La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionNovità varie del settore EmptyNovità varie del settore

more_horiz
1) Per il decreto relativo alla formazione degli insegnanti ed istruttori dovremo attendere autunno inoltrato se non la fine dell’anno.

2) Per gli Uffici della Banca d’Italia che verranno chiusi in alcune province, il problema degli operatori ivi residenti , che per i versamenti delle missioni in conto privato dovranno spostare in altra provincia, si dovrà risolvere con l’ufficio del personale MCTC e, pertanto, la questione sarà oggetto quanto prima di uno specifico incontro.

3) Circa la notizia di una proroga dell’entrata in funzione della CQC, fatta erroneamente girare sul territorio, come già avevamo anticipato nei vari incontri svolti di recente, non esiste minimamente tale possibilità.

4) Sottolineiamo sia ai colleghi delle autoscuole che degli studi di consulenza che, in fase di conversione del KAP in CQC è necessario convertire anche il KAP B, poiché gli autisti dei veicoli pesanti hanno i 20 punti e sulla CQC e sul il KAP.

Pertanto, a tutti gli autisti di taxi, in caso di infrazioni durante il lavoro giornaliero, i punti

verranno decurtati dalla CQC.

5) E’ necessario cominciare sin da ora ad adoperarsi al fine di ottenere il nulla-osta per i corsi della CQC, utilizzando i veicoli già dotazione, purché tra questi ci sia l’autobus munito di gancio di traino ed il rimorchio idoneo.

6) Gli esame di revisione patente, svolti presso alcuni Uffici provinciali MC con il sistema orale, al più presto, saranno regolarizzati come da circolare.

descriptionNovità varie del settore EmptyRe: Novità varie del settore

more_horiz
gioia ha scritto:
in fase di conversione del KAP in CQC è necessario convertire anche il KAP B,


Io ho ricevuto la mia QCQ, e separatamente il KB (che era KD). Quindi cosa intendi per "convertire"? Io ho avuto il KB rosa normale...

descriptionNovità varie del settore EmptyRe: Novità varie del settore

more_horiz
Momenteamente rimane il vecchio foglio rosa per il KB..
Non saprei se poi verrà inserito nella cqc.
Anche perchè l'avrebbero fatto subito.. ma!

descriptionNovità varie del settore EmptyRe: Novità varie del settore

more_horiz
Il kb serve, come saprai, visto che l'hai per condurre motocarrozzete di massa complessiva sup. 1.3t in servizio di noleggio con conducente e autovetture in servizio da piazza (taxi) .

Il cqc invece sostituisce i certificati di abilitazione professionali KC E kD di cui all'art. 116 comma 8 del cds e dell'art. 311.

in parole semplici se devi quidare il taxi o un autovettura ( veicolo adibito al trasporto di persone con 9 posti totali compreso il conducente) ti basta il KB, se devi guidare un pulman adibito a conto terzi dal 10/09/2008 devi avere il cqc, se devi guidare veicolo adibito al trasporto di coso ad uso c/terzi , dal 10/09 2009 devi avere il cqc per trasporto di cose.

quando tu fai la conversione per avere il cqc, ti ritirano il kb, quindi se dovessi esercitare una delle attività di cui sopra (taxi o ncc) non lo potresti fare.

Di fatti poi te lo ristampano ,(qui non son sicurissima) uguale a prima.
Credo che in piu ci sia scritto riclassificazione.

descriptionNovità varie del settore EmptyRe: Novità varie del settore

more_horiz
gioia ha scritto:
Il kb serve, come saprai, visto che l'hai per condurre motocarrozzete di massa complessiva sup. 1.3t in servizio di noleggio con conducente e autovetture in servizio da piazza (taxi) .

Il cqc invece sostituisce i certificati di abilitazione professionali KC E kD di cui all'art. 116 comma 8 del cds e dell'art. 311.

in parole semplici se devi quidare il taxi o un autovettura ( veicolo adibito al trasporto di persone con 9 posti totali compreso il conducente) ti basta il KB, se devi guidare un pulman adibito a conto terzi dal 10/09/2008 devi avere il cqc, se devi guidare veicolo adibito al trasporto di coso ad uso c/terzi , dal 10/09 2009 devi avere il cqc per trasporto di cose.

quando tu fai la conversione per avere il cqc, ti ritirano il kb, quindi se dovessi esercitare una delle attività di cui sopra (taxi o ncc) non lo potresti fare.

Di fatti poi te lo ristampano ,(qui non son sicurissima) uguale a prima.
Credo che in piu ci sia scritto riclassificazione.




Si ti viene ristampato uguale a prima con scritto riclassificazione cap. n° .......

descriptionNovità varie del settore EmptyRe: Novità varie del settore

more_horiz
Sì, lo vedo scritto così, sul mio nuovo KB.
Son contenta di avere la CQC in formato card: il CAP è davvero un pezzo di carta igienica!! E difatti anche questo qua finirà dentro il plastificatore.
(e poi in armadio, dato che non credo che diventerò tassista Sgroppone)

descriptionNovità varie del settore EmptyRe: Novità varie del settore

more_horiz
si,vogliamo carma tassistaaaaa! macchinina

descriptionNovità varie del settore EmptyRe: Novità varie del settore

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere