La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Che tipo di guidatore sei??

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
valeriadjseria
Matricardi
Carmageddon
Monica
zafira
Shiver
InguaribileRomantica
maxwell
Dilki
13 partecipanti

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
zafira ha scritto:
Lo concepiresti immediatamente è semlicissimo, non devi fare nulla fa tutto lui, tu devi solo accelerare e la macchina va e quando devi fermarti devi frenare finchè non sei ferma, per poi riaccelerare per ripartire usando sempre lo stesso piede (quello destro), non si va indietro quando si riparte in salita, non si spegne quando parti, hai sempre le mani sul volante, ecc. ecc.


Indubbiamente cor cambio automatico la guida è piu' rilassata e comoda. Posso immaginare... non avendolo ancora sperimentato personalmente. Ma Zaf nun ce posso fa niente... per me la guida “completa“ deve comprendere pure lo snervante e faticoso gioco di frizione e cambio... la macchina' la vojo commana' io emm

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
il cambio manuale l'ho odiato ferocemente sul raccordo anulare di roma dopo 3ore e mezza di fila....prossima auto Automatica....zafira concordo con te.......

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
SIMONE748 ha scritto:
il cambio manuale l'ho odiato ferocemente sul raccordo anulare di roma dopo 3ore e mezza di fila....prossima auto Automatica....zafira concordo con te.......
we io a roma ce sto tutti li santi gg!!!!!!!!

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
Dilki ha scritto:
SIMONE748 ha scritto:
il cambio manuale l'ho odiato ferocemente sul raccordo anulare di roma dopo 3ore e mezza di fila....prossima auto Automatica....zafira concordo con te.......
we io a roma ce sto tutti li santi gg!!!!!!!!


Zafira ha esposto ottimamente i pregi di un buon automatico,la diatriba aut. si aut.no è vecchia come il cucco e sui gruppi di Google tipo IDA ,c'è praticamente sempre un 3head aperto sull'argomento....
Le mie ultime auto automatiche sono state:

-una Fiat Idea con il Dual-Logic un sequenziale robotizzato molto scarso che sconsiglio.
-una Classe A 1.9 td con uno splendido CVT dai consumi irrisori e una fluidità davvero notevole (l'ultimo non il vecchio NAG eh....)
-una Toyota Auris con il valido M-MT (solo un pò lento).seq.rob.
ed ora questo splendido DSG 6 rapporti su un'Altea 1.9 td un seq.rob doppia frizione che unisce la piacevolezza di un automatico classico con convertitore di coppia,alla sportività e reattività di un robotizzato,ma con una velocità di inserimento delle marce davvero unica.
Per me non si pone neppure più il problema se tornare al manuale o meno,dopo ore ed ore di insegnamento, dove un buon 50-60% del tempo e delle difficoltà viene speso ad insegnare a usare il cambio/frizione....che desolazione...non ci penso proprio a farmi i miei ultimi personali 30 km di ritorno a casa smanettando a mia volta!la tecnologia c'è già da almeno 50 anni e noi duri a smanettare in città con il cambio,boh....
hi

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
Si ma cor cambio automatico definitivo.... gli istruttori de guida dove vanno a fini'?

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
InguaribileRomantica ha scritto:
Si ma cor cambio automatico definitivo.... gli istruttori de guida dove vanno a fini'?

nun te dico dove vanno a finì...verrei bannata! Smile

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
InguaribileRomantica ha scritto:
Si ma cor cambio automatico definitivo.... gli istruttori de guida dove vanno a fini'?


ecco hai centrato il problema...già si guida poco,con il cambio aut.si guiderebbe ancor meno Sad
vorrei tanto dirti che ci si concentrerebbe come dice Zafira su tutto il resto,e ce ne sarebbe....ma non è così,se ora mi fanno 3 guide e poi esami,poi con 1 guida crederebbero di saper già tutto,almeno con la scusa delle difficoltà cambio/frizione si riesce a tenerli in guida quel tantino, che mi affina un pò tutto il resto.
Ma io voto contro il cambio manuale,con tutte le mie forze...
Tra qualche anno capirai perchè,ma nel frattempo o non esisteranno già più i manuali,o......se non si troveranno alternative al petrolio,tutti a piedi....che bello!
hi

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
InguaribileRomantica ha scritto:
Si ma cor cambio automatico definitivo.... gli istruttori de guida dove vanno a fini'?

nun te dico dove vanno a finì...verrei bannata! Smile


asd asd

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
maxwell ha scritto:
InguaribileRomantica ha scritto:
Si ma cor cambio automatico definitivo.... gli istruttori de guida dove vanno a fini'?


ecco hai centrato il problema...già si guida poco,con il cambio aut.si guiderebbe ancor meno Sad
vorrei tanto dirti che ci si concentrerebbe come dice Zafira su tutto il resto,e ce ne sarebbe....ma non è così,se ora mi fanno 3 guide e poi esami,poi con 1 guida crederebbero di saper già tutto,almeno con la scusa delle difficoltà cambio/frizione si riesce a tenerli in guida quel tantino, che mi affina un pò tutto il resto.
Ma io voto contro il cambio manuale,con tutte le mie forze...
Tra qualche anno capirai perchè,ma nel frattempo o non esisteranno già più i manuali,o......se non si troveranno alternative al petrolio,tutti a piedi....che bello!
hi


Comincio a pedalare allora.. nun me ricordo piu' come se fa'... potete diventa' istruttori de bici smile

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
io ho giàcominciato da tempo....per me è festa quando riesco a muovermi senza auto cheers
bici,piedi,treno....
ora come ora praticamente solo scooter,il mio burgman 400 a carburatore va che è una meraviglia Very Happy

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
InguaribileRomantica ha scritto:
maxwell ha scritto:
InguaribileRomantica ha scritto:
Si ma cor cambio automatico definitivo.... gli istruttori de guida dove vanno a fini'?


ecco hai centrato il problema...già si guida poco,con il cambio aut.si guiderebbe ancor meno Sad
vorrei tanto dirti che ci si concentrerebbe come dice Zafira su tutto il resto,e ce ne sarebbe....ma non è così,se ora mi fanno 3 guide e poi esami,poi con 1 guida crederebbero di saper già tutto,almeno con la scusa delle difficoltà cambio/frizione si riesce a tenerli in guida quel tantino, che mi affina un pò tutto il resto.
Ma io voto contro il cambio manuale,con tutte le mie forze...
Tra qualche anno capirai perchè,ma nel frattempo o non esisteranno già più i manuali,o......se non si troveranno alternative al petrolio,tutti a piedi....che bello!
hi


Comincio a pedalare allora.. nun me ricordo piu' come se fa'... potete diventa' istruttori de bici smile


SI,INVECE DEI DOPPI COMANDI....BEH,IL DOPPIO MANUBRIO! Laughing

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
maxwell ha scritto:
io ho giàcominciato da tempo....per me è festa quando riesco a muovermi senza auto cheers
bici,piedi,treno....
ora come ora praticamente solo scooter,il mio burgman 400 a carburatore va che è una meraviglia Very Happy


Cor tempo bello pur'io preferisco fa du passi.. solo che abitando in paese pe anna' a fa spese devo per forza prende la macchina... Mi piace tanto guidare, seppur sia abbastanza impedita nel farlo emm Ma jè una sensazione stupenda... smile

Ultima modifica di InguaribileRomantica il Mar 10 Giu 2008 - 11:49 - modificato 1 volta.

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
: Ma jè una sensazione stupenda... [/color] smile[/quote]

che!? guidare? naaaaaaa
dormire,sognare,mangiare,fare all'amore sono sensazioni stupende sunny
guidare è una necessità Che tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 115115

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
maxwell ha scritto:
che!? guidare? naaaaaaa
dormire,sognare,mangiare,fare all'amore sono sensazioni stupende sunny
guidare è una necessità Che tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 115115


Nu aspe'.... pe me l'ordine giusto jè questo:
L'Amore...magna'... sognare... guidare... dormire
smile

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
Nu aspe'.... pe me l'ordine giusto jè questo:
L'Amore...magna'... sognare... guidare... dormire
smile[/quote]

cioè tu anteponi la guida ad una bella dormita ?Evil or Very Mad
tu ti faresti due ore di traffico cittadino all'ora di punta,con il cambio manuale,al posto di una dormita su materasso al lattice e relativo canto degli uccellini in sottofondo? Shocked

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
maxwell ha scritto:
Nu aspe'.... pe me l'ordine giusto jè questo:
L'Amore...magna'... sognare... guidare... dormire
smile


cioè tu anteponi la guida ad una bella dormita ?Evil or Very Mad
tu ti faresti due ore di traffico cittadino all'ora di punta,con il cambio manuale,al posto di una dormita su materasso al lattice e relativo canto degli uccellini in sottofondo? Shocked[/quote]

per come amo guidare io,probabilmente si...conta che prima di prendere la patente,ogni volta fregavo il posto di guida a mio padre...non guidava più!ed anche ora guida pochissimo...sto sempre io al volante... Che tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 115115 La macchina del mio amico la guido sempre io...

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
maxwell ha scritto:
cioè tu anteponi la guida ad una bella dormita ?Evil or Very Mad
tu ti faresti due ore di traffico cittadino all'ora di punta,con il cambio manuale,al posto di una dormita su materasso al lattice e relativo canto degli uccellini in sottofondo? Shocked


Siiiiiii.... tanto dormo in macchina lol!

emm

descriptionChe tipo di guidatore sei?? - Pagina 2 EmptyRe: Che tipo di guidatore sei??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere