La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionproblema batteria o motorino d'avviamento. Emptyproblema batteria o motorino d'avviamento.

more_horiz
Ciao a tutti! volevo chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato nella mia auto. Ho una clio del 93 e ultimamente per vari motivi la sto usando poco, rimane anche due settimane di fila ferma. Quando ho provato a riaccenderla, la macchina sembrava morta, e cosi l'ho riavviata grazie ad un avviatore. Questa storia mi è successa un paio di volte e cosi alla fine ho deciso di cambiare la batteria, pensando fosse un problema riguardante essa. Non finisce qui! una volta cambiata anche la batteria, tutto sembrava filare liscio, sino a che son passate altre due benedette settimane; ho provato ad accenderla, ma niente, di nuovo morta ..stessa storia: riavvio con l'avviatore.. sembra vada bene... la spengo, riprovo ad accenderla e di nuovo senza segni di vita! L'ho persino portata dal meccanico, che mi ha detto che la batteria era apposto, che stava anche caricando. mmm boh! voi che ne pensate?

descriptionproblema batteria o motorino d'avviamento. EmptyRe: problema batteria o motorino d'avviamento.

more_horiz
Tutte le auto, anche se spente, hanno un minimo di assorbimento (autoradio, orologio, centralina, antifurto).
Quindi e’ fisiologico che dopo qualche tempo la batteria si scarichi.
Può però esserci una dispersione patologica, magari causata da qualche lampada che non si spegne,
ma potrebbe anche essere un guasto più serio come il ponte diodi dell’alternatore fuso.
Comunque e’ buona norma isolare la batteria staccando uno dei poli quando non si usa l’auto per un lungo periodo di tempo.
Da evitare anche di forzare la batteria nel tentativo di partire perchè la scarica con una tensione
al di sotto dei 10V la mette rapidamente e irrimediabilmente fuori uso.

descriptionproblema batteria o motorino d'avviamento. EmptyRe: problema batteria o motorino d'avviamento.

more_horiz
off topic: ciao papero!

descriptionproblema batteria o motorino d'avviamento. EmptyRe: problema batteria o motorino d'avviamento.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere