La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? Emptymacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Apprendo con stupore dall'altro forum che esistono ora macchine con le quali non sarebbe necessario "scalare"prima degli incroci, macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 115115 Question lol! Sad
No,davvero,siccome ultimamente vado e vengo dall'autoscuola e potrei essermi perso "quaccchecosa".....siccome affrettatamente ho risposto sull'altro forum,che "è sempre necessario scalare prima degli incroci"volevo sincerarmi di non aver detto stupidate,di non essere cioè a conoscenza di repentini,auspicabili sviluppi della tecnica motoristica di massa che preveda nei veicoli con cambio manuale,la presenza di congegni che "scalino"le marce automaticamente.
Il fatto è che temo che l'insegnante che ha postato quanto ho riportato,sia perfettamente a conoscenza che non esistono questi veicoli(se non con il cambio automatico,ma quella è un'altra storia...)e sostenga invece che la tecnica di guida corretta con le auto di "OGGI"preveda la non necessità di scalare le marce prima degli incroci,abbassando quindi la frizione e rallentando con il solo freno di servizio sino a fermarsi,ditemi che non è così,vi prego.....

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
maxwell ha scritto:
Apprendo con stupore dall'altro forum che esistono ora macchine con le quali non sarebbe necessario "scalare"prima degli incroci, macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 115115 Question lol! Sad
No,davvero,siccome ultimamente vado e vengo dall'autoscuola e potrei essermi perso "quaccchecosa".....siccome affrettatamente ho risposto sull'altro forum,che "è sempre necessario scalare prima degli incroci"volevo sincerarmi di non aver detto stupidate,di non essere cioè a conoscenza di repentini,auspicabili sviluppi della tecnica motoristica di massa che preveda nei veicoli con cambio manuale,la presenza di congegni che "scalino"le marce automaticamente.
Il fatto è che temo che l'insegnante che ha postato quanto ho riportato,sia perfettamente a conoscenza che non esistono questi veicoli(se non con il cambio automatico,ma quella è un'altra storia...)e sostenga invece che la tecnica di guida corretta con le auto di "OGGI"preveda la non necessità di scalare le marce prima degli incroci,abbassando quindi la frizione e rallentando con il solo freno di servizio sino a fermarsi,ditemi che non è così,vi prego.....


Gulp...direbbe zio paperone Shocked io non ne so nulla, ma ovviamente ciò vuol dire ancora meno Laughing , posto solo per dire la mia sul cambio automatico e su tutto ciò che vorrebbero invetare per far guidare la macchina al posto dell'autista: non comprerò mai una macchina automatica, ne una che scala le marce al posto mio (e io che faccio? con cosa passo il tempo mentre la macchina va da sola ? asd ) per me guidare vuol dire anche scassare il cambio macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 115115 mi piace interagire al 100% con la mia macchina, mi piace appunto guidare, altrimenti mi noleggio un bell'autista e mi faccio portare Very Happy

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Stella ha scritto:


Gulp...direbbe zio paperone Shocked io non ne so nulla, ma ovviamente ciò vuol dire ancora meno Laughing


Ciao Stellina Very Happy Gulp dici?a me viene da piangere altrochè.....

Stella ha scritto:
posto solo per dire la mia sul cambio automatico e su tutto ciò che vorrebbero invetare per far guidare la macchina al posto dell'autista: non comprerò mai una macchina automatica, ne una che scala le marce al posto mio


eh eh,se ne è discusso tanto,anche nei forum "dedicati"che frequento.....che ti devo dire?è una battaglia persa far cambiare idea a chi è Manual Addicted macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 115115
continua con il tuo bel manuale Stellina,se ti dicessi che io da almeno 10 anni guido la _mia_auto con cambi automatici o sequenziali che mi diresti? Razz


Stella ha scritto:
(e io che faccio? con cosa passo il tempo mentre la macchina va da sola ? asd )


Dunque....ascolti la buona musica,stai concentrata sulla strada,non togli mai le mani dal volante,ti rilassi,dai un'occhiata a quello che succede fuori,parli e ascolti,tu mi puoi dire:"ma il CM non esclude tutto questo!" si ma con il CA te lo godi di più.


Stella ha scritto:
per me guidare vuol dire anche scassare il cambio macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 115115


eh se mio figlio/a,moglie,mi scassasse il cambio non la prenderei tanto bene e correrei a prendrgli una bella auto automatica.

Stella ha scritto:
mi piace interagire al 100% con la mia macchina, mi piace appunto guidare, altrimenti mi noleggio un bell'autista e mi faccio portare Very Happy


interagire?anche a me una volta,ora voglio che mi porti da A a B,e con l'automatico ci vado più volentieri
Sai dopo una giornata di:cambia,scala,giù la frizione,giù bene la frizione,via il piede dalla frizione,via la mano dal cambio,hai sbagliato marcia,l'auto è morta riaccendi,è morta ancora riprova,ok ti aiuto,e viaaaaaaaaaaaa cosììììììì,la sera,salgo sulla mia Altea DSG,e io la ringrazio tanto sai,davvero ad ogni incrocio,curva,semaforo,stop,coda,partenza arresto,io la ringrazio,le dico ehi gtrazie baby che hai fatto tu,io....non ne avevo voglia Very Happy

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
@ Max, ti capisco, del resto io in una settimana passo in macchina il tempo che tu ci passi in un giorno Very Happy

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Un veicolo col cambio manuale, sia pur con l'ausilio di tecnologie d'avanguardia, a tutt'oggi non mi risulta che sia in grado di scalare le marce da solo e non credo che esisterà o quantomeno non avrà più la definizione di cambio manuale.
Per quello che mi riguarda e mi pare di averlo già espresso in passato, il cambio manuale è tecnologicamente e concettualmente superato, oltre che essere di difficile apprendimento.
Non capisco come mai nel vecchio continente ci si ostini ancora a produrre auto equipaggiate con questa tipologia di cambio, quando la moderna tecnologia è in grado di soddisfare palati anche molto esigenti anche in fatto di guida sportiva coi moderni sistemi sequenziali, che poi sono gli stessi che vengono utilizzati nelle competizioni sportive.
Anche da un punto di vista squisitamente didattico, un'allievo con un cambio del genere imparerebbe nella metà del tempo, utilizzando le preziose ore di guida ad asercitarsi in cose ben più importanti che un stupido, inutile e preistorico gioco di frizione.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
zafira ha scritto:
Un veicolo col cambio manuale, sia pur con l'ausilio di tecnologie d'avanguardia, a tutt'oggi non mi risulta che sia in grado di scalare le marce da solo e non credo che esisterà o quantomeno non avrà più la definizione di cambio manuale.


ehm Zaf,lo so,ero palesemente ironico riguardo a quanto apparso sull'altro forum,ma siccome passa di tutto ormai di là e nessuno dice niente nemmeno su cose che,beh insomma,"gli esaminatori non sanno che con le macchine di oggi non serve scalare prima degli in croci....".
Cavolo Zaf,io capisco che non si voglia aizzare polemiche ma passiamo tutti per stupidi incompetenti?

zafira ha scritto:
Per quello che mi riguarda e mi pare di averlo già espresso in passato, il cambio manuale è tecnologicamente e concettualmente superato, oltre che essere di difficile apprendimento.
Non capisco come mai nel vecchio continente ci si ostini ancora a produrre auto equipaggiate con questa tipologia di cambio, quando la moderna tecnologia è in grado di soddisfare palati anche molto esigenti anche in fatto di guida sportiva coi moderni sistemi sequenziali, che poi sono gli stessi che vengono utilizzati nelle competizioni sportive.


Sfondi una porta aperta,fosse per me cambio automatico su tutte le nuove auto da subito,se non altro per motivi di sicurezza,sappiamo bene quanto l'allievo ,specie certi allievi, siano distratti dall'uso del cambio e dalla frizione,ne abbiamo già parlato abbondantemente.


zafira ha scritto:
Anche da un punto di vista squisitamente didattico, un'allievo con un cambio del genere imparerebbe nella metà del tempo, utilizzando le preziose ore di guida ad asercitarsi in cose ben più importanti che un stupido, inutile e preistorico gioco di frizione.


già....ma credo che ci vorranno ancora anni prima di vedere sulle utilitarie il CA di serie.
Il fatto che gli europei e gli italiani preferiscano auto con il CM si può spiegare con la diffidenza verso un meccanismo che costa,consuma e richiede più manutenzione generalmente di un CM,anche se oggi i moderni cambi a convertitore di coppia sono affidabilissimi e non consumanmo molto di più di un manuale,nei sequenziali robotizzati addirittura si riduce il consumo di carburante,ma su questi la diffidenza credo riguardi l'affidabilità,il Dual-Logic Fiat era da mettersi le mani tra i capelli,io ce l'avevo su un'Idea...mamma mia!!
Il salto di qualità è stato fatto invece dal DSG VW,è un cambio assolutamente straordinario e che viene incontro alle esigenze degli automobilisti europei,niente vuoti,niente effetto elastico (come invece ancora succede sui CVT),marcia sempre inserita,addirittura viene inserito il rapporto successivo ancor prima di usarlo grazie alla doppia frizione...velocità impressionante nelle cambiate,affidabilità (sgrat sgrat...)

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
maxwell ha scritto:

Cavolo Zaf,io capisco che non si voglia aizzare polemiche ma passiamo tutti per stupidi incompetenti?


Non credo proprio, prova a valutare il livello di credibilità che viene fuori dalle nostre risposte, da quelle di PaperiNik, Caligola e qualcun'alrto e poi dimmi se passiamo tutti per stupidi incompetenti.

No, è che molti parlano ma non sapendo cosa dire, vanno a ruota libera, ma molti altri invece sanno ascoltare e valutare.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
zafira ha scritto:
maxwell ha scritto:

Cavolo Zaf,io capisco che non si voglia aizzare polemiche ma passiamo tutti per stupidi incompetenti?


Non credo proprio, prova a valutare il livello di credibilità che viene fuori dalle nostre risposte, da quelle di PaperiNik, Caligola e qualcun'alrto e poi dimmi se passiamo tutti per stupidi incompetenti.

No, è che molti parlano ma non sapendo cosa dire, vanno a ruota libera, ma molti altri invece sanno ascoltare e valutare.


Si, però se una persona che si qualifica insegnante e titolare di autoscuola, dà certi consigli e sostiene che con le auto di oggi non è più necessario fare cose importantissime e determinanti perchè le auto di oggi lo fanno per loro,e nessuno interviene...beh non è che in un forum pubblico tutti abbiano già valutato "tutti",magari chi va e viene occasionalmente prende per buona quella singola affermazione,credo che chi afferma qualcosa di sbagliato vada corretto,io per primo,altrimenti all'insegna della poca credibilità uno si può permettere di dire quello che vuole.
Secondo me siamo tutti un pò intimiditi dalla veemenza e prosopopea di qualcuno,e non dovrebbe essere così.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
maxwell ha scritto:


Si, però se una persona che si qualifica insegnante e titolare di autoscuola, dà certi consigli e sostiene che con le auto di oggi non è più necessario fare cose importantissime e determinanti perchè le auto di oggi lo fanno per loro,e nessuno interviene...beh non è che in un forum pubblico tutti abbiano già valutato "tutti",magari chi va e viene occasionalmente prende per buona quella singola affermazione,credo che chi afferma qualcosa di sbagliato vada corretto,io per primo,altrimenti all'insegna della poca credibilità uno si può permettere di dire quello che vuole.
Secondo me siamo tutti un pò intimiditi dalla veemenza e prosopopea di qualcuno,e non dovrebbe essere così.


Capisco Max, ma quella è un'impresa impossibile, poi finisci col farti il fegato marcio e passi per rompiballe (e tu lo sai) chi naviga e crede a tutto a tutto ciò che gli viene propinato è uno sfigato di primo impianto.
Non si può svuotare il mare con un cucchiaio.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
zafira ha scritto:

Non si può svuotare il mare con un cucchiaio.


No non si può,ma mettere davanti le persone ai propri errori ed alle proprie affermazioni si.
Se mai arrivassi "io"ad essere compatito e mi si negasse una sana,obbiettiva,costruttiva critica su quello che ho detto o per come mi sono comportato,raga mi fareste il torto peggiore del mondo.
Tu sei una brava persona e io ho molta sincera stima di te,come tutti qui e di là,"tu"che hai tanta presa e credibilità,hai secondo me più di altri il dovere di intervenire quando si dicono cose sbagliate,chiunque le dica,con me non hai avuto giustamente remore,il fatto di trovarti di fronte a persone che "non capiscono e potrebbero reagire male",non giustifica secondo me l'arrendevolezza,correggeresti per "altri"capisci?
Non voglio criticarti sia ben chiaro,ma ci siamo sempre detti tutto senza tante moine e timori.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
maxwell ha scritto:
Non voglio criticarti sia ben chiaro,ma ci siamo sempre detti tutto senza tante moine e timori.

Per carità, tranquillo, non la prendo come critica, anch'io quando vedo qualcosa che non mi quadra rispondo prima in maniera soft e poi se non c'è risultato vado per le rime, certo......non esplodo come te, ma cerco di districarmi.

Il fatto è che questa cosa neanche l'avevo vista e non l'ho ancora trovata e credo che la stessa cosa sia successa ad altri, purtroppo a volte rispondere su un forum a cose di un'altro forum, genera questo tipo di effetto, anche colui che ha asserito una bioata del genere, venendolo a sapere, nella sua ottusità potrebbe anche avere un briciolo di ragione, in funzione del fatto che è stato criticato da un'altra parte senza avere la possibilità di difendersi, un po come essere spettegolato in sua assenza, presumo che avresti fatto bene, (ma credo l'abbia già fatto conoscendoti) a rispondere sullo stesso post, al limite se volevi coinvolgere anche noi, bastava invitarci a leggere quel post.

Ok, Max io la vedo così, appunto perchè tra noi ci diciamo sempre tutto senza peli sulla lingua.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
zafira ha scritto:
.... un po come essere spettegolato in sua assenza, presumo che avresti fatto bene, (ma credo l'abbia già fatto conoscendoti) a rispondere sullo stesso post.


ci puoi giurare che l'ho fatto... Very Happy

zafira ha scritto:
al limite se volevi coinvolgere anche noi, bastava invitarci a leggere quel post..


no no no,non volevo coinvolgere nessuno,non scambiate questo mio post come un'istigazione,ma per carità,mi difendo da solo alla grande,sto parlando di cose tecniche, quelle non dovrebbero passare,se mi trovo da solo a controbatterle non ho mica paura io,commentavo solo e soltanto la tua affermazione secondo la quale svuotare il mare con un cucchiaio ecc ecc,quello che ho sentito di dire l'ho detto.

zafira ha scritto:
Ok, Max io la vedo così, appunto perchè tra noi ci diciamo sempre tutto senza peli sulla lingua.


non c'è problema,il mondo è bello perchè è vario (non avariato come hai detto tu... Very Happy

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
maxwell ha scritto:

non c'è problema,il mondo è bello perchè è vario (non avariato come hai detto tu... Very Happy


Ho citato la fonte Max, era il grande Totò che lo diceva.
""Il mondo è bello perchè è avariato""

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
zafira ha scritto:
maxwell ha scritto:

non c'è problema,il mondo è bello perchè è vario (non avariato come hai detto tu... Very Happy


Ho citato la fonte Max, era il grande Totò che lo diceva.
""Il mondo è bello perchè è avariato""


ehi Zaf:lo so!! c'era la faccina....

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Azz......, non l'avevo vista.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Ma alla fine chi è che ha scritto che con le macchine di oggi non occorre scalare agli incroci?? Perchè ho appena letto di la che chi l ah scritto sta dando la colpa a qualcun altro... forse qualcun altro l aveva giè scritto!!!Smile) Very Happy >Roba da matti......

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Casran ha scritto:
Ma alla fine chi è che ha scritto che con le macchine di oggi non occorre scalare agli incroci?? Perchè ho appena letto di la che chi l ah scritto sta dando la colpa a qualcun altro... forse qualcun altro l aveva giè scritto!!!Smile) Very Happy >Roba da matti......


robe da matti guarda....avevo giusto parlato con Zaf sull'opportunità o meno di correggere chi ha sostenuto una cosa del genere,stasera leggo che questi due si meravigliano della stessa cosa che io le ho subito contestato ieri,cioè alla fine mi sembra proprio che dicano tra le altre cose:"se il livello degli istruttori è questo,meglio che ci facciamo insegnare dai genitori che almeno ci insegnano a scalare le marce prima degli incroci e la patente la prendiamo da privatisti"azz il senso è quello senza dubbio!!
ma no,è riuscita a stravolgere anche quello.....non ha capito che si rivolgevano a lei,io non ho più parole,no basta davvero,ho risposto per l'ultima volta su quel forum,anche perchè sinceramente mi vergogno di accomunarmi sotto la stessa professione.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Volevo rispondere a quei ragazzi, ma inevitabilment eavrei dovuto mettere di mezzo anche lei per quella frase.
Forse meglio lasciar perdere....

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
No anzi, ora rispondo, ma a lei! affraid

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Casran ha scritto:
Volevo rispondere a quei ragazzi, ma inevitabilment eavrei dovuto mettere di mezzo anche lei per quella frase.
Forse meglio lasciar perdere....


Ma capisci il problema Andrea qual'è?non è che tutti quelli che intervengono in un forum sanno che lei non sa niente,che è incompetente,quello che sanno di sicuro se nessuno corregge un collega che sbaglia,è che il consiglio che dà è condiviso anche da altri colleghi,oh cazzo è un forum pubblico specifico eh!!!lì c'è gente che mastica autoscuola da mattina a sera eh!!questo va bene?va bene tacere???
Allora io l'avevo corretta subito,pacatamente,brevemente,senza polemiche,(vedere il topic:n° 227 del 31/03/2007 del topic "ribelliamoci al blocco degli esami" su "domande e dubbi"risultato?credi che si sia posta la domanda e si sia informata su come affrontare un incrocio?Nooooo subito a replicare che i colleghi suoi non sono della stessa idea mia,ma dulcis in fundus,apoteosi dell'incompetenza e dell'assurdità mi dice:"Non ti so rispondere a tono su quest'argomento perchè ho poca esperienza,quando farò i corsi ti saprò rispondere" ARRGGHHHH..,ma come??????!!!!devi fare i corsi per sapere che prima degli incroci devi far scalare le marce?ma non la guidi l'auto???????ma in teoria non le spieghi ste cose che sono l'ABC della guida????Ma che fai ammazzare la gente???'Ma se non sai perchè parli??? P_E-R-C-H-E'???????
Poi leggi l'ultimo suo post diretto a Alex e franz e dimmi se non continua ad attaccarmi personalmente, poi sarei io che attacca,leggi un pò che mette in mezzo...la malattia....???? sono malato...???? dice:"Sappiate che il mondo delle autoscuole non è tutto così,ci sono persone serie....."IO NO SONO SERIO?????Voleva forse dire che ci sono autoscuole serie che non insegnano ad affrontare gli incroci senza scalare,come fa lei appunto ma è una contraddizione vivente,continua,imperterrita,non sa niente e ci infanga tutti.
Basta,basta,prendo il lexotan e vado a letto......
ciao

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
dall'altro forum... Very Happy
Secondo me caro Max ti sei preso una grossa cotta per questa Monica o felicità che sia, diversamente non si spiega il perchè tu la rincorra in continuazione, ma ora hai un po rotto, se ci tieni tanto anzichè darle il numero del tuo avvocato dagli il tuo e risolvete le vostre questioni fuori di qui.



...avevo ragioneeeeeee……buahahhahahhhah… macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 65067 macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 65067
e’ amoreeeeeeeeeeee macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 65067 macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? 65067

Max….

….ti sta' a suggerì di dargli il tuo numero cosi vi sentite in privatoooooooo Sgroppone Sgroppone Sgroppone Sgroppone Sgroppone Sgroppone Sgroppone

...FELICITAzioniiiiiiii.... lol!

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
Ormai abbiamo visto che tipo è, vediamo che ancora continua con account multipli ("marco m" è l'ultimo, sgammato all'istante asd ) ecc. ecc.
Amen, io non ci penso più, ho postato scrivendo altro.

Ormai ci siamo fatti un'idea su quanto vale il suo "punteggio massimo" (che infantile averlo sbandierato così...bah) quindi ci si regola di conseguenza.

descriptionmacchine nuove che scalano da sole prima degli incroci? EmptyRe: macchine nuove che scalano da sole prima degli incroci?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere