La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
zafira
InguaribileRomantica
PaperiNIK
Carmageddon
valeriadjseria
senbee
MaNdRy76
io
Dilki
13 partecipanti

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
zafira ha scritto:
Prtroppo è stato cancellato tutto, comunque sulla domanda riguardante la frenata, (zez. tecnica automobilistica) dove è intervenuto anche Matricardi, ad una semplice domanda fatta da "26 agosto 1980", lui ha risposto con un trattato di alta scuola di pilotaggio a mio avviso esageratamente tecnica per la circostanza ed io ho risposto piu o meno così "se parli come mangi i comuni mortali te ne saranno riconoscenti" e da li è cominciata la diatriba, poi le altre battute non le ricordo, se rileggi rapidamente i pochi post di quell'argomento avrai un quadro un po più chiaro.


Zafira, sono d'accordo con te sul fatto che più si scrive chiaro meglio è per tutti, sopratutto per chi, come me, non è molto competente. Ma Stig può scrivere tecnico quanto gli pare, e noi al massimo possiamo chiederli di scrivere GENTILMENTE in modo più semplice, e non con battutine o simili. Si moderano gli OT e i flame, non il modo di scrivere delle persone, a meno che non sia offensivo
Secondo me..

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
io ha scritto:
Ok, vale, però la questione tra voi due è risolta. Perchè continui ogni volta a citarla? The Stig ha sbagliato, abbiamo preso provvedimenti. Più di così non si può fare.
Riguardo alla questione tra lui e zafira, come ho scritto prima, è stato zafira a fare la battuta per primo. Poi lui ha risposto!
Comunque quello che accade non deve creare pregiudizi su nessun utente, dobbiamo trattare tutti allo stesso modo.

Quoto in pieno

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
RISPONDENDO AD ANNA, VORREI FARVI UNA PROPOSTA: CHE NE DITE SE NEL CASO DI FLAME SI LASCIANO I PRIMI DUE POST INCRIMINATI??

NEL SENSO a DICE UNA COSA BRUTTA A b, B RISPONDE AD a, POI I MOD FANNO PRESENTE IL FLAME SU QUELLO STESSO TOPIC, DICENDO QUALCOSA COME "SE CONTINUATE, I MESSAGGI VERRANNO CANECELLATI, PER QUESTO QUESTO E QUEST'ALTRO MOTIVO" SE LORO O ALTRI CONTINUANO, SI CANCELLANO TUTTI POST SUCCESSIVI, SE NESSUNO CONTINUA SI LASCIANO Là.
CHE NE PENSATE??

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
io ha scritto:
Ok, vale, però la questione tra voi due è risolta. Perchè continui ogni volta a citarla? The Stig ha sbagliato, abbiamo preso provvedimenti. Più di così non si può fare.
Riguardo alla questione tra lui e zafira, come ho scritto prima, è stato zafira a fare la battuta per primo. Poi lui ha risposto!
Comunque quello che accade non deve creare pregiudizi su nessun utente, dobbiamo trattare tutti allo stesso modo.


difatti ho cancellato i post di entrambi,non solo di zafira o di stig!non faccio favoritismi!!!poi quoto anna...secondo me non ha senso cancellare i post finchè non contengono insulti:come gia detto,se non fossi stata avvisata via messaggio da shiver io non avrei neanche saputo che the stig mi aveva "criticata".Non credo mi abbia offesa,potevate lasciare benissimo il suo post alla luce degli occhi di tutti...se poi rispondevo con insulti allora cancellavate il mio post e mi cacciavate.tutto qui

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
@26agosto:

è vero, il confronto è utile. però non sempre si riesce a farlo in maniera civile. Purtroppo sono sorti i primi problemi e mi sembra giusto intervenire.
Voglio precisare che non sono contro nessuno, esprimo semplicemente il mio parere, nelle varie situazioni, in base al comportamento delle persone.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Dilki ha scritto:
RISPONDENDO AD ANNA, VORREI FARVI UNA PROPOSTA: CHE NE DITE SE NEL CASO DI FLAME SI LASCIANO I PRIMI DUE POST INCRIMINATI??

NEL SENSO a DICE UNA COSA BRUTTA A b, B RISPONDE AD a, POI I MOD FANNO PRESENTE IL FLAME SU QUELLO STESSO TOPIC, DICENDO QUALCOSA COME "SE CONTINUATE, I MESSAGGI VERRANNO CANECELLATI, PER QUESTO QUESTO E QUEST'ALTRO MOTIVO" SE LORO O ALTRI CONTINUANO, SI CANCELLANO TUTTI POST SUCCESSIVI, SE NESSUNO CONTINUA SI LASCIANO Là.
CHE NE PENSATE??


quoto!se loro od altri continuano con flame o post "aggressivi" allora si modera...ma sta ai moderatori intervenire in pubblico dicendo "smettetela" ,cancellare i post incriminati non serve a nulla!dunque quoto dilki,se poi la maggioranza dei mod non vuol fare così accetto la decisione perchè vince la maggioranza

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
io ha scritto:
Ok, vale, però la questione tra voi due è risolta. Perchè continui ogni volta a citarla? The Stig ha sbagliato, abbiamo preso provvedimenti. Più di così non si può fare.
Riguardo alla questione tra lui e zafira, come ho scritto prima, è stato zafira a fare la battuta per primo. Poi lui ha risposto!
Comunque quello che accade non deve creare pregiudizi su nessun utente, dobbiamo trattare tutti allo stesso modo.


difatti ho cancellato i post di entrambi,non solo di zafira o di stig!non faccio favoritismi!!!poi quoto anna...secondo me non ha senso cancellare i post finchè non contengono insulti:come gia detto,se non fossi stata avvisata via messaggio da shiver io non avrei neanche saputo che the stig mi aveva "criticata".Non credo mi abbia offesa,potevate lasciare benissimo il suo post alla luce degli occhi di tutti...se poi rispondevo con insulti allora cancellavate il mio post e mi cacciavate.tutto qui


Ok, ma perchè ti interessava così tanto leggere quello che ha scritto? Per me in quel modo nasceva una lite, che si è sviluppata comunque.
Non ha scritto niente di offensivo, riguardo a te, ha usato solo un tono maleducato.

@dilki: per me la tua proposta va bene. Vediamo gli altri cosa dicono.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
mi sembra giusto che tutti leggano quel che gli altri scrivono nei loro confronti...non credi?poi io non avrei risposto perchè di solito non rispondo alle provocazioni e poi perchè non lo conosco...però era corretto ch'io vedessi il post mentre se non fossi stata avvisata da un'utente del forum al di fuori del forum stesso che c'era stata una frecciatina nei miei confronti,io non l'avrei saputo.tutto qui...poi vivo anche senza aver letto quel post!

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Scusa, valeria, però ti abbiamo spiegato quello che ha detto e perchè ho cancellato tutto. Ok, può darsi che ho sbagliato, ma per me quella era la cosa giusta da fare. Il compito dell'admin e del mod è anche quello di prendersi delle responsabilità in certe situazioni e agire in un certo modo, con il rischio di fare errori.
Detto questo, secondo me, è inutile che continui con questa storia: ti sei offesa e posso capirti. Però ormai è tutto risolto, pensiamo agli altri problemi. Se poi vuoi chiarire in privato con lui, sei liberissima di farlo.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Più che troppo tecnico, mi era parso di carpire dai suoi discorsi emulazioni di piloti in gara, ha addirittura spiegato come si fa a simulare l'effetto (ABS) tu ci hai capito qualcosa???
Poi ha parlato di tecniche difensive ed offensive, ma dove siamo?
Ma sarà veramente in grado di fare in prima persona ciò che ha descritto???

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
non ho nulla da chiarire perchè non è successo nulla:io non son offesa per quella cosa,ho solo preso come esempio il fatto per dire che non è giusto cancellare i post e quindi quoto la proposta di anna e pienamente poi quella di dilki.noi moderatori interveniamo dicendo di smetterla,se poi si continua coi flame allora si cancellano tutti i post incriminati!mi sembra la cosa più saggia,poi ripeto che vince la maggioranza.se a tutti i mod va bene così,facciamo così!decidiamo solo...

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
zafira ha scritto:
ha addirittura spiegato come si fa a simulare l'effetto (ABS) tu ci hai capito qualcosa???
Poi ha parlato di tecniche difensive ed offensive, ma dove siamo?


Io sì, perchè mi interessa l'argomento. Poi ognuno può scrivere nel modo che gli sembra più corretto. La tua osservazione non era sbagliata, ma il modo in cui l'hai fatta ha scatenato tutto.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
zafira ha scritto:
Più che troppo tecnico, mi era parso di carpire dai suoi discorsi emulazioni di piloti in gara, ha addirittura spiegato come si fa a simulare l'effetto (ABS) tu ci hai capito qualcosa???
Poi ha parlato di tecniche difensive ed offensive, ma dove siamo?
Ma sarà veramente in grado di fare in prima persona ciò che ha descritto???


no, onestamente non l'ho capito, ma se vuole fare il gradasso può farlo, tu sei libero di reputarlo un gradasso o quello che ti pare, ma non di dirlo in questa sede. Non so se mi capisci...
Non siamo qui per giudicare se uno se la tira o meno, se è bravo a spiegare o meno, se è esagerato o meno. Quindi non possimo contestarglielo. Come dicevo, se proprio non capiamo, possiamo chiedere alla persona di essere più chiara, ma in modo educato, e non con battute o simili, come dicevo su

il fatto che sia in grado di farlo o meno, non ci dovrebbe interessare... ai fini del forum intendo

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
non ho nulla da chiarire perchè non è successo nulla


Scusa, ma allora perchè continui a parlare di questa storia? Forse sono io che non capisco... I mod non devono solo decidere, ma devono anche agire, prendendo decisioni. Altrimenti la loro figura è inutile. Poi, come ha scritto dilki, si può scegliere un modo comune di comportarsi, però alla fine siamo sempre noi che decidiamo.

Ultima modifica di io il Mer 14 Mag 2008 - 16:05 - modificato 1 volta.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Dilki ha scritto:
zafira ha scritto:
Più che troppo tecnico, mi era parso di carpire dai suoi discorsi emulazioni di piloti in gara, ha addirittura spiegato come si fa a simulare l'effetto (ABS) tu ci hai capito qualcosa???
Poi ha parlato di tecniche difensive ed offensive, ma dove siamo?
Ma sarà veramente in grado di fare in prima persona ciò che ha descritto???


no, onestamente non l'ho capito, ma se vuole fare il gradasso può farlo, tu sei libero di reputarlo un gradasso o quello che ti pare, ma non di dirlo in questa sede. Non so se mi capisci...
Non siamo qui per giudicare se uno se la tira o meno, se è bravo a spiegare o meno, se è esagerato o meno. Quindi non possimo contestarglielo. Come dicevo, se proprio non capiamo, possiamo chiedere alla persona di essere più chiara, ma in modo educato, e non con battute o simili, come dicevo su

il fatto che sia in grado di farlo o meno, non ci dovrebbe interessare... ai fini del forum intendo


Quoto!

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
io ha scritto:
Dilki ha scritto:
zafira ha scritto:
Più che troppo tecnico, mi era parso di carpire dai suoi discorsi emulazioni di piloti in gara, ha addirittura spiegato come si fa a simulare l'effetto (ABS) tu ci hai capito qualcosa???
Poi ha parlato di tecniche difensive ed offensive, ma dove siamo?
Ma sarà veramente in grado di fare in prima persona ciò che ha descritto???


no, onestamente non l'ho capito, ma se vuole fare il gradasso può farlo, tu sei libero di reputarlo un gradasso o quello che ti pare, ma non di dirlo in questa sede. Non so se mi capisci...
Non siamo qui per giudicare se uno se la tira o meno, se è bravo a spiegare o meno, se è esagerato o meno. Quindi non possimo contestarglielo. Come dicevo, se proprio non capiamo, possiamo chiedere alla persona di essere più chiara, ma in modo educato, e non con battute o simili, come dicevo su

il fatto che sia in grado di farlo o meno, non ci dovrebbe interessare... ai fini del forum intendo


Quoto!



quoto pure io in toto!

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Per gli Amministratori e Moderatori: i messaggi, di qualsiasi tipo, non vanno mai cancellati.
Se qualcuno calunnia o diffama, il calunniato e diffamato potrebbe rivolgersi alla magistratura
e quest’ultima potrebbe richiedere agli Amministratori del forum estratto dei messaggi.
Al massimo i post non gradevoli possono essere spostati in una sezione privata accessibile solo agli Amministratori e Moderatori per poter capire e prendere le opportune decisioni.

Per gli interventi chiaramente provocatori, che potrebbero portare alla disgregazione del forum, basta ammonire l’autore e bannarlo prima temporaneamente e poi definitivamente se persevera.
Le regole esistono per la sopravvivenza del forum, chi non si attiene ad esse puo’ benissimo starsene fuori.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Ok, paperinik. Ma in questo forum non mi sembra che siamo arrivati ai livelli che hai descritto tu, nessuno si è permesso di diffamare un altro utente, per ora.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
io ha scritto:
valeriadjseria ha scritto:
non ho nulla da chiarire perchè non è successo nulla


Scusa, ma allora perchè continui a parlare di questa storia? Forse sono io che non capisco... I mod non devono solo decidere, ma devono anche agire, prendendo decisioni. Altrimenti la loro figura è inutile. Poi, come ha scritto dilki, se può scegliere un modo comune di comportarsi, però alla fine siamo sempre noi che decidiamo.


la porto solo come esempio del fatto che son stati cancellati dei post che non erano poi così aggressivi.Non vi erano insulti,era solo una battuta poco carina...se poi io avessi risposto con insulti,allora era giusto cancellare i post e magari bannarmi.Poi ti ripeto,è una storia chiusa

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
io ha scritto:
valeriadjseria ha scritto:
non ho nulla da chiarire perchè non è successo nulla


Scusa, ma allora perchè continui a parlare di questa storia? Forse sono io che non capisco... I mod non devono solo decidere, ma devono anche agire, prendendo decisioni. Altrimenti la loro figura è inutile. Poi, come ha scritto dilki, se può scegliere un modo comune di comportarsi, però alla fine siamo sempre noi che decidiamo.


la porto solo come esempio del fatto che son stati cancellati dei post che non erano poi così aggressivi.Non vi erano insulti,era solo una battuta poco carina...se poi io avessi risposto con insulti,allora era giusto cancellare i post e magari bannarmi.Poi ti ripeto,è una storia chiusa


Ok, ti ripeto HO SBAGLIATO! Però non mi sembra molto carino farlo notare ogni volta. Mi sono presa delle responsabilità e ho fatto un errore, ma non si può tornare indietro. L'importante è cercare di evitare che si ripetano simili situazioni in futuro.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
appunto...mentre si son ripetute!per questo io ho spostato i post di zafira e stig qui

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
io ha scritto:
Ok, paperinik. Ma in questo forum non mi sembra che siamo arrivati ai livelli che hai descritto tu, nessuno si è permesso di diffamare un altro utente, per ora.


Quoto sul fatto che non siamo arrivati a quel livello, pero' se dovesse accadere... davo un consiglio su cosa fare dei post incriminati.
Bye bye devo scappa'.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Infatti Paperi' ha specificato anche cosa secondo lui sia meglio fare in caso delle “sole“ provocazioni.. si spera che non debba mai accadere nulla di quanto ha ipotizzato prima.

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
ciao Inguaribile (---- censured: off-topic) asd

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
Grazie paperinik. Sono la prima ad accettare i suggerimenti per migliorare il forum. Quello che non mi va sono le critiche senza motivo. Ciao

descriptionspazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!! - Pagina 3 EmptyRe: spazio per i problemi, qualsiasi tipo, ma con educazione!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere