La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Augh!!!! ce l'ho fatta!

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
valeriadjseria
io
Carmageddon
Shiver
zafira
PaperiNIK
MaNdRy76
Lea
12 partecipanti

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyAugh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Ciao a tutte e a tutti!
Finalmente vi comunico che oggi pomeriggio ho superato l’esame di pratica…
Innanzitutto vorrei ringraziare per l’ospitalità le persone che hanno creato e gestiscono questo sito, Mandry e io.
Scrivo direttamente qui perché le persone che ho conosciuto sull’altro forum sono tutte qui e… eccomiiii!
L’istruttore mi aveva detto che l’esaminatore in questione era la prima volta che veniva nella sua autoscuola e non lo conosceva.
Dentro di me ho pensato: “mah..non può capitarmi uno come l’altra volta, ci dovrà essere un minimo di compensazione! Pensa positivo!”
Stanotte ho sognato che stavo lavorando fuori, in un’altra città (mi capita nella realtà) e una collega mi raggiunge e mi dice: ma tu stai qui, oggi è il 31 marzo, hai l’esame di guida, corri, vai a prendere l’aereo! Inizio una corsa…..mi sveglio, erano le cinque (vi faccio notare che in realtà a livello biologico per me erano le quattro, vedi ora legale) e ora che faccio? Ho fatto colazione…
Allora oggi è arrivato un esaminatore che sembrava un angelo (mi ha detto veramente bene!), forse un amico di Paperinik?
Faccia buona, giovane (non ho nulla verso quelli più grandi eh!), voce dolce (tipo quella di Chet Baker quando canta, che ne so, Grey December?), tranquillo. Soprattutto non mi sentivo un corvo malefico dietro la mia spalla. Mentre andavamo al parcheggio per prendere la macchina il mio istruttore si è raccomandato con lui come se fossi la sorella, (oddio…pensavo, eccaallaah! speriamo che l’esaminatore non rosichi!).
Saliamo, parto..mi avvicino al primo incrocio con dare precedenza e tac…moto contro mano…dio bono, iniziamo bene! Tutto ok. Poi arrivo ad uno stop, mi fermo guardo, controllo, riparto e mi ritrovo a fare una manovra strettissima, con poco spazio perché uno scooterone contromano (e si eh! Roma è così!) aspettava il mio passaggio per fare la sua storta e mi lasciava pochissimo spazio di manovra per voltare a destra (anche perché quei scooteroni occupano un botto di spazio) perché dritto non ci potevo andare: ovviamente strada bloccata per manutenzione segnaletica orizzontale…fighissimo, proprio oggi!
Ok, proseguiamo…esco su una strada più grande e arrivo all’incrocio con semaforo, incidente con ambulanza, strada incasinata, motorino, sangue…questi dettagli dell’incidente non li ho visti, non ho guardato (me lo ha detto l’istruttore poi). Proprio qui mi rendo conto che la mia gamba sinistra godeva di vita propria…ha iniziato un delirio tremens, vibrava e ho fatto una fatica per controllare la frizione, (la cosa incredibile è che la gamba destra invece era tranquillissima, sembrava appartenere ad un altro corpo, che strano!). Il mio istruttore mette la sua mano sulla mia che era sul volante, qualche secondo, senza dire nulla…l’esaminatore mi dice: perché si agita? Sta guidando bene… che esaminatore rassicurante! Poi guido un altro po’ e a un certo punto mi indica un posto per parcheggiare, accosto e parcheggio (ovviamente parcheggio a esse, in retro, il classico). Ma questa volta invece di sentirmi dire : “il parcheggio le è venuto bene per pura fortuna”; ho sentito: “va bene, va bene, torniamo in autoscuola!”. EVVVAIIII!!!|!
Parliamoci chiaro, secondo me ho guidato veramente contratta ma almeno in modo prudente, quello si! Devo ancora crescere per diventare una brava conducente però sto sulla strada giusta.
Soprattutto farò altre guide, anche in autostrada, perché non penso proprio che andrò mai in autostrada da sola la prima volta…Potrei sudare l’anima! Già mi è bastato una volta andare fuori Roma con il mio ragazzo che ostentava serenità (dentro di me pensavo ma perché sta così sereno? E’ il suo compleanno e non sa che potrebbe morire…ma mi vuole proprio bene eh? Si fida oltremodo)….tangenziale, flaminia vecchia e fin qui tutto normale ma le rampe, il grande raccordo, la cassia bis di sera con la pioggia..che se rispetti i limiti di velocità sei oggetto di rappresaglia.. insomma è faticoso per una persona alle prime armi affrontare certe strade e la guida selvaggia di Roma. Ma je la posso fà! Daje, daje, daje!
Un bacio grande a tutte le amichette e a tutti gli amichetti del forum!
Ah dimenticavo…..appena sono uscita dalla macchina dopo l’esame mi ronzava un pezzo….un po’ tecno e un po’ gioioso…beh, che dirvi, oggi mi sono sentita un po’ a metà strada tra gli scheletrini e le nuotatrici anni cinquanta di questo video dei daft punk http://www.noolmusic.com/blogs/MySpace_YouTube_EDM_Electronic_Music_Video_-_Daft_Punk_-_Around_the_World.shtml
Bacio

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Oddiooo.. Ma questa Lea è una forzaaa! Abbiamo fatto un nuovo acquisto da orbi! Benvenuta.. Hai visto ce l'hai fatta a connetterti? hehehe!
Complimenti per la patente e per quello che hai scritto... affraid lol!

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
"Allora oggi è arrivato un esaminatore che sembrava un angelo (mi ha detto veramente bene!), forse un amico di Paperinik?"

... mi fai commuovere....

cmq, e' tutto merito tuo! complimentoni! cheers

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
All'esame di guida, oltre alla preparazione è indispensabile una buona dose di fortuna, i metodi di valutazione degli esaminatori sono talmente diversi , come anche la loro competenza e diplomazia.
Allievi che con un'esaminatore verrebbero promossi alla grande con altri sarebbero subito bocciati.

Spesso conta di più la conoscenza di istruttori e titolari con l'esaminatore, che la preparazione di un allievo a determinare la promozione o la bocciatura.
Io che in questa città non li conosco ancora, ne sono tantissimi non posso fare altro che puntare sulla preparazione degli aliievi (quando è possibile), ma è difficile da ingoiare sto rospo, di vedersi bocciare allievi capaci, e poi lo stesso esaminatore con altre autoscuole regalare patenti ad emeriti somari.

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Ma GRANDE Lea!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuta tra i patentati!!!!!! Te la sei proprio meritata, la tesserina!
happy

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Oh, nooooo....... Un altro pericolo in più per le strade!!!

Ihhihihi, sto a scherzà asd
Complimenti! beer

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Complimenti Lea! e soprattutto benvenuta nel forum! Smile

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
complimenti per la patente,Lea!!!

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
lol! ciao lea,complimenti e benvenuta.....

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Lea, cerea! Scusa il tardivo benvenuto!

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Ciao benvenuta (che bello un'altra romana!!) e sopratutto COMPLIMENTI!!!!!!

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Spero che la prssima sarò io , ma non so ancora quando potrò avere il foglio rosa e quindi dare gli esami.

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Appena compirai i 18 anni, farai la visita medica e porterai le foto, la pratica verrà subito presentata ed avrai il foglio rosa di lì a poco...almeno, nella mia scuola (ed in quasi tutte quelle che conosco) l'iter è quello...

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
@senbee:
Monica ha già 18 anni, evidentemente si riferiva a qualcos'altro. Very Happy

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Grazie mille...pareva anche a me, ma ho preferito non darlo per scontato...

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Infatti sto aspettando una risposta dalla commissione medica dove avevo passato la visita quando ero venuta ad abitare qui.Mi avevano detto che non potevo prenderla per un motivo molto stupido , e io , siccome vivo da sola eneho bisogno , avevo chiesto di riesaminare il mio caso.

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
E si Monica.. mi dispiace.. brutta faccenda... Speriamo che la commissione medica valuti nuovamente la tua situazione.. e dia l'ok
Po se vuoi ci fai sapere. Very Happy

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
Grazie a tutte e a tutti per la calorosa accoglienza!
Vi confido che il mio mezzo di traslazione preferito rimarrà sempre la bici...cletta e le corsie dove mi trovo più a mio agio sono quelle della piscina... Very Happy

@Monica: daje, daje, daje!sunny

xox

descriptionAugh!!!! ce l'ho fatta! EmptyRe: Augh!!!! ce l'ho fatta!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere