La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionVoi e i fiori O_o EmptyVoi e i fiori O_o

more_horiz
Che rapporto avete coi fiori, con le piante?

A me piacciono, ma:

1) non ho neanche una pianta in casa, troppa noia annaffiare;
2) preferisco una pianta di fiori in vaso, piuttosto che un mazzo di fiori recisi;
3) mi piacciono molto i mazzi di fiori di vetro;
4) non farei mai la fiorista asd





(p.s.: Questo topic è nato per disperazione: non so più che topic nuovi inventare asd)

descriptionVoi e i fiori O_o EmptyRe: Voi e i fiori O_o

more_horiz
Hehehe.. Carma.. mi hai fatto ritornare in mente quando feci la visita per il militare..
C'erano i test con la domanda: " Ti piacciono i fiori?? Ti piacerebbe fare il fioraio?"
Mi pare chi rispose di si, fini dallo psicologo.. hehehe.. forse sospetto gay?
Io sono neutrale... rispetto la natura ..

descriptionVoi e i fiori O_o EmptyRe: Voi e i fiori O_o

more_horiz
Entro in questo forum col contagocce ma non ho resistito a postare in questo thread: sono molto sensibile al fascino dei fiori e mi sentirei una principessa se avessi un compagno di vita che me li regalasse spesso (sinora non è mai successo, quindi ancora non incontro la persona giusta). Io abito in una villa singola e la mia mamma è appassionata di fiori. Nell'arco di 19 anni, da quando mi sono trasferita dalla città al paese dei miei genitori, mia madre ha curato certosinamente da sola tutto il giardino, che è davvero grande, aggiungendo talmente tante piante e fiori che è difficile trovare 1 m quadro di terreno libero. Infatti in primavera, ma soprattutto in estate, il mio giardino è un Eden dei sensi...
Comunque sia, nonostante tanti fiori, sembrerebbe banale ma la mia preferita è lei, la regina per eccellenza: la rosa... Come una donna sensibile, avendo delle spine essa richiede di essere toccata nei punti giusti per poter essere apprezzata ed amata col pieno dei nostri sensi. Ma una volta che il suo profumo penetra la nostra mente, esattamente come una splendida donna, è impossibile dimenticarla...
Mi piacciono tutti i colori ma le mie rose preferite, anche per un'eventuale dichiarazione, sono bianche... Le adoro, anche più di quelle rosse che sono belle lo stesso. Ma il bianco è per me un colore magico, puro, perché esso è semplicemente la sintesi dei colori dell'arcobaleno. E, come nella vita, le situazioni hanno colori diversi che vorrei dividere con la mia dolce metà un giorno, se mai accadrà! ;-)

descriptionVoi e i fiori O_o EmptyRe: Voi e i fiori O_o

more_horiz
Il mio preferito è il nontiscordardime: mi piace perchè comincia a spuntare quando arriva la primavera,poi è così piccolino che è tenerissimo!Very Happy
E soprattutto lo coglierei da un prato per regalarlo alla persona che mi piace,dicendole: non ti scordar di me!
Ma questo è rimasto un sogno nel cassetto!Sad
Quella che in casa mia ha la passione per i fiori e le piante è mia madre:ha il balcone che dà sulla strada pieno di piante,per non parlare del terrazzo sul cortile: una foresta!
In cucina,nel posto in cui mangio,sto per essere raggiunta da un'odiosa rampicante che sempre più minacciosa si avvicina al mio piatto visto quanto cresce...grr! Suspect
L'uniche piante di mia madre che curo sono i due cactussini che le ho regalato per la festa della mamma:quelli sì che sono belli,e crescono!
Odio quando mia madre mi dice:"Valeria,riempi la bottiglia e innaffiami le piante...".Ne avesse due o tre...ma ne ha un sacco,e ci metto mezz'ora ad innaffiarle... Suspect Mad

descriptionVoi e i fiori O_o EmptyRe: Voi e i fiori O_o

more_horiz
Anche mia madre è un'appassionata esagerata di piante...ci parla pure, oon i fiori! Suspect
Il nostro giardino è uno splendore d'estate....
A me piace la natura, adoro i colori di fiori e piante che si mescolano con quelli dell'erba perfettamente rasa....
Abbiamo un acero giapponese, un ulivo, una fila di peschi e peri, due meli cotogni.... altri alberelli li abbiamo dovuti togliere per eccessiva produzione..perchè poi mia madre non si limita a dar loro da bere, li nutre pure con il concime apposito (e mi pare giusto).
Per non parlare di rose rampicanti e affini...
Quello che amo di più però è l'archetto con la pianta di gelsomino abbarbicata...quando è in fiore è bellissimo, e profuma a distanza di metri...peccato che duri tanto poco!
Io amo molto le rose, soprattutto quelle giallo opaco...oppure le blu con il bordo bianco-verdino (ma sono false....)
Mi piacciono anche le orchidee....ne ho regalata una alla mamma...completamente viola. Splendida!

descriptionVoi e i fiori O_o EmptyRe: Voi e i fiori O_o

more_horiz
a shiv,pure tua madre ce parla coi fiori e le piante?pure la mia...soprattutto con quelle che le ho regalato io.
"Come sei bella,come cresci bene,dai che ti do' da mangiare e da bere...".
E poi dice che le piante l'ascoltano e appena lei dice loro che son belle,loro crescono bene!ammazzate oh,fosse vera sta cosa allora se lo dicesse a me sarei 'na strafiga...! Suspect mpf
Come volevasi dimostrare...stasera se n'è tornata a casa son tre gerani:altre piante da annaffiare per me! affraid

@schiver sciver:ulivi?peschi?peri?oh,posso venire a fare la spesa da te?Very Happy

descriptionVoi e i fiori O_o EmptyRe: Voi e i fiori O_o

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere