La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!! Emptyforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!!

more_horiz
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_marzo_12/cellulari_batteria_turbo_dieci_secondi_burchia_008e0b24-0ed6-11de-97ba-00144f02aabc.shtml

o sarà la solita bufala?sarebbe anche ora di abbandonara il vecchio obsoleto m otore endotermico per qualcosa di più tecnologico,dal 1854 in cui diede i primi singhiozzanti scoppiettii al 1893 del grande Rudolf,non è che ci siano stati tutti sti progressi,cioè come dice Jovannotti, in fin dei conti "il motore è una stufa con i pistoni" da cui si recupera....un 20% di energia utile,ricordo bene?

descriptionforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!! EmptyRe: forse sta volta ci siamo con le auto elettriche!!

more_horiz
Magari, è il mio sogno di anni e anni.

Ma non so mica se i nostri cari politicanti, quanto siano d'accordo nel tagliare i ponti coi petrolieri.............

descriptionforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!! EmptyRe: forse sta volta ci siamo con le auto elettriche!!

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Magari, è il mio sogno di anni e anni.

Ma non so mica se i nostri cari politicanti, quanto siano d'accordo nel tagliare i ponti coi petrolieri.............


ecco...ma non tanto i nostri,credo sia un discorso mondiale,hanno voluto farci consumare petrolio,petrolio petrolio.....
Ho letto che se avessero incentivato minimamente la ricerca su questo settore,avremmo le auto ad idrogeno o elettriche da molti anni,elettriche serie con autonomie e tempi di ricarica sbalorditivi rispetto ad ora.
Anche se sembra che l'auto elettrica non sia l'uovo di Colombo,almeno per l'Italia,trasferiremmo il problema petrolio al problema approvvigionamento di energia elettrica,pensiamo se qualche milionata di automobilisti si attaccassero alla spina la sera...contemporaneamente,per tutta la notte....
Allora sembra che l'uovo di Colombo sia di nuovo l'idrogeno.

descriptionforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!! EmptyRe: forse sta volta ci siamo con le auto elettriche!!

more_horiz
E' vero che anche le batterie inquinano, ma non sentire più i gas di scarico sarebbe un ottimo aiuto per tutti noi... soprattutto per chi ha problemi di asma, di allergie, ecc...


Quando vedo un'auto da una stradina laterale che vuole passare, e io posso decidere se dargli la mia precedenza o no (caso classico: se si è in coda) io gli vedo la targa: se comincia per A o B o peggio ancora è una targa di provincia, col cavolo che lo faccio passare. Quanto odio stare dietro ad auto degli anni Ottanta o Novanta.

descriptionforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!! EmptyRe: forse sta volta ci siamo con le auto elettriche!!

more_horiz
come se non bastasse,ogni tanto in internet girano ste cose,questa poi è stata anche presentata al salone di Ginevra,è in Inglese ma praticamenmte sembra che si sia trovato il modo di far andare un veicolo ad aria compressa,non ridete il progetto non è nuovo,si parlava della Eolo qualche anno fa, era la stessa MDI che doveva aprire
una fabbrica in Italia coi soldi di una S.p.A.
I soldi sono arrivati, la fabbrica è stata costruita, ma i macchinari per la
produzione non sono mai giunti.
I 70 operai assunti sono infine stati licenziati per impossibilità ad
avviare la produzione.
Ora ci dicono che hanno trovato la quadratura del cerchio,che sarebbero i problemi che hanno reso il primo progetto Eolo un bluff,quindi con questo nuovo progetto,bombole in carbonio leggerissime,(strano,le bombole da sub più leggere in carbonio pesano comunque 10kg/6litri 300 bar...)tempi di ricarica alla pompa di 3 minuti,a casa con un compressore domestico 4 ore,costo 2 euro e autonomia 200 km,nessun problema di congelamento dei dispositivi a causa del'aria compressa,che era poi il principale problema nel primo progetto.
Vorrei capire se ci prendono per il culo o cosa...ma se è vera sta cosa,_perchè non le fanno subito_?

descriptionforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!! EmptyRe: forse sta volta ci siamo con le auto elettriche!!

more_horiz
Il problema è sempre quello: la politica economica deve sempre soddisfare i pochi eletti e mettere il cetriolo nel popolo.

Un altro esempio: le carie. Sono decenni che sarebbe pronto una specie di siero che annulla la sua formazione, e come mai non è ancora di libero uso? Stesso motivo: certe lobbies non vogliono farle morire o ridimensionare.......

Le case di oggi? Com'è che quelle di 30 anni fa hanno dei bei muri spessi, gli infissi resistentissimi, le tubature perfette, mentre in quelle di oggi si devono sempre fare riparazioni? Eeeeeh, fanno apposta i componenti che si rompono presto, sennò come gira l'economia?.....

descriptionforse sta volta ci siamo con le auto elettriche!! EmptyRe: forse sta volta ci siamo con le auto elettriche!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere