La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionil prezzo giusto Emptyil prezzo giusto

more_horiz
Alcune volte è sbagliato giudicare un'attività semplicemente per il tempo che occorre realizzarla ...
Un buon esempio è il caso dell'ingegnere che è stato chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso ... un computer che valeva 12 milioni di euro. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite, riaccende il computer e verifica che funziona perfettamente. Il presidente è felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente.
"Quanto le devo?", chiede.
"Sono mille euro", risponde l'ingegnere.
"Mille euro? ... per pochi minuti di lavoro? ...per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di euro, ma mille euro mi sembra una cifra esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere."
L'ingegnere acconsente con un cenno e se ne va.
Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente e la paga immediatamente, senza una lamentela.
La fattura diceva:
Servizi effettuati:
- Avvitamento di una vite: EURO 1
- Sapere quale vitina avvitare: EURO 999
RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA!

descriptionil prezzo giusto EmptyRe: il prezzo giusto

more_horiz
Ieri è venuto da me un ragazzo che ho avuto circa sei mesi fa per la teoria, è stato bocciato due volte, non aveva voglia di studiare e soprattutto aveva gravi problemi a capire l'italiano scritto.
Per quanto io mi sia impegnata con lui non sono riuscita a fargli passare l'esame, mi sedevo vicino, gli spiegavo le domande, niente... allora lui mi ha detto: Mo io non riuscuirò mai quindi vado in una scuola dove so' che le vendono le patenti"

Ieri è tornato:MO", mi ha detto," mi hanno spillato 1000,00 euro e non mi hanno spiegto niente e non mi hanno fatto passare l'esame, allora ho studiato da solo ricordandomi le tue lezioni e sono andato da privatista, ecco questa è la cartella mi prepari per la guida?

descriptionil prezzo giusto EmptyRe: il prezzo giusto

more_horiz
La pecorella smarrita che torna all'ovile!
Ma quindi vuol dire che ha passato la teoria da privatista?
Anche se fosse, me lo vedo molto di coccio anche per le guide. Auguri! lol!

(comunque si meriterebbe il mongolino d'oro per quella genialata da 1000 euro)

descriptionil prezzo giusto EmptyRe: il prezzo giusto

more_horiz
Come gettare mille euro. Piu di coccio non si puo.
Alla fine le tue lezioni sono servite e quindi se ha passato l'esame di teoria è anche per tuo merito.
Preparati per le guide, pazienza, calma e un poco per volta ce la farà sicuramente.
ciao

descriptionil prezzo giusto EmptyRe: il prezzo giusto

more_horiz
Cosa vuoi, purtroppo spesso si è disposti a spendere, ma non a sacrificarsi, magari a rinunciare ad un ora in giro con gli amici per magari studiare un pò.
Noi però della autoscuola dobbiamo dare valore la nostro lavoro e non svenderci pur di battere la concorrenza.

descriptionil prezzo giusto EmptyRe: il prezzo giusto

more_horiz
Ma poi io dico....era così bello andare in aula di teoria a ridere di un po' di cazzate, e poi fare le guide in giro per strada... Come poteva passarmi per la mente anche solo di striscio ottenere la patente in modo "facile"?

Questo vuol dire che quelli che lo vogliono fare son persone abituate fin da piccoli ad averla vinta perché hanno da subito imparato che se si vuole qualcosa c'è la via ordinaria e la scorciatoia, e si può scegliere. A me i genitori avevano insegnato che quando era NO era NO e basta.

descriptionil prezzo giusto EmptyRe: il prezzo giusto

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere