La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionrilascio CQC Emptyrilascio CQC

more_horiz
vorreri sapere da voi esperti se si potrà richiedere dopo il 9 settembre il rilascio della cqc per documentazione?

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
Ciao EasyDriver
Si è possibile richiedere la cqc anche dopo il 9 settembre, sempre restando il conseguimento del KD prima di quella data.
C'è tempo 1 anno.

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
ciao ragazzi!spero di non essere off topic...un mio amico ha B e KB e patente D.Entro oggi,10 settembre 2008,doveva pagare davvero una tassa di 100 euro circa per poter mantenere la patente D?E gli verrà rilasciata la cqc?Non ci capisco nulla...chi mi ha detto che non doveva pagare nulla perchè non poteva far nulla,poi lui è andato in un'autoscuola e pagando una "tassa" di 100 euro gli han lasciato la patente D...HELP!!!

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
nessuno sa aiutarmi...

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
"Mantenere la patente D"? Non l'ho capita molto...

E inoltre: se ha il KB non può avere la CQC della D. Se invece lui intendeva "mantenere il KB" nemmeno può reggere il discorso perché 100 euro sono davvero troppi anche se gli facessero il KB laminato oro: io il mantenimento del KB l'ho pagato 9 euro.

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
mi spiego meglio:lui ha la B e il KB e la D...ha pagato 100 euro entro il 10 settembre affinchè la patente D non venisse declassata a B.Ma il pagamento non era esculsivamente entro il 10 settembre per chi aveva il KD(per trasporto persone...)e così facendo otteneva la cqc senza fare il corso da 260 ore e passa?boh

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
Ma il declassamento da D a B avviene se si fa una precisa richiesta, oppure per il raggiungimento dei 60 anni d'età (se non si vogliono fare le visite ogni anno per altri 5 anni), non per altri motivi!!... Non capisco perciò quei 100 euro: uno si può tenere benissimo la D senza KD o CQC, perché per i trasporti privati il KD/CQC non è obbligatorio!
Spero che questa faccenda non sia stata inventata di sana pianta dall'autoscuola/agenzia dov'è andato il tuo amico, perché sarebbe da Striscia!!!
Dov'è che ha versato quei 100 euro?

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
grazie della risposta,carma!anche a me sembra strano che lui abbia dovuto versare 100 euro...lui non fa l'autotrasportatore,non ha una ditta,non trasporta cose o persone:aveva solo la D e basta!Quindi non capisco il perchè di questa tassa che ha pagato...l'ha versata in un'autoscuola del suo paese d'origine.Io mi ero informata nella mia e mi avevano detto che non si doveva fare un bel nulla...ma lui è stato testardo ed ha voluto andare nell'autoscuola del suo piccolo paese(evidentemente han trovato il polletto e siccome hanno poca clientela viste le dimensioni piccole del paese,han deciso si "scucirgli" 100 euro...).
Perchè tutti i miei che avevano la D ma pure il KD e che son autisti del trasporto pubblico urbano della città di torino hanno dovuto richiedere la cqc per evitare di fare il corso di 260 ore,se ho ben capito...ma questo perchè fanno gli autisti di professione,e non semplicemente perchè avevano la patente D come il mio amico!

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
A questo punto vorrei veramente vedere cosa gli hanno scritto sul foglietto della ricevuta che gli hanno dato... Sempre che gliel'hanno fatta, la ricevuta!!! Se non gli hanno fatto neanche questo, allora la cosa sarebbe ancora più comica °_°

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
chiederò al mio amico di farmela vedere,se ce l'ha ancora..anche perchè continuo a non capire come abbiano potuto farlo rientrare nella cosa visto che non è in possesso di KD! Suspect

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
Ma no dai Valeria, sicuramente il tuo amico non ti ha riportato esattamente qualcosa, non è possibile tutto ciò. Magari ha semplicemente dovuto fare il rinnovo patente e combinazione la scadenza della sua patente era il 10 settembre. Tienici informati però, perchè in questi giorni ne sto sentendo un pochino troppe!

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
Matricardi caro,lui mi ha fatto sapere che ha smarrito il cap e non ricordava se era KB o KD...così in attesa che risulti quale fosse dalla motorizzazione,quelli dell'autoscuola cui si è rivolto il mio amico han fatto la richiesta per il passaggio in cqc nel caso in cui fosse un KD...ma il mio amico non ha ancora pagato i 100 euro!

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
Meglio così, allora °_°
Ma come si fa a non ricordarsi se si ha un KB o KD!! °_°

E comunque mettiamo anche che lui abbia un KD, il passaggio alla CQC non costa così tanto! Io ho pagato 24+9 euro.

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
vedremo...vi farò sapere!

descriptionrilascio CQC EmptyRe: rilascio CQC

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere