La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyMa questo lavoro può far male?

more_horiz
Mi sto riposando,lavoro solo al mattino e la sera,8 orette da impiegatino,prima erano....boh...15 credo,il doc mi visita,fa domande,tante domande,poi aggrottando le sopracciglia e battendo lo stetoscopio mi dice severo:"stress,stress da iper -lavoro"e io vabbeh.....ci convivo da anni....e lui:"no,no.....ora è diverso...."e mi dice una sfilza di cose da far accapponare la pelle.
Allora la mattina mi godo la vita,(con buona pace del socio che è disperato e minaccia di chiudere tutto,e farebbe bene)passeggiate,bicicletta,nuoto,bricolage,chitarra,qualche libro....che vita ragazzi,ma come ho fatto finora?
Lo stress lo senti che si impadronisce di te,ti fa dire cose che non vorresti aver detto,aspetti sempre che succeda qualcosa......
L'autoscuola,decine di allievi da far guidare,ore ed ore di teoria,6 allievi su 10 impediti,"ossi"li chiamiamo noi.....il socio mi dice:"Massimo,teo passo,ocio el xè on osso"non vanno,non capiscono,non fanno,non si impegnano,saltano le guide prenotate,vogliono:"L'ESAME,L'ESAME,L'ESAME!!!!!!QUANDO MI MANDI ALL'ESAME?oppure:"IO FARE ESAME,IO VOLERE ESAME,IO ANDARE ESAME"ma sadid,moustafà,Aliona,Eric,Pablo,Olga,ma anche:Matteo,Fabio,Maria...."(nomi di fantasia eh...)ma non sai neppure andar diritto.....NO,NO,ESAME ESAME...
E gli esaminatori.....mio dio gli esaminatori......mamma mia gli esaminatori.....e i genitori degli allievi....signore dio i genitori degli allievi.
Allora autocontrollo,massimo autocontrollo,pacatezza,calma,respiri regolari,concentrati Max,dai verrà sera,sera tardi, ma verrà,la tua casa,Lei,sempre buona,paziente,silenziosa,si perchè sa che ho sentito tanto rumore,tante parole,tanto traffico,e Bianca che mi guarda con occhioni languidi,penserà:"ehi capo,nemmeno una festa stasera?te la prendi con me?io fatto niente a te,io solo divano,cuccia,ciotola"
Quante cose ho "guardato" in questi giorni,alberi,colline,il fiume,uccelli,il sole,splendido...eh si c'erano anche prima,ma non le guardavo,forse nemmeno le vedevo.
Ciao,scusate....

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Gli ossi sono la maledizione delle autoscuole, però non tutto il male viene per nuocere, e difatti questi personaggi, avendo bisogno di più guide rispetto alla media, fanno guadagnare un poco di più, giusto?

Comunque il lavoro è chiamato così per un motivo, se no non si distinguerebbe dalla vacanza: ognuno di noi si prende la merda quotidiana, chi in un modo chi nell'altro... Io pure non è che faccia salti di gioia quando comincio il turno (con la sera, quindi) e nemmeno entro in ufficio che vedo i soliti ubriachi dimmerda con la birra da 50 cent in mano, e spero che almeno stasera non facciano risse... La stazione dei treni non è sta bellezza, tocca fare le solite cose, chiedere documenti, controllare auto, scortare qualche treno, vigilare la biglietteria, recuperare il solito cellulare o pc portatile dimenticato sui sedili, ecc. ecc. E lo stress c'è comunque: lo straniero che si secca a mostrare un documento, l'italiano che si scandalizza a mostrare un documento, come se gli facessimo un'offesa a chiederglielo... eh sì, con tutti gli assassini extracomunitari che ci sono in libertà, proprio a LUI dovevamo rompere le balle...


Io per questo ogni due mesi al massimo prendo una settimana di ferie, cosa che mi sto godendo proprio in questi giorni. Ci son colleghi che hanno ancora 20 giorni di ferie dell'anno passato. Mica non hanno potuto farli, è che sono abituati così. Boh. Non li capirò mai, come appunto non capisco perché son poi tutto il giorno a lamentarsi dello stress. E gli dico: ma fatti un po' di ferie, no! E loro no, perché se no perdono gli straordinari, perdono questo, quest'altro, e allora fanculo, statevi zitti se vi va bene così!

In genere fanno così proprio quelli che non hanno neanche una passione, un hobby, un desiderio. A casa non hanno uno straccio di libro. Si sente, quando chi non legge mai esprime qualche pensiero. C'è la moglie che rompe, i bambini che rompono, e la domenica la passano sul divano con la tv. Che merda. Ho sempre aborrito questo tipo di "vita".

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Sai Carma , neanche a me piace mostrare i documenti , soprattutto alla posta o in altri posti dove mi conoscono.

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Carmageddon ha scritto:


>Gli ossi sono la maledizione delle autoscuole, però non tutto il male viene per nuocere, e difatti questi personaggi, avendo bisogno di più guide rispetto alla media, fanno guadagnare un poco di più, giusto?

cavolo verissimo,se non ci fossero loro.......però mettono a dura prova i nervi,il fatto è che molti non si rendono conto che la patente e la guida non fa per loro,guidare un auto non è proprio cosa loro,glielo fai capire,glielo dici apertamente,li inviti a provare l'esame con il cambio automatico,niente,a loro serve la patente "normale"eh si perchè il CA è per i disabili...ma LOL,e il fatto è che la prendono prima o dopo,e non perchè migliorino loro eh!


>In genere fanno così proprio quelli che non hanno neanche una passione, un hobby, un desiderio. A casa non hanno uno straccio di libro. Si sente, quando chi non legge mai esprime qualche pensiero. C'è la moglie che rompe, i bambini che rompono, e la domenica la passano sul divano con la tv. Che merda. Ho sempre aborrito questo tipo di "vita".


a chi lo dici.....se avrò la fortuna di andare in pensione ho già pronto l'elenco delle cose che ora posso fare solo saltuariamente,uh che e lista ho!!

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
un giorno imparerò a quotare come dio comanda.....magari una di queste mattine Very Happy
ma come cazzarola si fa a quotare ogni frase a cui si vuole rispondereeeee???
in modo che venga evidenziata ogni frase intendo.
OT:scusate ma per caso ho postato erroneamente il mio numero segreto di carta di credito recentemente? dai ditemelo se è così..... Very Happy

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Max, per il "quote" ad ogni frase devi semplicemente far precedere e posticipare la stessa con [ quote ] prima della frase, [ / quote ] al termine della frase...
Lo stesso procedimento con cui si quota l'intero discorso vale per quotare ogni singola frase...chiaro, ciò che non ti interessa lo cancelli.... Wink

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Shiver ha scritto:
Max, per il "quote" ad ogni frase devi semplicemente far precedere e posticipare la stessa con [ quote ] prima della frase, [ / quote ] al termine della frase...[ / quote ]

spetta eh....

[ / quote ]
Lo stesso procedimento con cui si quota l'intero discorso vale per quotare ogni singola frase...chiaro, ciò che non ti interessa lo cancelli.... Wink


vediamo eh...

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
niente da fare non viene come dovrebbe.

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Shiver ha scritto:
Max, per il "quote" ad ogni frase devi semplicemente far precedere e posticipare la stessa con [ quote ] prima della frase, [ / quote ] al termine della frase... [ / quote ]

ora provo così.

[ quote ]
Lo stesso procedimento con cui si quota l'intero discorso vale per quotare ogni singola frase...chiaro, ciò che non ti interessa lo cancelli.... Wink

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
senti io sono impedito....ma il "quote"dove cavolo lo trovooooo?cioè io riesco a quotare "tutto"il post cliccando appunto:quote,ma se voglio quotare una singola frase,poi commentare,poi quotare un'altra frase,che faccio?devo ehmmm...digitare la parola "quote"?prima e dopo o cliccare cosa?e dove?mi sono spiegato?

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Shiver ha scritto:
Max, per il "quote" ad ogni frase devi semplicemente far precedere e posticipare la stessa con [ quote ] prima della frase, [ / quote ] al termine della frase...[ / quote ]

shiver è bella...


Lo stesso procedimento con cui si quota l'intero discorso vale per quotare ogni singola frase...chiaro, ciò che non ti interessa lo cancelli.... Wink

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Max ho appena letto il tuo primo post... mentre leggevo pensavo a me.. sembava che avessi scritto io.. Anche a me a volte capita di sentirmi "male" per il lato brutto di questo lavoro, ma poi per riprendermi penso all allievo che impara rapidamente e che mi segue scrupoloso e che mi dice " Andre dimmi tu quando sarò in grado di fare l'esame" al genitore che viene in autoscuola dicendomi "sono rimasto stupito della preparazione di mio figlio.. io all epoca ero molto peggio!" o all esaminatore che a fine seduta mi fa i complimenti per la preparazine degli allievi.Si, perchè lavorare in un autoscuola vuol dire anche gratificazione.... Ma sono sicuro che questo già tu lo sappia... o no?? Smile

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Casran ha scritto:
Max ho appena letto il tuo primo post... mentre leggevo pensavo a me.. sembava che avessi scritto io.. Anche a me a volte capita di sentirmi "male" per il lato brutto di questo lavoro, ma poi per riprendermi penso all allievo che impara rapidamente e che mi segue scrupoloso e che mi dice " Andre dimmi tu quando sarò in grado di fare l'esame" al genitore che viene in autoscuola dicendomi "sono rimasto stupito della preparazione di mio figlio.. io all epoca ero molto peggio!" o all esaminatore che a fine seduta mi fa i complimenti per la preparazine degli allievi.Si, perchè lavorare in un autoscuola vuol dire anche gratificazione.... Ma sono sicuro che questo già tu lo sappia... o no?? Smile


si ma vedi il fatto è che io ho visto cambiare molto questo lavoro negli anni,tu sai il mio entusiasmo all'inizio?non hai idea, per anni e anni contavo i minuti che mancavano alla prima guida,alla prima ora di teoria....ero impaziente di cominciare, di dare, di comunicare,la sera studiavo, studiavo,elaboravo sistemi di apprendimento per chi aveva problemi con i quiz,pensavo continuamente a come risolvere i problemi di guida di alcuni allievi,lavoravo sempre,anche quando non lavoravo....
Ma avevamo SODDISFAZIONE,capisci?davi davi e qualcosa tornava,ora è cambiato tutto e io non lavoro più volentieri come una volta,sai perchè?perchè devo pensare a mille altre cose che non c'entrano con l'insegnamento,e perchè i ragazzi non hanno soldi e speculano sulle guide,si lavora tanto si,ma molti sono privatisti,cosa dai ad un privatista?poco,molto poco,e allora la soddisfazione dov'é?
Lo stress è di conseguenza,poi ricorda,io ho 48 anni e faccio sto lavoro da.....29 anni....hai capito bene?posso essere effettivamente stanco di mio..e quando capirò che non faccio più il mio lavoro bene mollerò,questo è sicuro.
ciao

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
maxwell ha scritto:
senti io sono impedito....ma il "quote"dove cavolo lo trovooooo?cio


Max, se non riesci a quotare con le spiegazioni di Shiver, più che impedito sei un caso patologico, è riuscita ad insegnarlo a me che quanto ad impedito detengo la pole position........

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
@Casran
Purtroppo gli allievi che seguono le nostre direttive sono sempre meno, così come lo sono i genitori che vengono a congratularsi, io le considererei mosche bianche.
La maggior parte invece, non pensano altro che a fare l'esame e si può ragionare abbastanza quando si parla di allievi italiani molto giovani, ma hai mai avuto allievi cinesi, sudamericani, russi, con un'età tra i 35 e 45 anni?
Avoja a sbattere la testa contro i muri, altro che soddisfazioni.

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
@Max
Ops, vedo ora che hai imparato a quotare, peccato!
Ma il papero non poteva farsi i fatti suoi? Mi ero illuso che ci fosse qualcuno peggio di me.

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Monica ha scritto:
Sai Carma , neanche a me piace mostrare i documenti


...ma i documenti sono stati creati proprio per essere esibiti smile

Monica ha scritto:
, soprattutto alla posta o in altri posti dove mi conoscono.


Ma...se ti conoscono, che senso ha essere riluttanti a mostrarli?! asd

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Magari ha una foto orribile nel documento.... tipo la mia asd
Non vedo l'ora che scada per rinnovarla... Suspect

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Credo che tutti noi abbiamo foto orribili nei documenti! Sgroppone

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Credo che tutti noi abbiamo foto orribili nei documenti! Sgroppone


quella che ho io nel cqc è......indecente...quando mi guardo mi faccio schifo,qualcuno mi dice:"perchè?ma tu _ora_sei così..." affraid

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
zafira ha scritto:
@Max
Ops, vedo ora che hai imparato a quotare, peccato!
Ma il papero non poteva farsi i fatti suoi? Mi ero illuso che ci fosse qualcuno peggio di me.


tu devi ancora farmi vedere che sai quotare come _io_ora so quotare....
è laboriosa la cosa però....in altri forum è molto più semplice evidenziare la quotatura....io quasi quasi torno ai miei:> eh eh eh
No PaperiNIk non lo merita....mi ha tenuto un corso....fossero tutti così gli esaminatori....
ultima frase udita:"se non riesce ad esibire _da sola_tutti i documenti del veicolo e a porgermeli da qui non ci muoviamo...." ed io:"e poi?" e lui:"e finisce l'esame"e io:"e quindi lei mi boccerebbe un'allieva che ha provato tre volte l'esame,fatto 120 guide,perchè _stavolta_non riesce ad esibirLe i documenti?"
lui concluse con:"vabbeh...andiamo..."
Non sono cattivi,solo....strani.... Very Happy

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
@Zafira

Ne ho avuti, ne ho avuti anche dai 45 ai 60 anni!! Ed è vero che gli allievi modello o (genitori) ormai sono mosche bianche, ma a me personalmente aiutano ad andare avanti, sono boccate di ossigeno per affrontare i famosi "ossi duri"....Ho 30 anni ma "vivo" in autoscuola da quando ne avevo 10 passavo i miei pomeriggi in macchina con gli istruttori o a sentire lezioni di teoria!! e di cose ne ho viste... ma per ora la passione per questo lavoro rimane.Conosco pefettamente i pro e contro di queto lavoro, il mio post di ieri era solo per dare una pacca sulla spalla di conforto ad un collega..

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
No .non è per la foto , è che mi conoscono quindi sanno il mio nome e il mio viso quindi , che senso ha chiedere un documento a una persona che si consce?

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
Shiver ha scritto:
Magari ha una foto orribile nel documento.... tipo la mia asd
Non vedo l'ora che scada per rinnovarla... Suspect


ecco,comincia a togliere questa e a rimettere l'altra please....

descriptionMa questo lavoro può far male? EmptyRe: Ma questo lavoro può far male?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere