La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionCome fare..? EmptyCome fare..?

more_horiz
Come respingere una persona innamorata senza fare troppo la parte della insensibile (nonostante il soggetto in questione non meriterebbe molta delicatezza, a ben guardare.....)? Quest'uomo "che potrebbe essere tuo padre" (come ha detto Senbee ahah), sposato e con prole della mia età, mi ha sempre dimostrato una certa simpatia. Io l'ho sempre buttata sul ridere, anche perchè le sue mi sembravano più provocazioni che altro. Ma ad un certo punto gli ho detto in faccia che forse sarebbe stato meglio smetterla e che non poteva esserci corrispondenza. Non so con che coraggio, ma gli ho detto la mia.
Proprio ora mi è arrivato un suo sms in cui mi dice di essersi innamorato di me, insieme a tutta una serie di cose dolci.
Cosa fareste voi? Come vi siete comportati in occasioni del genere? Secondo me è completamente fuori luogo, ma siccome mi pare di capire che è un po' preso, vorrei dire e fare cose sensate. Ci sono cose sensate da fare?
Spero di non dover arrivare al punto di dover cambiare palestra. Questa mi è comodissima, vicino a casa e ha tutto quello di cui ho bisogno.
Faccio finta di niente? (ci provo almeno, perchè so già che sarò ancora più imbarazzata del solito) "Je faccio bbrutto" (come dicono a Roma)?
Cerco di parlargli con dolcezza (ma magari fraintende?). Ho un po' timore delle reazioni, che ne so... Magari mi sto solo facendo delle p... mentali....però non vorrei che saltasse tutto fuori con la gente che frequenta il locale... dho

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Andiamo con ordine.

Una persona innamorata si respinge con garbo e dialogo, facendole capire che purtroppo l'amore è qualcosa che si deve sentire dentro, ma se uno dei due non sente questo naturale trasporto non potrà esserci amore, ma può trasformarsi in una bella e sincera amicizia, con la gratitudine che si può avere verso chi nutre un dolce sentimento nei tuoi confronti, ma che la natura non ti consente di ricambiare, semplicemente perchè al cuore non si comanda.

Ma queste belle parole conservale per le situazioni che la meritano, QUI' LA QUESTIONE E' DIVERSA.

Quì una tiratina di orecchie te la meriti anche tu e non venire a raccontarmi che non potevi saperlo, perchè te ne accorgi subito quando si sta uscendo fuori dal seminato ed a quel punto prima che si arrivi al passo successivo, bisogna troncare di dar confidenza, anche se questa compagnia risultava piacevole ed il dongiovanni in questione avesse un certo carisma.

Non tocco nemmeno il tasto della differenza di età perchè è qualcosa che a mio modo di vedere è assolutamente inconciliabile, per un'uomo maturo che ha una buona presenza, con temperamento e dialettica adeguata è un gioco da ragazzi catturare l'attenzione delle ragazze ed in breve portarsele a letto altro che AMORE.

Adesso se vuoi davvero chiudere questa questione, devi tirar fuori i denti e le palle per farlo (scusami per la volgarità, non è nel mio stile, ma quando ci vuole ci vuole), perchè altrimenti questo non ti darà più pace finchè non ti avrà inserita nella sua lista.

Se lo verrà a sapere la gente pazienza, sarà lui a perdere la faccia (ammesso che ne abbia una) e non tu, tu la perderai se cedi alle sue miserabili lusinghe.

Guardalo negli occhi e digli queste testuali parole, senza vergogna, anzi con rabbia, questa gente può essere trattata solo così.

Ma per chi mi hai presa?
Tu hai scambiato fischi per fiaschi, ma ti sei visto allo specchio??
Ti sei accorto che potresti essere mio padre??
Come puoi pensare che io mi metta con te, per favore non costringermi a cambiare palestra e numero di telefono, volti i tacchi e te ne vai, senza salutarlo.

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Shiver ha scritto:
Come respingere una persona innamorata senza fare troppo la parte della insensibile (nonostante il soggetto in questione non meriterebbe molta delicatezza, a ben guardare.....)? Quest'uomo "che potrebbe essere tuo padre" (come ha detto Senbee ahah), sposato e con prole della mia età, mi ha sempre dimostrato una certa simpatia. Io l'ho sempre buttata sul ridere, anche perchè le sue mi sembravano più provocazioni che altro. Ma ad un certo punto gli ho detto in faccia che forse sarebbe stato meglio smetterla e che non poteva esserci corrispondenza. Non so con che coraggio, ma gli ho detto la mia.
Proprio ora mi è arrivato un suo sms in cui mi dice di essersi innamorato di me, insieme a tutta una serie di cose dolci.
Cosa fareste voi? Come vi siete comportati in occasioni del genere? Secondo me è completamente fuori luogo, ma siccome mi pare di capire che è un po' preso, vorrei dire e fare cose sensate. Ci sono cose sensate da fare?
Spero di non dover arrivare al punto di dover cambiare palestra. Questa mi è comodissima, vicino a casa e ha tutto quello di cui ho bisogno.
Faccio finta di niente? (ci provo almeno, perchè so già che sarò ancora più imbarazzata del solito) "Je faccio bbrutto" (come dicono a Roma)?
Cerco di parlargli con dolcezza (ma magari fraintende?). Ho un po' timore delle reazioni, che ne so... Magari mi sto solo facendo delle p... mentali....però non vorrei che saltasse tutto fuori con la gente che frequenta il locale... dho


Ciao,
per esperienza credo sia meglio mettere subito le cose in chiaro.
Potresti rispondergli che tu non sei affatto innamorata di lui e che pertanto la cosa per te finisce li.
Del resto se pure la cosa "saltasse fuori" la figura peggiore sarebbe la sua visto che è già sentimentalmente impegnato.
Buona fortuna;)

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
zafira ha scritto:


Non tocco nemmeno il tasto della differenza di età perchè è qualcosa che a mio modo di vedere è assolutamente inconciliabile, per un'uomo maturo che ha una buona presenza, con temperamento e dialettica adeguata è un gioco da ragazzi catturare l'attenzione delle ragazze ed in breve portarsele a letto altro che AMORE.



Ahimè quanto è vero.

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Allora, forse mi sono espressa male. Ma ovviamente in poche righe non si riesce a rendere molto il concetto.
Innanzitutto:
1- non mi ha assolutamente affascinata. Da quel punto di vista non mi piace proprio!
2- "uscire fuori dal seminato"... ok, magari ho sbagliato a non dar peso, però certe battute o modi scherzosi non è che li avesse esclusivamente con me, per cui non mi riservava attenzioni uniche. Certo, si poteva capire che avesse più "simpatia", ma nulla di più! Magari ho sottovalutato....può darsi.
3- Non ha carisma, e la sua compagnia non è sempre piacevole! Lui gira per il salone e si ferma a parlare con la gente. Che dovevo fare? Dirgli: "No grazie, vai a parlare con qualcun altro?" Non riesco ad essere così cafona!
4- Non ho nè provocato, nè incoraggiato: non mi viene proprio verso chi non mi attrae! (penso sia così per tutti!)
5- Ci ho pensato bene stanotte, più che altro a cosa dirgli, e ho realizzato che non può essersi innamorato..come si fa? Magari al massimo una cotta, ma l'amore è ben altra cosa, no? Non mi conosce così bene in fondo, da poter essere sicuro di tutto ciò.

Devo avere sbagliato sicuramente qualcosa, altrimenti non si spiega.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che quando tirava fuori certi discorsi (che magari affrontavano temi interessanti) ne abbiamo un po' parlato assieme. Direi che la maggior parte delle volte ero in disaccordo e glielo dicevo; forse è rimasto colpito dallo spirito di contraddizione? Shocked

Caro Zafi, quello che mi consigli di fare è giusto, ma non so se avrò il coraggio di dirgli tutte ste cose in faccia. Magari uso lo stesso concetto ma in modo più "garbato"...

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
@Shiver
Uno che vuol fare il lumacone con le ragazze che frequentano la palestra, cercando di rimorchiarsele, facendo leva sui sentimenti, credi che meriti un modo garbato per esprimere il concetto che ti ho suggerito????????????

CALCI IN CULO!!!!!!!!!
Ecco cosa merita.

Non oso pensare questo personaggio a fare il mio lavoro, eppure ce ne sono.

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Mah, a sentir lui l'aspetto fisico è in secondo piano, è molto più affascinato dalla mia personalità.... bah.
Una volta ho trovato da dire con lui, perchè sosteneva di essere una persona onesta. Allora io gli ho fatto notare che per potersi considerare davvero onesti, lo si dovrebbe essere in tutto, e non solo dove ci comoda. Lui ha risposto dicendo che essere onesti nella maggior parte delle faccende della vita basta per definirsi tale.
Sì certo...ho pensato...però vivere sotto lo stesso tetto con una persona con cui sei sposato e non rispettarla (non parliamo dei figli...) immagino non venga preso in considerazione, nel calcolo della propria onestà...Forse avrei dovuto dirglielo..
Io penso che l'essere onesti nella vita parta innanzitutto coll'esserlo nella sfera dei sentimenti...

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Quindi a parer suo, tu se anzichè essere un schianto di ragazza eri un cesso, lui si sarebbe innamorato ugualmente di te.

Probabilmente per lui, per considerarsi onesto gli basta lavorare e portare i soldi a casa, non far mancare nulla ai figli, ma se si innamora delle ragazzine non è colpa sua, ma è la natura che lo chiama al suo istinto di maschio cacciatore al quale per orgoglio mascolino non può sottrarsi.
Non è colpa sua, ma del destino.


"""Ma mi faccia il piacere""""(Totò)

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
zafira ha scritto:
Quindi a parer suo, tu se anzichè essere un schianto di ragazza eri un cesso, lui si sarebbe innamorato ugualmente di te.

Probabilmente per lui, per considerarsi onesto gli basta lavorare e portare i soldi a casa, non far mancare nulla ai figli, ma se si innamora delle ragazzine non è colpa sua, ma è la natura che lo chiama al suo istinto di maschio cacciatore al quale per orgoglio mascolino non può sottrarsi.
Non è colpa sua, ma del destino.


"""Ma mi faccia il piacere""""(Totò)

Ma che ne so, con tutte le ragazze carine che girano in palestra....
Maschio cacciatore...orgoglio mascolino..se ci aggiungi che è pure siculo di origine? beer

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
MINCHIA, sangue caliente ieee, de chiddi ca sunno irresistibbele ai ffimmene.
Allora proverà a sedurti con una bella cassata o con un cabaret di cannoli siciliani.

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Allora casca male, perchè cassata e cannoli sono più o meno gli unici due dolci che non amo lol!

Zaf, aspettiamo qualche tua ricetta succulenta nell'apposita sezione!! "cabaret di cannoli"... già dalla terminologia si intuisce la tua spiccata vena culinaria!!! Stupiscici! :-)

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Benvenuta nel club Shiver!
Beh, come ho scritto in un altro post, per me non è stato difficile calare il fatidico Come fare..? 2dipicche :

1) Innanzitutto non si risponde ad ogni suo SMS, ma al massimo ad 1 ogni 5
2) Si scrivono sempre cose molto vaghe
3) Alla fine, quando ci si stufa, lo si cala smile

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
Ah ah Carma...me fai spanzà!
Non rispondo ad ogni sms...anzi.. infatti si lamenta che non ci sono mai....
tipo a quello di ieri mica ho risposto... via sms rispondo ai suoi "come stai", e comunque rimango sul vago...
Anche perchè credo che certi discorsi debbano essere affrontati a voce.
Non eri tu quella che diceva che gli sms sono i tagliapalle degli uomini?? Perfetta descrizione! asd

descriptionCome fare..? EmptyRe: Come fare..?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere