La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Parliamo di sicurezza attiva e passiva

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
MaNdRy76
Matricardi
The Stig
SIMONE748
senbee
caro
Carmageddon
zafira
12 partecipanti

descriptionParliamo di sicurezza attiva e passiva - Pagina 3 EmptyRe: Parliamo di sicurezza attiva e passiva

more_horiz
ale'

descriptionParliamo di sicurezza attiva e passiva - Pagina 3 EmptyRe: Parliamo di sicurezza attiva e passiva

more_horiz
@zafira
quoto e straquoto, la penso esattamente come te!

@felicità
magnifica!

descriptionParliamo di sicurezza attiva e passiva - Pagina 3 EmptyRe: Parliamo di sicurezza attiva e passiva

more_horiz
zafira ha scritto:


Ho due figlie, 26 e 23 anni, quando andavano alle medie chiedevano le scarpe firmate che costavano una cifra e che noi non potevamo permetterci per essere accettate dal gruppo, ci sono state molte tensioni, ma è stato terribilmente difficile e triste far capire a ragazzine di quell'età che non erano quelli i modelli da seguire.
Oggi non bevono, non fumano, guidano come si deve, sanno scegliere le amicizie e si stanno affermando nel lavoro, ma temono il mio giudizio e forse è quello che le ha salvate dal vortice.
Sarei potuto essere più amico, ma sono contento di essere stato più genitore.

Questi poveri ragazzi sono sempre più nell'occhio del ciclone, ma se i modelli proposti sono " genitori separati, alcool, droga, violenza, egoismo e infine il Dio denaro, bisogna aspettare che se ne accorgano da soli quello che si può o non si può fare, o magari con il consiglio di sognatori come noi che continuano a gettare gocce nel mare e mi piace pensare che quelle gocce ogni tanto qualche vita la salvano , ma molto spesso è troppo tardi.

Scusatemi ho divagato, ma come dice Matricardi, staremmo qui a parlare per ore e ore.



Sante parole, soprattutto quelle in neretto.
Non è poi una divagazione, perché si riallaccia perfettamente a quello che qualcun altro ha già scritto: alla base ci deve essere l'educazione IN FAMIGLIA FIN DA PICCOLI.

descriptionParliamo di sicurezza attiva e passiva - Pagina 3 EmptyRe: Parliamo di sicurezza attiva e passiva

more_horiz
zafira ha scritto:


Ho due figlie, 26 e 23 anni, quando andavano alle medie chiedevano le scarpe firmate che costavano una cifra e che noi non potevamo permetterci per essere accettate dal gruppo, ci sono state molte tensioni, ma è stato terribilmente difficile e triste far capire a ragazzine di quell'età che non erano quelli i modelli da seguire.
Oggi non bevono, non fumano, guidano come si deve, sanno scegliere le amicizie e si stanno affermando nel lavoro, ma temono il mio giudizio e forse è quello che le ha salvate dal vortice.
Sarei potuto essere più amico, ma sono contento di essere stato più genitore.

Questi poveri ragazzi sono sempre più nell'occhio del ciclone, ma se i modelli proposti sono " genitori separati, alcool, droga, violenza, egoismo e infine il Dio denaro, bisogna aspettare che se ne accorgano da soli quello che si può o non si può fare, o magari con il consiglio di sognatori come noi che continuano a gettare gocce nel mare e mi piace pensare che quelle gocce ogni tanto qualche vita la salvano , ma molto spesso è troppo tardi.


Non sono genitore, anzi sono coetanea delle tue figlie, ma ti quoto in pieno.
E cmq non pensare che sia stato "triste" far capire a ragazzine di quell'età che non erano quelli i modelli da seguire, anzi è bello pensare che avete avuto il coraggio di "seguirle" e di far capire loro certe cose, perchè si, difficile lo è, sono sicura che lo sia stato...

descriptionParliamo di sicurezza attiva e passiva - Pagina 3 EmptyRe: Parliamo di sicurezza attiva e passiva

more_horiz
@ zafira ; straquoto tutto (fossero tutti come te......)
@ tutti , è spettacolare il modo in cui la passione per l'educazione stradale , per cercare di salvare ogni singola vita iniziando dall'educazione ci stia così a cuore, bellissimo....

descriptionParliamo di sicurezza attiva e passiva - Pagina 3 EmptyRe: Parliamo di sicurezza attiva e passiva

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere