La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


pollQual è il vostro rapporto coi PC?

Nullo: non ce l'ho!
0
0%
Pessimo: ce l'ho, ma non lo so usare
0
0%
Pessimo: lo so usare ma ciononostante lo odio lo stesso perché preferivo i tempi delle care lettere scritte a mano
0
0%
Insufficiente: non so usarlo realmente bene, e se succede il minimo problema devo chiamare qualcuno
1
20%
Sufficiente: so fare in modo che si tenga in vita ^_^
0
0%
Buono: mi destreggio abbastanza con un po' di tutto, so tenerlo in ordine, so proteggerlo, so risolvere quasi tutti i problemi
2
40%
Ottimo: aggiorno spesso software e/o hardware, i virus non entrano neanche con l'ariete, sono spesso l'angelo custode dei PC di amici, parenti o colleghi
2
40%
Maniacale: cambio pc al massimo ogni due anni, scegliendo solo il meglio dell'hardware e assemblandomelo da me, uso anche sistemi operativi alternativi, curo bene anche l'audio e l'estetica del case, insomma, sono il re del pc! :D
0
0%
Voti totali:
5
Sondaggio chiuso

descriptionVoi e il computer! EmptyVoi e il computer!

more_horiz
Eccovi un secondo sondaggione tecnologico!! Oggi so' ispirata asd

Adesso vi chiedo come siete messi coi PC! Vi piacciono, vi fanno schifo, vi mettono paura, non vi dicono niente, soprattutto quando sono spenti? Sgroppone Dite la vostra! E anche che PC avete:

io ho un portatile (Acer TravelMate 210T, preso nel 2002, col mitico Millennium che non s'è mai piantato in vita sua) e un "fisso" (Hewlett-Packard Pavilion a340.it preso a fine 2003, con l'Xp che va benissimo pure quello).

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
mmm non mi riconosco in nessuna delle possibilità, carma...

uso tantissimo il pc, sopratutto per social network, musica, film, ricerca informazioni, lo tengo in ordine, ma ho un fisso con un mer**so windows ME, che non so manco come se lo siano inventati!!! Ho un portatile con windows xp, che collego il minimo indispensabile per paura dei virus, ci facevo girare i programmi quando lavoravo, e ci scrivo.
non sono fissata con accessori e cambi pc troppo frequentemente, sopratutto, però, per una questione economica!



Salvo case e viaggi, non guardo molto cose che non potrei mai permettermi....

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
Beh, allora mi pare che stai sul "buono", no? ;D

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
Io uso molto il pc soprattutto per fare cd e per stampare schede a mia madre per i bambini!Uso ovviamente soprattutto internet..direi che il mio rapporto col pc è buono,anche se a volte mi fa arrabbiare quando fa le bizze...ho un portatile hc pavilion del 2004 se non ricordo male...o 2005

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
Io ragazzi vi confesso che per il computer ci perdo la testa..
Per non dire di altre cose tecnologiche.
E' dal 98 che monto e smonto il mio pc..
Non ho la più pallida idea di quanti computer mi sono assemblato.
Tra processori... schede video e compagnia bella avrò speso una fortuna...
Avevo la mania dei giochi ludici e quindi mi ci voleva un pc con le palle per farli girare.
La sera quando tornavo a casa dopo la ragazza ci stavo fino alle 3 del mattino a giocare.
Poi per foruna a poco a poco ho smesso..
Adesso mi sono dato un freno... forse anche perchè non ho molto tempo di stare al pc come prima.
Comunque sia tra poco me lo rifaccio nuovo fiammante... quando ci vuole ci vuole..
Viva la tecnologia.. però costa troppo..

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
Ho un fisso Acer , con il Windows XP , e direi che il rapporto è buono Non ho il portatile perché non ne ho bisogno.

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
Ho votato "buono" e sto studiando affinchè diventi ottimo, spero però di non arrivare mai al maniacale asd
Ho fatto e sto facendo tutto da autodidatta come del resto tante persone che conosco.
La parte hardware non mi attira troppo mentre sono maggiormente concentrata su quella software, quello che mi manca è il tempo per studiare affondo la programmazione, confesso che se tornassi indietro indirizzerei i miei studi proprio sull'informatica.

Dimenticavo...indovinate come mi è nata la passione? leggendo di un haker Suspect

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
io dovrò dare l'esame di informatica all'università,quindi mi sa che prenderò la patente europea del computer...a proposito,qualcuno sa quanto costa prenderla,quali sono i libri su cui studiare?

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
io dovrò dare l'esame di informatica all'università,quindi mi sa che prenderò la patente europea del computer...a proposito,qualcuno sa quanto costa prenderla,quali sono i libri su cui studiare?


Ciao,
io l'ho presa da privatista, nel senso che non frequentavo le lezioni per motivi di lavoro ma davo solo gli esami.
Sono 6 esami e ogni esame ho pagato 18.00 euro.
Il libro l'ho comprato tramite la scuola e se non ricordo male l'ho pagato una trentina d'euro.
Sempre a memoria ricordo che il programma è suddiviso in 6 moduli, il primo di informatica generale, poi ci sono i programmi office, quindi word, excel, power point e access e infine internet.
Gli esami sono fatti direttamente al computer, una figata Very Happy , sono domande e esercizi, inizi e man mano che vai avanti il computer ti segna anche il tempo restante.
Logicamente ti fa andare avanti anche se la risposta che hai dato è errata.
Alla fine è direttamente il terminale che comunica al docente il risultato che verrai a sapere in pochi minuti.
Il programma è abbastanza facile, perlomeno per me lo è stato e non sono di certo un genio asd

Mi piacerebbe prendere anche la certificazione Mycrosoft, se avrò tempo lo farò.

Ciao Very Happy

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
A proposito di computer...non bisogna mai trattarli in maniera rude...guardate quì cosa può succedere

http://video.libero.it/app/play?id=695906f40d02d135e47179ed4ef59528


Suspect

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
Mizzicaaaa.....dove li vendono quei computer...li faccio compra' nel mio ufficio....
...e' la volta buona che con una botta sola se tolgono di mezzo un bel po' di teste di c.... Twisted Evil

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
grazie mille,stella!io che so appena usare il pc per le cose essenziali,ovvero word,exel,power point,internet,potrei dare la patente da privatista e farmi abbuonare l'esame?sai,devo studiare per altri esami...

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
grazie mille,stella!io che so appena usare il pc per le cose essenziali,ovvero word,exel,power point,internet,potrei dare la patente da privatista e farmi abbuonare l'esame?sai,devo studiare per altri esami...


Ma si come ti ripeto gli esami sono facili, pensa che c'è la possibilità di prendere la patente ECDL anche alle scuole medie Very Happy
Poi gli esami vanno a punteggio, da un minimo di 60 a un massimo di 100 e logicamente sei promossa anche con il minimo.
Tra l'altro il voto non compare sulla scheda che ti rilasciano, quindi direi proprio che non ci sono problemi.
In bocca al lupo Very Happy

Dimenticavo...io mi sono rivolta alla scuola dove ho fatto le superiori, come ti dicevo anche alcune scuole medie lo fanno, ma penso che avrai già trovato, ciao Very Happy

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
cara stella,
so che lo fanno nelle scuole e infatti vorrei chiedere alla mia ex scuola superiore,visto che lo fanno anche per i certificati di lingua inglese...!^ ^ speriamo...informatica vale solo 3 crediti,sarà facile!

descriptionVoi e il computer! EmptyRe: Voi e il computer!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere