si confronta e lotta con la "sua"realtà e situazione,quello che va bene per una provincia può non andare bene per un altra.
La fatidica domanda di solito è:"chi ti ha dato la patente?"non "dove hai preso la patente?"è un bel pò diverso.....
Nella nostra zona funziona così:chi vuol andare ad esami,e sempre a scadenza di foglio rosa,ci va,un tempo quando vedevo casi disperati che non si rendevano conto di non sapere nemmeno andare diritti,suggerivo di n on andare,poi molti andavano lo stesso e poi mi sbattevano in faccia la patente,ma molti eh non pochi,ora durante le guide metto davanti a tutte le difficolta l'allievo,poi se chiede il mio parere glielo do più che volentieri.
La pubblicità è ottima ed è quella che da i risultati:"anche da maxwell vai ad esame quando sei a scadenza di foglio rosa,come in tutte le altre autoscuole qui,ma da maxwell i privatisti sono trattati con i guanti come gli iscritti" questo è il passaparola,quello che ti fa lavorare,altre considerazioni esulano dai miei compiti e dalla mia etica e dovrebbe competere alla sfera degli esaminatori.
hi

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
Ragazzi forse non mi sono spiegato bene....sono pienamente daccordo sulla questione risparmio, la cosa sulla quale non sono daccordo è solo il fatto di scegliere una macchina piccola solo perchè ci si vuole alleggerire il lavoro...tutto qui!!! Ciao e buon lavoro a tutti!!

descriptionL'invasione delle PANDA!! EmptyRe: L'invasione delle PANDA!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere