La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyLe peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Qual è la vostra classifica di guidatori pessimi?
Ecco la mia:

1) Il vecchio col cappello, su auto degli anni '70-'80:

Per me è innegabile che sul podio regni questa inossidabile categoria, fatta di vecchietti totalmente ignari di ciò che li circonda, che credono che il mondo giri come negli anni Cinquanta, che tengono una velocità massima di 35 km. orari, che non guardano mai prima di impegnare un'altra strada. Hanno spessissimo una freccia sempre accesa, che pulsa alla velocità della luce a causa di un guasto al fusibile.

2) L'extracomunitario, su auto scassatissima anni '90:

Al secondo posto metto questa categoria, purtroppo in ascesa in questi ultimi anni, fatta di persone che, sfortunatamente per noi, hanno goduto di una facile e comoda conversione di patente o ad un altrettanto facile conseguimento in questa nostra repubblica delle banane.
Comprano quindi auto che quando lo sfasciacarrozze gliene consegna una piange dalla gioia. Generalmente almeno una portiera è forata, i sedili sono più zozzi di quelli degli Intercity e lo scarico è Euro -22, per la gioia di chi sta in coda dietro auto (auto?) del genere.
Guidano pertanto alla cazzo di cane, peraltro non così tanto meglio di molti italiani, a dirla tutta.

3) La donna vestita di lusso, su fuoristrada di lusso:

Ai piedi del podio metto questa odiosissima (lo ammetto, mi rode che loro hanno il mercedes figo e io no) categoria.
"Donne al volante, pericolo costante". In questo caso è dannatamente vero. Se vedi un angolo di marciapiede sbriciolato sai già chi è stato. Le vedi arrivare su sti macchinoni, soprattutto BMW X-5 o Porsche Cayenne Turbo. Non mettono un cazzo di freccia quando escono dalle rotatorie, facendoti aspettare lì fermo come un coglione. Non guardano mai gli specchietti, mai. Ti rubano la precedenza nelle maniere più spudorate e poi ti si piantano a 65 km./h in piena extraurbana, dove rotolano i famosi cespugli sferici della Valle Della Morte. Eh beh, non vanno più veloci, se no l'auto si consuma!! (molti di loro a casa non hanno neanche un libro, perché hanno prosciugato ogni euro per l'auto, e i figli mangiano solo patatine del LIDL).
Non puoi neanche tamponarli, perché loro non si fanno niente e tu ti accartocci come un pacchetto di cicche pestato da un elefante.

4) Il giovane, su Fiat Punto truzzata al limite della soglia di decenza umana

Grazie alla provvidenziale introduzione della patente a punti, e al rincaro mostruoso dei componenti per il tuning, detta categoria è fortunatamente in estinzione. I pochi irriducibili che rimangono in circolazione sfogano la loro frustrazione nella vita (pochi punti sulla patente, pochi soldi, poca figa) sul pedale dell'acceleratore, sgasando anche in coda al semaforo. In movimento, si piazzano a due centimetri dal paraurti di chi sta davanti, a volte con gli abbaglianti fissi. Marciano costantemente per file parallele. In centro parcheggiano anche in verticale. Usano trucchetti anche subdoli, per aggirare le code, usando la corsia di svolta a sinistra (quasi sempre deserta) guadagnando così la pole position e fantasticano di essere un pilota di F1 alla partenza quando scatta il verde.
Quando ricevono la famosa bustina verde a casa, la aprono e dicono cose come: "Ah, è stato ancora Renato, mannaggia sti carabinieri come so' pignoli" perché ormai hanno imparato i nomi di tutti gli organici delle Forze dell'ordine della sua città, e anche i loro turni di lavoro e riposo.





Com'è invece la vostra classifica? Vi trovate in questa o avete categorie nuove? asd

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Quando ti metti a fare ste categorie, me moio dalle risate... asd
Io ne aggiungerei una che mi viene in mente in questo istante, e che definirei "categoria", perchè almeno un paio di volte mi sono trovata a che fare con la medesima situazione!

Il vecchio "vissuto" con macchinone decapottabile sportivo:

Vecchio...che poi vecchio magari non lo è nemmeno...è che si porta male, malissimo gli anni che ha. Diciamo una 50ina circa. Lo trovi d'estate, sulla via del mare (pelle bruciata stile Briatore, bandana e sahariana) oppure la sera, che raggiunge qualche locale chic (vestito più tamarro che mai). Viaggia solo, oppure accompagnato da un puttanone pazzesco, rigorosamente biondo e prosperoso. Probabilmente gli eccessi e i bagordi cui ha sottoposto il proprio fisico hanno intaccato anche i neuroni che possiede.
Guida come se la strada fosse sua. In mezzo. Ovviamente si compra una macchina del genere solo per ostentare e perchè è stracarico di grana, ma sono sicura che non conosca nemmeno la metà dei pulsanti che ci sono dentro l'abitacolo. Il classico tipo che è palese non avere minimi riflessi nè coscienza di ciò che sta facendo. Un rintronato.
Va lentissimo, in maniera esasperante, fa anche un leggero zig zag e non mette assolutamente frecce, non dà precedenza.
St'estate ne ho beccato uno così davanti a me per tre chilometri buoni...e non gli è successo, miracolosamente, nulla. Un vero colpo di culo, io davvero ero preoccupata per lui. Non avevo il coraggio di superarlo. Quando alla fine non ce l'ho più fatta, l'ho sorpassato incrociando le dita e gli ho dato una clacsonata. Oh, se n'è accorto un 5 secondi buoni dopo, visto che dal finestrino vedevo che agitava debolmente le braccia... Suspect

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Carino stò topic Very Happy

Il pischello/a sulla smart confesso che appena vedo una smart comincio a sudare freddo, non so perchè ma quelle auto si prestano alle manovre più inaspettate e pericolose. Ne ho viste alcune girare dalla parte opposta alla freccia, altre inchiodare pericolosamente a ridosso dei pedoni, tutte, indistintamente tutte, procedono a balzi (dipenderà dal cambio automatico confused ), di solito poi a condurle ci sono spensierate ragazze con gli occhiali da sole anche di notte e il telefonino incollato all'orecchio con il super attak.
Ultimamente poi ne ho vista una completamente accessoriata Hello Hitty... Suspect

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Le peggiori categorie di guidatori! :D Smart%20hello%20kitty

Cioè, ma..... LA VOGLIO!!! asd

Questa poi è folle: Le peggiori categorie di guidatori! :D Hellokitty

(la voglio lo stesso, soprattutto per la guida a destra)

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
@Carma
di sicuro un'auto così non te la fregano i ladri ... ti immagini fare una rapina in banca e poi scappare su una macchina così Le peggiori categorie di guidatori! :D 65067

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
avete presente mr bean con la macchina a tre ruote? benissimo io sono cosi con le smart...appena le vedo voglio buttarle fuori strada...è piu forte di me! ahahaha..cmq sono d'accordo secondo me quelli con la smart fano parte di una categoria particolare di guidatori..anche la tipica signora che parte e gira per il paese dimenticando che quando si accellera si lascia la frizione...e tutta...che quando le fai fermare perche magari hai la precedenza si incazzano pure perche sanno loro cosa devono fare per ripartire!!!! ahahaha povera frizione...va via una frizione a pieno..

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
bellina la smart hello kittyyyyy!questa è per la shiv...vero,tesoro?:-)

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh
Oh mio Dio non dovevate farmela vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!! TRUZZISSIMA!!!! LA MIA HELLO KITTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!
Meglio della Bentley rosa-tamarro di Paris!!!!!!!!!!!!!!!! asd

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Shiver ha scritto:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh
Oh mio Dio non dovevate farmela vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!! TRUZZISSIMA!!!! LA MIA HELLO KITTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!
Meglio della Bentley rosa-tamarro di Paris!!!!!!!!!!!!!!!! asd


lo sapevo che avrebbe reagito così...come la conosco bene,la mia shiv! Razz

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Il massimo di HelloKittaggyne al mio paese l'ho vista su una Smart nera con il faccione della micetta stampata sul fianco guidatore. E già mi stavo facendo prendere dall'euforia. Mi sono trattenuta dall'andarmela a fotografare!
Poi mi ritrovo sta macchina parcheggiata di fronte alla palestra mia....mi informo subito di chi è tra la gente che c'è quella sera...e ti esce una che avrà avuto minimo 35 anni!! Beh dai, ho pensato, non sono l'unica rimasta bambina dentro!!!!

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Eggià, Valeria cara, chi meglio di te....
La tua lima per unghie HK va da dio!!!!!
asd

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Shiver ha scritto:
Eggià, Valeria cara, chi meglio di te....
La tua lima per unghie HK va da dio!!!!!
asd

meno male,son contenta che hello kitty serva a qualcosa! Laughing

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Buona giornata
il podio della mia personale classifica di soggetti da evitare su strada:
-i conducenti di carro attrezzi con la centralina taroccata e la scia di fumo nero allo scarico che cercano di arrivare per primi su un incidente dopo aver ascoltato la radio dei vigili
-i padroncini con la consegna urgente da fare che si intrippano con il furgone survoltato che non sanno tenere in strada
-quelli che...tanto ho la trazione integrale e che per questo ignorano i limiti della fisica e se non bastasse credono che i 4 anelli sul musetto sono in realtà un radar da usare nella nebbia così possono fo****sene del buonsenso quando non si vede una cippa.
E questo solo per cominciare...

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Shiver ha scritto:
Diciamo una 50ina circa. Vecchio...che poi vecchio magari non lo è nemmeno...


Deciditi, lo è o non lo è???? Stai scherzando col fuoco, guarda che se t'acchiappo te lo faccio vedere io se i cinquantenni so vecchi.





La classifica di Carma, non fa una grinza, ma The Stig secondo me ha centrato l'obiettivo, anche per me i più pericolosi in assoluto sono i corrieri coi furgoni, la stragrande maggioranza di loro sono sudamericani (allergici al rispetto delle norme) a bordo di scassatissimi furgoni, (se potete tenetevi alla larga), e ci aggiungerei i conducenti di taxi (credono di essere i padroni della città), per non parlare dei conducenti di mezzi pubblici che ripartono dalle fermate, completamente incuranti di chi sopraggiunge.

Ed aggiungo inoltre i motociclisti (molti in giacca e cravatta, col telefonino infilato tra il casco e l'orecchio), che credono sia un loro sacrosanto diritto infilarsi dappertutto, anche nei buchi dove non ci stanno e vanno velocissimi, mi fanno prendere di quegli spaventi quando sono con gli allievi, qualche volta mi verrebbe voglia di fargli assaggiare com'è duro l'asfalto.

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
zafira ha scritto:
Shiver ha scritto:
Diciamo una 50ina circa. Vecchio...che poi vecchio magari non lo è nemmeno...


Deciditi, lo è o non lo è???? Stai scherzando col fuoco, guarda che se t'acchiappo te lo faccio vedere io se i cinquantenni so vecchi.



…é stata una decisione non facile e dolorosa pe´ la Shive. M´ha chiamato, tutta preoccupata, e mi ha esposto in maniera sommaria ció che intendeva postare.
“...ci scrivo “di mezz´etá”?...”
“...ma quanti anni intendi?...”
“...una cinquantina...”
“...allora scrivi tranquillamente “vecchio”...”
“...ci metto pure “rincoglionito”?...”
“...mmmhh, mejo de no, qualcuno potrebbe prenderla a male....”
Suspect
Leggendo i vari post, ho notato che vi è sfuggita la categoria al Top, la piu pericolosa, quelli che sono in strada per avere ragione.
Qui in Germania questa tipologia di conducente coinvolge il 99% della popolazione, in genere se commetti (piu o meno volontariamente) qualche infrazione, un coro di veicoli strombazzanti si alza alto nei celi; quelli che non suonano sono sicuramente stranieri.
Il tedesco ha il vizio dell´educatore, sempre pronti li a riprenderti.
Nun c´hanno un .... da fá... Suspect
Ve la ricordate Nasifa, l´afgana?
Ve l´ho raccontata una volta, i piu la ricorderanno.
Pensavo di aver visto tutto nella vita, di aver conosciuto l´essere subdolo allo stato puro; invece, come la vita stessa insegna, quando pensi di aver toccato il fondo, ti accorgi che puoi ancora prendere una pala e scavare oltre.
Sarema...
Il nome da solo incute terrore...
Per il diritto della privacy sostituiremo il nome vero con un nome immaginario; la chiameremo “Maria”... Suspect
Maria è una vera forza della natura, ostinata come pochi, un improbabile incrocio tra un sardo e un abruzzese...
Trenta guide giá effettuate, ogni guida è come se fosse la prima volta. Quel genere di allievi che se je dici una cosa c´hanno sempre da ridí. Una guida co´ Maria te stressa come tre intere giornate lavorative. Ogni giorno è la prima guida che faccio, da quando ho iniziato con lei ho cominciato a far uso di droghe pesanti e a bere...
Ieri me fá: “...per favore, fammi guidare tre minuti da sola, non è giusto che sei sempre li a riprendermi....”
D’accordo, facciamo ´sto esperimento. Arivamo ar semaforo, in terza, rosso, se ferma (meno male!...). Chiaramente al verde riprova a partí in terza, la lascio fare; sono le 8 del mattino, dietro di noi il popolo di lavoratori attende paziente di giungere al lavoro. La macchina se spegne; nun dico gnente, come pattuito. Lei comincia a smanicá cor cambio, gnente, la machina nun se move. Poi un barlume de lucidità, je viene in mente che deve rimette in moto il motore; uno strale di intelligenza improvvisa che, devo dire, mi ha piacevolmente sorpreso. Alla mia BMW basta spingere il tasto “Start”, a Maria questo particolare è evidentemente sfuggito (dopo trenta guide... Suspect ), comincia a maltrattare le frecce, mette l´abbajanti, disinserisce l´ASR, apre lo scomparto dei guanti, maltratta brutalmente il freno a mano...
Nel frattempo e ridiventato rosso, gli altri utenti soffrono in silenzio con le loro bestemmie morte in gola, perché, ad onor del vero, i tedeschi saranno sí educatori, ma comunque hanno una comprensione infinita per i veicoli “Scuola guida”.
Soffro con loro...
Mosso a compassione, je spingo io il tasto “Start”, il veicolo riprende vita.
“...ah, è vero!...” fá lei, e a confermare questo suo momento illuminato, come per sottolineare il fatto di aver finalmente compreso, rispinge il tasto “Start” e la macchina se rispegne; il tasto “Start” è allo stesso momento anche il tasto “Stop”. Er motore se riammutolisce, Maria ricomincia a cincischiare co´ le frecce, er freno a mano etc.... Suspect
Finarmente se riparte.
“..la prossima a destra...”
In quarta, se infila come un´indiavolata in una stradina, senza scalá, senza frená...
´Na famija de turchi è costretta a zompá sur marciapiede, Maria li rincorre anche li.... Suspect
“...un pó troppo veloce?..” fá lei....
“...beh, vorrei dire....”
Suspect
“...la prossima a destra...”
Stavolta Maria frena, scala in seconda, (vado in visibilio! Finarmente ha capito!), se scorda comunque de levá lo zampone dar pedale der freno, la macchina ce se rispegne in mezzo all´incrocio...
Nei suoi occhi riconosco che sta riandando in fibrillazione, je faccio “...a Marí, stai calma, ripensace bene, che dovemo da fá?...”
Lei con sforzo sovrumano rispigne er tasto “Start”, mette la seconda, e prova a ripartì; la macchina ce se rispegne, er poraccio dietro a noi, lo stesso che c´avevamo giá ar semaforo, sta ingoiando qualcosa, forse barbiturici... Suspect
“...a Marí, ce serve la prima....”
Lei me guarda stupita, si accorge che finalmente è nella possibilitá di contraddirmi.
“...ma come, tu hai sempre detto che nelle svolte devo sempre scalare in seconda!...”
Gnente, è proprio de coccio....
Con il mio aiuto ripartimo.
Ho bisogno di un attimo di riflessione, altrimenti rischio de daje un cazzottone in testa.... Suspect
“...a Marí, fermate un´attimo qui, a destra...”
“...ma è un passo carrabile...”
Mortacci tua, ste cose le vedi peró!
“...nun fa gnente, una breve fermata è consentita....”
Er poraccio dietro de noi, putacaso, deve proprio entrá li dove ce semo fermati noi; è evidentemente dotato di pazienza fuori dal comune, ancora non ha imbracciato il canne mozze: lo guardo allo specchietto, fa movimenti strani, forse autocastrazione.
In qualche modo ritorniamo all´autoscuola.
Scenne tutta giuliva e me fá: “...quanno annamo finalmente in Autostrada?...”
La uccido con lo sguardo, lei capisce, accantona l´idea.
Sono ora rilassato.
L´ufficio di collocamento ha sovvenzionato la patente a Maria, pattuendo una somma comprensiva di 36 ore di guida, le tasse di esami etc. Sono quasi alla fine, la sofferenza non durerà ancora a lungo.
Ho provato in passato a “mollarla” ad un´altro istruttore, sperando magari che potesse avere piu successo. Me l´ha riportata indietro dopo 5 minuti, scuotendo la testa.
Entro in ufficio, je spiego il caso al capoccia.
“...é un caso particolare, dubito sia in grado di conseguire la patente con sole 36 ore di guida...”
“Non preoccuparti, sono stato all´ufficio di collocamento, gli hanno concesso altre 30 ore di guida...”
NOOOOOO!!! Suspect

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Caligola ha scritto:
zafira ha scritto:
Shiver ha scritto:
Diciamo una 50ina circa. Vecchio...che poi vecchio magari non lo è nemmeno...


Deciditi, lo è o non lo è???? Stai scherzando col fuoco, guarda che se t'acchiappo te lo faccio vedere io se i cinquantenni so vecchi.



…é stata una decisione non facile e dolorosa pe´ la Shive. M´ha chiamato, tutta preoccupata, e mi ha esposto in maniera sommaria ció che intendeva postare.
“...ci scrivo “di mezz´etá”?...”
“...ma quanti anni intendi?...”
“...una cinquantina...”
“...allora scrivi tranquillamente “vecchio”...”
“...ci metto pure “rincoglionito”?...”
“...mmmhh, mejo de no, qualcuno potrebbe prenderla a male....”
Suspect



( tacci tua) Senti da che pulpito vien la predica, ha parlato er ragazzino, nun raccontà fregnacce.

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Oh, come ar solito qua se 'ntende quello che se vole intende Suspect
Zaf caro, dicendo quello che ho detto ho proprio voluto fa capì che nunn'era vecchio... ma semplicemente che, pur avendo magari appena 50 anni, se li portava malissimo, dimostrando dunque un'età ben superiore, da vecchio appunto. Nun me permetterei mai, poi tu in particolare sei la prova che la prestanza fisica non invecchia mai....






@ Calì: grazie dell'aiuto solidale..... Suspect

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Caligola ha scritto:

“Non preoccuparti, sono stato all´ufficio di collocamento, gli hanno concesso altre 30 ore di guida...”
NOOOOOO!!! Suspect



Ah-ah! Te sta bbene!!!!!!!!!

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Shive sei un fenomeno ad arrampicarti sugli specchi, l'uomo ragno è un dilettante al tuo confronto.

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
zafira ha scritto:

Stai scherzando col fuoco, guarda che se t'acchiappo te lo faccio vedere io se i cinquantenni so vecchi.


...anvedi, aò.... slurp! geek

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Che fai provochi????

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
zafira ha scritto:
Che fai provochi????

cioè, dopo ciò che hai scritto, sarei io a provocare? confused affraid Smile

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
Tu sei sempre provocante.

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
zafira ha scritto:
Tu sei sempre provocante.


Uhm...coff coff.... Embarassed

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
...mpf... Suspect

descriptionLe peggiori categorie di guidatori! :D EmptyRe: Le peggiori categorie di guidatori! :D

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere