La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionE' VERO CHE...? EmptyE' VERO CHE...?

more_horiz
Su facebook mi e' arrivato un messaggio di posta inerente a ciò:
"MODIFICHE AL CODICE DELLA STRADA, DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 30 APRILE 1992, N. 285.
Questa modifica al codice della strada sarebbe discriminante per le donne perche' impone la patente A1 per poter avere diritto alla guida accompagnata."
Così mi e' stato scritto....cioè?Praticamente una donna che non abbia la A1 non può insegnare a guidare ad esempio al figlio anche se ha 10 anni di patente e meno di 60 anni se il veicolo non ha i doppi comandi?o s'intende solo per la patente A?
Vorrei delucidazioni se sapete qualcosa... Suspect

descriptionE' VERO CHE...? EmptyRe: E' VERO CHE...?

more_horiz
Sapevo che facebook era dannoso, ma non a questi livelli asd

Sorry ma non ho capito niente! lol!

descriptionE' VERO CHE...? EmptyRe: E' VERO CHE...?

more_horiz
cara Valeria è una delle modifiche che il parlamento ha delegato in sede legislativa alla IX Comissione trasporti della camera . In pratica per poter accedere alla guida accompagnata (GA) bisognerà avere la patente di categoria A1 e almeno 17 anni . Preciso che una volta approvata la modifica al codice dalle comissioni competenti diventerè legge a tutti gli effetti senza il bisogno di un ulteriore passaggio in pralamento.
Qualcuno ha ritenuto che per le donne è più difficile conseguire la patente A e da questo raggionamento ne è scaturita la notizia che hai riportato.
Mi sembra un raggionamento un po' sessita ... o no?
ciao

descriptionE' VERO CHE...? EmptyRe: E' VERO CHE...?

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
Praticamente una donna che non abbia la A1 non può insegnare a guidare ad esempio al figlio anche se ha 10 anni di patente



Ma...aspetta un attimo... la A1 è compresa nella B!!

descriptionE' VERO CHE...? EmptyRe: E' VERO CHE...?

more_horiz
si,come diceva mastrolindo forse si intende per una donna che non ha la A...Quindi A1,A2 e A3...

descriptionE' VERO CHE...? EmptyRe: E' VERO CHE...?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere