La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionCiao a tutti! EmptyCiao a tutti!

more_horiz
Salve, io mi sto ponendo un quesito abbastanza semplice.
Spero che qualcuno sappia darmi una risposta...
Mi sono accorto di avere la patente scaduta a dicembre del 2009 e non ho guidato fino ad ora.
Ma presto mi servirà la patente per guidare un furgone a noleggio. Siccome mi sto trasferendo in Inghilterra, a Londra. E dovrei partire in settimana. Come posso fare per rinnovare la patente in tempi brevissimi prima di partire? quanto tempo è necessario prima che mi diano la patente nuova? e se richiede tempi lunghi, come posso fare per ottenere la patente pur essendo all'estero? Spero di non dover tornare in Italia per questo.
In che ufficio devo andare? alla motorizzazione civile? o un autoscuola? Quanto costa?
Grazie anticipatamente a chi risponderà... What a Face
Luca

descriptionCiao a tutti! EmptyRe: Ciao a tutti!

more_horiz
puoi rivolgerti ad un ufficio di pratiche auto o ad un'autoscuola e si occuperanno loro di tutto,a pagamento....ma credo che tu possa rivolgerti direttamente all'apposito sportello della motorizzazione della tua provincia

descriptionCiao a tutti! EmptyRe: Ciao a tutti!

more_horiz
LuchinoLondon ha scritto:
Salve, io mi sto ponendo un quesito abbastanza semplice.
Spero che qualcuno sappia darmi una risposta...
Mi sono accorto di avere la patente scaduta a dicembre del 2009 e non ho guidato fino ad ora.
Ma presto mi servirà la patente per guidare un furgone a noleggio. Siccome mi sto trasferendo in Inghilterra, a Londra. E dovrei partire in settimana. Come posso fare per rinnovare la patente in tempi brevissimi prima di partire? quanto tempo è necessario prima che mi diano la patente nuova? e se richiede tempi lunghi, come posso fare per ottenere la patente pur essendo all'estero? Spero di non dover tornare in Italia per questo.
In che ufficio devo andare? alla motorizzazione civile? o un autoscuola? Quanto costa?
Grazie anticipatamente a chi risponderà... What a Face
Luca


Ciao Luca
La patente la puoi rinnovare presso un'agezia pratiche auto moto o presso un'autoscuola, con il medico in sede.
Con la visita del dottore che ti rilascera' il medico e' gia' confermata la patente, quindi puoi guidare .
Poi a breve ti arrivera' presso il tuo indirizzo di residenza una lettera' che contiene il bollino con la nuova data di scadenza.
Il costo si aggira sui 75 euri
saluti
Andrea

descriptionCiao a tutti! EmptyRe: Ciao a tutti!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere