La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionTorno in quad!!! EmptyTorno in quad!!!

more_horiz
Premessa:
L'anno scorso, causa prezzo stellare della benzina + consumo elevato (10 km/l) ho dato via, molto a malincuore, il mio quad Yamaha 450, scambiandola con una moto nuova, la Kawasaki er-6n.
Mi ci trovo bene, la moto è perfetta, consuma un niente (fa 23 km/l circa) ma il mio pensiero era sempre rivolto ai quad: e se trovassi un mezzo molto economico, da affiancare alla moto?
La settimana scorsa quasi per sport passiamo in un negozio di scooter e quad e vedo un quaddino usato, che mi fa subito gola. Mi farebbe prosciugare il gruzzoletto extra che m'ero messa via.......
Lo provo e naturalmente mi torna la nostalgia di andare su quella trappoletta a quattro ruote. Mi faccio due conti e vedo che in fondo ci sto dentro...
Domani vado a fare il passaggio di proprietà all'ACI, contando di spendere 80-90 euro anziché i canonici 350 in agenzia.
Speriamo che domani mi vada tutto liscio con le carte!!

Ecco il modello: è un Kymco KXR 250 cc. del 2004.

Torno in quad!!! Kxr250_480

descriptionTorno in quad!!! EmptyRe: Torno in quad!!!

more_horiz
figooooooo!pure io lo voglioooooo!^ ^

descriptionTorno in quad!!! EmptyRe: Torno in quad!!!

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Premessa:
...domani vado a fare il passaggio di proprietà all'ACI, contando di spendere 80-90 euro anziché i canonici 350 in agenzia...

Torno in quad!!! Kxr250_480


...hihihi, vai, vai, che poi te ne accorgi...

descriptionTorno in quad!!! EmptyRe: Torno in quad!!!

more_horiz
Che carinooooo...mi ricorda il quad con cui il nonno di un bimbo che seguivo al centro estivo veniva a prenderlo... ogni volta che arrivava, io e gli altri bimbi, con la faccia appicicata al vetro, li guardavamo ripartire....speravo sempre che il nonnetto mi invitasse a farci un giro asd

Ultima modifica di Shiver il Mer 14 Gen 2009 - 10:53 - modificato 1 volta.

descriptionTorno in quad!!! EmptyRe: Torno in quad!!!

more_horiz
Shiver ha scritto:
Che carinooooo...mi ricorda il quad con cui il nonno di un bimbo che seguivo al centro estivo veniva a prenderlo... ogni volta che arrivava, io e gli altri bimbi, con la faccia appicicata al vetro, li guardavamo ripartire....speravo sempre che il nonnetto mi invitasse a farci un giro :asd


cappero,nonno alternativo... Suspect secondo me se glielo chiedevi er nonnetto te lo faceva fare volentieri il giretto...e te portava in un luogo buio! Laughing

descriptionTorno in quad!!! EmptyRe: Torno in quad!!!

more_horiz
@ Carma
Si è caruccio, ma se hai cambiato il primo perchè consumava troppo, il semplice fatto che sia un po più piccolo di cilindrata non significa necessariamente che debba consumare meno (forse qualcosina, ma poca roba) il consumo secondo me dovrebbe essere quasi uguale (magari qualche Km in più al litro, forse).
Hanno una massa notevole, gli peumatici molto grossi, rapporti molto corti e di conseguenza i consumi sono molto alti, ma in compenso ti fanno divertire una cifra.

Brava Carma, compralo e goditelo, al diavolo i soldi e chi li ha inventati, nella vita non si vive di solo pane, ci vuole anche qualche soddisfazione.

descriptionTorno in quad!!! EmptyRe: Torno in quad!!!

more_horiz
Caligola ha scritto:

..hihihi, vai, vai, che poi te ne accorgi...


E vabbè, speravo di no ma purtroppo mi devo cuccare la stessa tassa per le automobili, 242 euro circa...Ladri di merda. Comunque, sempre meglio dei 350 euro che m'hanno chiesto in agenzia: in tutto quindi pago circa 80 euro di meno, che alla fin fine non mi dispiace affatto risparmiare.


Zafira ha scritto:
Si è caruccio, ma se hai cambiato il primo perchè consumava troppo, il semplice fatto che sia un po più piccolo di cilindrata non significa necessariamente che debba consumare meno


Io ce l'avevo già un 250, e 15 km. per litro li faceva sicuramente, era il 450 che appunto avendo il cambio automatico e un bello scatto mi faceva 10 con un litro.

Zafira ha scritto:
Hanno una massa notevole, gli pneumatici molto grossi, rapporti molto corti e di conseguenza i consumi sono molto alti, ma in compenso ti fanno divertire una cifra.


Ecco, questo era appunto il 450, divertentissimo, ma questo quaddino che prendo pesa di meno, non ha le ruote giganti ed è più tranquillo.
Siccome poi lo affianco alla moto, comunque non ci potrò spendere più di tanta benzina perché alterno i due mezzi; prima avevo solo il 450 senza moto, quindi usavo solo quello (i primi 10 giorni ci ho speso 15 euro di benzina al giorno...x_x)

Poi l'assicurazione mi faceva pagare tanto quanto un'auto perché oltre i 400 cc. scatta quella tariffa, mentre col 250 torno a prezzi più umani, 250 euro all'anno anziché 400 @_@.
Insomma, ho tenuto conto dei costi globali, prima di dire di sì.



Stamattina sono stata in motorizzazione, ma il rivenditore s'era dimenticato di far autenticare l'atto di vendita dal Comune..... perciò devo riportarglielo e aspettare. No problem, ho pazienza, il quad non mi serve con urgenza, poi in Motorizzazione ho perso sì e no 10 minuti.

descriptionTorno in quad!!! EmptyRe: Torno in quad!!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere