La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionVisure Pra... EmptyVisure Pra...

more_horiz
Spero sia la sezione giusta Visure Pra... 29.. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni riguardo le visure del Pra... Principalmente volevo sapere se si riesce quasi al 100% ad individuare nome e cognome del proprietario dell'auto con la targa da visionare..e se il proprietario in questione viene a sapere di coloro che richiedono tali informazioni. Grazie *.*

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Per quello che so, esiste un sito dove puoi vedere gratuitamente se esiste la targa che stai cercando. A quel punto, se vuoi sapere chi è il proprietario devi fare una richiesta e pagare, quindi ti verranno inviate le informazioni. Però non so se il proprietario viene informato di questo.

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Il P.R.A. ti chiede solo di compilare un modulo e ti rilascia, pagando, la visura. Il proprietario verrebbe a saperlo solo se va al P.R.A. e chiede chi ha avuto accesso ai suoi dati. Anche le agenzie pratiche auto possono farti la visura.

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Visure Pra... 40 Il rischio quindi c'è Visure Pra... 40.. Invece richiedendo le informazioni alle agenzie pratiche auto, non c'è rischio che in qualche modo il proprietario lo sappia? Cioè in questo caso andando cmq al P.R.A. lo saprebbe lo stesso? Scusate le mille domande..Visure Pra... Pucca2

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Credo che anche in quel caso il proprietario potrebbe saperlo, perchè comunque viene inoltrata una richiesta. Ma paperinik saprà sicuramente risponderti in modo più preciso.

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Le agenzie non passano attraverso il P.R.A per fare le visure, ma tengono comunque traccia dell'accesso effettuato; e' possibile che non annotino il nome di chi la richiede.

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Grazie delle info Paperinik.. ma queste agenzie come le scovo? Qui in paese di certo non ce ne sono.. faro' una ricerca!! Grazie ancora cuori

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
comunque è possibile fare una visura pra,risalendo all'intestatario del veicolo con indirizzo, con l' anno di immatricolazione dello stesso .
Per informazioni più dettagliate e' possibile effettuare l'estratto cronologico(Vita morte e miracoli ) ,le informazioni sono rese dal PRA dietro Pagamento.....

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
P.S...l'intestatario non viene avvisato da nessuno della visura in quanto noi ci rapportiamo con il Pubblico Registro Automobilistico..

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
InguaribileRomantica ha scritto:
Grazie delle info Paperinik.. ma queste agenzie come le scovo? Qui in paese di certo non ce ne sono.. faro' una ricerca!! Grazie ancora cuori


Ciao InguaribileRomantica,
puoi ottenere la visura anche in un autoscuola...io l'ho fatta lì qualche anno fa, il costo all'epoca era di 10 euro.

Se poi non puoi recarti di persona presso un'agenzia puoi fare il tutto via internet...io ad esempio ho ottenuto delle visure catastali via e.mail (ma c'erano anche le visure al pra) pagando un bolletino postale cioè senza usare la carta di credito che di questi tempi è meglio Very Happy

Basta che tu digiti la frase "visure automobilistiche" e trovi un sacco di siti...se poi hai problemi magari ricerco il sito con il quale ho fatto io e ti mando un mp...non vorrei fare pubblicità occulta Laughing

Ciao

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
La traccia della visura deve rimanere sempre per evitare traffici loschi;
per es.: un maniaco vede una bella ragazza al volante e decide di romperle i c.......ni, prende il n.ro di targa, fa' la visura e sa' tutto, compreso l'indirizzo di casa.
A Torino, tempo fa' c'era una banda di zingari che annotavano i n.ri di targa dei veicoli di una certa classe, poi venivano in motorizzazione e chiedevano le visure per andare a rubarle; io li ho mandati a cagare; ma al P.R.A.?

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Notevole...dopo quanto hai scritto, ho ragionato sulla cosa, e non mi sento molto tutelato...grazie a te per la solerzia, certo, ma non credo sia sensato lasciare un simile buco normativo, limitandosi a sperare nel raziocinio del singolo impiegato...mi fa tanto "scaricabarile"...

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Avete ragione ,però avendo lavorato per anni in uno studio di consulenza,a mio parere nelle visure PRA siamo al limite della legalità (Vedi legge privacy)perchè molti le richiedono senza un guistificato motivo ,es .incidente,perizia,compravendita; ci vorrebbe il motivo ;invece al PRA non ti chiedono nulla e rimane la traccia dell'agenzia che ha richiesto la visura....non dell'interessato che viene in agenzia e senza un motivo la richiede.... pale

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
E l'agenzia non può trattenere i dati per la legge sulla privacy...wow!
Simo, sia chiaro, la mia NON è un'accusa verso gli studi di consulenza...preferisco scriverlo per non dare adito a dubbi (scusa la bacchettonaggine!)

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
CERTO SENBEE ,LA TUA NON E' BACCHETTONAGGINE,E' UN PENSIERO CONDIVISO ,CI VORREBBE LA MOTIVAZIONE PER POTER ACCEDERE A QUESTI DATI.....

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
Scusate se non l'ho fatto prima.. ma grazie a tutti per le delucidazioni...

descriptionVisure Pra... EmptyRe: Visure Pra...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere