La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyGuidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
che dire arrestato dai carabinieri per avere guidato in stato di ebbrezza alcolica la sua auto scontatasi nella zona di Todi con uno scooter sul quale viaggiavano due ragazzi, uno dei quali morto e l'altro rimasto gravemente ferito, è stato rimesso in libertà

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
Da noi sai cosa manca? LA CERTEZZA DELLA PENA, altro che foglio rosa a 16 o 17 anni.

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
Appunto. E inoltre sarebbe ora di ridare alla parola REVOCA il suo corretto significato: ti tolgo la patente e non te la ridò MAI PIU'.

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
Non sono d,accordo con voi la patente bisogna darla , e non toglierla a quelli che l'hanno già.

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
@Monica

Quindi secondo te se uno ubriaco travolge e uccide tuo figlio in sella al suo scooter, è giusto che gli venga lasciata la patente?? Ad uno che volontariamente e consapevolmente di essere ubriaco si è messo alla guida di un vecolo sapendo cosa potesse causare?? Ne sei proprio sicura? Rifletti

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
Monica ha scritto:
Non sono d,accordo con voi la patente bisogna darla , e non toglierla a quelli che l'hanno già.


Spiega questa tua affermazione, fornisci qualche motivo, perché così com'è appare una frase buttata a caso, sinceramente.

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
Io volevo dire che in questi casi è meglio la sospensione e non la revoca.Se una persona non ha più la patente e non potrà mai più essere indipendente ,non è affatto bello.Io ne sono un esempio , vorrei tanto avere la patente ed essere finalmente indipendente.

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
sì,mony...ma quella persona guidava UBRICACA ed ha ammazzato una persona!non è che è passata solo col rosso...poi mi dispiace,ma queste persone sono recidive.chi guida sotto l'effetto di alcolici e viene fermato,quando ottiene di nuovo la sua patente continuerà a guidare in stato di ebrezza,fidatevi...perchè io,che so che in alcune serate bevo,vado sempre in macchina con qualcuno che non beve o che beve una birra all'inizio della serata e basta?

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
Concordo per la disposizione della revoca della patente per chi, ovviamente alcolizzato cronico, commette un delitto...
Nella fattispecie si deve riconoscere la grave pericolosità sociale che il soggetto riveste..
Tutto sommato a mio parere, avere la patente, non necessariamente concretizza uno stato di indipendenza.

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
Infatti io farei così: sospensione, la prima volta che capita (come adesso), ma revoca definitiva alla seconda. Perché chiunque può sbagliare, ma una cosa così grave non è ammissibile una seconda volta.

monica: immagina un tuo bambino, che viene ucciso da un ubriaco, recidivo. Altro che solo sospensione della patente: ti garantisco che se ti succedesse una cosa del genere, a quello lì vorresti tagliargli la testa.

descriptionGuidava ubriaco e uccide ragazzo EmptyRe: Guidava ubriaco e uccide ragazzo

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere