La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionRivalsa assicurazione auto EmptyRivalsa assicurazione auto

more_horiz
Ciao a tutti e scusate la mia poca partecipazione al forum degli ultimi giorni.
Vorrei chiedervi se esistono dei casi in cui l'assicurazione può fare rivalsa sul conducente/proprietario dell'auto in caso di sinistro dovuto a cause colpose di quest'ultimo (tipo guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti o altro).
Ciao Wink

descriptionRivalsa assicurazione auto EmptyRe: Rivalsa assicurazione auto

more_horiz
Eh, sì! Oltre al caso lampante che hai sottoposto, le compagnie possono avallersi del diritto di rivalsa, ad esempio, nel caso in cui il conducente sia senza patente, o abbia la revisione auto scaduta, o sia sotto l'effetto anche solo di psicofarmaci, o guidi con un braccio rotto...alcune compagnie non risarciscono più i danni fisici a persone senza le cinture di sicurezza, o ai loro figli senza seggiolino. A pensarci bene, è anche sensato: guidare in certe condizioni, è proprio da bestie! Siamo nel 2008...magari evolverci?
Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, sono qui

descriptionRivalsa assicurazione auto EmptyRe: Rivalsa assicurazione auto

more_horiz
Grazie Senbee.
In effetti mi avevano accennato qualcosa del genere...solo volevo esserne sicura.
Sono daccordo anche io che sia giusto così.
Solo mi dispiace per un mio amico che qualche sera fa ha combinato un gran brutto pasticcio.
Grazie ancora, ciao Very Happy

descriptionRivalsa assicurazione auto EmptyRe: Rivalsa assicurazione auto

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere