La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRetromarcia in un incrocio.

more_horiz
https://www.youtube.com/watch?v=IKd0GXZ39U8&feature=related

arriecco Darry,istruttore con oltre 20 anni di esperienza,a parte la manovra vietata dal codice,(ma un paio di esaminatori la chiedono anche qui.....)ho notato una cosa che i nostri esaminatori non vogliono assolutamente,e io stesso non permetto in guida,al 3,35'.....anche da voi?
Ah,si è ben allacciato la scarpa finalmente Very Happy

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
Sul fatto di tirare il freno a mano premendo il pulsante di "sblocco", gli esaminatori non dicono niente..
Sono io, che lo vieto!

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
Ehm...scusate l'ignoranza.....posso sapere perchè?
Io tiravo il freno a mano senza premere il pulsante, provocando una sorta di "rumore dentinato" (scusate il termine pcoo appropriato) e il mio istruttore mi ha detto di schiacciare quel pulsantino....sia per tirarlo che per sbloccarlo. Rolling Eyes

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
Shiver ha scritto:
Ehm...scusate l'ignoranza.....posso sapere perchè?
Io tiravo il freno a mano senza premere il pulsante, provocando una sorta di "rumore dentinato" (scusate il termine pcoo appropriato) e il mio istruttore mi ha detto di schiacciare quel pulsantino....sia per tirarlo che per sbloccarlo. Rolling Eyes


Brava,così si dovrebbe fare,quando si tira non si dovrebbe schiacciare il pulsante di sblocco,così sia l'allievo ma anche l'esaminatore hanno la sensazione anche sonora dell'avvenuto e completo bloccaggio del freno di stazionamento,schiacciando il pulsante non si sente nessun rumore di "dentini"come dici tu...e sembra che non sia tirato.
Alcuni esaminatori ci tengono a questa cosa, altri no.

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
maxwell ha scritto:
Shiver ha scritto:
Ehm...scusate l'ignoranza.....posso sapere perchè?
Io tiravo il freno a mano senza premere il pulsante, provocando una sorta di "rumore dentinato" (scusate il termine pcoo appropriato) e il mio istruttore mi ha detto di schiacciare quel pulsantino....sia per tirarlo che per sbloccarlo. Rolling Eyes


Brava,così si dovrebbe fare,quando si tira non si dovrebbe schiacciare il pulsante di sblocco,così sia l'allievo ma anche l'esaminatore hanno la sensazione anche sonora dell'avvenuto e completo bloccaggio del freno di stazionamento,schiacciando il pulsante non si sente nessun rumore di "dentini"come dici tu...e sembra che non sia tirato.
Alcuni esaminatori ci tengono a questa cosa, altri no.



Il pulsantino (come lo chiami tu, shiver) si chiama pulsante di sgancio e se si chiama così un motivo ci sarà.
Oltre a ciò che ha detto Max, c'è da dire che man mano che lo si inserisce (quando lo si alza) diventa sempre più duro (non equivocare), pertanto il dentino che si va ad incastrare man mano, non consente il ritorno della leva all'ingiù, cosa che tendenzialmente accade facilmente qualora lo si tenesse premuto.

In conclusione, se lo tiri a pulsante premuto devi (a seconda del modello di auto) usare molta forza per tirarlo e non mollare il tiro, prima di aver rilasciato il pulsante, ma il rischio è che il veicolo può anche non bloccarsi bene, invece se lo tiri con forza e senza premere il pulsante, hai la certezza di un bloccaggio più sicuro delle ruote con meno fatica.

Te lo ha detto il tuo amato istruttore? Com'è possibile.....,piuttosto credo che vi siate fraintesi (magari mentre te lo diceva avevi altro per la testa) Embarassed .

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
e io invece?durante le guide cercavo de schiaccià sto pulsante de sgancio,ma chissà come mai nun riuscivo mai a spostà sto freno a mano all'inizio...emozione per la guida? Very Happy Ora sulla mia punto tolgo il freno a mano senza problemi...

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
Mah, io avevo colto una cosa del tipo: se non inserisci il freno di stazionamento senza schiacciare il pulsante si rovina il congegno...si usura...
Ma potrei tranquillamente aver capito una minc****a!!!
Vabbè che ero più occupata a guardarlo che altro, vabbè che ero (ero..?) strapersa... però quando mi diceva le cose stavo ad ascoltare eccome... evitare di fare una figuraccia barbina era il mio primo pensiero...
In compenso mi sono rifatta successivamente........... Suspect

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
schiv,sciv...non sei l'unica...io son più buffa di te!Very Happy

descriptionRetromarcia in un incrocio. EmptyRe: Retromarcia in un incrocio.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere