La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Riunione Generale Utenti Registrati --

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Carmageddon
PaperiNIK
valeriadjseria
MaNdRy76
SIMONE748
zafira
Admin
11 partecipanti

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRiunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Lunedi 22/06 dalle ore 9 in questo spazio si discuterà in piena libertà:
Problematiche del forum per risolvere in amicizia una volta per tutte i rancori e pregiudizi tra utenti e amministrazione.
Il futuro del forum, proposte nuove idee, cambio argomenti per ridare luce e interesse... purtroppo il settore in oggetto non ha molte novità.
A presto e buona gionata a tutti
Andrea

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Errori e colpe del passato a mio avviso riguardano un po tutti noi, chi piu e chi meno, è inutile stare a rinfacciarceli, tuttavia facciamone tesoro e rispettiamoci, guardando avanti.

La mia proposta è quella di puntare sulla trasparenza e sulla credibilità di ogniuno di noi, perciò non sarebbe male che nel nostro avatar, avessimo una foto seria e riconoscibile, perchè chi si presenta a viso aperto, da un'immagine di se e da all'interlocutore l' idea di avere qualcuno di fronte, le immagini di super eroi, pupazzi e quant'altro lasciano a mio avviso il tempo che trovano.
Possiamo fare anche i buffoni e sfotterci, ma la gente deve sapere che siamo anche seri e credibili.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Sono daccordo per puntare sulla trasparenza e accolgo la proposta di zafira di modificare l'avatar, credo in effetti che le novità nel settore non siano rilevanti e propongo di spaziare a 360° sulla sicurezza stradale , per il resto un maggior impegno ,mi ritengo un cattivo frequentatore , ma vedrò di esserci di più ....

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Ottimo Simone, vedi....io guardo la tua foto ed ho l'impressione di guardarti in faccia mentre ti rispondo, converrai che è tutta un'altra cosa, spero che la cosa venga accolta anche dagli altri...........speriamo.

Propongo inoltre di incentivare i nostri allievi ad iscriversi, in questo modo ogniuno di noi saprebbe molto meglio ponderare quello che scrive in un forum frequentato da gente che si conosce davvero, le quali di noi hanno una certa considerazione.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Ciao Zafira... hei Simone748.. guarda chi si rivede.. l'idea di mettere la foto come avatar per dare trasparenza e credibilità non è malvagia..
Quoto Zafira ha ragione.. la colpa è dell'amministratore e di tutti noi che non abbiamo saputo gestirci.
Qui ci si rinfaccia all'infinito tutta una serie di conseguenze.. senza mai chiarirsi.. cercando rifugio in altri luoghi... alla farwest.
Si preme sempre sul fatto, che qui è una prigione, ove regna il sottoscritto dittatore, lui censura.. censura... ancora sta storia.
Ultimamente non sono stato molto presente perchè ho avuto problemi in famiglia e alcuni studi e vi chiedo scusa.
Con questo post voglio rendermi conto se ne vale veramente la pena tenere in piedi questo forum oppure no.
Purtroppo il nostro settore è una merda.. come tutto il resto ovviamente.. e di conseguenza questo forum non ha argomenti d'interesse comune.
Qui c'è da rimboccarsi le maniche e con l'aiuto di tutti, trovare nuove idee e stimoli per tenerci come una volta sempre uniti.
Io da solo non ce la faccio.... se c'è l'interesse di voi tutti, possiamo sperare, altrimenti dovrò prendere altre scelte.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
@ simone: io ti dico sempre di scrivere di più sul forum...!Smile

@ mandry: vedi,sono i soliti a proporre...tu,zaf,qualche volta io...ora si è aggiunto il mio simo.
come ti ho detto,ho chiesto a vari autoscuolisti che conosco di pubblicizzare il forum tra gli allievi ma anche tra i colleghi...spero che funzioni.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
ah,ancora una cosa mandry....non devi giustificare la tua assenza,mica siamo a scuola qui.come dicono alcuni utenti,nessun iscritto è obbligato a scrivere per forza...che esso sia un utente,l'admin o il mod!Smile
comunque mi viene da sorridere pensando alle "critiche" ricevute sull'altro forum quando fino a qualche mese fa si parlava di un gemellaggio con questo,come si legge in questa sezione in un altro topic...pazienza.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Valeeeeeeeeeeeeeeee....ma il vino lo hai portato tuuuuuuuuuu?????????

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
siii sempre io porto il vinoooooo!Very Happy

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
@MaNdRy76:

Stammi a sentire, secondo me tu una volta ammesse le tue colpe (se colpe sono state) e sbagliare è umano, non devi poi calarti le braghe così tanto, la censura se ce ne fosse bisogno deve esserci, a tutti puo capitare di perdere l'autocontrollo a cominciare da me, e qualcun'altro se occorre deve mettere ordine e disciplina, ma naturalmente questa censura deve essere giusta e motivata e non dettata da da impulsi personali.

Detto questo, mi sento di poter dire arrivederci a chi è andato via,con l'auspicio di rivederli comparire quando e se lo riterranno opportuno e nel frattempo restano stimabili e rispettabili amici/colleghi coi quali ci relazioniamo comunque anche se altrove, perchè il nostro supporto deve essere presente ovunque ce ne sia bisogno, anche se poi è questo che rimane il nostro quartier generale, almeno per me.

Sempre secondo me le sezioni dovrebbero essere riviste, andrebbero annullate quelle che non hanno avuto successo, come musica, cucina, calcio ecc. ecc. e di aprire qualcosa per esempio dal titolo "Dalla parte degli allievi", una dei video che qua e la si trovano dove si documentano incidenti stradali, insomma come diceva Simone trattare gli argomenti che hanno a che fare con la sicurezza in attesa che vi siano cose ben piu importanti da discutere..................e se nel frattempo non sappiamo cosa fare, possiamo sempre far incazzare Valeria, almeno passiamo un po di tempo. Very Happy

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Mi dispiace che non c'ero, ho fatto un mega-turno di 48 ore ai seggi Sleep e difatti dopo le due notti in piedi oggi mi son svegliata alle 10, quasi un record per me asd

Bentornato comunque Mandry, avevo immaginato che c'era qualcosa che non andava e che quindi se non ti connettevi non era semplicemente perché non ti andava (non che non avessi potuto farlo ugualmente, ci mancherebbe).

E' vero, ci vuole una rinfrescata al forum tagliando i "rami morti" (cioè le sezioni poco usate) dandogli quindi più compattezza e agilità.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Desidero continuare qui il discorso che a quanto sembra non è stato capito bene ieri, anche perché tra l’altro, sono entrato in chat per esporre un parere e invece sono diventato quello che “doveva chiarire” quando invece sono uno degli ultimi ad aver creato problemi.

Sono entrato in chat per esporre la mia opinione che ripropongo qui con un esempio, volutamente banale per non dar adito a fraintesi e giri di parole:

Un bambino(utente forum), discolaccio, riempie di epiteti chiunque incontra, nonostante il papà(amministratore forum) glie lo abbia detto più volte che non e’ da fare(regolamento forum).
Chi subisce gli epiteti, qualcuno risponde,qualcuno no, ma comunque, chi più, chi meno, si risentono.
Il papà gli molla una sberla(censura, soppressione post), il bambino piange e si lamenta(lagnanze utente forum) della sberla e del papà cattivo.

Sull’altro forum sono state riempite 12 pagine di post commentando se il papà ha fatto bene o male a dare la sberla o se era meglio una ramanzina piuttosto che una sberla.

Quello che a me premeva chiarire è che sarebbe stato più opportuno che il bambino avesse evitato di proferire epiteti, risparmiandosi sberla o ramanzina e a non costringere il papà a diventare cattivo.

Ieri ho citato dei fatti accaduti su questo forum che hanno avuto come conseguenza, o lo spontaneo allontanamento di qualche utente perché si e sentito offeso, o la soppressione di post successivi a diatribe tra utenti, ma comunque sempre originate da qualche frase o qualche vocabolo buttato lì senza troppo riflettere.
Qui non siamo dei bambini che hanno bisogno della sberla per capire, ma penso sia necessario da parte di tutti usare un attimo di riflessione su quello che si e’ scritto prima di premere il tasto di invio.

Spero di essere stato chiaro su cosa intendevo esporre.

Naturalmente ognuno può pensarla come gli pare, ma continuare a dar la colpa al forum, all’amministratore, al moderatore, si rischia di fare la figura di quel bambino che accusa il papà di essere un cattivo per non ammettere la propria colpa di aver proferito vocaboli che invece andavano evitati.

Saluti

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
ZAF,non mi piace quanto hai scritto...io non mi arrabbio mai,nè provo rancore verso di me.è che non voglio essere vista come un Dottor Jeckyll & Miser Hyde(per usare un accostamento con la letteratura inglese tanto amata da me e a un'altra persona...),cioè come una ragazza "dolce e adorabile" nei panni di Valeria e di una "dittatrice antipatica" e "donna di parte" nei panni della mod.Io sono Valeria e basta,la Valeria amica di tutti...
Comunque Zaf,non mi pare che io mi sia mai incazzata pubblicamente...son stati altri utenti a farlo.
Per la sezione della musica...è quela gestita da me,ma non credo che alla fine sia andata tanto male...è un po' ferma,come tutto il forum d'altronde...

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
@ paperiNIK

condivido il tuo discorso solo in parte, infatti anche nell'altro forum ho ammesso che la pesenza di un moderatore sia necessaria in quanto in ogni luogo le regole sono indespensabili, senza regole , si sà , regna il caos, cio che secondo me , non va in questo forum, (qui posso dirlo giusto Andrea?),e che i moderatori non sono obbiettivi, spesso immaturi, usano il loro ruolo per far dispetti, attegiamenti tipici dei bambini, vedi PaperiNik qui i bambini non sono gli utenti ma i moderarori(tanto per usare la tua metafora).
E,sempre secondo me, l'ammministratore vedendo questo attegiamento dovrebbe prendere dei provvedimenti volti a calmare gli utenti eventualmente coinvolti in discussioni degenerate e prendere provvedimenti nel caso in cui i moderatori non stiano svolgendo corretamente il loro compito.

Oppure in alternativa, basterebbe che i moderatori, visti i dissensi di molti utenti, abbandonassero il loro ruolo, umilmente ammetendo la propria incapacità di moderare.
Quindi si potrebbe eleggere un moderatore a maggioranza.

Noi utenti, e quì condivido con te, a volte abbiamo esagerato ci siamo fatti trasportare dai discorsi ed abbiamo sbagliato, ma la cura non deve essere peggiore del male... perchè se hai notato le persone, di carattere, di polso, preparte nel nostro settore son tutte andate via da qui! Tu stesso non hai scritto più!

Andrea comunque è stato umile ed intelligente, se ha aperto questo topic è perchè sicuramente si è voluto mettre in discussione e questo dimostra che è veramente in gamba.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
@Valeria

Ma sei sicura di rivolgerti a me? Non stai sbagliando persona?
Cosa avrei scritto su di te? Proprio non riesco a capire.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Avevo già in programma di sospendere momentaneamente la presenza di moderatori dal forum, accollandomi personalmente le responsabilità di controllo e gestione del forum.
Poi se ci sarà ripresa, verrà indetta una lista di candidati per il ruolo di Moderatori... con votazione.
Io ringrazio i qui presenti che sono intervenuti per discutere e sento che c'è molto interesse..
Ps. Scusami Mony... ma sei Marfi?

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Valeria, guarda che Zafira era ironico, aveva solo fatto una battuta! asd


mandry76 ha scritto:
Ps. Scusami Mony... ma sei Marfi?


Credo sia Felicità.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Valeria, guarda che Zafira era ironico, aveva solo fatto una battuta! asd


Azz, adesso ho capito, Vale ma,...... ci sei? Ce la fai? Sei connessa?

Ma che hai capito fischi per fiaschi? Asvejateeee. Sleep

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:
Ps. Scusami Mony... ma sei Marfi?



Scusami Andrea, ma questo dovresti essere in grado di saperlo, non è ammissibile, se si tratta di Felicità, potrebbe sempre chiedere di essere riammessa e credo che sessuno glielo impedirebbe.
Ma se fosse Marfi (non è possibile, non credo proprio che lui sia il tipo da scendere a questo livello) sarebbe una profonda delusione.

Spero che non sia ne l'una, ne l'altro, ma mi interessa saperlo.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Non è marfi perché nell'altro forum lui non appoggia la presenza di moderatori mentre in questo post si dice il contrario. Ho pensato a Felicità per via della Sardegna e per l'età.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Spero non sia lei, ma se lo fosse proprio non la capisco, se desiderasse tornare qual'è il problema?

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
Dunque.. sono andato a vedere.. è l'ip di Marfi.. o Marfiiiiiii

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
azzzzzzzzz...mo' si scopre che marfi e' felicità... Riunione Generale Utenti Registrati -- 65067 Riunione Generale Utenti Registrati -- 65067 Riunione Generale Utenti Registrati -- 65067

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
.....vabbe'.... ma per il luogo e l'età uno puo' scrivere quello che vuole...
Sei sucuro Mandry?....se e' marfi e ha dato apposta quei dati per farsi passare per felicità, Suspect...
... allora ha toppato di brutto.... Suspect

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
A MANDRY76
come ben sai, ti ho chiesto in privato di cancellarmi dal forum spiegandoti le mie motivazioni.
Preferisco essere un semplice ospite che di tanto in tanto si limita a sbirciare guardando molto da lontano, non credo di dare un valido contributo e non voglio perdere altro tempo inutile.
Come vedi non sono il tipo che si registra con nomi diversi, se ho qualcosa da dire, come in questo momento, lo faccio liberamente con i miei dati.
Motivo per cui, evita per cortesìa di tirarmi in ballo.
Non so che cavolo combini con gli IP, ma di certo non sono stato io a scrivere a nome di MONY, perciò quantomeno vedi cosa hai combinato e perchè ti risulta lo stesso IP per due utenti diversi.
ADDIO ragazzi, vi saluto pubblicamente.

MANDRY, ti invito nuovamente a cancellarmi e colgo l'occasione per ricordarti che se mi dovesse venire voglia di far parte nuovamente di questo forum, o intervenire, per correttezza ti scriverò in privato chiedendoti di entrare nuovamente in casa tua, pronto e consapevole di eventuali rifiuti, così come ho fatto quando ho deciso di andare via.

Grazie.

descriptionRiunione Generale Utenti Registrati -- EmptyRe: Riunione Generale Utenti Registrati --

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere