La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Nickname e soprannomi

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
SIMONE748
valeriadjseria
MaNdRy76
Carmageddon
senbee
io
Dilki
Shiver
12 partecipanti

descriptionNickname e soprannomi EmptyNickname e soprannomi

more_horiz
Dunque dunque...
credo che nell'altro sito qualcuno abbia anticipato quest'argomento (almeno relativamente al perchè della scelta del proprio nick), però mi pare che non fosse stato approfondito come meritava....
Vi invito a spiegare la motivazione che vi ha portato alla scelta del vostro: un nome, piuttosto che un altro, rivela lati ulteriori della nostra personalità.
Inoltre mettiamoci pure i soprannomi con cui ci chiamano, ci hanno chiamato in passato o quelli più spassosi che conoscete riferiti a voi in particolar modo ma anche ad altri...e spiegamone le motivazioni!

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
hihi posso rispondere nell'area privata?

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Ok, dilki. Apro lo stesso topic in due sezioni, così si può rispondere sia qui che dall'altra parte.

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Il mio nick non ha un significato particolare; quando mi sono iscritta sull'altro forum volevo evitare di usare un nick già presente, per non perdere tempo poi a cambiarlo. Così mi è venuta in mente la parola "io". Su questo forum ho usato lo stesso nick, per essere "riconosciuta" dai vecchi utenti, un po' come hanno fatto tutti...

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Il mio è semplicemente la traduzione inglese del nomignolo con cui un mio caro amico mi chiama: brivido. Perciò non ha nulla a che vedere con Natalie Imbruglia e la sua canzone, come molti pensano.
Oltretutto mi piace la grafica del nome e il suo suono.
Perciò direi di aver unito soprannome e nick! geek

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Avevo un ex fidanzata che mi chiamava "basta"...diminutivo di "bastardo"...eh, l'amore...

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
senbee ha scritto:
Avevo un ex fidanzata che mi chiamava "basta"...diminutivo di "bastardo"...eh, l'amore...


Sgroppone
Con questo invece non ci ho mai fatto nulla, assolutamente...eppure mi ha affibiato sto soprannome...carino, no? asd

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Spiegazione del mio nick:
E' preso dall'omonima (e ancora famosa) serie di videogames in cui per vincere punti bisogna tirare sotto più pedoni possibile e/o sfasciare le auto avversarie.

Etimologicamente, invece:
www.carmageddon.it ha scritto:
Carmageddon deriva dalla fusione del termine inglese "car" e del termine "armageddon", adattamento dell'ebraico "har" ("monte") e "Meghiddo" (nome del monte, situato in Palestina). In Apocalisse 16,16 il termine "armageddon" indica il luogo -appunto, il monte Meghiddo- dove i re malvagi, alleati del Diavolo, si concentreranno nel fatidico giorno della guerra contro Dio.

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Il mio nick invece deriva da "mandrillo".... Era la mia sigla quando da ragazzetto parlavo alla radio C.B.... detto anche il "Barracchino"..
Che bei tempi ragazzi.... Ancora internet non esisteva e si chattava così Very Happy

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
dunque....il mio nick deriva dalla passione che avevo io per i dj tre-quattro anni fa.Un dj di una emittente radiofonica torinese,chiamandosi di cognome Panzanaro,aveva deciso di farsi chiamare "il dj Panza che avanza"...allora io chiesi alla mia migliore amica se aveva in mente una parola che facesse rima o perlomeno assonanza con Valeria...lei disse:seria!E da quel momento il mio nick diventò Valeriadjseria...

ecco io e la mia migliore amica a Pasquetta in quel di San Mauro...



Nickname e soprannomi Img_0417


Nickname e soprannomi Img_0418

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Nickname e soprannomi Img_0421

ooops,questa non sono io con la mia migliore amica!(ma potrebbe pure essere!!! Laughing ) Elsa sto scherzando,ti voglio un mondo di bene,grazie d'esistere!!!
Queste son due povere papere che stanno ai bordi del Po!

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
il mio nick oltre al mio nome contiene una mia grande passione la moto ....
una DUCATI 748.....e come mandry insegna con l'asciutto e con il bagnato tieni sempre spalancato........
il CB.....bei tempi .....la chat del passato.....a volte si aspettava ore per qualcuno sui canali........

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
il mio nick dipende dall'amore che ho per mia figlia.infatti è una parte del suo nome.Lei è sempre presente in tutto quello che faccio Very Happy

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
caro ha scritto:
il mio nick dipende dall'amore che ho per mia figlia.infatti è una parte del suo nome.Lei è sempre presente in tutto quello che faccio Very Happy


Oddio...l'avessi io un padre così... Crying or Very sad
Sei splendido

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
che cosa carina,caro!

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Hello,

La genesi del nome Stig è già stata raccontata in questo forum, la scelta da parte mia era dovuta, visto che sono sempre alla ricerca del "giro perfetto".

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
caro ha scritto:
il mio nick dipende dall'amore che ho per mia figlia.infatti è una parte del suo nome.Lei è sempre presente in tutto quello che faccio Very Happy


E' meraviglioso.. sono commossa ;_;.

Per quanto mi riguarda, è presto detto.. il mio nick proviene da una canzone di Vasco (tanto per cambiare.. dira' qualcuno emm ).... “Incredibile Romantica“.. che per certi versi mi si addice un po' ^.~

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
Il mio nick è invece ispirato alla mia moto Honda XL600, è una moto vecchia ma non perde un colpo, è stata la compagna di 1000 avventure e qualche capitombolo ed anche se non è al pari delle moto moderne mi da sempre il brivido quando l' accendo e parto per qualche passeggiata in cui è lei la mia unica compagnia.
: diavoletto

descriptionNickname e soprannomi EmptyRe: Nickname e soprannomi

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere