La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Il forum stà andando in crisi??

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
io
Carmageddon
senbee
Dilki
valeriadjseria
MaNdRy76
zafira
11 partecipanti

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyIl forum stà andando in crisi??

more_horiz
Noto con dispiacere una marcata disaffezione al forum, da parte di parecchi amici e sopratutto amiche affezionate, cosa vi succede?

Io dal mio punto di vista una motivazione forse l'ho trovata, il forum stava gradualmente perdendo il suo compito per dare spazio a pettegolezzi e litigi, erano in tante ad avere il cappello da capostazione e forse non avevano mai visto un treno, si è cominciato a censurare a spadatratta creando caos e la gente a poco a poco ha perso la motivazione di partecipare e siamo arrivati a questo punto e voi cosa ne pensate?

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
zafira ha scritto:
Noto con dispiacere una marcata disaffezione al forum, da parte di parecchi amici e sopratutto amiche affezionate, cosa vi succede?

Io dal mio punto di vista una motivazione forse l'ho trovata, il forum stava gradualmente perdendo il suo compito per dare spazio a pettegolezzi e litigi, erano in tante ad avere il cappello da capostazione e forse non avevano mai visto un treno, si è cominciato a censurare a spadatratta creando caos e la gente a poco a poco ha perso la motivazione di partecipare e siamo arrivati a questo punto e voi cosa ne pensate?


Ciao Zafira.
Gli amici o meglio "amiche" a cui ti riferisci non avevano molto chiaro lo spirito d'amicizia di questo forum.
Sicuramente saranno a scannarsi in qualche altro posto... per fortuna.
Mi dispiace doverlo dire, non erano elementi validi per sostenere questo forum con iniziative serie e concrete.
Erano solo bravi a nascondersi dietro "un'area privata", per chi e cosa , ancora non l'ho mai capito.
Tanto meno disposte/i a seguire un valido regolamento con i suoi pro e contro.
Attualmente il forum viene visitato periodicamento da molti utenti, sicuramente del nostro settore.
Il forum comunque sia è libero di trattare quasiasi cosa, che possa essere d'utilità e informazione.
Quindi come ripeto sono sempre aperte nuove iniziative..

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
rispondo sia a zafira che a mandry:è vero che il forum si era tramutato in un luogo di pettegolezzo,ma non voglio ritornare sull'argomento perchè pure io partecipavo all'area privata(ma a differenza di altri ho sempre partecipato attivamente anche all'area non privata del forum...).
Molti degli utenti che scrivevano non hanno più scritto anche perchè son impegnati per lo studio universitario o col lavoro,ma forse si son sentiti pure feriti per la chiusura improvvisa dell'area privata(senza il loro consenso,insomma...)e hanno incomiciato a frequentare di meno il forum.
Io parlo per me...a me il forum piace così com'è,se ci fosse un'area privata non avrei problemi...mi appassiona il mondo delle autoscuole e della guida,quindi partecipo lo stesso al forum...

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
rispondo sia a zafira che a mandry:è vero che il forum si era tramutato in un luogo di pettegolezzo,ma non voglio ritornare sull'argomento perchè pure io partecipavo all'area privata(ma a differenza di altri ho sempre partecipato attivamente anche all'area non privata del forum...).
Molti degli utenti che scrivevano non hanno più scritto anche perchè son impegnati per lo studio universitario o col lavoro,ma forse si son sentiti pure feriti per la chiusura improvvisa dell'area privata(senza il loro consenso,insomma...)e hanno incomiciato a frequentare di meno il forum.
Io parlo per me...a me il forum piace così com'è,se ci fosse un'area privata non avrei problemi...mi appassiona il mondo delle autoscuole e della guida,quindi partecipo lo stesso al forum...


Ciao Vale.
In punto è questo... area privata o meno.. erano persone non appassionate del nostro settore.
Infatti te ci sei sempre.. come mai??
Se cercavi l'amore o inciuci saresti andata in un luogo in tema non credi?
Qui si tratta prevalentemente di argomenti particolari (patenti, carte di circolazione, pistoni, ecc..ecc..) ... dove purtroppo ai maxmedia non gliene può fregare nulla.
Credimi... se avessi aperto un forum di gossip, moda, sesso, droga e rock n' roll, ci sarebbe a quest'ora 10mila utenti a cianare.
Nel forum ci sono parecchie visite... come ripeto sicuramente del nostro settore... il fatto è che non sanno cosa scrivere o si vergognano..

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
se vi riferite a me non ci sono per motivi di tempo, e cmq di tanto in tanto passo e do una controllatina
se non vi riferite a me, non so che dirvi

quanto all'aera privata continuo a ripetere che era (per me) un posto in cui potermi esprimere più liberamente e parlare di me o dei problemi legati all'autoscuola senza dovermi preoccupare, se per qualcuno la privacy è nasocndersi non posso farci nulla, non siamo tutti uguali.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Secondo me, è un pò come i raffreddori di stagione! Endemico. Punto.
A settembre si ricomincia...ed è dura, sicuramente! Questi sono i mesi in cui, solitamente, hai veramente molte iscrizioni, quindi, meno tempo per dedicarti a qualunque altra cosa. Non che vivi con meno passione questo forum, ma è che, talora, non trovo davvero il tempo per dedicarmici quanto vorrei, e quanto sarebbe opportuno!

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Tutti aspettano che qualcun altro faccia "il primo passo", ovvero aprire topic nuovi, ma alla fine... nessuno l'ha fatto di recente, tranne Caligola!
A me personalmente non sta succedendo nulla di nuovo, non ho nulla da raccontare, avrei qualche foto ma non ho voglia di upparle nel topic apposito... Aspetto Ottobre per il nuovo aggiornamento al codice della strada e scriverò qualcosa se ci sarà qualche novità rilevante... Per il resto, per ora nada.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
non credo che tutti aspettino che qualcun altro faccia il primo passo, o almeno non io, uno scrive se ne ha voglia, se ha idee, tempo o domande...
no?

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Personalmente non scrivo più nel forum perchè mi sento esclusa, nel senso che come ha detto mandry, non faccio parte del vostro mondo.
All'inizio mi sono iscritta, perchè l'obiettivo del forum, se non ricordo male, era di creare un punto di ritrovo per parlare di vari argomenti, conoscerci meglio e soprattutto differenziarci dall'altro forum.
Purtroppo, in seguito questa idea non è stata più mantenuta: il forum all'improvviso è diventato serio, l'unico argomento è l'autoscuola e quindi credo che molti come me, si sentano esclusi.
Ma non per questo devono essere criticati o "accusati".

MaNdRy76 ha scritto:


Gli amici o meglio "amiche" a cui ti riferisci non avevano molto chiaro lo spirito d'amicizia di questo forum.
Sicuramente saranno a scannarsi in qualche altro posto... per fortuna.



Non ho capito a chi ti riferisci in questo discorso.
Per me nessuno degli utenti voleva litigare. A volte è capitato di scambiarsi le opinioni in modo non molto carino ma si è sempre risolto tutto e comunque c'era un dialogo, cosa che secondo me adesso manca.
Avevo già fatto notare la crisi del forum un po' di tempo, adesso a quanto pare non sono l'unica a pensarla in questo modo.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Dilki ha scritto:
non credo che tutti aspettino che qualcun altro faccia il primo passo, o almeno non io, uno scrive se ne ha voglia, se ha idee, tempo o domande...
no?


Esatto. Se uno non ha niente da dire non può aprire un topic.
Forse Carma intendeva che è più "facile" rispondere a quelli già aperti da altri.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:

Sicuramente saranno a scannarsi in qualche altro posto... per fortuna.
Mi dispiace doverlo dire, non erano elementi validi per sostenere questo forum con iniziative serie e concrete.
Erano solo bravi a nascondersi dietro "un'area privata", per chi e cosa , ancora non l'ho mai capito.


Mmmmm.. io non mi sto scannando con nessuno.. da nessun'altra parte... scratch Anzi ho instaurato un rapporto di amicizia piu' profondo con alcuni degli "amici" e "amiche" di cui parli...
La tranquillita' che regna per adesso sul forum è solo apparente.. .. scusa ma non essendoci confronti.. scambi di opinioni ecc ecc è naturale che non possano nascere divergenze o quant'altro (liti tra l'altro, nate in passato, piu' sul pubblico che sul privato) Se credi che sia meglio cosi d'accordo.. ma il forum muore lentamente... L'area privata tanto contestata, a mio modo di vedere... era un incentivo... invogliava i "non addetti ai lavori" a partecipare... intevenendo cosi (dov'era possibile farlo) anche nelle altre sezioni....

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Ohhhh..Ciao a tutti e ben risentiti... ci vuole un pò di discussione per farvi uscire chissà da dove.
Dalle mie statistiche di gestione del forum ho verificato che molti utenti si connettono solo per curiosità e non hanno mai scritto niente
Infatti purtroppo sono stati disattivati dopo breve tempo.
E' troppo bello leggere e non partecipare attivamente al forum... almeno presentatevi.
Nessuno a mai avuto le palle di realizzare in questo forum, sezioni serie..
Solo Valeria con la musica, i libri, motogp.... altri di voi.. niente.
Questo non è un rimprovero.. ma è quello che effettivamente sapete fare... niente
Non è colpa vostra se non sapete cosa proporre o scrivere qualcosa... non siete minimamente obbligati.
Se un giorno vi svegliate con la lampadina accesa, fatevi vivi su questo forum.. con iniziative concrete e costruttive.
La crisi ve la create soltanto voi.. il forum è sano.
Ragazzi vi ho sempre voluto bene...non rompete le balle e parlate concretamente... buona serata.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
InguaribileRomantica ha scritto:
MaNdRy76 ha scritto:

Sicuramente saranno a scannarsi in qualche altro posto... per fortuna.
Mi dispiace doverlo dire, non erano elementi validi per sostenere questo forum con iniziative serie e concrete.
Erano solo bravi a nascondersi dietro "un'area privata", per chi e cosa , ancora non l'ho mai capito.


Mmmmm.. io non mi sto scannando con nessuno.. da nessun'altra parte... scratch Anzi ho instaurato un rapporto di amicizia piu' profondo con alcuni degli "amici" e "amiche" di cui parli...
La tranquillita' che regna per adesso sul forum è solo apparente.. .. scusa ma non essendoci confronti.. scambi di opinioni ecc ecc è naturale che non possano nascere divergenze o quant'altro (liti tra l'altro, nate in passato, piu' sul pubblico che sul privato) Se credi che sia meglio cosi d'accordo.. ma il forum muore lentamente... L'area privata tanto contestata, a mio modo di vedere... era un incentivo... invogliava i "non addetti ai lavori" a partecipare... intevenendo cosi (dov'era possibile farlo) anche nelle altre sezioni....


Avete fatto bene a instaurare un rapporto più profondo con loro... sicuramente avete trovato un'area privata per farlo.. ovvio.
E qui che ci fate? La Shiver dov'è? Siete tornati per discutere questa fantomatica morte imminente del forum.. su su ve lo detto tornate quando siete in grado di proporre qualcosa di concreto alla luce del giorno...

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:
.... su su ve lo detto tornate quando siete in grado di proporre qualcosa di concreto alla luce del giorno...


Volevi dire "Ritenta.. sarai piu' fortunato" asd

Grazie di offrirci una seconda chance.. non aspettavamo altro Suspect

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Visto che per ora sono ancora un utente attivo, sono liberissima di scrivere quando ho voglia e soprattutto se mi interessa l'argomento.
Poi ho risposto alla domanda di zafira.
Scusa, ma sei l'unico a dire che il forum è sano, perchè non guardi la realtà?
Molti utenti che prima partecipavano attivamente non scrivono più, evidentemente è successo qualcosa.
Poi non è stata una persona del nostro gruppo privato a parlare di crisi del forum, ma zafira, un utente che ha sempre partecipato attivamente.
Mi sembra strano che si sia inventato tutto.

Non hai nessun diritto di dire ad altri che non sanno fare niente, da amministratore del forum dovresti sapere che la prima regola è quella di rispettare gli altri e le loro idee.

P.S. : In effetti abbiamo trovato un'altra area privata in cui parlare, è un nostro difetto, non sappiamo proprio farne a meno. Se vuoi sei il benvenuto!

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Zafira ha detto:

(cut) si è cominciato a censurare a spadatratta creando caos e la gente a poco a poco ha perso la motivazione di partecipare e siamo arrivati a questo punto e voi cosa ne pensate?[/quote]

brutta bestia la censura,prima o poi ti si rivolta contro.....c'era un mio post,(censurato.....)in cui dicevo ai moderatori,tra le altre cose:"voi non vi rendete conto del rischio che correte così facendo...."odio dover dire:"l'avevo detto,ma...."
La censura non va mai usata,è una violenza inaudita e chi la mette in atto si arroga un diritto che nessun uomo dovrebbe avere.
Ora io capisco che qui possa essere stata usata con l'intenzione di salvaguardare qualcuno e di porre limiti e paletti alle polemiche,ma è sbagliato,la discussione,la polemica,accesa,vivace,dissacratoria ma spontanea,non va mai contenuta da alcuno,a meno che non si sconfini nelle ingiurie e nelle offese gratuite,e non mi sembra sia mai stato il nostro caso.
Continuerò a visitare il forum e a dire la mia,ma il mio spirito in questo forum non è più stato lo stesso dopo che mi sono stati cancellati post su post,io avevo pregato di non farlo,ma non per amor proprio,solo perchè tutti i partecipanti potessero leggere e farsi una propria idea e dare il loro giudizio,prima di tutti su di me,questa è democrazia e partecipazione,uno dice una cosa,la scrive,pubblicamente,si pone al giudizio degli altri,di tutti,se il giudizio è negativo per la maggior parte dei partecipanti,dopo una,due,tre volte che dice sciocchezze,saranno i partecipanti stessi ad evitarlo e lui a correggersi.
Non ho mai scritto nell'area privata perchè non mi minteressa un rapporto privato con i partecipanti,se lo voglio vado in una qualsiasi chat,se desidero dire qualcosa privatamente a qualcuno lo posso fare anche qui,ma trovo ridicolo che qualcuno abbia deciso di togliere la possibilità di scriversi e conoscersi in un'area privata,perchè leggo che è successo questo,e ripeto,io non ci sono mai andato,ma se a qualcuno piaceva scannarsi e fare commarò in un tal posto....perchè proibirglielo?
Sia chiaro che sono tornato sull'argomento solo perchè Zafira ha chiesto di esprimersi su questa cosa.
hi

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Il problema fondamentale è che la maggior parte di voi non è mai entrato lo spirito d'iniziativa e motivazione a proporre nuove sezioni originali.
Avete lasciato al sottoscritto lo sforzo di mantenere questa cosa, sobbarcandomi di critiche e ceffoni.
Ve la siete fatta sotto appena vi siete accollati la responsabilita di moderatori o amministratore, siete fuggiti alla prima critica che vi hanno fatto.
E io che dovrei fare a questo punto? Dovrei chiudere per voi?
Tutto sommato la colpa come vi ripeto non è vostra, avete i vostri impegni, studio, lavoro, fate all'amore, io ovvio non faccio niente.
Prendete il forum quindi com'è, altrimenti non so cosa dirvi, tornate nell'area privata...
Altrimenti rimanete pure qui e fate proposte concrete.. come si vuol dire parlate... del tipo io vorrei... mandry si potrebbe fare...
Altrimenti fate silenzio e partecipate serenamente alle sezioni aperte.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
@maxwell
Purtroppo le ragazze non avevano nulla o quasi da dire sul nostro mondo in quanto non del settore, ma frequentavano perchè si sentivano tra gente amica e chiaramente discutevano di tutto quello che per ragazze di quell'età è normale amministrazione, ma contribuivano in maniera significativa a tenere animato il forum, incentivando la partecipazione di tutti, erano in qualche maniera il condimento di una pietanza molto gustosa e che adesso per quanto prelibata risulta insipida.

Il problema vero è che erano tutte moderatrici, ma non in grado di assolvere a tale compito (almeno non tutte) e per loro stassa ammissione e quando il sottoscritto è intervenuto per dare una calmata ad un nuovo utente che è arrivato nel forum guardando tutti dall'alto in basso, sono stato immediatamente azzittito (post cancellato)da una di queste ragazze con la piena approvazione delle altre e la cosa mi aveva inquietato parecchio, ma poi con calma e diplomazia ci siamo chiariti, ma l'amaro in bocca è rimasto.
Poi hanno avuto altri battibecchi tra loro e si sono allontanate, ma ci ero affezionato e tuttosommato ne sento la mancanza almeno dal mio punto di vista.

@MaNdRy76
Proposte concrete da persone non addette non credo ne possano arrivare, possono partecipare e rispondere per quelle che sono le loro conoscenze e competenze.
Quelle devono partire da noi.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:

Avete lasciato al sottoscritto lo sforzo di mantenere questa cosa, sobbarcandomi di critiche e ceffoni.


Mi dispiace, ma non è corretto quello che hai scritto. Sei stato tu a voler gestire tutto da solo e per questo motivo mi hai tolto il ruolo di admin. Avevi detto che ti sembrava più giusto essere da solo a gestire il forum visto che la situazione era diventata complicata.
Non tocca me giudicare il mio operato, sono la prima ad ammettere che ho fatto degli errori, ma ho sempre cercato di fare del mio meglio e sinceramente non mi sembra che ti abbiamo lasciato da solo. Il problema è che alcuni moderatori hanno idee diverse da te e non accetti questa cosa.
Per le proposte, ti ricordo che sei stato sempre tu a dire che alla fine comanda l'admin e il parere degli utenti non conta molto, cosa per me sbagliatissima, visto che senza di loro il forum non può sopravvivere.

zafira ha scritto:
@maxwell
Purtroppo le ragazze non avevano nulla o quasi da dire sul nostro mondo in quanto non del settore, ma frequentavano perchè si sentivano tra gente amica e chiaramente discutevano di tutto quello che per ragazze di quell'età è normale amministrazione, ma contribuivano in maniera significativa a tenere animato il forum, incentivando la partecipazione di tutti, erano in qualche maniera il condimento di una pietanza molto gustosa e che adesso per quanto prelibata risulta insipida.


Condivido quello che hai scritto. Ma forse non ti è chiaro il motivo per cui ci siamo allontanate. Non c'entrano i litigi, anche perchè sono cose che capitano quando si discute, la cosa importante è chiarirsi.

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
D'accordo con quanto ha scritto Zaf Wink

zafira ha scritto:
Poi hanno avuto altri battibecchi tra loro e si sono allontanate, ma ci ero affezionato e tuttosommato ne sento la mancanza almeno dal mio punto di vista.


.. tranne quest'ultima affermazione. Non sono stati i litigi il motivo dell'allontanamento dal forum...

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
Devo ammettere che mi mancate anche a me, però non siete stati molto d'aiuto al sottoscritto... non smetterò di ripeterlo.
Il forum lo dovevo chiamare la "Mia" autoscuola, invece che la "Nostra".
Le proposte che vi chiedo non sono attinenti al nostro settore... cosa volete?
Io non vi ho mai sbattuto la porta in faccia a nessuno e non dire IO che sono un dittatore padre padrone..
Su ragazzi chiudiamo questa discussione perchè è inutile insistere..
Ogniuno tiri le proprie conclusioni e proposte..

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:

Nessuno a mai avuto le palle di realizzare in questo forum, sezioni serie..
Solo Valeria con la musica, i libri, motogp.... altri di voi.. niente.

sicuro solo valeria?
MaNdRy76 ha scritto:

La crisi ve la create soltanto voi.. il forum è sano.

non so se ci sia o meno una crisi, ma stanno dicendo tutti che c'è..tranne tu...
MaNdRy76 ha scritto:

E qui che ci fate? La Shiver dov'è?

Shiver aveva detto subito che se ne sarebbe andata perchè non si trovava più bene con certe persone, e che visto che era stata chiusa l'area privata non aveva più molto interesse a stare qui. Fino a prova contraria era libera di farlo
MaNdRy76 ha scritto:

Avete lasciato al sottoscritto lo sforzo di mantenere questa cosa, sobbarcandomi di critiche e ceffoni.

sei sicuro di essere l'unico ad essersi sobbarcato critiche e ceffoni e sei sicuro di essere rimasto da solo a suo tempo??

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:

Il forum lo dovevo chiamare la "Mia" autoscuola, invece che la "Nostra".

Suspect Suspect

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
@Mandry: Il periodo post-vacanze è comunque moscio di suo, e anche i forum (non solo questo) ne risentono un po'.

Comunque mi è venuta in mente una proposta di nuovo riordino delle categorie del forum, anche con sostituzioni e creazioni di nuove categorie: il tema principale è il mondo dell'autoscuola, ma sono a mio avviso indispensabili anche sezioni off-topic per variare un po' il "menu".

Dunque, ecco cosa secondo me sarebbe da fare:

1) BACHECA DELL'AMMINISTRATORE: toglierla, incorporarla nella GESTIONALE ma quest'ultima la rinominerei LA BACHECA DEL FORUM. Quindi in questa nuova categoria, che sostituisce le precedenti due, metterei le sezioni REGOLAMENTO DEL FORUM e PROPOSTE/ASSISTENZA FORUM. Invece la sezione COME ACCEDERE AL FORUM mi pare in esubero: innanzitutto il titolo è comico perché chi lo legge è già entrato, nel forum asd e poi non ci si scrive quasi mai, perciò è meglio eliminarla.

2) MONDO AUTOSCUOLA (toglierei il "E CONSULENZA"): le due sezioni DOMANDE E DUBBI le unirei in una sola, e le tre sezioni che riguardano il lavoro le unirei in una sola, intitolata "MONDO LAVORO".

3) Categoria MAGAZINE: la rinominerei "UN PO' DI TUTTO!" (mi sembra un titolo più amichevole, più gioviale) e inserirei tutte le sezioni off topic:

- Il nostro post libero!
- Hobbies e altre passioni
- Tecnologia (pc, cellulari, videogames, ecc.)
- Mondo motori (auto, moto, camion, astronavi...)
- Audio e video (cd, film, clips, ecc.)



Che ne pensi?

A tutti: Se vi viene in mente qualche argomento che ho tralasciato, dite pure!

descriptionIl forum stà andando in crisi?? EmptyRe: Il forum stà andando in crisi??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere