La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionIl tetto di cristallo EmptyIl tetto di cristallo

more_horiz
Cari amici, ma soprattutto amiche la festa della donna è appena trascorsa e volevo chiedervi se secondo voi noi donne abbiamo ancora "sfondato" il tetto di cristallo ovvero: abbiamo ancora raggiunto la parità?
Secondo me abbiamo ancora tanta strada da fare!

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
credo che in molti paesi del mondo....rimane ancora un bel sogno....in altri neanche quello....,ma nonostante tutto credo che rispetto a molti anni or sono ,,,in italia esista la parità , donne istruttrici di guida, chirurghi, giudici,in innumerevoli settori il fattore donna è determinante.......

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
...in altri paesi, purtroppo, il burqua è la normalità...che tristezza!
Un mio allievo straniero (evito di rimarcare la nazionalità, non vorrei passare per razzista!) mi ha fatto notare un motto comune nel suo paese, lamentando il fatto che, a suo avviso, trattiamo le donne "troppo bene"; il detto è "una donna non picchiata, è come una casa non pulita"...ovvio, non commento...

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
Bisogna vedere cosa si intende per parità.
Molte parità probabilmente non si raggiungeranno mai, proprio perchè la natura ci ha fatti in maniera diversa, ma a prescindere da pregiudizi dettati da culture ataviche delle quali non stiamo neanche quì a discuterne.
Nella società è indispensabile una certa promisquità di uomini e donne a tutti i livelli, quando si comincerà ad interagire con persone, senza nemmeno porsi la domanda, "ma è un uomo o una donna", allora si sarà raggiunta la vera parità.

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
senbee ha scritto:
il detto è "una donna non picchiata, è come una casa non pulita"...ovvio, non commento...


Quello è un proverbio partorito da bestie, non da esseri umani, e come tale si commenta da solo.
Va però anche detto che nel nostro 'civilissimo' e 'avanzatissimo' Paese si può essere uccisi perché tifosi di una squadra avversaria, o per una ridicola gelosia familiare.
Quindi per certi aspetti anche noi non siamo molto differenti dalle bestie.



Dal titolo del topic credevo si parlasse del tetto in cristallo per le auto...come quello che ho io sulla mia C3... ^^

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
Carma, è purtroppo una tragica realtà; Darwin sarebbe piuttosto rattristato in merito ai progressi evoluzionistici che siamo stati capaci a raggiungere...
Allo stesso "personaggio" che mi ha sottoposto tale detto, mi son permesso di chiedere se avesse mai picchiato sua moglie; lui, serio, asserì "ma neanche per sogno! Non sono mica una bestia! Solo qualche schiaffo, per farle capire chi comanda"...ho taciuto...del resto, proveresti mai a spiegare, ad esempio ad un cane o ad un gatto, come mai un integrale ti genera una cuspide?

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
La verità a mio avviso è che siamo contorniati da pregiudizi e paure della diversità, inevitabilmente poi i primi generano le altre che a loro volta generano i primi come in un circolo vizioso...

Inizialmente gli uomini primitivi temevano e si tenevano alla larga da ciò che non capivano, il nuovo e il diverso generano discordia perchè minano le fondamenta del consueto.

Poi con il progresso mentale si è capito che spesso ciò che è diverso lo è solo relativamente a ciò a cui viene paragonato...l'uomo e diverso dalla donna ma nessuno dei due è migliore o peggiore dell'altro.

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
Va be', dipende dall'integrale; i panini integrali che compro io so' pieni zeppi di "cuspidi"

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
...ed il bello è che non la capivo nemmeno... scratch
Se inizio la settimana già così rinco, non immagino come arriverò a venerdì... Question

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
senbee ha scritto:
...allo stesso "personaggio" che mi ha sottoposto tale detto, mi son permesso di chiedere se avesse mai picchiato sua moglie; lui, serio, asserì "ma neanche per sogno! Non sono mica una bestia! Solo qualche schiaffo, per farle capire chi comanda"...


...ah, un "moderato"... Suspect

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
Sì, un moderato...diamine, nemmeno un cane si tratta così...

descriptionIl tetto di cristallo EmptyRe: Il tetto di cristallo

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere