La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Riunione Generale Utenti Registrati --

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Carmageddon
PaperiNIK
valeriadjseria
MaNdRy76
SIMONE748
zafira
Admin
11 partecipanti

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Cavolo ragazzi è stato aperto questo topic per parlare e già date addosso !!!??

Mi spiace aver creato il malinteso Mony è il nome che mi son dovuta dare perchè il precedente conto era stato cancellato e mi si chiedeva di farne un altro, ma io sono monica p. e non Marfi che avete fatto scappare di nuovo.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Ahhahahah paperinik Sgroppone



Ho scritto un post ma è sparito, quindi lo riscrivo. Se poi apparirà doppio pazienza.

mony, "marfi, oh marfiii" non è certo "dare addosso": perché fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Quello è solo uno dei famosi tormentoni di Zelig.

"Avete fatto scappare di nuovo": ma dai!
nessuno gli ha tirato schioppettate, nessuno l'ha insultato. Se lui vuole, può postare ancora, nessuno gli ha mai detto "vai via".

Non si deve gridare "Al lupo, al lupo" quando il lupo non c'è. lol!

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
@ Mony

Condivido in pieno quanto scrivi, ovviamente parlavo da utente.
D’accordo che amministratore e moderatori devono “crescere” , il forum e’ nato da poco più di un anno, è più che comprensibile la loro poca esperienza, però noto una crescente irritabilità e aggressività generale che non rende facile il loro compito.
Ti assicuro, per esempio, che Valeria segue i consigli che riceve e non e’ quella che appare o si vuol far apparire in questi ultimi giorni. Mi e’ capitato di aver letto una frase, diciamo fuori luogo, ho avuto la fortuna di essere stato il primo a leggerla, ho dato il mio consiglio, ed e’ stato prontamente accettato evitando cosi una possibile lite. Ovviamente la cosa funziona se viene fatta a livello preventivo e non dopo, quando e’ stata gia fatta la “frittata”. Dissento dal pensiero di Marfi perché lui afferma che quando nasce una lite, parlando si riesca a risolvere tutto; io non credo che dopo una lite i rapporti ritornino esattamente come quelli di prima. E non si può nemmeno fare sempre un discorso preventivo, perché ognuno di noi ha i suoi impegni personali e non si può essere sempre presenti in forum; ecco la necessità di un autocontrollo. Poi i consigli per essere accettati vanno dati in modo molto soft, e non con quella veemenza e aggressività che si e’ vista in giro. Valeria, secondo il mio parere, spesso e’ stata attaccata e non consigliata.
Riguardo all’amministratore e ai moderatori devono darsi una linea guida e non derogare più in futuro da essa. Forse il loro sbaglio e’ stato di aver adottato, per il buon vivere, delle soluzioni "a richiesta”, però questa è solo una mia supposizione, non conoscendo il “dietro le quinte” potrei anche sbagliare.
Mi è capitato di frequentare il forum dell’Alfa Romeo, http://www...etc..etc.it e girando tra le varie sezioni, e’ facile imbattersi in interventi dei moderatori tipo (faccio copia incolla):

Qui chiudo ... se ne parla già più specificamente altrove !
Chiarito l'arcano si chiude.
Accertato che non è un problema, qui chiudo
Argomento off-topic, chiudo

la prima sensazione che ho avuto, e’ che i moderatori fossero dei “cerberi”, però il forum funziona e nessuno si sogna di protestare, contestare o riaprire un topic chiuso.

Per il fatto che non scrivo, per una piccola parte e’ vero,…dopo una giornata di rotture di balle che non mi posso evitare, l’ultima cosa che vorrei fare accedendo in forum, e’ di procurarmene altre.
Poi spesso gli argomenti sono prettamente inerenti a problematiche autoscuola e non intervengo perchè nella mia veste sarebbe come andare a sindacare in casa di altri. Comunque il vero motivo perchè scrivo meno riguarda sì il campo professionale, ma non il forum.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
@paperinik:

sul fatto che gli amministratori devono crescere è vero.

Ho fatto parte del gruppo dei moderatori e, secondo me, ci sono alcuni problemi.

Non esiste una linea comune nel gestire le situazioni: ad esempio si potrebbe decidere di intervenire prima con un semplice avviso agli utenti, poi se la situazione continua si passa alla cancellazione dei messaggi. Ovviamente la scelta delle azioni da prendere deve essere decisa solo dal gruppo dei moderatori; in questo modo avranno tutti lo stesso comportamento e non si potrà essere accusati di favorire un utente.

Il compito del moderatore non è solo cancellare messaggi, ma anche, ad esempio, spostare un topic se l'argomento non è adatto alla sezione in cui è stato creato e inserirlo in quella più appropriata. Quasi nessuno dei moderatori sapeva compiere questa azione, quindi non poteva eseguire correttamente il proprio lavoro. Forse occorreva una maggiore "formazione" di tale gruppo.

I moderatori devono essere scelti in base alle capacità che hanno dimostrato, mentre qui sono stati scelti solo in base ad un fatto d'amicizia. I fatti personali non devono riguardare il forum.

Come ultima cosa, il moderatore deve avere "2 faccie", come ha detto valeria: quando svolge tale ruolo non può avere amicizie, deve trattare tutti allo stesso modo.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
mony ha scritto:
Cavolo ragazzi è stato aperto questo topic per parlare e già date addosso !!!??

Mi spiace aver creato il malinteso Mony è il nome che mi son dovuta dare perchè il precedente conto era stato cancellato e mi si chiedeva di farne un altro, ma io sono monica p. e non Marfi che avete fatto scappare di nuovo.


Ciao Mony.
Va bene non ci sono problemi.... Potevi presentarti dicendomi che sei Monica P.
Marfi non è scappato.. ha fatto una sua sacrosanta scelta di non far parte di questo forum... anche se non condivido.
Comunque Mony bentornata

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Allora, a me adesso comincia ad uscire il fumo dalle orecchie. Abbiamo ascluso che si trattasse di marfi, bene, allora questa Mony chi è?
E' Monica ex felicità?
Monica quella della patente in Francia? (tanto per intenderci)
Oppure un'altra Monica, cosidetta Monica P.
Con tutte queste monache comincio a non capirci piu niente.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
marfi ha scritto:
ADDIO ragazzi,


Dai marfi, non farmi ridere.........non devi mica andare in guerra, prima dici che ogni tanto dai una sbirciatina e se questa sbirciatina la dai col tuo nik cosa cambia?
Potresti sempre trovare qualche elemento di discussione dove aver voglia di dire la tua, non trovi?
Questa richiesta di cancellazione che sta andando per la maggiore ultimamente non capisco che significato abbia, per prendere le distanze forse?
E' un po come andar via da un posto sbattendo la porta dopo essere stati offesi, è un segno di protesta,a torto o a ragione di manifestare il propio disappunto e quant'altro, come due fidanzatini che si lasciano dandosi il bacio dell'addio, ma poi vai a sbirciare dalla finestra per vedere cosa sta facendo, dimmi che senso ha.
Se non è come ho detto io, dammi una spiegazione se ti va.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
zafira ha scritto:
marfi ha scritto:
ADDIO ragazzi,


Dai marfi, non farmi ridere.........non devi mica andare in guerra, prima dici che ogni tanto dai una sbirciatina e se questa sbirciatina la dai col tuo nik cosa cambia?
Potresti sempre trovare qualche elemento di discussione dove aver voglia di dire la tua, non trovi?
Questa richiesta di cancellazione che sta andando per la maggiore ultimamente non capisco che significato abbia, per prendere le distanze forse?
E' un po come andar via da un posto sbattendo la porta dopo essere stati offesi, è un segno di protesta,a torto o a ragione di manifestare il propio disappunto e quant'altro, come due fidanzatini che si lasciano dandosi il bacio dell'addio, ma poi vai a sbirciare dalla finestra per vedere cosa sta facendo, dimmi che senso ha.
Se non è come ho detto io, dammi una spiegazione se ti va.


Quoto Zafira alla grande... dai Marfi.. a me farebbe molto piacere sapere che sei presente e non come fantasma che ogni tanto appare dal nulla.
Ce ne sono già tanti che fanno l'orecchio peloso in questo forum... si connettono e rimangono in ascolto.. non ci sono problemi a riguardo ma sarebbe carino anche partecipare alle discussioni.

Ps. Mastrolindo se ci sei batti un colpo.. ogni tanto spara qualche battuta anche te non ti mangia nessuno

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
zafira ha scritto:
Allora, a me adesso comincia ad uscire il fumo dalle orecchie. Abbiamo ascluso che si trattasse di marfi, bene, allora questa Mony chi è?
E' Monica ex felicità?
Monica quella della patente in Francia? (tanto per intenderci)
Oppure un'altra Monica, cosidetta Monica P.
Con tutte queste monache comincio a non capirci piu niente.


Hehehe è vero non ci capisco più nulla nemmeno io... Mony ma sei Felicità?
Mi raccomando raga non cambiamo nick ogni due mesi.. sposate un nick e mantenetelo altrimenti chi ci capisce più nulla..

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
@ zaf: si lo sapevo che era una battuta...ma sai com'è,tu te la sei presa per la mia battuta "innoqua e senza cattiveria" su tua moglie,io per quella tua "facciamo arrabbiare valeria per passare il tempo".Cioè,non è che me la son presa...mi ha dato un pochetto di fastidio,tutto qui.

@ marfi e mandry: se marfi ha richiesto all'admin di essere cancellato...beh,diciamo che doveva essere sentita anche la "campana" del moderatore.Invece io non ho saputo nulla!Allora a cosa serve il mod se fa tutto l'admin o se comunque il mod non può collaborare?Però poi alla fine chi viene attaccata e criticata è la mod di questo forum,che viene ritenuta di parte solo perchè una volta è arrivata in ritardo nel bel mezzo della discussione con l'admin di alcuni utenti,solo perchè aveva avuto per 2-3 giorni l'adsl non funzionante... e viene accusata di non aver preso dei provvedimenti e di non essere intervenuta quando invece mentre l'utente che aveva la diatriba con l'admin non faceva altro che scrivergli "hai cancellato i miei post,sei un incompetente di qua e di là,me ne vado..." lei chiedeva spiegazioni all'admin e agli utenti coinvolti e cercava di calmare gli animi...peccato che quest'utente fosse così accecato dalla rabbia e troppo preso dalla discussione con l'admin per leggere i messaggi che lasciavo io in chat.Poi quest'utente ha osato darmi della moderatrice di parte sull'altro forum e sulla chat di questo,solo perchè ho accontentato zaf che mi chiedeva di cancellare il mio post con la battuta sulla moglie...peccato che prima di cancellare quel post ho lasciato scritto quel post e la discussione tra me e zaf per qualche giorno affinchè tutti leggessero quel che era accaduto,proprio perchè non avvenisse come quella volta in cui erano stati cancellati dall'admin(senza che il mod fosse contattato prima in privato...)dei post di marfi e maxwell...perchè così agisce un mod!

@paperinik:grazie per avermi difeso.Ora non vorrei che questo mio post di ringraziamento nei tuoi confronti venga visto come una sorta di "favoritismo"del mod nei tuoi confronti...

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
No , Zaf , Mony non sono io , è Felicità , che se vi ricordate , si era anche chiamata Gioia e Sole prima di chiamarsi Monica P.Infatti , vi ricordo che il mio nick è sempre stato Monica e non l'ho mai cambiato , non sono il tipo da cambiare nick ogni momento.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
poi monica p si riconosce dalla foto che ha messo.
Sono felice che abbia deciso di postare di nuovo,tutti gli utenti sono sempre i benvenuti qui.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
sicuramente monica con la sua preparazione sarà utile per "rianimare" questo forum,perchè può proporre un sacco di argomenti...
ah felicità-monica...non sto scherzando,eh?non prendere questo mio psst come una presa per i fondelli o come un post ironico.E' la verità...anche se mi hai attaccato diverse volte,io ho molta stima di te,te lo dico col cuore.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
@ zaf: si lo sapevo che era una battuta...ma sai com'è,tu te la sei presa per la mia battuta "innoqua e senza cattiveria" su tua moglie,io per quella tua "facciamo arrabbiare valeria per passare il tempo".Cioè,non è che me la son presa...mi ha dato un pochetto di fastidio,tutto qui.


Non si era detto di mettere una pietra sopra a quella storia?
Sei tu che l'hai ritirata fuori ed io non posso far finta di niente, intanto ti invito a non citare piu mia moglie neanche per ricondurre la memoria degli iscritti al post in discussione, poi se vuoi paragonare la mia battuta veramente amichevole scherzosa ed innocua con tanto di faccina al seguito alla tua, non c'è paragone. Ed in ogni caso parlavo di te in prima persona(che ti conosco ed ho confidenza)e non di un tuo padre, tua madre, fratello/sorella, amico caro, fidanzato e così via. (c'è una grande differenza).
Tu hai fatto un'accostamento completamente fuori luogo ed inopportuno oltre che offensivo, ma non a me (ci avrei riso sopra), ma a mia moglie, anche se prendo atto che lo hai detto senza malizia ma qui hai toccato un tasto che tu ancora non conosci, ma che da enormemente fastidio specialmente se fatto pubblicamente, mi sarebbero bastate tre parole per ricambiare pan per focaccia e farti star male per un po, ma non è nel mio sile, perciò le battutine e gli ammiccamenti, facciamoceli pure tra di noi come vogliamo, ma non tiriamo fuori persone terze e sopratutto persone care, tutto qui.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
zafira ha scritto:
valeriadjseria ha scritto:
@ zaf: si lo sapevo che era una battuta...ma sai com'è,tu te la sei presa per la mia battuta "innoqua e senza cattiveria" su tua moglie,io per quella tua "facciamo arrabbiare valeria per passare il tempo".Cioè,non è che me la son presa...mi ha dato un pochetto di fastidio,tutto qui.


Non si era detto di mettere una pietra sopra a quella storia?
Sei tu che l'hai ritirata fuori ed io non posso far finta di niente, intanto ti invito a non citare piu mia moglie neanche per ricondurre la memoria degli iscritti al post in discussione, poi se vuoi paragonare la mia battuta veramente amichevole scherzosa ed innocua con tanto di faccina al seguito alla tua, non c'è paragone. Ed in ogni caso parlavo di te in prima persona(che ti conosco ed ho confidenza)e non di un tuo padre, tua madre, fratello/sorella, amico caro, fidanzato e così via. (c'è una grande differenza).
Tu hai fatto un'accostamento completamente fuori luogo ed inopportuno oltre che offensivo, ma non a me (ci avrei riso sopra), ma a mia moglie, anche se prendo atto che lo hai detto senza malizia ma qui hai toccato un tasto che tu ancora non conosci, ma che da enormemente fastidio specialmente se fatto pubblicamente, mi sarebbero bastate tre parole per ricambiare pan per focaccia e farti star male per un po, ma non è nel mio sile, perciò le battutine e gli ammiccamenti, facciamoceli pure tra di noi come vogliamo, ma non tiriamo fuori persone terze e sopratutto persone care, tutto qui.


difatti ti ho spiegato che è una storia chiusa ma che il tuo post mi ha dato un pochetto fastidio...tutto qui.Ma io non me la prendo mai oon nessuno,sembro tanto forte invece sono molto fragile e sensibile,e sono sempre pronta a perdonare...bsttute su persone care?quante battute mi avete fatto su una persona a me cara...hai voglia...ma non me la sono mai presa!

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- - Pagina 2 EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere