La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


era ora........

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
PaperiNIK
Shiver
Carmageddon
MaNdRy76
maxwell
9 partecipanti

descriptionera ora........ Emptyera ora........

more_horiz
dovevo proprio fare il "cane"e prendermi dell'immorale per farti intervenire sulle multi-identità di qualcuno su questo forum,cosa che va avanti da un bel pò......nell'assoluta inosservanza del regolamento,arriva Bianca-Maxwell e il gioco finisce,era ora.....
Solo che Bianca era conosciuta da tutti come il cane di Maxwell,e quindi è stata una provocazione palese ed aperta mirata a far terminare questa cosa,le altre multi-identità non erano così palesi,il "sistema"non ti ha "avvertito"?
Solo io e Valeria lo avevamo capito?non credo.....

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
La funzione di rilevamento del doppio Ip me l'ha fatta notare Carmageddon in privato.
All'inizio non ho dato importanza, anche per il principio di buona fede, fino a che ho avuto dei sospetti e ho attivato le funzioni.
Comunque sarebbe stato gradito... invece di dire.. "era ora".. se qualcuno mi avesse avvertito anche in privato per denunciare possibili cloni sul forum.
Valeria è una moderatrice non mi ha detto nulla.... perchè??
Non c'era bisogno di mettersi a fare i cani, gatti e giraffe... e di conseguenza andare contro il regolamento . ma si avvertiva il sottoscritto e basta.. e di conseguenza intervenivo io.
Concludo dicendo a voi tutti.. se notante qualche irregolarità, dovete assolutamente avvisarmi e non cercare di prendere iniziative da soli.
Buon weekend a tutti

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
[quote="MaNdRy76"]
Non c'era bisogno di mettersi a fare i cani, gatti e giraffe... e di conseguenza andare contro il regolamento . ma si avvertiva il sottoscritto e basta.. e di conseguenza intervenivo io.

questo alle elementari si chiamava "fare la spia"e io voglio essere "figlio di maria..."
se lo fa la capoclasse va bene e ci sta,se lo fa un altro no,poi i compagni non si fidano più e ti schifano,ricordi?
Molto meglio fare....il cane......

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Come ho scritto nell'altra sezione, secondo la cosiddetta "netiquette" non è ammesso creare dei fake.

Io l'avevo capito benissimo che questo tuo fake era ironico, si vedeva chiaramente che non poteva essere un account di un nuovo utente (io poi neanche avevo presente che tu avessi un cane di nome Bianca), e anzi, concordavo con quel topic: giustamente hai fatto notare alcuni dei molti sprechi attuati dagli umani nella loro vita quotidiana.

Ma bastava che tu, invece di tutta sta scena, facessi un quote virtuale:

Bianca ha scritto:
Bau bau bau! Ora vi dico la mia:
..............................................
..............................................
..............................................
ecc. ecc.


e il tuo messaggio avrebbe avuto comunque efficacia!



Se invece hai fatto il fake per cercare di far capire all'admin che ce ne sono già altri in giro per il forum, ugualmente era superfluo, bastava semplicemente dirlo all'admin via PM. Che problema sarebbe stato?
E il fatto di "chi fa la spia non è figlio di maria".... spero che tu sia ancora ironico. Siamo tra adulti e la cantilena di chi fa la spia va bene appunto al massimo alle elementari.
Che male c'è a far notare all'admin se qualcosa non va nel forum? Si vorrebbe l'omertà perfino qui?!

Io se non fosse per "il tuo max" scritto in un altro post di quel topic, non avrei capito che era il tuo fake, nonostante ci fosse stato un altro elemento (sfuggitomi, fattomi notare in seguito), cioè i quote fatti coi "<" che avrebbe ricondotto a te.

E gli altri cloni di cui parli, non so quanti ce ne siano e non so quali fattori ti abbiano fatto capire chiaramente che a tot fake corrisponde tot persona...


Caro maxwell, lo sai che son d'accordo con te in molti contesti, ma io sono dell'avviso che se si nota qualcosa e la si vuole dire, che la si dica subito chiara e tonda senza tanti teatrini. ^_^

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Carmaggedon mi ha preceduto e affermo che fare una segnalazione non è denunciare o fare la spia..
Che centra la scuola elementare.. figlio di maria. la spia.. stiamo parlando di una cosa seria.. ti pare?
Bastava avvisarmi dicendomi che sul forum c'era il sospetto della presenza di possibili cloni... certamente senza far nomi.

Te l'ho detto in privato Max.. questo forum ...a cui ci tengo tantissimo.. sono il primo a scherzare. ma se ci si prende in giro non è affatto carino.
Se cercate di portare le vostre frustrazioni su questo forum per alleviarvi la giornata, il mio consiglio è di lasciare perdere questo luogo.
Lo dico con vero spirito d'amicizia e non perchè voglio fare il mastino maremmano.
Siete persone adulte.. quindi comportatevi di conseguenza.. se non lo siete.. vi ho detto cosa fare.
Buona giornata a tutti

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Io, sono sincera, non ho mai fatto caso ai "cloni", anche se, pensandoci, qualcuno in effetti pareva un doppione.
Avevo capito che Bianca era Max, perchè ricordavo che tempo fa postò delle foto di questa sua cagnolina.
Mi piacerebbe capire perchè tutta questa manfrina, invece di essere schietti e diretti. Mah. Farà parte del suo sempre cervellotico modo di essere.

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Shiver ha scritto:
Mah. Farà parte del suo sempre cervellotico modo di essere.[/color]


uh......bacio cara...

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
[quote="MaNdRy76"]
>Carmaggedon mi ha preceduto e affermo che fare una segnalazione non è denunciare o fare la spia..

beh per me per cose tutto sommato leggere come queste,si....

>Che centra la scuola elementare.. figlio di maria. la spia.. stiamo parlando di una cosa seria.. ti pare?

serissima,ma non al punto da dirti:"sai Mandry quella è anche un'altra e un altra"non ritengo chi cambia continuamente id,così meritevole di attenzione.....


>Bastava avvisarmi dicendomi che sul forum c'era il sospetto della presenza di possibili cloni... certamente senza far nomi.

l'ha fatto bianca, pubblicamente come piace a me e ironicamente come qualche volta non guasta entro certi limiti,io "odio"parlare di altri in privato,si faccia avanti chi può sostenere il contrario.

>Te l'ho detto in privato Max.. questo forum ...a cui ci tengo tantissimo.. sono il primo a scherzare. ma se ci si prende in giro non è affatto carino.

concordo,infatti il post era serissimo,riconducibile immediatamente a me e ha ottenuto l'effetto voluto,diversamente non ne sono siuro.

>Se cercate di portare le vostre frustrazioni su questo forum per alleviarvi la giornata, il mio consiglio è di lasciare perdere questo luogo.

uh....immorale fustrato e cervellotico,ho fatto festa oggi......

buona domenica a tutti.

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Mi inserisco nella discussione perché trovo che siano stati usati con una certa leggerezza i termini “spiare” e “denunciare”.
Non e’ il caso di questo topic, ma desidero fare la precisazione:
Spia chi fingendosi di stare da una parte carpisce la fiducia e le informazioni di quella parte per riportare a chi ha interessi contrapposti per trarne vantaggi.
Denuncia invece chi venendo a conoscenza di fatti illeciti ne informa le autorità per impedirne la continuazione.
Faccio qualche esempio:
E’ spiare il caso dei dipendenti della Ferrari che passavano informazioni riservate alla McLaren.
E’ denunciare chi assiste ad un furto e chiama le forze dell’ordine.

Spesso si bolla come “spione” chi “denuncia” per isolare e denigrare, per far apparire il fatto deplorevole, da non fare.
E’ uno dei mezzi per ottenere omertà e permettere ai disonesti di continuare ad operare nei loro loschi affari.
Chi non denuncia e’ complice e corresponsabile…….. e non e’ uno che si fa’ i fatti suoi!

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
io quoto shiver:pure io sapevo che max aveva una cagnetta di nome bianca perchè aveva postato una foto con lei....ho sospettato,ma non potevo aver la certezza che fosse un "clone" e quindi non era giusto che te lo segnalassi,mandry

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
io quoto shiver:pure io sapevo che max aveva una cagnetta di nome bianca perchè aveva postato una foto con lei....ho sospettato,ma non potevo aver la certezza che fosse un "clone" e quindi non era giusto che te lo segnalassi,mandry


che gioia sentirti,in una giornata di sole come questa,mi porti tanta felicità al pari di un cavallo alato.
ciao

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
"uh....immorale fustrato e cervellotico,ho fatto festa oggi......"


...Caro Max, se vieni "bollato" in un certo modo da più persone (e non solo dalla antipatica sottoscritta) evidentemente qualcosa a cui pensare dovresti averla....

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
[quote="PaperiNIK"]
>Mi inserisco nella discussione perché trovo che siano stati usati con una certa leggerezza i termini “spiare” e “denunciare”.

o ma anche altri termini come:omertà,cervellotico,frustrato,immorale...
ma è divertente tutto sommato,del resto Mandry l'aveva detto che il mio "fare la spia"non era serio:

"figlio di maria. la spia.. stiamo parlando di una cosa seria.. ti pare?"

>Non e’ il caso di questo topic,

ah,meno male......

> ma desidero fare la precisazione:
Spia chi fingendosi di stare da una parte carpisce la fiducia e le informazioni di quella parte per riportare a chi ha interessi contrapposti per trarne vantaggi.

mah,non solo,il garzanti (scusa eh ma solo perchè precisi tu)riporta anche il neologismo "spiare"come:"cercare di capire il gioco dell'avversario per neutralizzarlo o prevenirlo",ma se vogliamo proprio continuare a giocare,sempre il garzanti definisce come "spiare l'occasione" con:"seguire attentamente lo sviluppo di una situazione per cogliere il momento favorevole"cosa dici ci può stare sto spione che non voglio fare per queste cazzate e me lo passi come termine _molto_più leggero di quelli usati a sproposito qui?

cut...
>Chi non denuncia e’ complice e corresponsabile…….. e non e’ uno che si fa’ i fatti suoi!

azz,ce l'avevi con me anche tu alla fine.......
vabbeh,buona domenica anche a te.

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Shiver ha scritto:
"uh....immorale fustrato e cervellotico,ho fatto festa oggi......"


...Caro Max, se vieni "bollato" in un certo modo da più persone (e non solo dalla antipatica sottoscritta) evidentemente qualcosa a cui pensare dovresti averla....


ma ci penso cara,ci penso,del resto basta non dire mai niente per non essere mai attaccati,se mi ritieni stravagante e contorto non mi dispiace,
un bacio

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
[quote="maxwell"]
Shiver ha scritto:

ma ci penso cara,ci penso,del resto basta non dire mai niente per non essere mai attaccati,se mi ritieni stravagante e contorto non mi dispiace,
un bacio


Ah, beh, allora è per questo che una come Carma (ad esempio), utente che interviene spesso e senza troppa paura di esprimere le proprie opinioni, non viene attaccata praticamente da nessuno.......
Eddai Max, sono convinta che sei capace di darmi una spiegazione più intelligente...

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Shiver ha scritto:


Eddai Max, sono convinta che sei capace di darmi una spiegazione più intelligente...[/color]


può anche darsi che non te la voglia dare,c'hai pensato?

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Precisazione della precisazione smile :

Max, mi sono inserito nella discussione solo e unicamente per questa frase
maxwell ha scritto:
questo alle elementari si chiamava "fare la spia"e io voglio essere "figlio di maria..."
scontestualizzata dal resto del topic.

Dare la parola a chi non può parlare, per me e’ stata cosa molto simpatica e “clonare” un’altra identità per farlo l’ho considerato un peccato talmente veniale che non mi ha infastidito per niente; il tuo caso e’ diverso da quello di chi si crea effettivamente due identità.

Mi da’ molto fastidio invece quella frase, in qualunque contesto sia inserita, perché viene inculcata, proprio fin dalle elementari ai bambini e nella testa di tutti, per reprimere sempre le denunce e mai la delazione.
La consapevolezza di “non essere spiati” permette, da piccoli di avere copertura per le marachelle, da adulti per cose molto più gravi.
Quindi Max, ce l’ho con la frase e non con te come persona.
Per il resto non mi permetto mai di rilevare o contestare "difetti" altrui, accetto le persone così come sono, difetti compresi, sempre se rientrano nella mia soglia di sopportabilità, altrimenti ciao e amen senza nessun problema.

Ciao....(ehemmm..questo ciao qua' nun c'azzecca niente col ciao di prima Very Happy )

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
[quote="PaperiNIK"]Precisazione della precisazione smile :

Max, mi sono inserito nella discussione solo e unicamente per questa frase
maxwell ha scritto:
questo alle elementari si chiamava "fare la spia"e io voglio essere "figlio di maria..."
scontestualizzata dal resto del topic.

>Dare la parola a chi non può parlare, per me e’ stata cosa molto simpatica e “clonare” un’altra identità per farlo l’ho considerato un peccato talmente veniale che non mi ha infastidito per niente; il tuo caso e’ diverso da quello di chi si crea effettivamente due identità.

eh ma qui non la pensano così.non l'hanno trovata tanto simpatica,me l'hanno bannata in men che non si dica povera bianca,e poi giù di giudizi e termini che fanno paura solo a sentirli,boh.....

>Mi da’ molto fastidio invece quella frase, in qualunque contesto sia inserita, perché viene inculcata, proprio fin dalle elementari ai bambini e nella testa di tutti, per reprimere sempre le denunce e mai la delazione.
La consapevolezza di “non essere spiati” permette, da piccoli di avere copertura per le proprie marachelle, da adulti per cose molto più gravi.

hai perfettamente ragione,sottolineavo infatti che non faccio la spia per cose leggere come queste,che cavolo devo venirti a "denunciare"chi o cosa?ma dai......
C'è voluta bianca per svegliare un pò di gente,e che soddisfazione deve essere stata pigiare il tastino rosso:BANNiNG!!!!!

>Quindi Max, ce l’ho con la frase e non con te come persona.
Per il resto non mi permetto mai di rilevare o contestare "difetti" altrui, accetto le persone così come sono, difetti compresi, sempre se rientrano nella mia soglia di sopportabilità, altrimenti ciao e amen senza nessun problema.

a qualcun altro invece piace tanto questo hobby.

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
maxwell ha scritto:
Shiver ha scritto:


Eddai Max, sono convinta che sei capace di darmi una spiegazione più intelligente...[/color]


può anche darsi che non te la voglia dare,c'hai pensato?


Non sto minimamente mettendo in dubbio la tua intelligenza, infatti, sia mai.. Laughing
Sto solo pensando che ti stai arrampicando sugli specchi...
Ma come? Max è il primo a riempire a spron battuto pagine e pagine di topic con citazioni colte, dissertazioni varie, e a volte inutili (a mio parere) dllungaggini sulle più semplici argomentazioni, e ora mi si arena così tristemente su di una semplicissima questione..?
Mmmmm...no no...non è da te!

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
[quote="Shiver"]

>Non sto minimamente mettendo in dubbio la tua intelligenza, infatti, sia mai.. Laughing

perchè? lo puoi fare liberamente,ne hai piena facoltà,dubita,dubita.....

>Sto solo pensando che ti stai arrampicando sugli specchi...

cioè tu vorresti una mia spiegazione su questa tua affermazione?:

>>Ah, beh, allora è per questo che una come Carma (ad esempio), utente che interviene spesso e senza troppa paura di esprimere le proprie opinioni, non viene attaccata praticamente da nessuno.......

ed invece io si,giusto? cosa vuoi sentirti dire cara?che sono un deficiente?che sono sconclusionato?cervellotico ti piace?

>Ma come? Max è il primo a riempire a spron battuto pagine e pagine di topic con citazioni colte, dissertazioni varie, e a volte inutili (a mio parere) dllungaggini sulle più semplici argomentazioni, e ora mi si arena così tristemente su di una semplicissima questione..?
Mmmmm...no no...non è da te!

eh ogni tanto ci si incarta cosa vuoi farci?quando si hanno poche idee e confuse come ho io....
bacione

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
ed invece io si,giusto? cosa vuoi sentirti dire cara?che sono un deficiente?che sono sconclusionato?cervellotico ti piace?

..niente di tutto ciò...
mi accontenterei di una tua opinione sul fatto che più di qualcuno non apprezza il tuo atteggiamento.
Magari qualcosa di meglio del banale "non si può mica piacere a tutti".
Grazie. Very Happy

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
Ah, per inciso. Non ho mai detto che sei sconclusionato, nè con poche e confuse idee. Penso altro di te, ma di certo non questo.

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
>..niente di tutto ciò...
mi accontenterei di una tua opinione sul fatto che più di qualcuno non apprezza il tuo atteggiamento.

ah vuoi una autocritica.....come quella che si faceva nei goulag,no cara,grazie dell'occasione,fammela tu,dai hai una voglia matta di cominciare a dirmi dove dovrei moderarmi,limare,ponderare,dai su ti ascolto.....

>Magari qualcosa di meglio del banale "non si può mica piacere a tutti".
Grazie. Very Happy

sai ora diveto presuntuoso,quando qualcuno provoca,tipo Sole,no aspetta Gioia,macchè Felicità,no no....ah si Monica P,che mi chiede perchè Eluana si e i disabili/infermi no,o te che chiedi a una persona di trovarsi i difetti e mi paragoni ad un'altra che nessuno attacca malgrado intervenga spesso,io tendo ad evitare di confrontarmi,perchè il terreno su cui si gioca non mi piace ok?
Se proprio vuoi una risposta e dalla tua insistenza mi sembra di si sceglila tra queste:

-Perchè Carma è più intelligente e preparata di me e quindi inattaccabile
-Perchè Carma ha la divisa che si sa incute sempre un timore referenziale
-Perchè effettivamente ogni tanto do di matto
-Perchè ce l'hai con me perchè non ti corteggio abbastanza
-Perchè il mio protagonismo non può che sconfinare nell'eccessivo

scegli,aggiungi o togli,ma non chiedermi di dirti io cos'ho che non va,è un forum,fatelo voi.
ti adoro

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
maxwell ha scritto:

ti adoro


Fai il bravo Max, ripristiniamo la distanza di sicurezza.

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
max,la smetti di mandare baci a shiver? ora mi faccio un account clone e ti mando a quel paese! Razz
e poi mi manda a quel paese pure mandry! Laughing

descriptionera ora........ EmptyRe: era ora........

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere