La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyVi è mai capitato di........................

more_horiz
Aver perso le chiavi della macchina ed eravate molto distanti da casa, o addirittura in ferie??

Come avete fatto??

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Sì...a parte le bestemmie iniziali (Signore, non ti chiederò mai perdono a sufficienza) ho ringraziato di aver portato il doppione delle chiavi in valigia...anche perchè, a pensarci bene, le alternative sono ben poche...

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Ah...comunque la scarpinata è stata mooooolto lunga...l'ora era tarda, quindi, nessun taxi; e, comunque, non gradivo il fatto che chi dovesse aver trovato le chiavi avrebbe potuto aprire la ia auto senza il minimo problema...
Domanda: è capitato anche a te?

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
zafira ha scritto:
Aver perso le chiavi della macchina ed eravate molto distanti da casa, o addirittura in ferie??

Come avete fatto??


No...però mi è capitato di perdere la macchina Shocked

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Vedi che le canne NON sono compatibili con la guida? Comunque, e passerò proprio per "gran maestro dei dormienti abbioccati", quanto hai proposto mi è capito ad Amsterdam...il bello è che NON ero sotto l'effetto di sostanze del tipo "sesso droga e rock and roll"...ero proprio pistola di mio...mi imbarazza scriverlo...

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Ma io non fumo e non bevo Shocked ...mi concedo però altri piaceri Laughing ...comunque in quell'occasione non trovavo più l'isolato dove avevo parcheggiato Sad ...per fortuna poi mi sono ricordata di aver preso un caffè li vicino e con lo scontrino del bar ho ritrovato il posto Very Happy

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
zafira ha scritto:
Aver perso le chiavi della macchina ed eravate molto distanti da casa, o addirittura in ferie??

Come avete fatto??


Mi rendo conto che non ti siamo di grande aiuto...spero non sia successo a te affraid

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
@ zafira
Ma sei appiedato? Hai bisogno di un passaggio?

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Oddio, no...spero non mi capiti mai...

Però, se può rispondere in parte alla domanda...perdo le chiavi almeno una volta al giorno. Shocked
Colpa delle borse enormi che mi tocca usare per lavoro.... e colpa anche del caratteraccio che mi ritrovo...mi accendo con nulla, a volte, sono troppo impulsiva... e puntualmente vado in ansia e mi incazzo! Razz
Comincio a tirare fuori tutto maledicendo ogni singolo oggetto che mi passa per le mani...
Finirò per farmi una collana con le chiavi da appendere al collo. clown


@ Senbee: dai che sei ancora più affascinante con questo tocco di sana ingenuità... geek

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Si a me è capitato, sono rimasto praticamente solo io e mia moglie sul cucuzzolo di una montagna di domenica sera e non esistevano i telefonini.
Non c'era anima viva stava facendo buio, ad un certo punto essendomi reso conto di non avere scelta, ho praticamente rubato la mia macchina, rompendo il finestrino, spaccando il bloccasterzo, strappando i fili da sotto al cruscotto e collegandoli per farla partire, un po come si vede in alcuni telefilm, e per fortuna all'epoca non esisteva la chiave codificata, fosse capitato oggi mi sarei attaccato al tram.

E da allora ho preso le mie precauzioni che fareste bene ad imitare, perciò STATEMI BENE A SENTIRE.

Una chiave della macchina dev'essere sempre in macchina, ma non nel cassetto portaoggetti.

La chiave deve stare all'esterno, in modo da non dover rompere niente per poterla prendere ed al tempo stesso introvabile se non da chi l'ha messa.

1) Prendete la chiave ed avvolgetela abbondantemente ben stretta in un sacchettino di plastica, poi avvolgetela ancora abbondantemente con del nastro isolante per elettricisti, rendendola imbottita ed inattacabile da qualsiasi agente atmosferico.

2) A questo punto avrete in mano una specie di cilindretto di plastica con dentro la chiave, fissatela sotto il parafango anteriore, legandola con delle fascette di plastica che usano gli elettricisti alla molla dell'ammortizzatore (ci si arriva sia pur con qualche difficoltà allungando la mano), in una posizione tale da non essere schiacciata dalla compressione della molla.

Rimarrà li vita natural durante, sarà invisibile e nessuno mai potrà immaginare una cosa del genere. e voi sarete sicuri di poter contare su una chiave di scorta sempre a disposizione che può risolvervi una situazione che altrimenti potrebbe diventare tragica.

Ultima modifica di zafira il Mer 12 Mar 2008 - 9:12 - modificato 1 volta.

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Chiedo scusa.

Vi ringrazio ragazzi per esservi preoccupati di me non ho bisogno di aiuto, ma è bello sapere che ci sono persone disposte a farlo.

Siamo davvero un bel gruppo affiatato che è nato per caso, ma non morirà mai.

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Ciao Zafira,
stavo riflettendo sul fatto di far tesoro delle proprie esperienze...ecco credo che tu l'abbia fatto ed è molto positivo il fatto che hai pensato di condividerle con noi Very Happy

A tal proposito dirò forse una cosa banale ma che ho imparato io mentre erravo per la città sconosciuta (a me) in cerca della mia macchina...quando parcheggiate in un posto che non conoscete prendete sempre un punto di riferimento possibilmente immobile...la meglio cosa sarebbe prendere il nome della via...in alternativa vanno bene attività li vicino ma di cui però si sappia il nome...alle volte è facile perdere il senso dell'orientamento Very Happy

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
@shiver:so io perchè vai in ansia e ti incazzi facilmente! Smile
no,io non ho mai perso le chiavi della macchina...però ho sempre l'ansia di averla lasciata aperta,poi penso:ma chi è quello stupido che si prende una punto del '95?e procedo serena verso la mia meta...

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
c'hanno gia pensato:

http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.0099146

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Quet'attrezzo lo vedo per la prima volta Paperinik, 28 anni fa (1980, epoca in cui mi è successa qulla cosa) non c'era internet.

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
he he, si vede che l'inventore di quell'attrezzo ha avuto il tuo stesso problema.
Cmq il problema non e' da sottovalutare perchè ho sentito dire che alcuni tipi di veicoli, se scendi dall'auto e la chiave non e' inserita nel blocchetto, dopo un tot di secondi la centralina chiude automaticamente le serrature.

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
Questa e' esattamente la mia paranoia •_•
Difatti tengo sempre sott'occhio la chiave se apro la macchina...

descriptionVi è mai capitato di........................ EmptyRe: Vi è mai capitato di........................

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere